Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 09 set 2011 06:43

effelara ha scritto:Contest: CHE DELUSIONE,l'avevo postato come argomento di discussione e ora me lo ritrovo qui:Perchè?


L'ho spostato io perché è un ' osservazione varia sui contest. Ed anche qui si può affrontare l'argomento da te posto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » ven 09 set 2011 06:46

Pizzicastelle ha scritto:Scusate ma sono distratto e ho sempre meno tempo. Probabilmente la domanda è gia stata posta e me la sono persa.
Volendo candidare delle foto sono andato ad aprire la pagina relativa e come sempre mi trovo la richiesta minima di 1200*1600 e un peso di max di 3 mb.
Verifico riduco ma non calo sotto i 3 mb. Mi viene un dubbio e mi rileggo il regolamento dove non si parla di peso ma di dimensioni minime di 1280*960 e si rimanda al singolo contest.
A quale versione devo attenermi?
Grazie e scusate.


La versione giusta é 1200x1600 min con peso max 3mb.

La versione indicata nel regolamento non è aggiornata. Avvertita diverse volte la Redazione in merito.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Non riesco a votare per il 2° turno di le Chiese gli interni

Messaggioda effelara » ven 30 set 2011 22:35

ho partecipato al contest le "chiese gli interni" e alcune foto sono state ammesse,ho votato al primo turno ma oggi volevo votare per il secondo turno,ma non riesco a farlo.Potete aiutarmi?
Grazie
Raffaele

CALDO come il colore da camera oscura
Avatar utente
effelara
Utente
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer 21 gen 2009 16:09
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 set 2011 22:37

Ciao Raffaele!
effelara ha scritto:ho partecipato al contest le "chiese gli interni" e alcune foto sono state ammesse,ho votato al primo turno ma oggi volevo votare per il secondo turno,ma non riesco a farlo.Potete aiutarmi?

La pagina di errore ti dà errore? Cosa succede esattamente?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » ven 30 set 2011 23:16

effelara ha scritto:ho partecipato al contest le "chiese gli interni" e alcune foto sono state ammesse,ho votato al primo turno ma oggi volevo votare per il secondo turno,ma non riesco a farlo.Potete aiutarmi?
Grazie
Raffaele

:hmm: ... fatto il login?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda effelara » sab 01 ott 2011 01:02

non appariva "da votare 100"
adesso c'è e posso votare.
Grazie,un saluto a tutti
Raffaele

CALDO come il colore da camera oscura
Avatar utente
effelara
Utente
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer 21 gen 2009 16:09
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 01 ott 2011 01:06

effelara ha scritto:non appariva "da votare 100"
adesso c'è e posso votare.
Grazie,un saluto a tutti
Raffaele

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Romlat » ven 04 nov 2011 23:00

Dal contest delle statue abbiamo escluso gli angeli perchè era imminente un contest ad essi dedicato (presunta organizzatrice Justinawind).
Per lo stesso motivo abbiamo escluso (con tutti i problemi che successivamente sono sorti) le statue moderne perchè era previsto un contest specifico.
Nel vedere che si ripropongono solo le repliche di vecchi contest mi domando che fine abbiano fatto queste contest, che, a mio parere, hanno limitato in maniera significativa un contest (quello sulle statue) che poteva essere ben più completo, senza, peraltro, creare inutili complicazioni di carattere interpretativo.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Perchè contest bis invece di nuovi contest ?

Messaggioda Romlat » ven 04 nov 2011 23:19

Nel formulare il contest sulle statue (classiche) fu detto che non erano candidabile statue di angeli (per le quali era in partenza un contest ( proposto da Justinawind) e le statue moderne per le quali era previsto un apposito contest.
Al momento, tra le proposte, non vedo nè l'uno nè l'altro dei due contest e mi domando quanto sia stata saggia la decisione di escludere questi soggetti dal contest appena citato.
Al contrario vedo in evidenza nei forum proposte di repliche di contest gia effettuati e mi chiedo se non sia il caso di dare priorità a contest mai organizzati ed in particolare a quelli già citati, promessi e mai realizzati.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda dous » ven 04 nov 2011 23:31

Romlat ha scritto:Nel formulare il contest sulle statue (classiche) fu detto che non erano candidabile statue di angeli (per le quali era in partenza un contest ( proposto da Justinawind) e le statue moderne per le quali era previsto un apposito contest.
Al momento, tra le proposte, non vedo nè l'uno nè l'altro dei due contest e mi domando quanto sia stata saggia la decisione di escludere questi soggetti dal contest appena citato.
Al contrario vedo in evidenza nei forum proposte di repliche di contest gia effettuati e mi chiedo se non sia il caso di dare priorità a contest mai organizzati ed in particolare a quelli già citati, promessi e mai realizzati.
Romano

Quei contest si faranno prima o poi ... e per il resto forse perchè più che il tema di un contest convince il suo organizzatore e com'è andato il contest precedente: il colore selettivo è stato assieme ad Hdr uno dei due temi che hanno tirato fuori più fantasia e che comunque hanno dato la possibilità di sperimentare due tecniche per molti mai usate. :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mirco » ven 04 nov 2011 23:34

Romlat ha scritto:Nel formulare il contest sulle statue (classiche) fu detto che non erano candidabile statue di angeli (per le quali era in partenza un contest ( proposto da Justinawind) e le statue moderne per le quali era previsto un apposito contest.
Al momento, tra le proposte, non vedo nè l'uno nè l'altro dei due contest e mi domando quanto sia stata saggia la decisione di escludere questi soggetti dal contest appena citato.
Al contrario vedo in evidenza nei forum proposte di repliche di contest gia effettuati e mi chiedo se non sia il caso di dare priorità a contest mai organizzati ed in particolare a quelli già citati, promessi e mai realizzati.
Romano

il calendario dei contest viene stabilito in base alle preferenze degli utenti qualificati nella sezione attivazione contest, il fatto che qualcuno abbia proposto un contest sugli angeli o sulle statue moderne non vuol dire che questi partano subito, anche perchè come tu hai ricordato non sono ancora stati messi in votazione.
Non è vero però che partano soltanto le repliche dei vecchi contest, ne è appena iniziato uno ad esempio dedicato alle vetrate, che non mi sembra proprio una replica, quello sugli obelischi dove è appena terminato il periodo di candidatura era stato proposto molti mesi fà e anche quest'ultimo non è una replica.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda dous » ven 04 nov 2011 23:41

Mirco ha scritto:Non è vero però che partano soltanto le repliche dei vecchi contest, ne è appena iniziato uno ad esempio dedicato alle vetrate, che non mi sembra proprio una replica, quello sugli obelischi dove è appena terminato il periodo di candidatura era stato proposto molti mesi fà e anche quest'ultimo non è una replica.

:ok: da un anno! E visto che non sono riuscito a candidare 6 obelischi bellissimi farò "Obelischi II D.O.C.G." :mrgreen:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Romlat » ven 04 nov 2011 23:47

@ Mirco
Certamente - come tu dici - gli obelischi e le vetrate (quest'ultime, peraltro, nate da una mia idea) non sono delle repliche; ma allora mi chiedo perchè è stato inutilmente limitato il contest delle statue, se poi, invece di proporre "angeli "o "statue moderne", si ripropongono "colore selettivo" e " decorazioni natalizie" ???.
Riproporre sempre le stesse cose mi sembra un pochino stucchevole, anche se il meccanismo che porta alla scelta dei contest è ben noto.
La mia vuole essere solo una constatazione: niente di più.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Romlat » ven 04 nov 2011 23:54

dous ha scritto:[
E visto che non sono riuscito a candidare 6 obelischi bellissimi farò "Obelischi II D.O.C.G." :mrgreen:

Beh, caro Dous, in questo caso ti potrei anche appoggiare: ne ho già pronti altri dieci altrettanto belli.
Però ti consiglierei nel regolamento di essere più tollerante relativamente all'inclinazione degli obelischi per rendere le foto un pochino più varie e dare maggiori possibilità agli autori di esprimersi .
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Mirco » ven 04 nov 2011 23:59

dous ha scritto: :ok: da un anno! E visto che non sono riuscito a candidare 6 obelischi bellissimi farò "Obelischi II D.O.C.G." :mrgreen:

:ok: però in questo potresti accettare anche le silouette, visto che anche io uno non ho potuto candidarlo perchè c'era un cielo talmente scuro :rain: che l'obelisco è venuto quasi una silouette
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti