CONTEST: PAESE CHE VAI MERIDIANE CHE TROVI

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

meridiane

Messaggioda Bufo bufo » lun 03 mag 2010 14:56

ottima idea un contest sulle meridiane!!! io ho molte foto di meridiane perché sono appassionata, sarà quindi difficile sceglierle, siccome se ne possono inserire poche ...
a dire la verità era già venuto in mente a me di proporlo, ma poi ho pensato che, essendo un argomento abbastanza specifico, è difficile riconoscere il comune, e quindi non sarebbe stato accettato
ciao,
Bufo bufo
Avatar utente
Bufo bufo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 12 feb 2009 01:07

Messaggioda MARIO1964 » lun 03 mag 2010 16:10

Vedi, è questo il bello dei contest ...
Chi è appassionato a certe tematiche parte sicuramente avvantaggiato.
Ma è anche vero che se uno non ha meridiane avrà orologi, foto della Mole, eccetera.
Quindi ognuno può dare il meglio di sè stesso assecondando le proprie passioni e non essendo "obbligato" a sfornare fontane, chiese, castelli ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » lun 03 mag 2010 18:02

La foto può essere della meridiana in primo piano o deve mostrare chiaramente qualcosa che faccia riconoscere il comune?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda yuna57 » lun 03 mag 2010 20:55

daniele1357 ha scritto:La foto può essere della meridiana in primo piano o deve mostrare chiaramente qualcosa che faccia riconoscere il comune?

daniele

Va bene il primo piano, se poi riesci ad indicare l'edificio, la piazza, la via o dove si trova la meridiana, tanto meglio, sara più facile identificare il comune, come panoramica si intende dell'edificio o del luogo dove si trova.
Se mi fai un panorama dove non si distingue bene la meridana, allora no.
Sono valide anche quelle su case private.
Ciao
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda eternit » mar 04 mag 2010 14:03

yuna57 ha scritto:Sono valide anche quelle su case private.
Ciao


...e ci mancherebbe altro.. :shock: sono praticamente la maggioranza! ;-)
Avatar utente
eternit
Utente Qualificato
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 10 set 2009 19:23
Località: Bolzano

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 16:21

Ho trovato un sito web dove vengono catalogate le meridiane installate in quasi tutte le regioni, comprese quelle private, con tanto di indirizzo e nome del proprietario :D daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » mar 04 mag 2010 21:10

Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda yuna57 » mar 04 mag 2010 23:13

daniele1357 ha scritto:Ho trovato un sito web dove vengono catalogate le meridiane installate in quasi tutte le regioni, comprese quelle private, con tanto di indirizzo e nome del proprietario :D daniele

ciao daniele, non so se sia lo stesso che ho trovato io, ma c'è una bella lista, poco del veneto, pero'.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda PaoloCassol » mer 05 mag 2010 13:57

io ho una discreta raccolta di meridiane. Di ogni una, in genere, ho una foto panoramica dell'edificio per vedere dove è posizionata, - ma il più delle volte poi non si vedono i particolari - e poi una o più foto con la meridiana a tutto schermo per esltarne e vederne le caratteristiche.
Questa seconda tiopologia di riprese sono ammesse o deve essere visibile il contesto in cui si trova ?
ciao
Paolo
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda yuna57 » mer 05 mag 2010 18:41

PaoloCassol ha scritto:io ho una discreta raccolta di meridiane. Di ogni una, in genere, ho una foto panoramica dell'edificio per vedere dove è posizionata, - ma il più delle volte poi non si vedono i particolari - e poi una o più foto con la meridiana a tutto schermo per esltarne e vederne le caratteristiche.
Questa seconda tiopologia di riprese sono ammesse o deve essere visibile il contesto in cui si trova ?
ciao
Paolo

Ciao paolo, sono valide le panoramiche dell'intero edificio, ma se la meridiana non è ben distinguibile non va bene, il primo piano a bene.
Ciao
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 20:47

Qui com'è la situazione?
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda yuna57 » gio 06 mag 2010 10:37

Massimo Di Bello ha scritto:Qui com'è la situazione?
:-)

Buongiorno Massismo, qui sembra tutto tranquillo :ok: (a parte il tempo burrascoso che perversa,e non da tregua, ci vedrei poche meridiane funzionanti in questi giorni)
Spero il tema trovi appassionati , e che tutto vada per il meglio, se mi è sfuggito qualcosa chiedo venia.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda livius2 » gio 06 mag 2010 12:58

yuna57 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Qui com'è la situazione?
:-)

Buongiorno Massismo, qui sembra tutto tranquillo :ok: (a parte il tempo burrascoso che perversa,e non da tregua, ci vedrei poche meridiane funzionanti in questi giorni)
Spero il tema trovi appassionati , e che tutto vada per il meglio, se mi è sfuggito qualcosa chiedo venia.

Continuo a sostenere che sia un ottimo Contest. Ultimamente, prestando maggior attenzione, ho notato diverse meridiane sparse un po' dovunque. Quindi...
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda yuna57 » gio 06 mag 2010 15:39

livius2 ha scritto:
Continuo a sostenere che sia un ottimo Contest. Ultimamente, prestando maggior attenzione, ho notato diverse meridiane sparse un po' dovunque. Quindi...

ciao, spero e penso, non le avrai solo notate, ma anche fotografate per poi inserirle, cosi' le possiamo ammirare anche noi, prossimamente su questi schermi.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 06 mag 2010 16:34

Contest attivato!

L'ho spostato di cinque giorni in avanti, in modo da ridurre la sovrapposizione con gli altri contest (spostando un po' più verso giugno)

ho tolto "E' vietato pubblicizzare le proprie foto durante il contest, pena l'esclusione dallo stesso", è già richiesto nel regolamento generale, ho spostato al primo punto l'indicazione delle foto a tema, e invece di "E' necessario inserire una breve descrizione " ho messo il più esplicito "E' obbligatorio inserire una breve descrizione"

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron