Contest:Archeologia industriale

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mer 21 apr 2010 15:57

sissi76 ha scritto:Correggo nel prox post la bozza.. grazie Giovanna :evil:

scusa :flower:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda yuna57 » mer 21 apr 2010 18:49

Regolamento:
1: Ammesse foto anche dello stesso Comune ma il soggetto dev'essere diverso
2: Il soggetto da fotografare sono fabbriche in stato di abbandono (cotonifici ecc),fornaci e centrali idroelettriche sia abbandonate che in uso ma NON devon essere edifici moderni. Nel caso in cui si sia effettuato una ristrutturazione, non dev'essere moderno ma che rispetti la struttura antica dell'edificio (No a acciaio e vetri o abbellimenti moderni).
ciao sissi, peccato le fornaci assieme a fabbriche e a centrali, le vedo tanto diverse come soggetti da valutare..
lo vedevo di piu come tema a parte.. non ho capito cosa intendi pero' se una fornace o altro edificio è ristrutturato, e se ha degli specchi non va bene, dovrei riprendere solo la ciminiera..
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda sissi76 » gio 22 apr 2010 09:54

yuna57 ha scritto:Regolamento:
1: Ammesse foto anche dello stesso Comune ma il soggetto dev'essere diverso
2: Il soggetto da fotografare sono fabbriche in stato di abbandono (cotonifici ecc),fornaci e centrali idroelettriche sia abbandonate che in uso ma NON devon essere edifici moderni. Nel caso in cui si sia effettuato una ristrutturazione, non dev'essere moderno ma che rispetti la struttura antica dell'edificio (No a acciaio e vetri o abbellimenti moderni).
ciao sissi, peccato le fornaci assieme a fabbriche e a centrali, le vedo tanto diverse come soggetti da valutare..
lo vedevo di piu come tema a parte.. non ho capito cosa intendi pero' se una fornace o altro edificio è ristrutturato, e se ha degli specchi non va bene, dovrei riprendere solo la ciminiera..

iO LI HO MESSI ASSIEME PERCHè HANNO SAPRE DI ANTICO.. GLI EDIFICI POSSON ESSERE RISTRUTTURATI MA CHE NON ABBIAN PISCINE O STRUTTURE D'ACCIAIO O BALCONATE, CHE SIAN RIMASTI COME ALLORA O QUASI...
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » gio 22 apr 2010 14:29

Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 08:03

Ma questo mio Contest interessa a qualcuno? dato che non ricevo molti commenti sospetto che l'argomento non aggrada :hmm:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 08:37

sissi76 ha scritto:Ma questo mio Contest interessa a qualcuno? dato che non ricevo molti commenti sospetto che l'argomento non aggrada :hmm:

Magari sono di poche parole ed attendono che parte per pubblicare le foto :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » mer 28 apr 2010 08:46

Eccierto che interessa, con le fabbriche abbandonate che aumentano giorno dopo giorno! :wink:

Scherzi a parte, sono d'accordo con Giovanna, la maggior parte (me compreso) starà aspettando che parta.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 12:33

Ah ok grazie...mi eran venuti dei dubbi... :yuppi:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 12:43

sissi76 ha scritto:Ah ok grazie...mi eran venuti dei dubbi... :yuppi:

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

dubbio

Messaggioda Vincenzo491 » mer 28 apr 2010 15:18

sissi76 ha scritto:Ah ok grazie...mi eran venuti dei dubbi... :yuppi:


Qualche dubbio può venire a chi vuole partecipare, qui in Sicilia e dalle mie parti per archeologia industriale si intende per esempio ciò che rimane degli impianti delle minire di zolfo o di sale, i forni gli argani, gli impianti di flottazzione , gli impianti di superficie per la lavorazione e il trasporto dei vari minerali, ecc... ecc... dopo aver seguito i vari commenti sul forum mi rimane qualche dubbio. :scratch: Fare qualche precisazione non sarebbe male. :-)
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 16:04

Vincenzo491 ha scritto:
sissi76 ha scritto:Ah ok grazie...mi eran venuti dei dubbi... :yuppi:


Qualche dubbio può venire a chi vuole partecipare, qui in Sicilia e dalle mie parti per archeologia industriale si intende per esempio ciò che rimane degli impianti delle minire di zolfo o di sale, i forni gli argani, gli impianti di flottazzione , gli impianti di superficie per la lavorazione e il trasporto dei vari minerali, ecc... ecc... dopo aver seguito i vari commenti sul forum mi rimane qualche dubbio. :scratch: Fare qualche precisazione non sarebbe male. :-)

Eh Salve!! La bozza scitta nella pagina dei contest riassume tutto .. in linea generale mi riferivo alle vecchie industrie abbandonate che sian cotonifici o calzature o pastifici, in evidente stato di abbandono.. o mulini e/o fornaci...
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda pagati » mer 28 apr 2010 16:25

sissi76 ha scritto:Ma questo mio Contest interessa a qualcuno? dato che non ricevo molti commenti sospetto che l'argomento non aggrada :hmm:

a dire il vero aspettavo che partisse, qualche cosina da fotografare ce l'ho
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pagati » mer 28 apr 2010 16:27

anche qui consiglio di specificare che per bianco e nero si intende "toni di grigio", a meno di specificare esplicitamente che sono consentiti diversi tipi di viraggio quali platino, selenio, ecc...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 16:36

pagati ha scritto:anche qui consiglio di specificare che per bianco e nero si intende "toni di grigio", a meno di specificare esplicitamente che sono consentiti diversi tipi di viraggio quali platino, selenio, ecc...

Eh già.. io non esperta aprendo un programma di fotoritocco sezione bianco nero mi è venuto un colpo a vedere le variazioni.. io che neanche so usarlo!! :scratch:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 16:40

sissi76 ha scritto:
pagati ha scritto:anche qui consiglio di specificare che per bianco e nero si intende "toni di grigio", a meno di specificare esplicitamente che sono consentiti diversi tipi di viraggio quali platino, selenio, ecc...

Eh già.. io non esperta aprendo un programma di fotoritocco sezione bianco nero mi è venuto un colpo a vedere le variazioni.. io che neanche so usarlo!! :scratch:

Sissi non c'è più bisogno di indicarlo, Massimo ed Admin lo faranno comparire nel regolamento. Cioè la voce "bianco nero" diventerà "bianco nero (solo toni di grigi)"
:-)
ps: nel forum "fotografia" è stato aperto un thread sul b/n se può interessarti. ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti