Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » sab 05 nov 2011 00:01

Romlat ha scritto:
dous ha scritto:[
E visto che non sono riuscito a candidare 6 obelischi bellissimi farò "Obelischi II D.O.C.G." :mrgreen:

Beh, caro Dous, in questo caso ti potrei anche appoggiare: ne ho già pronti altri dieci altrettanto belli.
Però ti consiglierei nel regolamento di essere più tollerante relativamente all'inclinazione degli obelischi per rendere le foto un pochino più varie e dare maggiori possibilità agli autori di esprimersi .
Romano

Certo, la regola dello storto è stata inserita in via sperimentale per cercare di sensibilizzare gli utenti al problema: purtroppo ha limitato fortemente la possibilità di applicare la regola dei terzi. :?
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 00:08

@ Dous
dimenticavo:............non sarebbe preferibile - prima di un obelischi II° - cimentarci nel contest dei pozzi ?
Sono convinto che tu sei d'accordo con me.
Ciao
alla prossima sfida
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda dous » sab 05 nov 2011 00:10

Romlat ha scritto:@ Dous
dimenticavo:............non sarebbe preferibile - prima di un obelischi II° - cimentarci nel contest dei pozzi ?
Sono convinto che tu sei d'accordo con me.
Ciao
alla prossima sfida
Romano

Beh... prima dei pozzi ci sono anche le Lune! :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 00:20

Hai ragione.
Ma "le lune" non mi entusiasma perchè ritengo che possa essere un contest che si presta ad un'infinità di interpretazioni con relative contestazioni, mentre i pozzi lo trovo molto interessante (ne ho un paio già pronti...)
Che ne diresti di un bel contest sulle "luci dell'alba" ? (ovviamente non tramonti spacciati per alba)
Ciao
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda dous » sab 05 nov 2011 00:31

Romlat ha scritto:Che ne diresti di un bel contest sulle "luci dell'alba" ? (ovviamente non tramonti spacciati per alba)
Ciao
Romano

Se la luna nel pozzo non va allora dovremmo scomodare i fotografi mattutini e ce ne sono! ;-)
Beh un bel soggetto, perchè non lo proponi?
http://www.panoramio.com/photo/9971288 :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » sab 05 nov 2011 00:34

Romlat ha scritto:Al contrario vedo in evidenza nei forum proposte di repliche di contest gia effettuati e mi chiedo se non sia il caso di dare priorità a contest mai organizzati ed in particolare a quelli già citati, promessi e mai realizzati.

Che fai, ripeti quello che ho detto io più di un anno fa? :mrgreen:
viewtopic.php?p=231397#p231397

Come puoi vedere, ho dato più di un anno di tempo da questa richiesta, e nel frattempo di contest sono partiti molti.

Comunque visto che sei iscritto da soli 7 mesi, per te sia Colore Selettivo, sia Decorazioni Natalizie sarà una piacevole novità, mai sperimentata.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 05 nov 2011 00:41

Romlat ha scritto:@ Mirco
Certamente - come tu dici - gli obelischi e le vetrate (quest'ultime, peraltro, nate da una mia idea) non sono delle repliche; ma allora mi chiedo perchè è stato inutilmente limitato il contest delle statue, se poi, invece di proporre "angeli "o "statue moderne", si ripropongono "colore selettivo" e " decorazioni natalizie" ???.
Riproporre sempre le stesse cose mi sembra un pochino stucchevole, anche se il meccanismo che porta alla scelta dei contest è ben noto.
La mia vuole essere solo una constatazione: niente di più.
Romano


Perchè hanno avuto successo?
Perchè gli Organizzatori sono seri e godono del consenso della community mentre altri no ?
I motivi sono tanti, Romano.

E ovviamente anche la mia è una semplice constatazione.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 05 nov 2011 00:47

Justinawind ha scritto:viewtopic.php?p=231397#p231397

Come puoi vedere, ho dato più di un anno di tempo da questa richiesta, e nel frattempo di contest sono partiti molti.

Comunque visto che sei iscritto da soli 7 mesi, per te sia Colore Selettivo, sia Decorazioni Natalizie sarà una piacevole novità, mai sperimentata.


Idem per decorazioni natalizie ... ho riportato questo link anche nel cappello9 introduttivo del 2.0:
viewtopic.php?p=286709#p286709
Sarei molto orgoglioso se diventasse un appuntamento fisso annuale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 01:17

@ Mario
io, al posto tuo, eviterei di parlare di consenso della community, quando su una base di circa 650 utenti qualificati, esprimono il loro voto per la scelta dei contest meno di un sesto di essi.
Questo più che a un consenso mi fa pensare ad una profonda disaffezione e ciò, più che motivo di orgoglio, dovrebbe eserre motivo di riflessione............
In realtà le decisioni sono prese - più che da una maggioranza degli aventi diritto al voto - da una minoranza organizzata, il che è assai ben diverso.
Per fare un paragone concreto sarebbe come se in Italia meno di 10 milioni di persone (compresi bambini, vecchi, infermi, etc....) decidessero per tutta la popolazione: ..............In tal caso non credo che si potrebbe parlare di volontà popolare.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda mavi80 » sab 05 nov 2011 01:35

Romlat ha scritto:@ Mario
io, al posto tuo, eviterei di parlare di consenso della community, quando su una base di circa 650 utenti qualificati, esprimono il loro voto per la scelta dei contest meno di un sesto di essi.
Questo più che a un consenso mi fa pensare ad una profonda disaffezione e ciò, più che motivo di orgoglio, dovrebbe eserre motivo di riflessione............
In realtà le decisioni sono prese - più che da una maggioranza degli aventi diritto al voto - da una minoranza organizzata, il che è assai ben diverso.
Per fare un paragone concreto sarebbe come se in Italia meno di 10 milioni di persone (compresi bambini, vecchi, infermi, etc....) decidessero per tutta la popolazione: ..............In tal caso non credo che si potrebbe parlare di volontà popolare.
Romano


Scusa Romano ma cosa vieta agli altri circa 550 di esprimere il loro voto e il loro parere?
Chi si astiene per un qualsiasi motivo non può poi lamentarsi per come si esprimono gli altri, direi.
Se la maggioranza di aventi diritto al voto approfittasse di questo diritto invece di lamentarsi di quel che decide la "minoranza organizzata"?
virgolettato in quanto citazione, non perchè sia d'accordo
Senza contare poi che di questi 650 utenti, la maggior parte prob non ha mai partecipato ad un contest, il numero massimo è stato 147, se vai a vedere i partecipanti assidui sono più o meno sempre gli stessi, per cui parlare di disaffezione mi sembre sia proprio inadeguato.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » sab 05 nov 2011 01:38

Romlat ha scritto:Per fare un paragone concreto sarebbe come se in Italia meno di 10 milioni di persone (compresi bambini, vecchi, infermi, etc....) decidessero per tutta la popolazione
Romano


Ti dirò ... a volte ho la senzazione che le sorti della popolazione le decida una dozzina scarsa di personaggi ...
Ma andiamo OT ...
:fischio:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 01:47

Veramente, più che parlare di disaffezione, io parlerei di un vero proprio abbandono del sito: il che non dovrebbe far piacere a Massimo e a chi ha a cuore le sorti di comuni- italiani.it
Se come te stessa affermi - ed il dato è vero e indiscutibile - ai contest partecipano sempre gli stessi (oltretutto in numero estremamente ridotto rispetto agli iscritti al sito) c'è da pensare che un buon numero di utenti abbiano avuto motivi di insoddisfazione e si siano allontanati dal sito al quale si erano iscritti.
Basta guardare la classifica delle foto aventi il voto più alto e ti prende l'angoscia nel vedere che tanti bravi fotografi che, tra l'altro, hanno raccolto consensi non disprezzabili ,non partecipano più ai contest.
E se ciò è avvenuto ci deve pur essere un motivo...................
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 01:49

MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:
Ti dirò ... a volte ho la senzazione che le sorti della popolazione le decida una dozzina scarsa di personaggi ...
Ma andiamo OT ...
:fischio:

Esatto: è quanto avviene anche nel nostro sito
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » sab 05 nov 2011 02:03

Romlat ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:
Ti dirò ... a volte ho la senzazione che le sorti della popolazione le decida una dozzina scarsa di personaggi ...
Ma andiamo OT ...
:fischio:

Esatto: è quanto avviene anche nel nostro sito
Romano


Pensa a quando c'era solo la redazione ... erano ancora in meno ...
E non venirmi a raccontare che c'erano meno polemiche ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » sab 05 nov 2011 02:15

MARIO1964 ha scritto:
Pensa a quando c'era solo la redazione ... erano ancora in meno ...
E non venirmi a raccontare che c'erano meno polemiche ...
:lol:

Per carità: tutto vero quello che tu dici a giudicare da quanto ho avuto occasione di leggere; però la redazione non aveva nè antipatie nè simpatie per nessuno e le decisioni - anche se discutibili - erano abbastanza omogenee; e questo mi sembra che faccia la differenza............ :-)
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti