Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 mag 2010 23:04

Il problema è nato dal fatto che il sistema contava ancora le 4 foto che erano state eliminate ad inizio contest
(un partecipante aveva candidato foto altrui)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 mag 2010 23:07

Vincenzo491 ha scritto:Ma se la foto è stata candidata come comune al concorso 2009 è valida? Qualcuno verifica se le foto candidate sono inedite! :rules:


Ti posso senz'altro confermare che il vincitore non aveva candidato foto per il comune con cui ha vinto,
come puoi verificare tu stesso qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... geo=053019

per il resto, se vuoi puoi segnalare tu dei casi anomali, i Senior possono ancora intervenire
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

''Contest non vale la candela''

Messaggioda Vincenzo491 » sab 29 mag 2010 10:32

Massimo Di Bello ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Ma se la foto è stata candidata come comune al concorso 2009 è valida? Qualcuno verifica se le foto candidate sono inedite! :rules:


Ti posso senz'altro confermare che il vincitore non aveva candidato foto per il comune con cui ha vinto,
come puoi verificare tu stesso qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... geo=053019

per il resto, se vuoi puoi segnalare tu dei casi anomali, i Senior possono ancora intervenire
:-)


L'esperienza maturata con alcune segnalazioni fatte durante il concorsone, mi inducono ad evitare, come si dice: il ''Contest non vale la candela'',(non per sminuire altrimenti non avrei partecipato), ho già invitato la redazione ad un controllo dei comuni candidati, prendetelo come una sorta di reclamo a fine gara (come nelle gare automobilstiche) presentato legittimamente da un conduttore o da un pilota visto che siamo in ''Gara'', il resto spetta a chi organizza il contest. Per quanto riguarda il cambiamento di punteggio, che sia sesta o quattordicesima cambia poco, ma in un contest un pò più di attenzione non guasterebbe. :hmm:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Giovanna F » sab 29 mag 2010 10:39

Vincenzo491 ha scritto: Per quanto riguarda il cambiamento di punteggio, che sia sesta o quattordicesima cambia poco, ma in un contest un pò più di attenzione non guasterebbe. :hmm:


la piattaforma dei contest è ancora in rodaggio. Pian piano si aggiungono nuove opzioni. grazie al vostro contributo, per renderla migliore. Per cui qualche errore di sistema, ogni tanto, è naturale. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Vincenzo491 » sab 29 mag 2010 10:46

:ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda elio dongu » sab 29 mag 2010 12:48

io mi associo a vicenzo
Vincenzo491 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Ma se la foto è stata candidata come comune al concorso 2009 è valida? Qualcuno verifica se le foto candidate sono inedite! :rules:


Ti posso senz'altro confermare che il vincitore non aveva candidato foto per il comune con cui ha vinto,
come puoi verificare tu stesso qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... geo=053019

per il resto, se vuoi puoi segnalare tu dei casi anomali, i Senior possono ancora intervenire
:-)


L'esperienza maturata con alcune segnalazioni fatte durante il concorsone, mi inducono ad evitare, come si dice: il ''Contest non vale la candela'',(non per sminuire altrimenti non avrei partecipato), ho già invitato la redazione ad un controllo dei comuni candidati, prendetelo come una sorta di reclamo a fine gara (come nelle gare automobilstiche) presentato legittimamente da un conduttore o da un pilota visto che siamo in ''Gara'', il resto spetta a chi organizza il contest. Per quanto riguarda il cambiamento di punteggio, che sia sesta o quattordicesima cambia poco, ma in un contest un pò più di attenzione non guasterebbe. :hmm:
Avatar utente
elio dongu
Utente Qualificato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 30 set 2009 10:56

Messaggioda elio dongu » sab 29 mag 2010 12:52

chiedo scusa ma e vincezo491
Vincenzo491 ha scritto::ok:
Avatar utente
elio dongu
Utente Qualificato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 30 set 2009 10:56

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 mag 2010 12:53

Tutti possono contribuire a rendere migliori i contest,
non ci si può aspettare che facciano tutto gli altri,
se avete notato autori che hanno per errore candidato foto di comuni che avevano già fotografato nel concorso 2009,
basta segnalarlo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mirco » sab 29 mag 2010 14:35

Che fine ha fatto la terza classificata? nella pagina della classifica si passa dalla seconda alla quarta è un errore del sistema o c'è qualche provvedimento in corso?
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 29 mag 2010 14:37

Mirco ha scritto:Che fine ha fatto la terza classificata? nella pagina della classifica si passa dalla seconda alla quarta è un errore del sistema o c'è qualche provvedimento in corso?

I Senior stanno controllando le foto che non sono ammissibili al contest, in base all'articolo 2
2. Ciascun partecipante non può candidare foto per i comuni per cui ha candidato foto nell'edizione 2009 del Concorso Fotografico Nazionale di Comuni-Italiani.it (questo divieto vale anche se si sono candidate solo foto per il tema "Castelli e Fortificazioni").

i controlli si possono fare solo ora, in quanto prima le foto erano anonime

La classifica sarà riaggiornata al termine dei controlli
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » mar 01 giu 2010 08:37

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:..
E risultano tutte pubblicate oggi alle 00.11 ...

comunque almeno questo è normale,
le foto anonime, diventano "pubblicate" quando finisce il contest
altrimenti non uscirebbero nelle foto più recenti


Il fatto è, Massimo, che le altre risultano pubblicate alla data e all' ora corretta ...
Comunque se questo non ha impedito la regolare votazione non è un problema.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 giu 2010 13:51

MARIO1964 ha scritto:Il fatto è, Massimo, che le altre risultano pubblicate alla data e all' ora corretta ...
Comunque se questo non ha impedito la regolare votazione non è un problema.
:-)

mi dai un esempio (link alla foto) di questo?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » mar 01 giu 2010 14:05

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Il fatto è, Massimo, che le altre risultano pubblicate alla data e all' ora corretta ...
Comunque se questo non ha impedito la regolare votazione non è un problema.
:-)

mi dai un esempio (link alla foto) di questo?


http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... cl=recenti

In effetti in classifica sono riportate con data e ora di pubblicazione corrette ...

:scratch:

P.S.: i dati di voto sono già visionabili?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 giu 2010 14:47

MARIO1964 ha scritto:In effetti in classifica sono riportate con data e ora di pubblicazione corrette ...


nella classifica dei contest trovi indicato la data di iscrizione al contest, ad esempio "Iscritta il 4 Maggio 2010 14:54"
che è diversa dalla data di "pubblicazione" presente nelle liste generali

P.S.: i dati di voto sono già visionabili?

no, per questo dobbiamo aspettare un po', ci sono altre cose da fare prima
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » gio 03 giu 2010 12:09

Per la redazione, vorrei segnalare quello che ritengo un 'malfunzionamento' della votazione avvenuto per questo contest, la mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3346 era diciassettesima dopo le votazioni, controllando adesso e' passata al ventiquattresimo posto, posso immaginare che la 'retrocessione' mi sia stata attribuita perchè, per qualche motivo, potrebbe risultare che non abbia votato e quindi mi sia stata data la penalizzazione del 10% come da regolamento, se e' così vi e' un chiaro errore del 'sistema' perchè io sono arcisicuro di aver votato tutte le foto propostemi ed ho controllato ben + di una volta, in questo sono superpignolo, se c'e' ne erano altre da votare cliccando sulla voce 'Da votare' al che mi appariva sistematicamente la finestra vuota.

Grazie per l'attenzione che darete al presente post.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron