Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mar 06 apr 2010 17:43

Giovanna F ha scritto:
mari3007 ha scritto:Ottima idea! quando si comincia? E dove si caricano le foto?

forse dalla prossima settimana, ma ancora non si è certi.
...

No dai, almeno due di settimane, eh. Facciamo durare il piacere... Scattare quattro - cinque schede da cui estrarre tre (3!) foto, richiede il suo tempo...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 17:44

Giovanna F ha scritto:Massimo..le foto saranno candidate in modo visibile o invisibile?

anche qui imposterei il contest come anonimo, visto che poi a votare saranno i partecipanti (e non c'è il voto a scrutinio a fare da barriera anti-voto di scambio),
ma renderei comunque le foto subito visibili (non c'è motivo nel non farle vedere)

E saranno ammesse dopo "revisione", come per il contest Fai, oppure vengono ammesse immediatamente?

visto che qui è probabile che le foto saranno di più, farei ammettere le foto automaticamente,
salvo esclusione laddove le foto non sono valide (un po' più simile al concorsone)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pablogarcia67 » mar 06 apr 2010 17:45

Adelia Rumanato ha scritto:
pablogarcia67 ha scritto:Bellissima Idea, bisogna ricaricare le pile....della macchina è ripartire!!! :fotografo: :fotografo:
A questo punto dovro' accettare l'invito dalla toscana (GLI AMICI DELL'A/TEAM CONOSCIUTI AL PHOTOSHOW) almeno posso fare foto a comuni nuovi....
fatemi sapere le date....di partenza del nuovo contest....ciao a TUTTI!!! ;-)
Pablo!!!




Pablo ti aspettiamo, vola da noi!!! :superman:

Grazie Adelia..... in programma ho messo anche la vostra Toscana, per ora sto programmando la partenza per Napoli a fine Giugno.....che dalla Sicilia costa molto di piu' che venire dalle Tue parti.
Ciao!!!
Pablo!!!
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
Avatar utente
pablogarcia67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom 11 ott 2009 15:51
Località: Marsala

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 17:56

Macmamauri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
mari3007 ha scritto:Ottima idea! quando si comincia? E dove si caricano le foto?

forse dalla prossima settimana, ma ancora non si è certi.
...

No dai, almeno due di settimane, eh. Facciamo durare il piacere... Scattare quattro - cinque schede da cui estrarre tre (3!) foto, richiede il suo tempo...

lo ha detto Massimo, non io :-)
pagina 3 del thread.
Ultimo post.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Nuovi Panorami

Messaggioda sandro riga » mar 06 apr 2010 17:57

Quello che dice ChudnayaMamba è giustissimo per tante ragioni, tra le altre io dico che se le nuove tecnologie
ci danno la possibilità di fare cose che "prima" non si potevano come ad esempio cucire un panorama con 4o5 scatti
una foto così non è ammessa :furious: Oooooooooooooooooo!!! abbiamo superato l'età della pietra da tempo!!!
io ho iniziato nel 1959 con il bianco e nero e mi facevo i bagni di sviluppo e fissaggio sciogliendo i sali con acqua
calda e per stampare una foto trascorrevo ore al buio. Adesso vivo al sole e faccio panoramiche anche con 14 scatti
e sono orgoglioso del risultato. Se poi in un concorso me le bocciano, non mi interessa niente, io continuo per mia
soddisfazione personale ed i vari bla..bla,,bla!!! non mi toccano, non so a voi. :ok:
Avatar utente
sandro riga
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 20 nov 2009 00:04

Messaggioda dous » mar 06 apr 2010 18:00

ChudnayaMamba ha scritto:l'idea che il partecipante non deve candidare foto di comuni che ha già pubblicato per il concorso 2009 non mi convince più di tanto: se per esempio io non ho la possibilità di spostarmi? Oppure ho le foto della stessa comune ma non l'ho mai publicate? Secondo me questo è da valutare bene. La mia zona è bellissima allora perche non la posso far vedere?
Poi... Ho bell archivio e non avevo mai pubblicato e voglio partecipare!?

dous ha scritto:2° criterio d'esclusione: mancanza di dati exif 8)
Sono appassionata di fotografia panoramica e di solito faccio panoramiche che coprano un ampio angolo visivo di 180°. è una seria di 8-14 scatti verticali che poi vanno cucite. In questo caso non se ne parla di aver salvato dati exif... Il programma non lo permette a fare...

L'osservazione è giusta: non ho capito però se in questo contest sono ammessi gli stitch... :scratch:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 18:01

Per le foto stitch si potrebbe fare un contest a parte, magari vediamo se può organizzarlo daniele1357 :-)
il problema è che, come si è visto nel concorso nazionale, sono poco confrontabili con le foto "normali", sulla piattaforma attuale,
per cui con un contest ad hoc, si potrebbero valorizzare meglio,

per questo contest, per semplificare il tutto, non le ammetterei (e così lasciamo spazio anche all'eventuale futuro contest)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 18:06

ChudnayaMamba ha scritto:l'idea che il partecipante non deve candidare foto di comuni che ha già pubblicato per il concorso 2009 non mi convince più di tanto: se per esempio io non ho la possibilità di spostarmi? Oppure ho le foto della stessa comune ma non l'ho mai publicate? Secondo me questo è da valutare bene. La mia zona è bellissima allora perche non la posso far vedere?
Poi... Ho bell archivio e non avevo mai pubblicato e voglio partecipare!?


questo è vero, però.... c'è stato il concorso nazionale dove si potevano candidare :-)

e poi l'idea di base dei contest è di organizzarne in buon numero, ciascuno focalizzato su particolari aspetti e modalità,
per cui se uno non può partecipare ad uno, per un motivo o l'altro, può sempre partecipare ad uno seguente

ad esempio, in futuro potremmo organizzare anche contest che durano solo un paio di giorni (come il contest Senior Cup che è stato brevissimo),
o su soggetti specifici (tipo la "Mole Antonelliana": e chi non può andare a Torino? Partecipa ad un altro contest ;-))

Per cui se una foto non puoi candidarla ora, magari più in là ci sarà un altro contest dove poter farla partecipare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

OK

Messaggioda DI MAURO GENNARO » mar 06 apr 2010 18:06

ci stò !!!! chiedo solo se è possibile avvisare tramite messaggio privato l'inizio del contest, grazie!!!
Avatar utente
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mer 29 lug 2009 00:54
Località: SOMMA VESUVIANA (NA)

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 18:08

DI MAURO GENNARO ha scritto:ci stò !!!! chiedo solo se è possibile avvisare tramite messaggio privato l'inizio del contest, grazie!!!

se non hai disabilitato la "sottoscrizione" degli argomenti nel forum,
ogni volta che ci sarà un nuovo messaggio in questo thread, ti dovrebbe arrivare un email di avviso,
per cui puoi leggere le novità

non appena siamo pronti, avvisiamo qui
in ogni caso si dovrebbe partire da lunedì prossimo, per cui magari puoi farti un giretto qui la settimana prossima
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ok

Messaggioda DI MAURO GENNARO » mar 06 apr 2010 18:12

ok ci stò avvisatemi quando inizia il contest, con un messaggio privato, grazie!!!!!! :D
Avatar utente
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mer 29 lug 2009 00:54
Località: SOMMA VESUVIANA (NA)

Messaggioda renzo52 » mar 06 apr 2010 18:12

Uao, ma quì non si riesce a mancare nemmeno due giorni ......
Bene, l'idea è bella anche se per me/noi poveri montanari vuole dire spostarsi di un pò (da noi la primavara è ancora un tabù) :dance:
Comunque sia forza :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

grazie

Messaggioda DI MAURO GENNARO » mar 06 apr 2010 18:13

grazie massimo!!! scusami per il doppio messaggio!!!
Avatar utente
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mer 29 lug 2009 00:54
Località: SOMMA VESUVIANA (NA)

Messaggioda Alberto Gagliardi » mar 06 apr 2010 18:15

Over 40 ci rientro,
Anche con l'età :dance:
Avatar utente
Alberto Gagliardi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 05 gen 2009 03:08
Località: Terni

Messaggioda ChudnayaMamba » mar 06 apr 2010 18:18

sandro riga ha scritto:... e faccio panoramiche anche con 14 scatti
e sono orgoglioso del risultato. Se poi in un concorso me le bocciano, non mi interessa niente, io continuo per mia
soddisfazione personale ed i vari bla..bla,,bla!!! non mi toccano, non so a voi. :ok:

Sono d'accordissimo! Bravo! Mi è piaciuto quello che hai detto! :cheer:
Però mi hai fatto pensare a quelli che sono rimasti con il sistema analogico - neanche loro possono partecipare per la mancanza dati exif??? :nonsifa:

Allora se per me la fotografia panoramica è quella cucita non potrò partecipare?
Come per esempio queste: http://mamba.photora.ru/?page_id=3&pid=23
Avatar utente
ChudnayaMamba
Utente Qualificato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 22 dic 2009 00:58

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti