Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda darmen59 » dom 28 mar 2010 13:17

Tanti auguri al fratello di Anna, forza!
Mi sembra tardi per modificare l'unico vero vincolo del contest, quello del cartello.
Io mi sono arrangiato spostandoli molto educatamente quà e là. Sono andato in un sito di proprietà privata ma forse perchè l'unico aperto nella provincia erano disponibili e attrezzati di cartelli.
Avatar utente
darmen59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 11 set 2009 13:47

Messaggioda ANELE68 » dom 28 mar 2010 16:22

Ciao Anna mi unisco all'affetto dei tuoi tanti amici ... sii fiduciosa in questo momento!
Un forte abbraccio
A Napoli, non sempre amata come pretende perchè non ancora conosciuta quanto merita.
(Renato De Falco)
Avatar utente
ANELE68
Utente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: mar 28 lug 2009 21:19

Messaggioda Alessio1301 » dom 28 mar 2010 16:26

Sono riuscito a fare qualche scatto certo niente di particolarmente bello ma vabbe ... Credo che gli organizzatori crederanno di essere impazziti, visto che i carrelli con il logo fai si sono magicamente spostati da un giorno all'altro... :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Mizar » dom 28 mar 2010 16:27

Un augurio sincero che tutto possa risolversi presto e nel migliore dei modi Anna
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Alessio1301 » dom 28 mar 2010 16:34

annasvelto ha scritto:Cari amici, avevo dato l'adesione per il contest sul FAI ma la vita non possiamo programmarla.
Ieri mio fratello all'improvviso è stato ricoverato in gravi condizioni ed io sono disperata.


non posso che unirmi ai vari auguri di pronta guarigione per tuo fratello e spero di rivedere un tuo post dove annunci la sua pronta guarigione, su coraggio e forza, questo serve adesso a lui :flowers:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Diana Cocco » dom 28 mar 2010 16:38

ricapitoliamo:
solo 4 foto - con le solite regole

ma in tutte ci deve essere il simbolo?

perchè nella mia foto esterna c'è la bandiera simbolo
ma nelle 3 interne che devo postare (monastero - chiesa e reperti archeologici nn c'è nulla).

Max, vanno bene lo stesso, visto che fanno riferimento a quella esterna?
Ho chiesto agli organizzatori se postevano mettermi un simbolo e nn l'hanno detto ma dall'espressione dei loro visi ho capito che mi hanno presa per PAZZA anche se molto onorati quando ho chiesto il permesso di scattare le foto per il Concorso fotografico "Comuni Italiani".
Non devo indicare di essere l'autore della foto?
scusami
ciao Diana :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

personale Fai

Messaggioda heidi63 » dom 28 mar 2010 16:46

Io vorrei ringraziare il personale e i volontari Fai delle sedi di Spilimbergo (Pn)che mi hanno aiutato per le fotografie spostando cartelli della Fai per rendermi possibile fare qualche scatto ( anche se purtroppo le più belle non hanno il simobolo Fai).In effetti il fatto di dover avere nella foto un simbolo Fai è molto limitativo magari per la prossima volta di può fare qualcosa ?Come proposto la data dello scatto della foto? Comunque grazie per avermi dato quest'occasione è stato molto interessante.
Avatar utente
heidi63
Utente Qualificato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 14 ago 2009 12:24

Messaggioda Diana Cocco » dom 28 mar 2010 16:51

heidi63 ha scritto:Io vorrei ringraziare il personale e i volontari Fai delle sedi di Spilimbergo (Pn)che mi hanno aiutato per le fotografie spostando cartelli della Fai per rendermi possibile fare qualche scatto ( anche se purtroppo le più belle non hanno il simobolo Fai).In effetti il fatto di dover avere nella foto un simbolo Fai è molto limitativo magari per la prossima volta di può fare qualcosa ?Come proposto la data dello scatto della foto? Comunque grazie per avermi dato quest'occasione è stato molto interessante.


Io proporrei che il simbolo ci sia su almeno uno delle quattro dello stesso autore
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Kris » dom 28 mar 2010 17:08

Vorrei sapere con precisione quante sono le foto da candidare: si era parlato di tre, ma vedo che ora si parla di quattro
Grazie
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Diana Cocco » dom 28 mar 2010 17:10

mi sarò confusa
saranno 3
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 mar 2010 18:26

Diana Cocco ha scritto:mi sarò confusa
saranno 3


Confermo, sono 3, ho guardato il bando :-)

Torno adesso dal giro ... le foto col logo ci sono, ma ... :bonk:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda angin » dom 28 mar 2010 18:41

Anna ti siamo tutti vicini ti auguro che tutto si risolva per il meglio baci.

oggi ho scattato alcune foto di un sito particolarmente bello ma all' esterno niente simboli, anch'io ho spostato un cartello all' entrata ma la foto non è un gran che ditemi cosa devo fare se non posso postare quella all' esterno non parteciperò
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Mizar » dom 28 mar 2010 19:25

Massimo Di Bello ha scritto:il problema è che la "data di scatto", come ha proposto qualcuno, non fa fede (i dati exif si possono modificare),
per cui vincolare la foto ad un simbolo FAI sembrava una buona idea per "certificare" che non sia una foto di archivio, ma una foto scattata durante l'evento

se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",
anche di archivio, scattate in un qualunque momento

vediamo cosa ne pensano tutti


Stiamo partecipando ad un contest dove non c'è nulla in palio, io confiderei nella buona fede dei partecipanti... se qualcuno modificasse i dati exif per un contest sarebbe davvero deprimente :(
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » dom 28 mar 2010 20:00

Inanzitutto mi spiace per Anna, mi auguro che il fratello stia meglio.

Poi:

Mizar ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:il problema è che la "data di scatto", come ha proposto qualcuno, non fa fede (i dati exif si possono modificare),
per cui vincolare la foto ad un simbolo FAI sembrava una buona idea per "certificare" che non sia una foto di archivio, ma una foto scattata durante l'evento

se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",
anche di archivio, scattate in un qualunque momento

vediamo cosa ne pensano tutti


Stiamo partecipando ad un contest dove non c'è nulla in palio, io confiderei nella buona fede dei partecipanti... se qualcuno modificasse i dati exif per un contest sarebbe davvero deprimente :(


Se la scritta Fai non era presente in alcuni dei Siti visitati, allora sono d'accordo nel far postare le foto anche se non contengono la scritta Fai..tuttavia, a mio parere, devono essere pubblicate solo le foto della giornata Fai 27/28 marzo 2010. Faranno fede le date nei dati exif.
Come dice Mizar confido nella buona fede dei partecipanti.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » dom 28 mar 2010 20:03

Diana Cocco ha scritto:Non devo indicare di essere l'autore della foto?


le foto che pubblicherai saranno invisibili del tuo nome come autore solo per le votazioni.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti