Contest: Natale di Roma's Contest!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » sab 10 apr 2010 16:18

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:Bene, prenota l'aereo intanto...

Non mi parlare di aerei... :?
Oggi è caduto a Smolensk uno polacco... 132 morti, fra cui il presidente polacco... e un sacco di personaggi importanti.

:( :angelo:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Partecipazione al Contest NATALE DI ROMA

Messaggioda essegio50 » sab 10 apr 2010 19:52

Apprezzo l'iniziativa,....ma pare un Contest a mio modesto avviso un pò riduttivo in quanto (se ho ben inteso) sono ammesse foto relative alle manifestazioniche che si svolgeranno, quindi riservato ai SOLI presenti a Roma in quei gg. (cita il Regolamento....."purchè relativo ad eventi della manifestazione").
La differenza rispetto agli altri è che di norma coinvolgono tutto il territorio Italiano; unica eccezione quello sulla Mole Antonelliana, ma in quello si accettano foto scattate in tempi precedenti e gg. non prestabiliti.:hmm:
Un Augurio ai potenziali partecipanti.
Saluti :lol:
Avatar utente
essegio50
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 29 nov 2009 19:09

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 19:56

essegio50 ha scritto: quindi riservato ai SOLI presenti a Roma in quei gg. (cita il Regolamento....."purchè relativo ad eventi della manifestazione").

Proprio in questo sta l'innovazione dei contest, ancora in fase sperimentale...
Concorsi brevi, anche a tema estremamente ridotto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » sab 10 apr 2010 21:03

Giovanna F ha scritto:non vale :(
il 21 aprile è mercoledì. Si lavora. Non potrò partecipare.
:cry:

Mi sono accorto che il calendario degli eventi riportato nel Contest è ... dello scorso anno... :fischio:
Chiedo a Massimo di eliminarlo in attesa di avere dal Comune di Roma quello nuovo!

Riporto da http://www.romatoday.it/cultura/natale- ... -2010.html

"Dopo la sfavillante, e non priva di polemiche, edizione 2009, torna anche quest'anno il Natale di Roma. Una settimana di eventi che porteranno al 21 aprile, giorno in cui è nata la città eterna....
Nei prossimi giorni verranno comunicati gli eventi e gli spettacoli in programma per celebrare la nascita di Roma."



E inoltre:
18/04/2010 Sfilata della Legio nel centro di Roma ...
Il natale di Roma è il 21 aprile ma i festeggiamenti partono prima e l'evento che voglio segnalarvi si riferisce alla grande parata in cui figuranti sfileranno con fedelissimi costumi storici. Io ci sono stato l'anno scorso è ho fotografato un sacco di personaggi interessanti, alcune facce casi sembra uscite da Cinecittà, altre da qualche film con Asterix ed Obelix.

L'appuntamento è per le ore 10:00 di domenica 18 aprile al Circo Massimo all'incrocio di via dei Cerchi con via di San Teodoro.

Da: http://www.nikonclubitalia.com/forum/Na ... 78419.html
:lol:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 apr 2010 01:25

dous ha scritto:Mi sono accorto che il calendario degli eventi riportato nel Contest è ... dello scorso anno... :fischio:
Chiedo a Massimo di eliminarlo in attesa di avere dal Comune di Roma quello nuovo!


ok, messo avviso
non appena rintracci le date aggiornate, modifichiamo il testo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » dom 11 apr 2010 01:31

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Mi sono accorto che il calendario degli eventi riportato nel Contest è ... dello scorso anno... :fischio:
Chiedo a Massimo di eliminarlo in attesa di avere dal Comune di Roma quello nuovo!


ok, messo avviso
non appena rintracci le date aggiornate, modifichiamo il testo
:-)

Se leggi il mio penultimo messaggio converebbe forse aprire la" data degli scatti "a partire dal 18 aprile.. ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 apr 2010 01:33

dous ha scritto:Se leggi il mio penultimo messaggio converebbe forse aprire la" data degli scatti "a partire dal 18 aprile.. ;-)

le date indicate sono quelle di candidatura, non di scatto!
e lascerei comunque un paio di giorni dopo la fine dell'evento prima di partire con le candidature,
in modo che i partecipanti possono scegliere le foto da candidare

se ho ben capito il 21 aprile comunque ci dovrebbe essere qualcosa, per cui farei partire il contest il 23
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » dom 11 apr 2010 01:40

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Se leggi il mio penultimo messaggio converebbe forse aprire la" data degli scatti "a partire dal 18 aprile.. ;-)

le date indicate sono quelle di candidatura, non di scatto!
e lascerei comunque un paio di giorni dopo la fine dell'evento prima di partire con le candidature,
in modo che i partecipanti possono scegliere le foto da candidare

se ho ben capito il 21 aprile comunque ci dovrebbe essere qualcosa, per cui farei partire il contest il 23
:-)

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda adistasi594 » dom 11 apr 2010 08:23

buon giorno Dous un chiarimento per partecipare come si fa devi essere invitato o ce un contest dove connetersi? le foto possono essere di persone fuguranti della sfilata? monumenti tipo solosseo arco di trionfo,naturalmente foto fresche scattate il 21 aprile grazi e ciao :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :fotografo: :scratch: :scratch:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 13:23

adistasi594 ha scritto:buon giorno Dous un chiarimento per partecipare come si fa devi essere invitato o ce un contest dove connetersi? le foto possono essere di persone fuguranti della sfilata?

Per partecipare vai qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... distasi594
prima devi candidare le foto (spuntando tutte le caselline che ti verranno chieste) e poi le candidi ai vari contest, compatibili con le caratteristiche delle foto.
Per esempio: se fotografi Circo Massimo durante Compleanno di Roma, potrai candidare la foto per il contest di Dous, ma anche per eventuale contest sui Circhi romani, monumenti romani, ecc (basta che le caratteristiche delle foto corrispondano ai requisiti del contest)

Credo siano ammesse foto con le persone, ma non i ritratti - cioè OK per foto di manifestazione, NO alle foto di solo una o due persone.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » dom 11 apr 2010 16:41

Justinawind ha scritto:
adistasi594 ha scritto:buon giorno Dous un chiarimento per partecipare come si fa devi essere invitato o ce un contest dove connetersi? le foto possono essere di persone fuguranti della sfilata?

Per partecipare vai qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... distasi594
prima devi candidare le foto (spuntando tutte le caselline che ti verranno chieste) e poi le candidi ai vari contest, compatibili con le caratteristiche delle foto.
Per esempio: se fotografi Circo Massimo durante Compleanno di Roma, potrai candidare la foto per il contest di Dous, ma anche per eventuale contest sui Circhi romani, monumenti romani, ecc (basta che le caratteristiche delle foto corrispondano ai requisiti del contest)

Credo siano ammesse foto con le persone, ma non i ritratti - cioè OK per foto di manifestazione, NO alle foto di solo una o due persone.

.. Ma per le candidature delle foto occorre che siano in tema con la manifestazione. No a foto banali di monumenti: devono essere collegati al contesto della manifestazione. All'autore il modo di farlo ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 16:55

dous ha scritto: All'autore il modo di farlo ;-)

E se non lo farà, valida aiutante le segherà tutte :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » dom 11 apr 2010 16:56

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto: All'autore il modo di farlo ;-)

E se non lo farà, valida aiutante le segherà tutte :dev:

Cativa... un progetto così promettente! :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » dom 11 apr 2010 19:37

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:non vale :(
il 21 aprile è mercoledì. Si lavora. Non potrò partecipare.
:cry:

Mi sono accorto che il calendario degli eventi riportato nel Contest è ... dello scorso anno... :fischio:
Chiedo a Massimo di eliminarlo in attesa di avere dal Comune di Roma quello nuovo!

Riporto da http://www.romatoday.it/cultura/natale- ... -2010.html

"Dopo la sfavillante, e non priva di polemiche, edizione 2009, torna anche quest'anno il Natale di Roma. Una settimana di eventi che porteranno al 21 aprile, giorno in cui è nata la città eterna....
Nei prossimi giorni verranno comunicati gli eventi e gli spettacoli in programma per celebrare la nascita di Roma."



E inoltre:
18/04/2010 Sfilata della Legio nel centro di Roma ...
Il natale di Roma è il 21 aprile ma i festeggiamenti partono prima e l'evento che voglio segnalarvi si riferisce alla grande parata in cui figuranti sfileranno con fedelissimi costumi storici. Io ci sono stato l'anno scorso è ho fotografato un sacco di personaggi interessanti, alcune facce casi sembra uscite da Cinecittà, altre da qualche film con Asterix ed Obelix.

L'appuntamento è per le ore 10:00 di domenica 18 aprile al Circo Massimo all'incrocio di via dei Cerchi con via di San Teodoro.

Da: http://www.nikonclubitalia.com/forum/Na ... 78419.html
:lol:


Bene Bene, magari partecipo :lol:

Quì calendario in via di definizione:
--> http://www.gsr-roma.com/21aprile/Natale ... ramma.html


Inoltre il 21 Aprile sono aperti Gratis i Musei.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » dom 11 apr 2010 21:20

Domanda:

il regolamento dice che possono votare tutti. Quindi anche chi non partecipa al contest.
Come mai questa decisione? :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron