Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Contest: Panorami, a volte ritornano

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 00:22

No, no, non avete letto male il tema del contest proposto è proprio "panorami".
No, no, non è un tardivo scherzo da primo aprile (e poi noi queste cose non le facciamo! :fischio:)
No, no, non sono impazzito dove aver guardato 50 panorami simili cercando di decidere se erano o meno "troppo simili"
No, no, non è nemmeno una indigestione da casatiello

Ascoltate...

Sempre come contest di rodaggio, per cui anche questa volta limiterei la partecipazione agli utenti Over (o come decideremo di chiamarli)

per tutti quelli che hanno nostalgia dei panorami
per tutti quelli che avevano programmato di fotografare dei super panorami per il mese di marzo, accorgendosi troppo tardi che il concorso finiva il 28 febbraio
per tutti quelli che dicevano fra sé "avrei vinto io, se avessi avuto giusto un paio di mesi in più di tempo"
per tutti quelli che hanno trovato una super Reflex nell'uovo di Pasqua e si sono mangiati le mani (oltre all'uovo) dicendosi "ah, se l'avessi avuta prima"

eccovi una nuova possibilità

potremmo organizzare il contest: "Panorami, a volte ritornano"

diciamo tre foto ciascuno di comuni diversi, non solo tra di loro, ma...e qui sta il trucco...
...di comuni diversi da quelli che l'autore ha candidato nell'edizione 2009,
cioè ogni partecipante non può candidare foto di comuni per cui ha candidato foto nell'edizione 2009 (panorami e castelli),
sì! è una buona occasione per sfruttare l'incipiente primavera e andare fuori a scattare nuove foto

le regole le solite, del lindo e pure (per quelli più permissivi dovete aspettare i contest organizzati dagli utenti)
sistema di voto da decidere

cosa ne pensate?
:-)

--------
Aggiornamento:
il contest è stato creato, è qui: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/4
Ultima modifica di Giovanna F il gio 08 apr 2010 15:43, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: aggiunto il link al contest
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 06:46

Buongiorno :-)
l'idea di 3 panorami di comuni NON fotografati nel concorso 2009, mi piace :D

Vada per gli utenti media >40.
Per il tipo di votazione, se le foto che parteciperanno saranno tante, conviene mettere una qualche penalità per chi non vota. :mrgreen:
Votazione a punti o a scrutinio se fattibile (in quest'ultimo caso però niente distinzioni di categoria).
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Interessante...

Messaggioda Fabat » mar 06 apr 2010 08:50

...Che si faccia! Io poi, sono un di coloro morti con "il colpo in canna" :roll: ....foto di panorami inediti... :mrgreen:

Quando si inizia??? Non vorrei partire in ritardo come la volta scorsa e con l'ultimo charter :superman:

Ciao.
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda riparolo » mar 06 apr 2010 08:56

Dai Massimo :D , non mi sembrava vero dopo la mail che ti ho mandato per non aver potuto postare i panorami perchè il concorso invece che alla mezzanotte (come secondo me sarebbe stato più giusto) finiva alle 13 e già mi stavo fregando le mani ........ e poi doccia fredda ..... comuni non postati nel concorso :(
Potremmo fare anche comuni dove non si è raggiunto almeno una votazione di 50 ? :pacca: :ok:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 09:16

è più divertente con comuni che ogni partecipanti non ha fotografato nel concorsone 2009 :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda riparolo » mar 06 apr 2010 09:34

Giovanna F ha scritto:è più divertente con comuni che ogni partecipanti non ha fotografato nel concorsone 2009 :mrgreen:

Ciao Giovanna , ti spiego.
Avevo delle foto "non eccellenti" in cartella e le ho postate con superficialità (addirittura di un comune una sola) e mi dispiace non aver potuto rendere di quei paesi un panorama adeguato. Quindi son partito il sabato 27 per andare a fotogafarli e mi sono sciroppato tra andata e ritorno 250 km !!!!!!
Se quindi ci fosse la possibilità ...... chiedere non costa niente.......
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 09:48

riparolo ha scritto:
Giovanna F ha scritto:è più divertente con comuni che ogni partecipanti non ha fotografato nel concorsone 2009 :mrgreen:

Ciao Giovanna , ti spiego.
Avevo delle foto "non eccellenti" in cartella e le ho postate con superficialità (addirittura di un comune una sola) e mi dispiace non aver potuto rendere di quei paesi un panorama adeguato. Quindi son partito il sabato 27 per andare a fotogafarli e mi sono sciroppato tra andata e ritorno 250 km !!!!!!
Se quindi ci fosse la possibilità ...... chiedere non costa niente.......

per carità ti capisco :-)
ma io sono più per foto "fresche", foto che meno si hanno nel proprio archivio e più è divertente.
:-)
comunque mai dire mai, Magari Massimo accetta la tua proposta. :-)

Poi Massimo se mettete un piccolo premio, tipo una coppa minuscola al 1 classificato contest Panorami...fateci un pensierino :mrgreen: ;)
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 11:11

mi piace molto l'idea
molto
molto

caro Max
quando si parte?????
ciao Diana
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Fabat » mar 06 apr 2010 12:51

Comunque: Almeno a Napoli (non so se anche altrove)...il lemma "Panorami" assume anche altri significati :oops:

Lo dico solo perché non è così scontato fotografare panorami...dipende anche dalla fantasia dalla creatività di ognuno (ovvio, lo so) e dal senso dell'ironia...si spera anche di eventuali compagni dei portatori di "bei panorami". Se sono O.T. ditemelo, per cortesia...
Grazie. :telodicevo:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda marco-to1962 » mar 06 apr 2010 16:09

Buona l'idea Max, un contest facile facile direi, unica cosa che ti chiedo se non possa risultare di difficile attuazione: visto il successo avuto con Panorami e Fortificazioni sei sicuro di poter escludere al 100% di non ritrovare una fotografia del concorso 2009 magari solo con angolazione diversa o luce diversa ma dello stesso luogo ?
Per il resto d'accordo con tutto, vedi tu come riesci a metterlo giù nel migliore dei modi, bisogna solo mettersi d'accordo poi su quando iniziare i vari contest..io ne ho proposto uno e dovrei metter giù regolamento e date, quello di Mario idem.. con le partenze come si può fare?
Hai idee in merito?
Grazie e ciao
Marco
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

Messaggioda marco-to1962 » mar 06 apr 2010 16:14

D'accordo anche con Giovanna F ( detta anche stressssssssss :-) ), più foto fresche e non in archivio ci sono e meglio è... sarei d'accordo di ripartire da zero..i dubbi li ho esposti a Max...
Ciao !
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 16:16

marco-to1962 ha scritto:Buona l'idea Max, un contest facile facile direi, unica cosa che ti chiedo se non possa risultare di difficile attuazione: visto il successo avuto con Panorami e Fortificazioni sei sicuro di poter escludere al 100% di non ritrovare una fotografia del concorso 2009 magari solo con angolazione diversa o luce diversa ma dello stesso luogo ?
Per il resto d'accordo con tutto, vedi tu come riesci a metterlo giù nel migliore dei modi, bisogna solo mettersi d'accordo poi su quando iniziare i vari contest..io ne ho proposto uno e dovrei metter giù regolamento e date, quello di Mario idem.. con le partenze come si può fare?
Hai idee in merito?
Grazie e ciao
Marco


per ogni partecipante i comuni nn postati
quindi è semplice per ognuno andare a vedere nei comuni fotografati se è stato postato il comune oppure no, così credo di aver capito ;)
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda befed » mar 06 apr 2010 16:22

Rischio il ban a dire che siete matti ?

Non sono bastati 9 mesi di agonia ad accapigliarci per scorcio o panorama, simile o troppo simile ... vogliamo continuare ?

Ok scherzo ... e va bene , fra un ponte ed una piazza facciamoci scappare anche un panoramino visto che ci siamo.

Anzi, consiglierei a tutti i partecipanti, di non disdegnare la chiesetta, la fontanella ed il castelluccio che ci si presenteranno
lungo il percorso .. (non si sa mai ... che scappi un altro "a volte ritornano").

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda otto22 » mar 06 apr 2010 16:25

Si può fare !!
ciao
Otto22
Avatar utente
otto22
Utente Qualificato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 02 feb 2009 16:58

Messaggioda befed » mar 06 apr 2010 16:29

Domanda :

sarà il sistema a verificare (all'atto del caricamento o della candidatura al contest) a verificare che il panorama
non è fra i comuni già pubblicati per l'utente o è una operazione manuale demandata agli arbitri ?
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Prossimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron