Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda yuna57 » mar 06 apr 2010 16:29

Io ci sto'..parto subito in bici, c'è un bel sole.. scappo, scatto e torno, una decina di km che vuoi che sia :scratch: :scratch: ..
se penso che ho fatto venti km a piedi ieri e non ho scattato nemmeno un panorama..
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 16:31

befed ha scritto:sarà il sistema a verificare (all'atto del caricamento o della candidatura al contest) a verificare che il panorama
non è fra i comuni già pubblicati per l'utente o è una operazione manuale demandata agli arbitri ?

sarà un'operazione manuale, ma la farei in linea di massima solo a fine concorso, sulla foto vincitrice,

mi sembra inutile andare a controllare tutte le foto, evidenziamo la regola nel contest
e visto che si tratta comunque di partecipanti con un minimo di esperienza del concorso,
tranne per qualche svista che può capitare sempre, non ci dovrebbero essere molte foto fuori regola
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda adistasi594 » mar 06 apr 2010 16:35

ok massimo anche io sono con te visto che sono tanti panorami nn candidati
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda befed » mar 06 apr 2010 16:35

Massimo Di Bello ha scritto:
befed ha scritto:sarà il sistema a verificare (all'atto del caricamento o della candidatura al contest) a verificare che il panorama
non è fra i comuni già pubblicati per l'utente o è una operazione manuale demandata agli arbitri ?

sarà un'operazione manuale, ma la farei in linea di massima solo a fine concorso, sulla foto vincitrice,

mi sembra inutile andare a controllare tutte le foto, evidenziamo la regola nel contest
e visto che si tratta comunque di partecipanti con un minimo di esperienza del concorso,
tranne per qualche svista che può capitare sempre, non ci dovrebbero essere molte foto fuori regola
:-)

:ok: mi piace come idea, ma chi viene colto in flagrante 5 punti in meno nella classifica Media20-over 40 !!! :dev:
(se sono utenti esperti ... :fischio: )
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda dous » mar 06 apr 2010 16:38

Della serie: se non v'era bastato un concorso di 9 mesi eccovene un'altro di due-tre... :xd:
Bella l'idea di accogliere solo 3 foto di comuni NON postati prima dagli utenti e non dai teams...
Aggiungerei di vietare foto che non riportino dati exif, ma so che è una chimera... (qualcuno dirà: come faccio se ho da scannerizzare delle foto oppure il software me li taglia...) :fischio:
E inoltre: basterebbe poco (forse) ad ammettere nell'upload SOLO le foto dei comuni mai postati nell'edizione '09 evitando i controlli finali...
Ho sentito dire che ci date anche l'anteprima di caricamento, vero ? :nirvana:
E i premi?
:-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

contest panorami

Messaggioda romy popona » mar 06 apr 2010 16:39

io sono una che.. doveva finire di fotografare i comuni della mia toscana, ma quando ho scoperto che..il concorso finiva alla 13.del 28.febbraio nn mi sono mossa; nn sarei arrivata in tempo..
mi era rimasto chianciano terme ,chiusi..e i comuni vicini, visto che nn mi posso muovere da sola aspettavo la domenica, i miei sono liberi e andavano,( nn ho ora stì comuni nn ci siamo più mossi )
i panorami li preferisco perchè ci possiamo sbizzarrire a nostro piacere e sono tanto belli ,ieri ero a castiglione della pescaia," la maremma" il mare; il fiume; le nuvole; un paradiso della natura...
ciao romy popona
p.s. spero di aver capito la e/mail che ho ricevuto--grazie
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda Alessio1301 » mar 06 apr 2010 16:40

non ci credo :shock: :shock: .... giusto ieri ero vicino Livorno, cammina cammina ho trovato una torre medicea a perta al pubblico dalla quale ho scattato un paio di foto e mi sono detto... "che peccato che il concorso sia finito altrimenti le avrei inviate..." quindi, come non essere d'accordo con queto Contest... :fischio: :fischio: e rilancio un idea per il prossimo, e gli scorci? perchè non vediamo che salta fuori inserendo un contest sugli scorci? sarebbe interessante vedere le differenze... non credete? :ok: :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda dous » mar 06 apr 2010 16:41

E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

si può fare....

Messaggioda gianniB » mar 06 apr 2010 16:42

ma...io sono in difficoltà...dopo aver candidato oltre 1300 foto ed aver fotografato in largo e in lungo.... le mie zone.... mi toccherebbe andare abbastanza lontano....almeno datemi il tempo...di riprendermi... :dormo: ... non sono mica :superman: ... un attimo che studio le cartine :studio: ... intendevo...quelle topografiche.... :doh: ... mi toccherà attingere alla riserva di gasolio...i km saranno parecchi... :hmm:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda romy popona » mar 06 apr 2010 16:43

Alessio1301 ha scritto:non ci credo :shock: :shock: .... giusto ieri ero vicino Livorno, cammina cammina ho trovato una torre medicea a perta al pubblico dalla quale ho scattato un paio di foto e mi sono detto... "che peccato che il concorso sia finito altrimenti le avrei inviate..." quindi, come non essere d'accordo con queto Contest... :fischio: :fischio: e rilancio un idea per il prossimo, e gli scorci? perchè non vediamo che salta fuori inserendo un contest sugli scorci? sarebbe interessante vedere le differenze... non credete? :ok: :ok:

si belli anche gli scorci :dance:
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda dous » mar 06 apr 2010 16:43

gianniB ha scritto:un attimo che studio le cartine :studio: ... intendevo...quelle topografiche....
sicuro? :lol:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 16:44

yuna57 ha scritto:Io ci sto'..parto subito in bici, c'è un bel sole.. scappo, scatto e torno, una decina di km che vuoi che sia :scratch: :scratch: ..
se penso che ho fatto venti km a piedi ieri e non ho scattato nemmeno un panorama..


attenta yuna al maritino.........
ciao Diana
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

foto panorami

Messaggioda Giancarlo Balzarini » mar 06 apr 2010 16:44

L'idea non sarebbe male, visto che abbiamo nel sangue la fotografia ed ora non sappiamo cosa fare................ma per uno come me che ha fotografato 224 comuni, resta forse un pò difficile prendere l'auto e macinare di nuovo chilometri per andare ancora fuori regione !!!!
Non sarebbe meglio scorrazzare liberamente sul territorio considerando che siamo a primavera e che la natura ora è bellissima ?????? :D :ok:
Avatar utente
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 26 ott 2008 18:16

Messaggioda Macmamauri » mar 06 apr 2010 16:45

Giovanna F ha scritto:Buongiorno :-)
l'idea di 3 panorami di comuni NON fotografati nel concorso 2009, mi piace :D

Vada per gli utenti media >40.
Per il tipo di votazione, se le foto che parteciperanno saranno tante, conviene mettere una qualche penalità per chi non vota. :mrgreen:
Votazione a punti o a scrutinio se fattibile (in quest'ultimo caso però niente distinzioni di categoria).
:-)

Quoto, a parte la parentesi: come fare senza le categorie?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 16:46

Alessio1301 ha scritto:non ci credo :shock: :shock: .... giusto ieri ero vicino Livorno, cammina cammina ho trovato una torre medicea a perta al pubblico dalla quale ho scattato un paio di foto e mi sono detto... "che peccato che il concorso sia finito altrimenti le avrei inviate..." quindi, come non essere d'accordo con queto Contest... :fischio: :fischio: e rilancio un idea per il prossimo, e gli scorci? perchè non vediamo che salta fuori inserendo un contest sugli scorci? sarebbe interessante vedere le differenze... non credete? :ok: :ok:

Alessio apri un thread con la proposta del contest scorci e lo organizzi tu ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti