Contest: "Sentieri"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniele1357 » gio 22 lug 2010 12:02

mavi80 ha scritto:La Vallée sbaraglia le Dolomiti :D


Solo perchè mi hanno messo FC alcune favolose foto dove si vedeva male il sentiero... o le proporzioni troppo a favore delle insegne :mrgreen: daniele

P.S. colpa mia, ma non erano state scattate per il contest
P.P.S. http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/7986/view
P.P.P.S. http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/7990/view
P.P.P.P.S http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/9081/view
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Alessio1301 » gio 22 lug 2010 12:54

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:La Vallée sbaraglia le Dolomiti :D


Solo perchè mi hanno messo FC alcune favolose foto dove si vedeva male il sentiero... o le proporzioni troppo a favore delle insegne :mrgreen: daniele

P.S. colpa mia, ma non erano state scattate per il contest
P.P.S. http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/7986/view
P.P.P.S. http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/7990/view
P.P.P.P.S http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/9081/view


Daniele non sai quanto ci è dispiaciuto mettere FC le foto :pacca: ... te lo dico sinceramente :ok: :ok: non solo le tue davvero belle ma anche quelle di altri autori, chissa magari come suggerito da Diana potremmo fare un altro contest più in la... quindi invito tutti a fare qualche scatto quando andranno in vacanza... non si sa mai...
Comunque volevo ringraziare oltre agli utenti senior sopratutto gli autori che hanno inviato tante foto davvero molto belle... complimenti a tutti in particolare ai vincitori :campione: :campione:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda daniele1357 » gio 22 lug 2010 13:03

Alessio1301 ha scritto:Daniele non sai quanto ci è dispiaciuto mettere FC le foto :pacca: ... te lo dico sinceramente :ok: :ok: non solo le tue davvero belle ma anche quelle di altri autori,


.. hai gestito benissimo tutto il contest, un buon punto di partenza per i prossimi.... buon lavoro. :japan: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Alessio1301 » gio 22 lug 2010 13:11

daniele1357 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Daniele non sai quanto ci è dispiaciuto mettere FC le foto :pacca: ... te lo dico sinceramente :ok: :ok: non solo le tue davvero belle ma anche quelle di altri autori,


.. hai gestito benissimo tutto il contest, un buon punto di partenza per i prossimi.... buon lavoro. :japan: daniele

:japan: :japan:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda livius2 » gio 22 lug 2010 13:17

Complimenti sinceri ai vincitori e ai curatori! Ciao a tutti. :ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Mizar » gio 22 lug 2010 21:10

Alessio1301 ha scritto:Daniele non sai quanto ci è dispiaciuto mettere FC le foto :pacca: ... te lo dico sinceramente :ok: :ok: non solo le tue davvero belle ma anche quelle di altri autori, chissa magari come suggerito da Diana potremmo fare un altro contest più in la... quindi invito tutti a fare qualche scatto quando andranno in vacanza... non si sa mai...
Comunque volevo ringraziare oltre agli utenti senior sopratutto gli autori che hanno inviato tante foto davvero molto belle... complimenti a tutti in particolare ai vincitori :campione: :campione:


Se dovessi riorganizzarlo Alessio (me lo auguro) spero vorrai prendere in considerazione la possibilità di rivedere la regola sul nome del sentiero o numero, l'ho trovata molto discriminante. Un'indicazione che dimostrasse che il sentiero fosse ad uso pubblico e non uno qualsiasi, tipo quello dell'orto di casa, credo potesse essere sufficiente. Non l'ho scritto prima perché trovavo inutile farlo a contest in corso quando ormai (giustamente) le regole erano state fatte, ma magari in una prossima edizione...

Naturalmente aggiungo i miei complimenti a quelli degli altri, sia per l'organizzazione che per le foto vincitrici che sono davvero molto belle

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Alessio1301 » gio 22 lug 2010 22:49

Mizar ha scritto:Se dovessi riorganizzarlo Alessio (me lo auguro) spero vorrai prendere in considerazione la possibilità di rivedere la regola sul nome del sentiero o numero, l'ho trovata molto discriminante. Un'indicazione che dimostrasse che il sentiero fosse ad uso pubblico e non uno qualsiasi, tipo quello dell'orto di casa, credo potesse essere sufficiente. Non l'ho scritto prima perché trovavo inutile farlo a contest in corso quando ormai (giustamente) le regole erano state fatte, ma magari in una prossima edizione...

Naturalmente aggiungo i miei complimenti a quelli degli altri, sia per l'organizzazione che per le foto vincitrici che sono davvero molto belle

:-)

mizar innanzitutto grazie... Mi fa piacere che in molti mi avete chiesti di riorganizzare il contest e a questo punto credo proprio che dopo le vacanze lo riproporrò ... Ovviamente avremmo modo di riparlare del regolamento e di migliorare e sfruttare l'esperienza del contest terminato .... Cmq tieni presente che se non ci fosse stato il nome dei sentieri per i controlli sarebbe stato davvero un disastro ;)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda daniele1357 » gio 22 lug 2010 23:55

Si, credo che se il contest avrà lo stesso titolo bisognerà in qualche modo verificare che la foto sia di un sentiero o meno.
Esiste una numerazione ufficiale dei sentieri, basandosi su quella non nasceranno litigi per nulla.

Ho qualche perplessità sull ammissione delle altevie, infatti in zone differenti hanno le stesso numero, ci sono 2 altavie numero 2 in concorso, a centinaia di chilometri di distanza, e di fatto le altevie non sono altro che percorsi articolati in vari sentieri.
Il fatto stesso che le altevie si articolino su più sentieri farebbe alzare le orecchie sulla regola per cui non si possono fotografare più sentierii.
Mi piacerebbe di più fosse comunque dichiarato il numero del sentiero, poi magari come annotazione il fatto che si tratti di un tratto di un alta via.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Mizar » ven 23 lug 2010 00:42

Alessio1301 ha scritto:Ovviamente avremmo modo di riparlare del regolamento e di migliorare e sfruttare l'esperienza del contest terminato .... Cmq tieni presente che se non ci fosse stato il nome dei sentieri per i controlli sarebbe stato davvero un disastro ;)


Be' credo che non sarebbero né di più né di meno delle difficoltà che ci sono state nel contest "abitazioni rurali dimenticate", anche lì il fatto che i soggetti fossero in aperta campagna avrà reso difficoltosa la localizzazione, però c'è stata la possibilità per tutti di partecipare. Ovviamente sei tu l'ideatore e l'organizzatore, quindi decidi tu su cosa incentrare il contest, ma dare un nome e soprattutto un numero ai sentieri è una caratteristica delle località di alta montagna, alpine in particolar modo, non fosse altro per la diffusione e l'importanza che hanno lì i sentieri.
Credo ti sarai accorto che molto più della metà delle foto ammesse riguardano località dell'arco alpino e le altre sono divise tra Liguria, Emilia e Toscana, con qualche eccezione per alcuni sentieri abruzzesi, laziali, pugliesi e siciliani, ma non saranno più di 5 messi assieme su 118 foto ammesse. Sarebbe bello dare la possibilità di riportare anche tutti gli altri sentieri che non sono solo quelli di alta montagna, naturalmente a patto che siano riconoscibili ed indicati, perché immagino che in tanti non abbiano partecipato perché sapevano già di non poter dare un numero o un nome al sentiero fotografato.
Ma ripeto, questa è solo la mia opinione. :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Alessio1301 » ven 23 lug 2010 08:22

Mizar ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Ovviamente avremmo modo di riparlare del regolamento e di migliorare e sfruttare l'esperienza del contest terminato .... Cmq tieni presente che se non ci fosse stato il nome dei sentieri per i controlli sarebbe stato davvero un disastro ;)


Be' credo che non sarebbero né di più né di meno delle difficoltà che ci sono state nel contest "abitazioni rurali dimenticate", anche lì il fatto che i soggetti fossero in aperta campagna avrà reso difficoltosa la localizzazione, però c'è stata la possibilità per tutti di partecipare. Ovviamente sei tu l'ideatore e l'organizzatore, quindi decidi tu su cosa incentrare il contest, ma dare un nome e soprattutto un numero ai sentieri è una caratteristica delle località di alta montagna, alpine in particolar modo, non fosse altro per la diffusione e l'importanza che hanno lì i sentieri.
Credo ti sarai accorto che molto più della metà delle foto ammesse riguardano località dell'arco alpino e le altre sono divise tra Liguria, Emilia e Toscana, con qualche eccezione per alcuni sentieri abruzzesi, laziali, pugliesi e siciliani, ma non saranno più di 5 messi assieme su 118 foto ammesse. Sarebbe bello dare la possibilità di riportare anche tutti gli altri sentieri che non sono solo quelli di alta montagna, naturalmente a patto che siano riconoscibili ed indicati, perché immagino che in tanti non abbiano partecipato perché sapevano già di non poter dare un numero o un nome al sentiero fotografato.
Ma ripeto, questa è solo la mia opinione. :-)


credo che avremmo modo di riparlarne, magari in maniera più approfondita :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Alessio1301 » ven 23 lug 2010 08:25

daniele1357 ha scritto:Si, credo che se il contest avrà lo stesso titolo bisognerà in qualche modo verificare che la foto sia di un sentiero o meno.
Esiste una numerazione ufficiale dei sentieri, basandosi su quella non nasceranno litigi per nulla.

Ho qualche perplessità sull ammissione delle altevie, infatti in zone differenti hanno le stesso numero, ci sono 2 altavie numero 2 in concorso, a centinaia di chilometri di distanza, e di fatto le altevie non sono altro che percorsi articolati in vari sentieri.
Il fatto stesso che le altevie si articolino su più sentieri farebbe alzare le orecchie sulla regola per cui non si possono fotografare più sentierii.
Mi piacerebbe di più fosse comunque dichiarato il numero del sentiero, poi magari come annotazione il fatto che si tratti di un tratto di un alta via.

daniele


Daniele è vero le alte via sono lunghe km per questo si è deciso di ammetterle a patto che venisse specificata la tappa (o il tratto interessato), in questo caso la regola di non fotografare lo stesso sentiero veniva applicata alle tappe .... cmq nel prossimo contest potremmo inserire qualcosa di più chiaro nel regolamento, magari grazie anche al tuo contributo :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda daniele1357 » ven 23 lug 2010 13:02

Alessio1301 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Si, credo che se il contest avrà lo stesso titolo bisognerà in qualche modo verificare che la foto sia di un sentiero o meno.
Esiste una numerazione ufficiale dei sentieri, basandosi su quella non nasceranno litigi per nulla.

Ho qualche perplessità sull ammissione delle altevie, infatti in zone differenti hanno le stesso numero, ci sono 2 altavie numero 2 in concorso, a centinaia di chilometri di distanza, e di fatto le altevie non sono altro che percorsi articolati in vari sentieri.
Il fatto stesso che le altevie si articolino su più sentieri farebbe alzare le orecchie sulla regola per cui non si possono fotografare più sentierii.
Mi piacerebbe di più fosse comunque dichiarato il numero del sentiero, poi magari come annotazione il fatto che si tratti di un tratto di un alta via.

daniele


Daniele è vero le alte via sono lunghe km per questo si è deciso di ammetterle a patto che venisse specificata la tappa (o il tratto interessato), in questo caso la regola di non fotografare lo stesso sentiero veniva applicata alle tappe .... cmq nel prossimo contest potremmo inserire qualcosa di più chiaro nel regolamento, magari grazie anche al tuo contributo :ok:


Fino ad ottobre non posso impegnarmi ad organizzare contest, ma sarebbe bello farne partire un altro con titolo Rifugi e Bivacchi. Credo che molti abbiano già molto materiale a proposito, e altro si può aggiungere fino a fine settembre. Visto che ti piace il genere pensaci.....
Molti rifugi sono raggiungibili con semplici e corte passeggiate, alcuni anche direttamente in auto o con seggiovie e funivie, senza dover camminare per forza, la partecipazione sarebbe più massiccia che non sui sentieri, credo sia abbastanza normale fare una foto al rifugio, mentre la foto al sentiero, con il segnale rosso ecc.ecc. era leggermente meno banale.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » ven 23 lug 2010 14:20

daniele1357 ha scritto:
Fino ad ottobre non posso impegnarmi ad organizzare contest, ma sarebbe bello farne partire un altro con titolo Rifugi e Bivacchi. Credo che molti abbiano già molto materiale a proposito, e altro si può aggiungere fino a fine settembre. Visto che ti piace il genere pensaci.....
Molti rifugi sono raggiungibili con semplici e corte passeggiate, alcuni anche direttamente in auto o con seggiovie e funivie, senza dover camminare per forza, la partecipazione sarebbe più massiccia che non sui sentieri, credo sia abbastanza normale fare una foto al rifugio, mentre la foto al sentiero, con il segnale rosso ecc.ecc. era leggermente meno banale.

daniele


orrore, io li abolirei dal contest, questi :furious:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » ven 23 lug 2010 14:24

mavi80 ha scritto:orrore, io li abolirei dal contest, questi :furious:

:jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alessio1301 » ven 23 lug 2010 14:30

Daniele tanto i rifugi non scappano .... Credo che se partisse ad ottobre nessuno avrebbe niente in contrario ... Anzi così abbiamo il tempo diprocurafsi qualche scatto ... Potresti pero nintanto buttare giu una bozza di regolamento in modo da poter fare delle foto ad hoc :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti