Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda befed » dom 17 feb 2013 19:40

Business is business : volete utilizzare il sito e le sue infrastrutture gratuitamente ? allora visto che non si vive di buoni princìpi, la pubblicità bisogna beccarsela così come è.

Anche a me dà fastidio, così come le pubblicità sui giochi d'azzardo on line (fra l'altro com'è che nessuno protesta quando passano ? quelli sono altrettanto deprecabili dei soliti faccioni ... ), ma la accetto e della pagina cerco di concentrarmi sulle parti che mi interessano.

E poi ... quanti animali vedete nella immagine ? 2,4,6,8 ... l'unico che "vedo" è chi ha concepito quella pubblicità.

:D
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » dom 17 feb 2013 19:50

befed ha scritto:
E poi ... quanti animali vedete nella immagine ? 2,4,6,8 ... l'unico che "vedo" è chi ha concepito quella pubblicità.

:D


:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda angin » dom 17 feb 2013 20:02

Grazie befed della tua lezione, una bacchettata che mi ricorda che non si vive di sani principi, che illusa che sono :pacca:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda befed » dom 17 feb 2013 20:18

Dai Angin, non mi dire che rimproveri il ragazzino che ti mette i biglietti elettorali in buca, svuoti la cassetta e butti via il contenuto.

Questo è un sito che sta su internet e soprattutto sul mercato, ha clienti e fornitori ... tu prenderesti a schiaffi un cliente solo perché non ti è simpatico ? ... sai i fornitori vanno pagati ...
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda greenland » dom 17 feb 2013 20:30

sintomatico che la politica sia percepita come una cosa che dà fastidio,dovrebbe essere fondamentale per la vita democratica e invece,a causa del modo di praticarla di molti, è diventata una cosa irritante... :(
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda angin » dom 17 feb 2013 21:20

Befed? Federico? Non è proprio questione di simpatia, al ragazzino magari do anche la mancia, ci sono scelte da fare nella vita e purtroppo per me il denaro non compra tutto, ed io non accetto soldi da un fascista perchè lui possa mettere la sua pubblicità sul mio sito, questo per parlare chiaro :nonsifa: :-)
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Fabat » dom 17 feb 2013 21:59

Calma, Calma... Abbiamo capito benissimo che non si vive di buoni principi... e nemmeno ci sfugge il senso della realtà (purtroppo per me)... La pubblicità non l'accetto, la subisco, e provo a farmene una ragione. A me "Starace" non è mai piaciuto, ma so che c'è di peggio... si vede che ha più soldi del mio "delinquente" personale... Non penso però, che visto che non è ancora al potere e che il "fascismo" per adesso è ancora fuori-legge, in Italia (chissà fino a quando)... non penso dicevo che non ci si possa divertire a dire che "nun me piace"... Lui ci ha i soldi per la pubblicità e io ci metto bocca e cerebro (spero)... Che? Non si può? E' proprio un fatto di "buoni principi"... il mio. :lol:
Abbasso Starace... viva... :saint:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda angin » dom 17 feb 2013 22:20

:angelo:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 17 feb 2013 22:21

angin ha scritto:è una scelta redazionale o cosa?

La maggior parte della pubblicità che vedete sul sito è gestita automatica da Google,
la Redazione non c'entra
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 17 feb 2013 22:32

befed ha scritto:così come le pubblicità sui giochi d'azzardo on line

Questa sul nostro sito non dovrebbe apparire.
Abbiamo escluso esplicitamente tale categoria.
Così come non ci sono pop up/pop down ed altre amenità del genere.

Non si mangia con i principi, ma c'è ancora chi li rispetta

Fatti non foste...
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda cm9462 » dom 17 feb 2013 22:38

Gestita automatica?
Formidabile Google.... mi incanta ogni giorno di più....
Come insinuarsi nella vita sociale senza avvertire, ospite inatteso, Bot ammiccante, e noi qui a subire...
Va bene, non sarà per questo che lascerò questo sito, ma speravo almeno che per affacciarsi con tanta sfacciataggine dovesse pagare un tantum...
Vorrà dire che Google sarà più ricco, e noi più critici...
:flowers:
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda angin » dom 17 feb 2013 22:42

Grazie Massimo :flower:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Fabat » lun 18 feb 2013 00:02

Grande Massimo... :hmm: Ma se sei già il "Massimo" come faccio a definirti "grande"? :plus1:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 18 feb 2013 00:20

cm9462 ha scritto:Gestita automatica?

Automaticamente vuol dire che per inserire pubblicità non devi parlare con nessuno, vai sul sito di adwords, inserisci il tuo annuncio e la tua carta di credito,
poi c'è un algoritmo che visualizzerà l'annuncio in maniera automatica in base ad una serie di parametri.
E fin tanto che non è qualcosa di illegale, Google non va a sindacare di cosa parla l'annuncio.

Formidabile Google.... mi incanta ogni giorno di più....
Come insinuarsi nella vita sociale senza avvertire, ospite inatteso, Bot ammiccante, e noi qui a subire...


Oggi internet è ricco di cose utili e interessanti grazie, in parte notevole, anche a Google,
che dà una parte facilita il trovare tali cose (aiutando chi cerca e chi vuole essere trovato, ovvero i vari siti),
e d'altra parte dà la possibilità a chi cura un sito di avere dei ricavi con cui sostenere il miglioramento dei siti stessi,
dà la possibilità a chi ha da offrire prodotti/servizi di farsi trovare,
e dà la possibilità agli utenti di scoprire prodotti/servizi di cui possono avere bisogno

di per sé la pubblicità non solo non è una cosa negativa, ma anzi ha un notevole valore sociale,
se io azienda ho un prodotto interessante che a te può rivelarsi molto utile,
ma tu non sai che io esisto,
io azienda fallisco e tu perdi la possibilità di poter ricavare i vantaggi che potevi avere dal mio prodotto.

Certo la pubblicità martellante è fastidiosa, così come molta pubblicità televisiva e non,
ma da questo punto di vista Internet sta dando sempre di più la possibilità di avere pubblicità "intelligente",
proprio grazie al fatto che può essere più mirata.
Se io non guido l'auto, se mi fanno vedere miriadi di spot televisivi sugli ultimi modelli di auto,
fanno perdere inutilmente tempo a me e spendono soldi inutilmente loro.
Su internet, data la natura del mezzo, è, almeno in parte, possibile avere pubblicità più mirata,
a beneficio di tutti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 18 feb 2013 00:30

Una parte degli annunci che Google pubblica è targettizzato in base alla persona,
in base alle cose che Google pensa vi possa interessare.
Molti non sanno che è possibile anche vedere e personalizzare tali "interessi",
andando qui:
http://www.google.com/ads/preferences
potete vedere tali informazioni (associate al computer che state utilizzando) e personalizzare le scelte
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron