Moderatore: Giovanna F
Massimo Di Bello ha scritto:marivodo ha scritto:Qui si può fare e nel contest "biciclette " no![]()
Ehm, dove hai letto che la Redazione ha accettato la proposta fatta per quel contest?
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/104
Ho fatto 2 modifiche alla bozza :
- Soggetto bicicletta : silhouette Ammessa
- Solo foto anonime , visto che ho chiesto di non avere riciclo di contest o concorsi
Spero che siaper tutti chi ha votato per questo contest
marivodo ha scritto:solo perchè sei te![]()
![]()
Foto anonime : NO , ma NO foto RICICLATE dai CONCORSONI
mavi80 ha scritto:marivodo ha scritto:solo perchè sei te![]()
![]()
aspetta che guardo chi sono i gestori che si devono sciroppare i controlli finali
marivodo ha scritto:mavi80 ha scritto:marivodo ha scritto:solo perchè sei te![]()
![]()
aspetta che guardo chi sono i gestori che si devono sciroppare i controlli finali
troppo tardi , già fatto , ho chiesto "gestori misti " vediamo se mi è accordato dalla Redazione
marivodo ha scritto:solo perchè sei te![]()
![]()
Justinawind ha scritto:marivodo ha scritto:solo perchè sei te![]()
![]()
Peccato non permettere le foto anche dei concorsoni - sono pochissime con delle biciclette che si possono definire soggetto (visto che soggetto doveva essere la piazza, il ponte, il panorama, il castello, la fontana o la chiesa.).
In pratica per vietare a su per giù una ventina - trentina di foto gareggiare nel contest, i gestori perderanno un sacco di tempo a vedere per ogni autore i tre concorsoni se ha candidato o meno la stessa foto (ci sono autori che hanno candidato tantissime foto per alcuni comuni). E - attenzione - la stessa - perché basta che la foto non è più la stessa ma similissima, non è più un riciclo, ma è una foto diversa - e il regolamento (almeno per ora) non vieta le foto simili.
Certo... puoi includere il divieto anche di candidare le foto simili a quelle già candidate nel concorsone, ma così i controlli si complicano ancora.![]()
Ora ti chiedo - vale la pena per una manciata di foto sorbirsi una montagna dei controlli perditempo?
Se dici di sì, lascia il Regolamento così.
Se credi che il tempo altrimenti perso nei controlli si può impiegare nel modo più intelligente (fare le foto, leggere, passeggiare ecc) - togli il divieto alle foto dei concorsoni - a te la scelta.
Rossella De Amici ha scritto:Buonasera, una curiosità: è ammesso il panning in fase di scatto?
Grazie.
marivodo ha scritto:Rossella De Amici ha scritto:Buonasera, una curiosità: è ammesso il panning in fase di scatto?
Grazie.
http://www.occhiodelfotografo.com/il-panning/2011/07/
cosima se lo sfondo deve far riconoscere il comune , non mi sembra che sia il caso , o è la bicicletta ad essere sfocata e lo sfondo a fuoco ????
Macmamauri ha scritto:Credo che il panning sulla bici dovrebbe andare bene. Un po' meno lo sfondo sfocato/mosso...
(PS lo sapete che domani partono le candidature delle panchine?...)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti