Contest: "Paesi e località dimenticate"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » sab 11 set 2010 00:12

Allora cosa si fa?
Si aumenta il numero delle foto?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 21:06

Da oggi, per attivare il contest l'Organizzatore dovrà seguire la procedura sotto indicata:
--> viewtopic.php?f=1994&t=12655

Se ne discute quì:
--> viewtopic.php?f=1417&t=12656
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda gerotex » lun 04 ott 2010 11:36

Justinawind ha scritto:Allora cosa si fa?
Si aumenta il numero delle foto?


Si potrebbe portare anche a 10 per autore... soltanto che tempo fa avevo già messo la bozza in revisione e non posso più modificarla... :(
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 04 ott 2010 11:49

gerotex ha scritto:
Justinawind ha scritto:Allora cosa si fa?
Si aumenta il numero delle foto?


Si potrebbe portare anche a 10 per autore... soltanto che tempo fa avevo già messo la bozza in revisione e non posso più modificarla... :(

ora puoi :wizard:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda gerotex » lun 04 ott 2010 23:02

Giovanna F ha scritto:gerotex,
ti consiglio di dividere dal punto 1) le frasi "sono esclusi luoghi..." e " sono escluse le case sparse" ed inserirle come punto successivo.


Ho aumentato le foto per autore portandole a 10, ma non ho capito la modifica che mi suggerivi tu :scratch:
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » dom 17 ott 2010 12:24

gerotex ha scritto:
Giovanna F ha scritto:gerotex,
ti consiglio di dividere dal punto 1) le frasi "sono esclusi luoghi..." e " sono escluse le case sparse" ed inserirle come punto successivo.


Ho aumentato le foto per autore portandole a 10, ma non ho capito la modifica che mi suggerivi tu :scratch:


Ora è tutto ok, ho visto che non ci sono più i punti, ma è ben suddiviso :)
Ti consiglio di iniziare ad aprie il sondaggio per la richiesta di attivazione del contest quì:
--> viewforum.php?f=1994

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » lun 18 ott 2010 19:14

Se volete attivare questo contest, votate SI al seguente sondaggio:

--> viewtopic.php?f=1994&t=12884&p=234521#p234521

Leggete bene il regolamento ed aspettiamo tutte le vostre osservazioni/dubbi/domande su questo thread

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » lun 18 ott 2010 21:48

Ho letto un po' il regolamento e vorrei focalizzare l'attenzione su questo passaggio:

Rientrano nel tema del contest anche luoghi in via di recupero edilizio e località non del tutto disabitate, purchè almeno il 90% delle abitazioni sia nello stato di cui sopra


Credo che in fase di ammissione questo punto potrebbe creare non pochi problemi. Chi e come deciderà se il 90% delle abitazioni è abbandonato? La vedo un'impresa ardua, sarebbe meglio non provarci per non complicarsi la vita e non perdere molto tempo in estenuanti diatribe sulle singole foto.
In alternativa proporrei che vengano ammessi i comuni (o ex comuni) che sono completamente abbandonati e/o disabitati (mi vengono in mente Civita di Bagnoregio, Pentedattilo e Craco) ma in questo modo la cerchia sarebbe molto ristretta e finirebbe per essere un contest per pochi, oppure che si parli anche di singoli quartieri disabitati/abbandonati, in maniera da allargare le possibilità di partecipazione.

Il resto del regolamento:

Ogni foto deve rappresentare più di un edificio.

Sono escluse le case sparse.


Dovrebbe scoraggiare l'inserimento di foto di casolari isolati abbandonati
:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda gerotex » lun 18 ott 2010 23:18

Mizar ha scritto:Ho letto un po' il regolamento e vorrei focalizzare l'attenzione su questo passaggio:

Rientrano nel tema del contest anche luoghi in via di recupero edilizio e località non del tutto disabitate, purchè almeno il 90% delle abitazioni sia nello stato di cui sopra


Credo che in fase di ammissione questo punto potrebbe creare non pochi problemi. Chi e come deciderà se il 90% delle abitazioni è abbandonato? La vedo un'impresa ardua, sarebbe meglio non provarci per non complicarsi la vita e non perdere molto tempo in estenuanti diatribe sulle singole foto.
In alternativa proporrei che vengano ammessi i comuni (o ex comuni) che sono completamente abbandonati e/o disabitati (mi vengono in mente Civita di Bagnoregio, Pentedattilo e Craco) ma in questo modo la cerchia sarebbe molto ristretta e finirebbe per essere un contest per pochi, oppure che si parli anche di singoli quartieri disabitati/abbandonati, in maniera da allargare le possibilità di partecipazione.


Hai ragione ma avevo inserito questa nota per ammettere anche località in gran parte disabitate ma non proprio del tutto, ovvero dove magari resista ancora qualche anziano o dove qualcuno si stia restaurando la casa per andarvi a vivere in futuro... capisco bene che questo sia di difficile riscontro... :scratch: Per altro non so quanto sia semplice stabilire anche se una frazione sia totalmente disabitata.

Per quartieri cosa intendi (un esempio se puoi)? Credo che "località" possa andare lo stesso bene in quanto non sottintende obbligatoriamente un Comune ma anche una frazione.
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Mizar » lun 18 ott 2010 23:39

gerotex ha scritto:Per quartieri cosa intendi (un esempio se puoi)? Credo che "località" possa andare lo stesso bene in quanto non sottintende obbligatoriamente un Comune ma anche una frazione.

Ci sono comuni in cui la parte più vecchia, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, è abbandonata, soprattutto qui al sud. Oppure comuni in cui solo una parte del centro abitato è stata interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico, per cui quella risulta abbandonata, ma non è una località a parte... fare degli esempi diventa difficile dovendo preservare l'anonimato :scratch:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda gerotex » lun 18 ott 2010 23:58

Mizar ha scritto:
gerotex ha scritto:Per quartieri cosa intendi (un esempio se puoi)? Credo che "località" possa andare lo stesso bene in quanto non sottintende obbligatoriamente un Comune ma anche una frazione.

Ci sono comuni in cui la parte più vecchia, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, è abbandonata, soprattutto qui al sud. Oppure comuni in cui solo una parte del centro abitato è stata interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico, per cui quella risulta abbandonata, ma non è una località a parte... fare degli esempi diventa difficile dovendo preservare l'anonimato :scratch:


Ok ho capito... si, forse si potrebbero ammettere. Per rimanere all'attualità un pò come il centro dell'Aquila oggi... Mi sembra rientri comunque nei valori di memoria e di recupero che volevo avesse il contest. Che ne pensano gli altri?
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » mar 02 nov 2010 20:57

Giovanna F ha scritto:Se volete attivare questo contest, votate SI al seguente sondaggio:

--> viewtopic.php?f=1994&t=12884&p=234521#p234521

Leggete bene il regolamento ed aspettiamo tutte le vostre osservazioni/dubbi/domande su questo thread

:-)


Prossimo conteggio per attivare un contest sarà il 04 NOVEMBRE!

Ed il contest partità a Dicembre!

VOTATE VOTATE VOTATE
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Luca Rigato » gio 10 mar 2011 19:32

Speriamo che anche questo contest non venga dimenticato!! Lo trovo molto affascinante, ogni tanto qualche contest che riprende contesti diversi dai centri urbanizzati e trafficati ci vuole!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda livius2 » gio 10 mar 2011 20:20

Luca Rigato ha scritto:Speriamo che anche questo contest non venga dimenticato!! Lo trovo molto affascinante, ogni tanto qualche contest che riprende contesti diversi dai centri urbanizzati e trafficati ci vuole!

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda eugeniocini » ven 11 mar 2011 08:28

Luca Rigato ha scritto:Speriamo che anche questo contest non venga dimenticato!! Lo trovo molto affascinante, ogni tanto qualche contest che riprende contesti diversi dai centri urbanizzati e trafficati ci vuole!

:ok: :ok: :ok: :plus1:
Avatar utente
eugeniocini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 08 ott 2009 11:42
Località: Mugello

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron