CONTEST: PAESE CHE VAI MERIDIANE CHE TROVI

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mer 30 giu 2010 13:00

Giovanna F ha scritto:Complimenti ai vincitori!

:-)


Sa, andiamo a vedere stavolta quante bastonate mi piglio ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda PaoloCassol » mer 30 giu 2010 13:47

complimenti ai vincitori.......ma anche agli organizzatori.
Paolo
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 13:59

Complimenti a tutti per questo bel contest!
PS: francamente ho dei dubbi sulle foto che ricordavo di aver premiato maggiormente nella mia classifica e che non lo sono state (sempre in quella naturalmente ;-) )... è capitato anche a voi?
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda sissi76 » mer 30 giu 2010 14:11

dous ha scritto:Complimenti a tutti per questo bel contest!
PS: francamente ho dei dubbi sulle foto che ricordavo di aver premiato maggiormente nella mia classifica e che non lo sono state (sempre in quella naturalmente ;-) )... è capitato anche a voi?

Certo..infatti di quelle che a me piacevano e ho premiato.. non son tra quelle che hanno vinto... però col senno di poi non cambierei i voti dati. Son contenta per alcune mie foto che per me che dopo il concorsone ero tra gli ultimi.. ho avuto dei buoni piazzamenti :yuppi:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Mizar » mer 30 giu 2010 14:19

dous ha scritto:Complimenti a tutti per questo bel contest!
PS: francamente ho dei dubbi sulle foto che ricordavo di aver premiato maggiormente nella mia classifica e che non lo sono state (sempre in quella naturalmente ;-) )... è capitato anche a voi?


Grandi complimenti anche da parte mia per questo contest che si è mostrato come uno dei più partecipati. :ok:

Per il resto mi ritrovo con quanto scrive Dous, non trovo corrispondenza tra il mio metro di valutazione e quella che è la classifica finale. Nelle prime dieci ad esempio, a parte quattro foto, le altre le avevo poste in posizioni medio-basse e per trovare quelle che io avevo messo ai primi posti ne ho dovuto scorrere di pagine.... :scratch: boh... :scratch:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 14:31

Ehm spero d'eessere stato chiaro:
non parlo del mio metro di giudizio sulla classifica finale (che naturalmente altri hanno contribuito) ma di quello che ho espresso nella MIa votazione: mi aspettavo di vedere prima nella lista delle mia "votate" alcune foto che ricordavo di aver ben valutato al primo turno. :hmm:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mizar » mer 30 giu 2010 14:42

dous ha scritto:Ehm spero d'eessere stato chiaro:
non parlo del mio metro di giudizio sulla classifica finale (che naturalmente altri hanno contribuito) ma di quello che ho espresso nella MIa votazione: mi aspettavo di vedere prima nella lista delle mia "votate" alcune foto che ricordavo di aver ben valutato al primo turno. :hmm:


Ah.... ora ho capito :ok: io invece mi riferivo alla classifica finale confrontata con le mie preferenze

Beh ma, Dous, mi sembra che se ora clicchi su "votate" ti esce solo la classifica personale del secondo turno e non la somma delle classifiche (sempre personali) dei due turni :scratch: o no?
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » mer 30 giu 2010 14:43

dous ha scritto:Ehm spero d'eessere stato chiaro:
non parlo del mio metro di giudizio sulla classifica finale (che naturalmente altri hanno contribuito) ma di quello che ho espresso nella MIa votazione: mi aspettavo di vedere prima nella lista delle mia "votate" alcune foto che ricordavo di aver ben valutato al primo turno. :hmm:

la lista delle "votate" che appare ad ogni autore sono solo quelle del secondo turno.
Il primo turno non appare.
Credo perché il sistema è ancora Tutto in rodaggio.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 15:10

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:Ehm spero d'eessere stato chiaro:
non parlo del mio metro di giudizio sulla classifica finale (che naturalmente altri hanno contribuito) ma di quello che ho espresso nella MIa votazione: mi aspettavo di vedere prima nella lista delle mia "votate" alcune foto che ricordavo di aver ben valutato al primo turno. :hmm:

la lista delle "votate" che appare ad ogni autore sono solo quelle del secondo turno.
Il primo turno non appare.
Credo perché il sistema è ancora Tutto in rodaggio.
:-)

E quanto ci vuole per 'sto "Rodeo" ? :lol:
Lamento tra l'altro di non aver potuto riordinare la classifica interna prima della fine, allo scopo di assegnare le priorità relative tra 1° e 2° turno di votazioni.
Cioè: se assegno un voto alto al primo turno, come faccio a variarlo in funzione della scelta operata al secondo? :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 giu 2010 15:14

dous ha scritto:Cioè: se assegno un voto alto al primo turno, come faccio a variarlo in funzione della scelta operata al secondo? :fischio:

se hai votato una foto nel primo turno NON la puoi votare nel secondo turno,
e naturalmente una volta finito un turno i voti sono congelati
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 15:26

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Cioè: se assegno un voto alto al primo turno, come faccio a variarlo in funzione della scelta operata al secondo? :fischio:

se hai votato una foto nel primo turno NON la puoi votare nel secondo turno,
e naturalmente una volta finito un turno i voti sono congelati

Non sarebbe più giusto che, come accade all'interno di un contest che non usa i turni, si possa, fino alla fine del contest decidere se variare il voto assegnato ad una foto, in funzione di altre foto che, a motivo del fatto che non potevi vederle prima, guadagnano maggiore o minore consenso?
Insomma vorrei confrontare e variare se possibile i giudizi PRIMA della fine di un contest e per farlo vorrei vedere la classifica interna variata!
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mer 30 giu 2010 15:30

dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Cioè: se assegno un voto alto al primo turno, come faccio a variarlo in funzione della scelta operata al secondo? :fischio:

se hai votato una foto nel primo turno NON la puoi votare nel secondo turno,
e naturalmente una volta finito un turno i voti sono congelati

Non sarebbe più giusto che, come accade all'interno di un contest che non usa i turni, si possa, fino alla fine del contest decidere se variare il voto assegnato ad una foto, in funzione di altre foto che, a motivo del fatto che non potevi vederle prima, guadagnano maggiore o minore consenso?
Insomma vorrei confrontare e variare se possibile i giudizi PRIMA della fine di un contest e per farlo vorrei vedere la classifica interna variata!

in questo modo i turni non servirebbero.
Tra l'altro i voti dati ad ogni turno servono per far passare le foto al turno successivo. Infatti non tutte le foto passano al secondo, terzo turno etc etc.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 15:37

Giovanna F ha scritto:in questo modo i turni non servirebbero.
Tra l'altro i voti dati ad ogni turno servono per far passare le foto al turno successivo. Infatti non tutte le foto passano al secondo, terzo turno etc etc.

Attenzione: non sto dicendo che non servano i turni ma che ad operazione conclusa di votazione (prima della fine del contest) sia possibile all'utente di poter visionare la lista complessiva (dove, se vuole, potrà operare ulteriori modifiche al fine di poter creare in maniera adeguata la sua "rosa" delle foto migliori. Attualmente i turni "chiusi" non rendono possibile questa cosa (a meno che uno si scriva sulla carta del pane i voti... :hmm: )
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mer 30 giu 2010 15:41

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:in questo modo i turni non servirebbero.
Tra l'altro i voti dati ad ogni turno servono per far passare le foto al turno successivo. Infatti non tutte le foto passano al secondo, terzo turno etc etc.

Attenzione: non sto dicendo che non servano i turni ma che ad operazione conclusa di votazione (prima della fine del contest) sia possibile all'utente di poter visionare la lista complessiva (dove, se vuole, potrà operare ulteriori modifiche al fine di poter creare in maniera adeguata la sua "rosa" delle foto migliori. Attualmente i turni "chiusi" non rendono possibile questa cosa (a meno che uno si scriva sulla carta del pane i voti... :hmm: )

tu dici di poter Vedere i turni precedenti per poter dare una giusta classifica al turno che si sta votando, senza intaccare il turno precedente già votato, giusto?
beh credo che così si potrebbe fare un qualcosa...sempre se Admin è disponibile :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mer 30 giu 2010 15:45

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:in questo modo i turni non servirebbero.
Tra l'altro i voti dati ad ogni turno servono per far passare le foto al turno successivo. Infatti non tutte le foto passano al secondo, terzo turno etc etc.

Attenzione: non sto dicendo che non servano i turni ma che ad operazione conclusa di votazione (prima della fine del contest) sia possibile all'utente di poter visionare la lista complessiva (dove, se vuole, potrà operare ulteriori modifiche al fine di poter creare in maniera adeguata la sua "rosa" delle foto migliori. Attualmente i turni "chiusi" non rendono possibile questa cosa (a meno che uno si scriva sulla carta del pane i voti... :hmm: )

tu dici di poter Vedere i turni precedenti per poter dare una giusta classifica al turno che si sta votando, senza intaccare il turno precedente già votato, giusto?
beh credo che così si potrebbe fare un qualcosa...sempre se Admin è disponibile :-)

Ritengo che se si fosse adottato questo criterio le votazioni di questo ed altri contest non sarebbero state le stesse: è normale che se voto centinaia di foto un pò alla volta mi faccio delle opinioni via via diverse sulle foto che visiono e che voto. Alla fine vorrò variare i giudizi perchè osservo meglio le stesse foto e soprattutto le posso confrontare tra loro: come fanno appunto gli arbitri quando debbono premiare le migliori! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron