Contest: "Paesi e località dimenticate"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda livius2 » mer 05 mag 2010 18:47

Giovanna F ha scritto:
livius2 ha scritto:Anche questa proposta di contest mi sembra un po' messa nel dimenticatoio, o mi sbaglio?

no no :-)
già comunicato a Massimo questo ed altri contest con regolamento pronto, manca il suo via.
;)
nulla è nel dimenticatoio, bisogna solo pazientare. ;)


Grazie per la risposta. Non è questione di pazientare, ma semplicemente che non riesco a capire se la proposta di un contest è "attiva" oppure "abbandonata". Non si potrebbe avere un elenco aggiornato di tutti quelli in via di approvazione (Magari esiste già e mi è solo sfuggito. Nel caso chiedo venia!)?
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 19:58

@gerotex
Ti ho attivato come Organizzatore, ora nella sezione contest, sulla sinistra, trovi il link per creare il nuovo contest

Ti segnalo i due vademecum, che possono esserti utili:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... anizzatori
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... um-gestori

se riscontri difficoltà o dubbi, domanda pure!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 20:02

livius2 ha scritto:Grazie per la risposta. Non è questione di pazientare, ma semplicemente che non riesco a capire se la proposta di un contest è "attiva" oppure "abbandonata". Non si potrebbe avere un elenco aggiornato di tutti quelli in via di approvazione (Magari esiste già e mi è solo sfuggito. Nel caso chiedo venia!)?


E' vero che non è facile seguire la situazione qui nel forum, ma ciò è dovuto al fatto che stanno emergendo molte proposte interessanti

Comunque la lista più affidabile, è quella nella sezione contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/
che indica quali sono i contest in partenza

Per le proposte fatte qui nel forum, anche un thread abbandonato, non è detto che possa risvegliarsi, magari quando si trova un nuovo organizzatore,
ed in pochi giorni essere definito e essere messo in partenza
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 20:14

livius2 ha scritto:ma semplicemente che non riesco a capire

ps: comunque ogni tanto mi ci perdo anche io, per fortuna che c'è Giovanna che mi guida :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda livius2 » mer 05 mag 2010 21:36

Massimo Di Bello ha scritto:
livius2 ha scritto:ma semplicemente che non riesco a capire

ps: comunque ogni tanto mi ci perdo anche io, per fortuna che c'è Giovanna che mi guida :-)

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » mer 05 mag 2010 21:40

Massimo Di Bello ha scritto:
livius2 ha scritto:Grazie per la risposta. Non è questione di pazientare, ma semplicemente che non riesco a capire se la proposta di un contest è "attiva" oppure "abbandonata". Non si potrebbe avere un elenco aggiornato di tutti quelli in via di approvazione (Magari esiste già e mi è solo sfuggito. Nel caso chiedo venia!)?


E' vero che non è facile seguire la situazione qui nel forum, ma ciò è dovuto al fatto che stanno emergendo molte proposte interessanti

Comunque la lista più affidabile, è quella nella sezione contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/
che indica quali sono i contest in partenza



quì, invece, trovi tutti i contest (partenza e in preparazione) che cerco di tenere sempre aggiornato
--> viewtopic.php?f=1417&t=11294
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda gerotex » gio 06 mag 2010 16:51

Massimo Di Bello ha scritto:@gerotex
Ti ho attivato come Organizzatore, ora nella sezione contest, sulla sinistra, trovi il link per creare il nuovo contest

Ti segnalo i due vademecum, che possono esserti utili:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... anizzatori
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... um-gestori

se riscontri difficoltà o dubbi, domanda pure!
:-)


Grazie, ho visto per caso il messaggio (e meno male!!!). In email non mi arrivavano più aggiornamenti sul forum... :bonk:
Adesso studio e cerco di crearlo ;-)
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda gerotex » gio 06 mag 2010 17:24

Ho redatto la bozza di contest, ma avrei alcune domande riguardo le varie opzioni da sciegliere:

(Caratteristiche Principali)
casella Forum: cosa va inserito?

(Opzioni Sistema di Voto)
è possibile combinare 2 sistemi di voto? Esempio primo turno a sfide, secondo a punteggio?
Numero Foto Mostrate: inserendo 0 ogni partecipante vota tutte le foto? anche nel sistema "a sfide"? Lasciando 100 ogni partecipante vota 50 sfide doppie?
Filtro dopo il I turno: è possibile far avanzare solo la foto migliore di ogni singolo partecipante? Cosa significa il valore 20 (50 per i turni successivi) ad esempio?

P.S. se le foto sono visibili solo dalla fine candidatura, gli assistenti possono comunque vederle oppure solo l'organizzatore?
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » gio 06 mag 2010 17:38

gerotex ha scritto:
(Caratteristiche Principali)
casella Forum: cosa va inserito?

il link di questo thread
:-)
gerotex ha scritto:
(Opzioni Sistema di Voto)
è possibile combinare 2 sistemi di voto? Esempio primo turno a sfide, secondo a punteggio?

al momento no

gerotex ha scritto:Numero Foto Mostrate: inserendo 0 ogni partecipante vota tutte le foto? anche nel sistema "a sfide"?

vota tutte le foto.
Le foto vengono presentate come galleria.
gerotex ha scritto: Lasciando 100 ogni partecipante vota 50 sfide doppie?

vota 100 foto.
Per ora non si scontrano tra loro con una sfida a coppie.
gerotex ha scritto:Filtro dopo il I turno: è possibile far avanzare solo la foto migliore di ogni singolo partecipante?

attualmente non è possibile
gerotex ha scritto: Cosa significa il valore 20 (50 per i turni successivi) ad esempio?

valore percentuale delle foto candidate e/o del voto ottenuto al primo turno (mi sembra)
gerotex ha scritto:P.S. se le foto sono visibili solo dalla fine candidatura, gli assistenti possono comunque vederle oppure solo l'organizzatore?

anche gli assistenti possono vederle.
Per cui conviene metterle "da sempre" per rispetto nei confronti degli altri partecipanti. (almeno io ho fatto così)
;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 06 mag 2010 17:40

Giovanna mi ha preceduto!!
Comunque questa era la mia risposta
:-)

gerotex ha scritto:Ho redatto la bozza di contest, ma avrei alcune domande riguardo le varie opzioni da sciegliere:

(Caratteristiche Principali)
casella Forum: cosa va inserito?


il link a questo thread :-)
Codice: Seleziona tutto
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1417&t=11205


(Opzioni Sistema di Voto)
è possibile combinare 2 sistemi di voto? Esempio primo turno a sfide, secondo a punteggio?

al momento no,
in generale ogni turno di voto, si usa sempre lo stesso sistema di voto,
ma in futuro ci sarà anche un secondo "livello" di voto con giuria finale, che potrà avere anche un sistema di voto diverso

Numero Foto Mostrate: inserendo 0 ogni partecipante vota tutte le foto? anche nel sistema "a sfide"?



Lasciando 100 ogni partecipante vota 50 sfide doppie?

anche se va corretta la dicitura, direi che indicando 100 intendiamo 100 sfide
(in realtà il sistema di voto a sfide non è ancora pronto, abbiamo cominciato solo ad aggiungerlo tra le opzioni)

Filtro dopo il I turno: è possibile far avanzare solo la foto migliore di ogni singolo partecipante?

quando ci sarà il doppio livello di voto, probabilmente sì,
con i turni, no

Cosa significa il valore 20 (50 per i turni successivi) ad esempio?

ci sono solo due modalità, con le impostazioni di default, 20 significa le foto con almeno un punteggio di 20,
50 indica che passano il 50% delle foto

P.S. se le foto sono visibili solo dalla fine candidatura, gli assistenti possono comunque vederle oppure solo l'organizzatore?

una volta che il contest è attivo, in pratica organizzatore e gli assistenti hanno gli stessi poteri
"foto sono visibili solo dalla fine candidatura" indica visibili al pubblico
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » gio 06 mag 2010 17:46

Massimo Di Bello ha scritto:Giovanna mi ha preceduto!!

ma tu, come sempre, sei più preciso e dettagliato.
:ok:

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda gerotex » gio 06 mag 2010 18:14

Grazie Giovanna e grazie Massimo! :ok:
Vi chiedo un piccolo consiglio... :hmm:
Ammettendo che ci sia una partecipazione massiccia (cosa che non credo) e si superino le 100 foto è meglio far votare a tutti tutte le foto oppure limitare le votazioni a 50/100 foto? Ponendo un limite a 50 foto, ogni partecipante vota una parte del totale assegnata casualmente, giusto? Avrei scelto il sistema a 5 stelle (immagino da 1 a 5 stelle in base al giudizio del votante) su due turni con passaggio al 2° turno del 50% delle foto.
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » gio 06 mag 2010 18:27

gerotex ha scritto:Grazie Giovanna e grazie Massimo! :ok:
Vi chiedo un piccolo consiglio... :hmm:
Ammettendo che ci sia una partecipazione massiccia (cosa che non credo) e si superino le 100 foto è meglio far votare a tutti tutte le foto oppure limitare le votazioni a 50/100 foto? Ponendo un limite a 50 foto, ogni partecipante vota una parte del totale assegnata casualmente, giusto? Avrei scelto il sistema a 5 stelle (immagino da 1 a 5 stelle in base al giudizio del votante) su due turni con passaggio al 2° turno del 50% delle foto.

si vota foto casuali.
metti 100 foto, eventualmente scrivi nel regolamento
"possibile modifica di turni e/o foto da votare in base alle foto che verranno candidate"
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda gerotex » lun 10 mag 2010 11:48

Visto che non è possibile effettuare la votazione come avevo pensato originariamente, riflettendo, ho deciso di fare un solo turno di votazioni e di sovrapporre le date con il contest "Abitazioni Rurali dimenticate", vista l'attinenza del tema. Chiaramente se la Redazione concorda :fischio:
Per il resto il regolamento credo sia a posto!
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda gerotex » mer 19 mag 2010 12:21

Nascono come funghi questi contest! :shock: :jfs2:
Pensavo di posticipare la partenza verso metà/fine luglio vedendo il calendario...
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron