Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 26 mar 2010 22:25

angel1967 ha scritto:- Articolo 2. Nella foto deve essere visibile un stendardo FAI o altro segno equivalente relativo al FAI.

l'idea era di cogliere il suggerimento che qualcuno aveva fatto durante il concorso, cioè di accettare solo foto "fresche",
legando la foto alla presenza dello stendardo e quindi riducendo la possibilità di usare foto di "archivio"

A causa di impegni di lavoro programmati per il 27 e 28 marzo p.v. mi sono recato oggi pomeriggio alle 15,00 al Conservatorio San Niccolò di Prato dove era programmata una visita guidata per gli iscritti FAI. Francamente non ho visto nessuno stendardo

be' bisogna anche dire che oggi non era ancora partita l'evento, bisogna vedere domani

Ho scattato comunque qualche foto alla struttura, è il caso di candidarle? :hmm:

no, se non c'è l'indicazione, non va bene. Comunque ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 26 mar 2010 22:37

Kris ha scritto:Nella foto è permessa la presenza di qualche persona?


Se in luogo pubblico sì, ma non deve essere un "ritratto"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Agnes » ven 26 mar 2010 22:44

Io purtroppo non potrò partecipare a questo contest, sabato lavoro in una zona dove non è previsto nulla e domenica sarò tutto il giorno in viaggio... :(
Pazienza, questa volta mi limiterò ad ammirare le foto degli altri partecipanti.
Complimenti alla redazione per la scelta del contest! :-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

contest

Messaggioda marco-to1962 » sab 27 mar 2010 13:14

Perfetto Massimo,come sempre esauriente.
MI son letto il regolamento ed è tutto chiaro, oggi si va in giro per fotografie e data la bella giornata speriamo in bene.
Unica domanda per sicurezza: ho visto la pagina dove c'è "candida fotografia " è lì che da quando parte il contest si inserisce giusto? Senza nomi e solo con la descrizione del comune fotografato dettagliatamente se ho inteso bene anche questo..
Ciao e grazie :ok:
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 27 mar 2010 13:30

marco-to1962 ha scritto:Unica domanda per sicurezza: ho visto la pagina dove c'è "candida fotografia " è lì che da quando parte il contest si inserisce giusto? Senza nomi e solo con la descrizione del comune fotografato dettagliatamente se ho inteso bene anche questo..

Le foto si inseriscono da qui: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/inserimento
dopo che la foto è stata caricata, se ci sono dei contest "compatibili" (in base alle caratteristiche indicate per la foto) ti viene chiesto se vuoi candidarla al contest,
altrimenti le foto vengono parcheggiate nella tua lista "foto invisibili" che trovi nella tua pagina autore,
"invisibili" in quanto non ancora pubbliche (questo è necessario se si vuole partecipare ad un contest che richiede l'anonimato)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 27 mar 2010 13:31

marco-to1962 ha scritto:Unica domanda per sicurezza: ho visto la pagina dove c'è "candida fotografia " è lì che da quando parte il contest si inserisce giusto? Senza nomi e solo con la descrizione del comune fotografato dettagliatamente se ho inteso bene anche questo..

Sì, si inserisce da lì.
La descrizione del comune non credo sia obbligatoria.
Importante è spuntare tutte le caselline e - mi raccomando - non rendere la foto visibile :!:
In più la foto una volta candidata può partecipare anche ad altri contest.
Per esempio se fotografi il Palazzo Chigi per il contest FAI, poi magari esce il contest sui palazzi romani... o sui palazzi della famiglia Chigi... o sui palazzi del governo - puoi sempre ricandidare la stessa foto, già presente nella sezione dei contest. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

autorizzazione

Messaggioda angin » sab 27 mar 2010 15:22

Questa mattina ho scattato alcune foto in un sito FAI a Lavagna, ma ho dovuto firmare una dichiarazione con dati anagrafici ecc.. perchè i volontari non avevano avuto l' autorizzazione di poter pubblicare le foto sul sito, che ne pensi Massimo?
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Mizar » sab 27 mar 2010 15:34

L'uscita in bici nell'ambito della giornata Fai di primavera, con visita al sito interessato, è saltata per quanto mi riguarda. Era per stamattina ed io credevo fosse per domani, il lavoro non mi ha permesso di andarci... :cry: peccato.
Probabilmente ci vado in macchina, oggi pomeriggio, anche se il cielo è un po' coperto, ma le previsioni danno tendenza al miglioramento... speriamo di non fare chilometri a vuoto e di poter partecipare al contest :fotografo:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 27 mar 2010 17:12

angin ha scritto:Questa mattina ho scattato alcune foto in un sito FAI a Lavagna, ma ho dovuto firmare una dichiarazione con dati anagrafici ecc.. perchè i volontari non avevano avuto l' autorizzazione di poter pubblicare le foto sul sito, che ne pensi Massimo?


uhm,
così ti hanno detto esattamente? nella dichiarazione, cosa ti hanno fatto dichiarare?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda angin » sab 27 mar 2010 17:23

Che queste foto saranno pubblicate sul sito Comuni Italiani e ho lasciato la mia mail se mai ci saranno comunicazioni
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Visita a siti FAI di Torino

Messaggioda joiedevivre » sab 27 mar 2010 17:32

Son appena tornato da una visita a tre siti di Torino del FAI: "Palazzo Ferrero d'Ormea", "Palazzo Turinetti" e "Palazzo Perrone di San Martino". Peccato che in tutti e tre era vietato fare fotografie negli interni, forse perchè sedi di banche? E dall'esterno era praticamente impossibile fotografarli decentemente in modo che si vedesse un'insegna del FAI. Ho fatto presente che si trattava di un concorso di Comuni Italiani in collaborazione (credevo) con il FAI, ma nessuno ne sapeva niente. Comunque le visite sono state interessanti e i saloni splendidi. Che sacrificio non scattare!
Grazie
Michele Spadafina, alias joiedevivre
Avatar utente
joiedevivre
Utente Qualificato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 29 nov 2008 10:20
Località: Torino

Messaggioda Mizar » sab 27 mar 2010 18:53

In uno dei due siti che ho visitato mancava un elemento qualsiasi che riconducesse al Fai :ghost: , nell'altro c'era, ma costringeva a fare le foto da un solo lato del monumento in questione... pazienza, ma dove non c'era nulla come si fa? :scratch:

Non può far fede la data in cui è stata scattata la foto?

A Massimo l'ardua sentenza :telodicevo:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda daniele1357 » sab 27 mar 2010 19:15

Io ho provato a fare qualche foto, forse una appena decente dove c'è un'insegna del FAI, una molto brutta, e un altra dove si vede il manifestino attaccato ad un cancello, solo che lo vedo bene a risoluzione piena, ma se riduco a 3 MPixel addio....

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda gerotex » sab 27 mar 2010 20:19

Grazie dell'invito da parte della Redazione ma purtroppo per vari motivi non potrò partecipare, peccato! :( Un augurio di buon Contest a tutti i partecipanti, e buon rodaggio della piattaforma alla Redazione! :ok:
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Federica Bruccoleri » sab 27 mar 2010 22:11

joiedevivre ha scritto:Son appena tornato da una visita a tre siti di Torino del FAI: "Palazzo Ferrero d'Ormea", "Palazzo Turinetti" e "Palazzo Perrone di San Martino". Peccato che in tutti e tre era vietato fare fotografie negli interni, forse perchè sedi di banche? E dall'esterno era praticamente impossibile fotografarli decentemente in modo che si vedesse un'insegna del FAI. Ho fatto presente che si trattava di un concorso di Comuni Italiani in collaborazione (credevo) con il FAI, ma nessuno ne sapeva niente. Comunque le visite sono state interessanti e i saloni splendidi. Che sacrificio non scattare!
Grazie
Michele Spadafina, alias joiedevivre

Io sono reduce dal ruolo di guida FAI a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, anche lì nn possiamo permettere foto interne in quanto è la Società Borsa che lo vieta, è possibile fotografare solo l'esterno, purtroppo ci sono macchine parcheggiate. :( :roll:
Questo capita x i Palazzi che nn sono di proprietà FAI, ma che vengono aperti x questa occasione.
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti