Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 14:10

ugo1951 ha scritto:Grazie Giovanna !...resto in fiduciosa :( ...attesa... :fischio:


Ugo, un bel sorriso :-)
se, per un qualsiasi motivo tecnico o non, le tue foto non hanno potuto partecipare a questo contest, resta il fatto che avrai sicuramente trascorso una bellissima giornata Fai alla scoperta di tanti bei Siti.
E poi le tue foto potrebbero partecipare ad altri contest futuri. ;)
Ed hai dato un'occhiata ai nuovi contest che stanno nascendo? Magari ce n'è qualcuno di tuo interesse. :-)
Poi se hai qualche idea per i contest puoi proporla nel thread "proposta contest".
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 14:29

Giovanna F ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Ho la sensazione che non siano state analizzate....
Ciao

Ho il dubbio che non siano mai state candidate per il contest.
Attendiamo Massimo e vediamo cosa ci dice in merito.
:-)


Ciao Ugo, purtroppo è così, hai caricato le foto, ma non le hai candidate al contest FAI
:(
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mizar » ven 09 apr 2010 14:55

Giovanna F ha scritto:Il segno Fai (Guida con cappellino) è davvero piccolo, si.
E si, forse siamo stati un po' di manica larga.
Ma è stato un contest di prova per noi, come lo è stato per voi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, come voi avete cercato di fare del vostro meglio nello scattare le foto, in così poco tempo disponibile, facendo comparire un simbolo Fai.
Per i prossimi contest cercheremo di essere più rigidi nell'applicare il regolamento. :-)


Ma no Giovanna, anzi scusami, avete fatto un ottimo lavoro, sul serio :ok:
E' che a volte, oltre a ragionare tra me e me ad alta voce, mi capita anche di scrivere... :pacca:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 15:00

Mizar ha scritto:E' che a volte, oltre a ragionare tra me e me ad alta voce, mi capita anche di scrivere... :pacca:

e fai bene, così possiamo discutere, parlare, trovare soluzioni e migliorare ciò che non è chiaro per evitare gli stessi errori in altri contest.
;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda marco-to1962 » ven 09 apr 2010 15:48

D'accordo che è tutto bello e organizzato per divertimento,sicuramente va preso per quello che è, allora aboliamo però i regolamenti e quello che ne consegue... ognuno si senta libero di postare quello che più gli piace! :ok:
Un minimo però.... come al solito in questo bel paese l'anarchia prevarrà sempre senza regole... mio pensiero,ovvio !! ;-)
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 18:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Ho la sensazione che non siano state analizzate....
Ciao

Ho il dubbio che non siano mai state candidate per il contest.
Attendiamo Massimo e vediamo cosa ci dice in merito.
:-)


Ciao Ugo, purtroppo è così, hai caricato le foto, ma non le hai candidate al contest FAI
:(

Dov'e' le ho caricate ? Non era quel link gia' il contest C3 FAI ?...per mia istruzione...come dovevo fare per passarle al vero contest FAI ?...
La procedura sara' la stessa anche per gli altri contest...?
Grazie Massimo ! :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda eternit » ven 09 apr 2010 18:34

bigmike ha scritto:Ho notato che ci sono alcune foto che ritraggono l'interno di Castel Cornedo.
Sono andato anche io a visitare quel castello, sperando di poter fare qualche bello scatto, ma prima di entrare gli organizzatori hanno ribadito più volte che il proprietario del castello non voleva si facessero foto, nemmeno nel cortile (cosa di solito permessa), e controllavano che tutti mettessero via le macchine fotografiche. :bastone:
Mi meraviglia trovare foto che ritraggono l'interno del castello, visti i controlli che abbiamo subito, e, cosa ancor più strana, le locandine FAI in bella mostra e nessuna persona nell'inquadratura, quando c'era una quantità notevole di gente... :nonsifa:



...le mie "lamentele" di qualche pagina più indietro erano proprio riferite alle foto che ai notato anche tu... e come mi hanno fatto capire , il mondo è dei furbacchioni e non di chi si attiene alle regole...
Avatar utente
eternit
Utente Qualificato
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 10 set 2009 19:23
Località: Bolzano

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 18:38

le foto devono essere anonime, quindi cercate di evitare di parlare in modo specifico delle foto perché così fate capire che non sono vostre.
Una volta che i commenti saranno aperti, cioè a fine votazione, potrete chiedere spiegazione all'autore.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 18:41

@Ugo, non sono sicura, ma credo che nel momento in cui le candidavi dovevi andare nella sezione "foto invisibili" e cliccare forse vicino alla foto un qualche tasto che ti permetteva la candidatura al contest fai. Ma aspettiamo Massimo per avere una risposta certa.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 18:48

ugo1951 ha scritto:Dov'e' le ho caricate ? Non era quel link gia' il contest C3 FAI ?...per mia istruzione...come dovevo fare per passarle al vero contest FAI ?...

quando si carica una foto, la pagina che appare mostra i contest a cui si può candidare la foto, la bisogna scegliere il contest e confermare

oppure se non lo si fa subito, dalla propria lista foto invisibili, si può andare nella pagina della foto,
e lì scegliere il contest e candidarla

La procedura sara' la stessa anche per gli altri contest...?

sì, la procedura sarà sempre la stessa,
ricordo che dalla propria lista foto invisibili è possibile vedere a quali contest sono candidate
e che sempre nella propria pagina autore ci sono i link "Contest: In Corso - Conclusi - Organizzati"
con cui si può vedere la lista dei contest a cui si sta partecipando, con il numero di foto candidate

purtroppo questo doppio passaggio (caricamento e poi candidatura) è necessario in quanto possono essere in corso più contest contemporaneamente, per cui bisogna esplicitamente indicare a quale contest iscrivere la propria foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ugo1951 » ven 09 apr 2010 19:11

Massimo Di Bello ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Dov'e' le ho caricate ? Non era quel link gia' il contest C3 FAI ?...per mia istruzione...come dovevo fare per passarle al vero contest FAI ?...

quando si carica una foto, la pagina che appare mostra i contest a cui si può candidare la foto, la bisogna scegliere il contest e confermare

oppure se non lo si fa subito, dalla propria lista foto invisibili, si può andare nella pagina della foto,
e lì scegliere il contest e candidarla

La procedura sara' la stessa anche per gli altri contest...?

sì, la procedura sarà sempre la stessa,
ricordo che dalla propria lista foto invisibili è possibile vedere a quali contest sono candidate
e che sempre nella propria pagina autore ci sono i link "Contest: In Corso - Conclusi - Organizzati"
con cui si può vedere la lista dei contest a cui si sta partecipando, con il numero di foto candidate

purtroppo questo doppio passaggio (caricamento e poi candidatura) è necessario in quanto possono essere in corso più contest contemporaneamente, per cui bisogna esplicitamente indicare a quale contest iscrivere la propria foto

Grazie Massimo...
al momento andando su una delle mie 3 foto invisibili vedo questa scritta sotto la foto :

''Rendi Visibile''
''Al momento non ci sono contest a cui candidare questa foto, lo potrai fare successivamente''

Questo significa che durante i giorni abilitati,per esempio dal 12 Aprile p.v., avro' sotto la foto un link del contest attivo per il caricamento della stessa ?
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Alessio1301 » ven 09 apr 2010 21:31

ugo1951 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Dov'e' le ho caricate ? Non era quel link gia' il contest C3 FAI ?...per mia istruzione...come dovevo fare per passarle al vero contest FAI ?...

quando si carica una foto, la pagina che appare mostra i contest a cui si può candidare la foto, la bisogna scegliere il contest e confermare

oppure se non lo si fa subito, dalla propria lista foto invisibili, si può andare nella pagina della foto,
e lì scegliere il contest e candidarla

La procedura sara' la stessa anche per gli altri contest...?

sì, la procedura sarà sempre la stessa,
ricordo che dalla propria lista foto invisibili è possibile vedere a quali contest sono candidate
e che sempre nella propria pagina autore ci sono i link "Contest: In Corso - Conclusi - Organizzati"
con cui si può vedere la lista dei contest a cui si sta partecipando, con il numero di foto candidate

purtroppo questo doppio passaggio (caricamento e poi candidatura) è necessario in quanto possono essere in corso più contest contemporaneamente, per cui bisogna esplicitamente indicare a quale contest iscrivere la propria foto

Grazie Massimo...
al momento andando su una delle mie 3 foto invisibili vedo questa scritta sotto la foto :

''Rendi Visibile''
''Al momento non ci sono contest a cui candidare questa foto, lo potrai fare successivamente''

Questo significa che durante i giorni abilitati,per esempio dal 12 Aprile p.v., avro' sotto la foto un link del contest attivo per il caricamento della stessa ?


yes :) ... Ricorda che le condizioni imposte nel nuovo contest devono essere compatibili con quelle che hai messo prima di caricare la foto stessa ( sai le varie domande a cui dovevi rispondere si o no) e che la foto rimanga invisibile (sempre che questo sia specificato nel nuovo contest) :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

votazione

Messaggioda halzy » sab 10 apr 2010 00:10

Ho dato una prima passata di voto.
Suggerimento per i prossimi contest: se è previsto voto a punteggio, le fotografie già votate dovrebbero apparire nell'ordine di voto espresso. Credo che ciò faciliterebbe la correttezza della votazione (d'altra parte non dovrebbe essere un problema, poichè è lo stesso meccanismo delle fotografie in evidenza).
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 00:15

halzy ha scritto:e è previsto voto a punteggio, le fotografie già votate dovrebbero apparire nell'ordine di voto espresso

non è già così? Nella lista "Votate" ti dovrebbero uscire in ordine: da 100 (la migliore) a 0 (la peggiore)

controlli? perché se non è così avviso lo staff tecnico
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » sab 10 apr 2010 00:18

Massimo Di Bello ha scritto:
halzy ha scritto:e è previsto voto a punteggio, le fotografie già votate dovrebbero apparire nell'ordine di voto espresso

non è già così? Nella lista "Votate" ti dovrebbero uscire in ordine: da 100 (la migliore) a 0 (la peggiore)

controlli? perché se non è così avviso lo staff tecnico


No, no... appaiono in ordine ma rovescio, dalla 0 alla 100 ... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron