Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » gio 03 giu 2010 12:20

SuperAdi ha scritto:Per la redazione, vorrei segnalare quello che ritengo un 'malfunzionamento' della votazione avvenuto per questo contest, la mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346 era diciassettesima dopo le votazioni, controllando adesso e' passata al ventiquattresimo posto, posso immaginare che la 'retrocessione' mi sia stata attribuita perchè, per qualche motivo, potrebbe risultare che non abbia votato e quindi mi sia stata data la penalizzazione del 10% come da regolamento, se e' così vi e' un chiaro errore del 'sistema' perchè io sono arcisicuro di aver votato tutte le foto propostemi ed ho controllato ben + di una volta, in questo sono superpignolo, se c'e' ne erano altre da votare cliccando sulla voce 'Da votare' al che mi appariva sistematicamente la finestra vuota.

Grazie per l'attenzione che darete al presente post.

Un saluto

la retrocessione è data, come spiegato diversi post dietro, dal fatto che la prima classifica che era apparsa era falsata: alcuni partecipanti avevano la penalità pur avendo votato tutte le foto.
Il problema è stato risolto e quindi, tutte le foto che avevano ottenuto una penalità errata, hanno ora il punteggio orginale.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda SuperAdi » gio 03 giu 2010 12:25

Giovanna F ha scritto:...la retrocessione è data, come spiegato diversi post dietro, dal fatto che la prima classifica che era apparsa era falsata: alcuni partecipanti avevano la penalità pur avendo votato tutte le foto.Il problema è stato risolto e quindi, tutte le foto che avevano ottenuto una penalità errata, hanno ora il punteggio orginale.


Capito ma mi sembra che il mio punteggio all'inizio era sui 60, ricordero' male, comunque gradirei anche una risposta della redazione sul mio quesito.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 giu 2010 14:05

SuperAdi ha scritto:Per la redazione, vorrei segnalare quello che ritengo un 'malfunzionamento' della votazione avvenuto per questo contest, la mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346 era diciassettesima dopo le votazioni, controllando adesso e' passata al ventiquattresimo posto, posso immaginare che la 'retrocessione' mi sia stata attribuita perchè, per qualche motivo, potrebbe risultare che non abbia votato e quindi mi sia stata data la penalizzazione del 10% come da regolamento, se e' così vi e' un chiaro errore del 'sistema' perchè io sono arcisicuro di aver votato tutte le foto propostemi ed ho controllato ben + di una volta, in questo sono superpignolo, se c'e' ne erano altre da votare cliccando sulla voce 'Da votare' al che mi appariva sistematicamente la finestra vuota.

Grazie per l'attenzione che darete al presente post.

Un saluto


se fosse stata applicata una penalità, sarebbe indicata vicino al voto della foto,
cosa che appunto non è indicata per questa tua foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346
il cambio di posizione può essere dovuto al fatto che altre foto erano state penalizzate erroneamente ed ora invece sono risalite

tenete presente comunque che la classifica è ancora provvisoria,
i Senior stanno controllando le foto per vedere quali autori hanno sbagliato ad inserire comuni già fotografati da loro per il concorso nazionale,
e già diverse foto sono state escluse (tra cui la terza in classifica)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » gio 03 giu 2010 14:27

Massimo Di Bello ha scritto:...il cambio di posizione può essere dovuto al fatto che altre foto erano state penalizzate erroneamente ed ora invece sono risalite

tenete presente comunque che la classifica è ancora provvisoria,
i Senior stanno controllando le foto per vedere quali autori hanno sbagliato ad inserire comuni già fotografati da loro per il concorso nazionale,
e già diverse foto sono state escluse (tra cui la terza in classifica)


Grazie per la risposta!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Vincenzo491 » gio 03 giu 2010 14:34

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Per la redazione, vorrei segnalare quello che ritengo un 'malfunzionamento' della votazione avvenuto per questo contest, la mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346 era diciassettesima dopo le votazioni, controllando adesso e' passata al ventiquattresimo posto, posso immaginare che la 'retrocessione' mi sia stata attribuita perchè, per qualche motivo, potrebbe risultare che non abbia votato e quindi mi sia stata data la penalizzazione del 10% come da regolamento, se e' così vi e' un chiaro errore del 'sistema' perchè io sono arcisicuro di aver votato tutte le foto propostemi ed ho controllato ben + di una volta, in questo sono superpignolo, se c'e' ne erano altre da votare cliccando sulla voce 'Da votare' al che mi appariva sistematicamente la finestra vuota.

Grazie per l'attenzione che darete al presente post.

Un saluto


se fosse stata applicata una penalità, sarebbe indicata vicino al voto della foto,
cosa che appunto non è indicata per questa tua foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346
il cambio di posizione può essere dovuto al fatto che altre foto erano state penalizzate erroneamente ed ora invece sono risalite

tenete presente comunque che la classifica è ancora provvisoria,
i Senior stanno controllando le foto per vedere quali autori hanno sbagliato ad inserire comuni già fotografati da loro per il concorso nazionale,
e già diverse foto sono state escluse (tra cui la terza in classifica)


Ciao Massimo,

ricordo, (visto che la cosa è stata ripresa da SuperAdi) che ho riscontrato e segalato lo lo stesso problema (viewtopic.php?f=1417&t=11145&st=0&sk=t&sd=a&start=630) (è la variazione di punteggio che non è comprensibile e non il fatto che sia scalata di posizione) sulla mia foto --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3729 e che non ho avuto una risposta chiara e definitiva, rimango in attesa di capire cosa sia effettivamente successo.

Vincenzo491
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 giu 2010 14:57

Vincenzo491 ha scritto:ricordo, (visto che la cosa è stata ripresa da SuperAdi) che ho riscontrato e segalato lo lo stesso problema (viewtopic.php?f=1417&t=11145&st=0&sk=t&sd=a&start=630) (è la variazione di punteggio che non è comprensibile e non il fatto che sia scalata di posizione) sulla mia foto --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3729 e che non ho avuto una risposta chiara e definitiva, rimango in attesa di capire cosa sia effettivamente successo.


lo staff tecnico in linea di massima ha escluso che ci sia stato un cambio nel punteggio
(è stato effettuato anche un controllo specifico nel tuo caso)
e al momento entrambe le vostre segnalazioni erano dubitative su questo punto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Vincenzo491 » gio 03 giu 2010 20:54

Massimo Di Bello ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:ricordo, (visto che la cosa è stata ripresa da SuperAdi) che ho riscontrato e segalato lo lo stesso problema (viewtopic.php?f=1417&t=11145&st=0&sk=t&sd=a&start=630) (è la variazione di punteggio che non è comprensibile e non il fatto che sia scalata di posizione) sulla mia foto --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3729 e che non ho avuto una risposta chiara e definitiva, rimango in attesa di capire cosa sia effettivamente successo.


lo staff tecnico in linea di massima ha escluso che ci sia stato un cambio nel punteggio
(è stato effettuato anche un controllo specifico nel tuo caso)
e al momento entrambe le vostre segnalazioni erano dubitative su questo punto
:-)


Non voglio insistere non c'è nè motivo ma ti posso assicurare che il punteggio era oltre 60 tanto da posizionare la foto al 6° posto, avrei dovuto copiare la pagina web ma non nè vedevo il motivo, cmq per me non è un problema era solo un fatto di chiarezza come ho già avuto modo di scrivere nei precedenti post 6a o 14a cambia poco. :ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda livius2 » lun 07 giu 2010 18:40

Guardando il medagliere, ho notato che manca quella di Bronzo. Come mai? Son forse finiti i soldi per poterla acquistare? :jfs2:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » lun 07 giu 2010 18:45

livius2 ha scritto:Guardando il medagliere, ho notato che manca quella di Bronzo. Come mai? Son forse finiti i soldi per poterla acquistare? :jfs2:

perché sono in corso i controlli.
La terza è stata eliminata in quanto l'autore aveva già candidato lo stesso comune nel concorsone 2009.
Quando i controlli saranno terminati, la classifica sarà aggiornata.
Comunque era Tutto scritto qualche post più avanti.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda livius2 » lun 07 giu 2010 20:49

Giovanna F ha scritto:
livius2 ha scritto:Guardando il medagliere, ho notato che manca quella di Bronzo. Come mai? Son forse finiti i soldi per poterla acquistare? :jfs2:

perché sono in corso i controlli.
La terza è stata eliminata in quanto l'autore aveva già candidato lo stesso comune nel concorsone 2009.
Quando i controlli saranno terminati, la classifica sarà aggiornata.
Comunque era Tutto scritto qualche post più avanti.
:-)

Grazie per la risposta...( naturalmente la mia era semplicemente una nota scherzosa!)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron