Contest: Ferrari in Comune

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Luca Rigato » ven 17 set 2010 09:13

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:ci sono alcune foto veramente belle soprattutto considerata la difficoltà di riprendere il soggetto al volo :D

Ecco, bisognerebbe premiare chi ha beccato una bella ferrari in corsa... Non al raduno, o parcheggiata... :fischio:


c'è qualcuno che ha fatto questo e le foto sono state messe FC tu per caso sai dirmi perchè?


Non lo so, bisognerebbe vedere caso per caso. Probabilmente mancavano elementi identificativi univoci del comune, che è una caratteristica essenziale per ogni contest o concorso, visto il sito in cui ci troviamo.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 17 set 2010 09:22

Ciao Luca lo sò che tu non puoi saperlo appunto che l'ho chiesto a Justinawind
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda marivodo » ven 17 set 2010 09:49

mavi80 ha scritto:Fatto il primo giro VELOCE :jfs2:
Poi passerò a dare una sistemata ai punteggi, ci sono alcune foto veramente belle soprattutto considerata la difficoltà di riprendere il soggetto al volo :D
Nelle foto con le esposizioni/raduni ho premiato chi non si è limitato al primo piano del bolide ma ha curato un po' di più l'inquadratura.

:ok: :ok: , è vero che a i raduni era più facile trovare la giusta inquadratura , visto che erano li a disposizione , al volo per strada quasi impossibile , ma anche quelle private parcheggiate non sono state facile ! c'è spesso il proprietario che è li pocco lontano ( a prendere il cafè o chiaccherare con gli amici ) ) e che ti guarda con occhio pocco benevolo :boxing: , altri invece sono stati molto gentili e disponibili :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda mavi80 » ven 17 set 2010 11:00

marivodo ha scritto:
mavi80 ha scritto:Fatto il primo giro VELOCE :jfs2:
Poi passerò a dare una sistemata ai punteggi, ci sono alcune foto veramente belle soprattutto considerata la difficoltà di riprendere il soggetto al volo :D
Nelle foto con le esposizioni/raduni ho premiato chi non si è limitato al primo piano del bolide ma ha curato un po' di più l'inquadratura.

:ok: :ok: , è vero che a i raduni era più facile trovare la giusta inquadratura , visto che erano li a disposizione , al volo per strada quasi impossibile , ma anche quelle private parcheggiate non sono state facile ! c'è spesso il proprietario che è li pocco lontano ( a prendere il cafè o chiaccherare con gli amici ) ) e che ti guarda con occhio pocco benevolo :boxing: , altri invece sono stati molto gentili e disponibili :flowers:


ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Luca Rigato » ven 17 set 2010 11:33

mavi80 ha scritto:
ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:


Donatella, non me la racconti giusta. Prima sulle Ferrari, poi su trattori... come mai riesci sempre ad avere questi privilegi? :mrgreen:
Eh eh eh forse le donne hanno qualche vantaggio!!!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda mavi80 » ven 17 set 2010 11:37

Luca Rigato ha scritto:
mavi80 ha scritto:
ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:


Donatella, non me la racconti giusta. Prima sulle Ferrari, poi su trattori... come mai riesci sempre ad avere questi privilegi? :mrgreen:
Eh eh eh forse le donne hanno qualche vantaggio!!!


solo sulle ferrari, sui trattori non ci ho ancora provato :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Alessio1301 » ven 17 set 2010 13:06

mavi80 ha scritto:
ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:


io ci ho provato ma non so come mai il proprietario non l'ha presa molto bene :boxing: :boxing: :tease: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda mavi80 » ven 17 set 2010 17:51

Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:


io ci ho provato ma non so come mai il proprietario non l'ha presa molto bene :boxing: :boxing: :tease: :jfs2:


dovevi chiedere alla moglie del proprietario, magari mentre lui era distratto :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Alessio1301 » ven 17 set 2010 18:06

mavi80 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
ma no dai, bastava chiedere con occhionidolcieimploranti che ti facevano pure fare un giro sul loro bolide :jfs2:


io ci ho provato ma non so come mai il proprietario non l'ha presa molto bene :boxing: :boxing: :tease: :jfs2:


dovevi chiedere alla moglie del proprietario, magari mentre lui era distratto :fischio:


aaaa, dici fosse meglio ... :hmm: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Justinawind » sab 18 set 2010 00:02

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:ci sono alcune foto veramente belle soprattutto considerata la difficoltà di riprendere il soggetto al volo :D

Ecco, bisognerebbe premiare chi ha beccato una bella ferrari in corsa... Non al raduno, o parcheggiata... :fischio:


c'è qualcuno che ha fatto questo e le foto sono state messe FC tu per caso sai dirmi perchè?

Nel contest sono state messe f.c. 21 foto:
1 - dettaglio
1 - non è ferrari
4 - targa non coperta
4 - contest errato
4 - comune non riconoscibile, ferrari ferme
7 - comune non riconoscibile, ferrari in movimento, di cui 1 fatta durante Mille Miglia, 1 durante gara a Monza, 2 durante gara a Scarperia, 3 fatte in autostrada (cosa vietata dal regolamento).

Presumo tu ti stia riferendo alle ultime tre da me citate. Se l'autore avesse avuto la bontà di notare la parola "autostrada" nel Regolamento, forse avrebbe evitato di candidare queste tre foto. :-)
Se guardi con attenzione le foto ammesse, ci sono le ferrari in movimento ammesse - sia fatte per strada (non autostrada ;-) ), sia in città.

Io, come già detto, nelle votazioni, preferisco le foto delle singole ferrari beccate per caso dagli autori, e non mi ispirano i raduni o le colonne delle macchine per strada. Ovviamente è il mio metro di giudizio, molto soggettivo - gli altri partecipanti useranno il loro metro di valutazione.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 18 set 2010 09:16

Ciao Justina io non voglio polemizzare con te quando tu dici in autostrada il il regolamento dice anche in presenza di traffico non dice non sono ammesse foto scattate in autostrada, se ci fosse stata un po più di chiarezza molto probabilmente io non stavo qua a farti notare la cosa, questo che dico e solo per fare chiarezza tanto ormai le foto sono andate, speriamo che in futuro ci siano regole più chiare senza che nessuno debba interpretare quello che è scritto.
Un salutoe buona Domenica

. Foto NON ammesse:
- Foto in qui si intraveda uno stemma Ferrari ma la macchina non sia presente
- Foto di cartelli pubblicitari o quant'altro che ritraggono una Ferrari non dal vivo
- Ferrari in autostrada in mezzo al traffico e quindi con una difficile collocazione nel comune- Foto all'interno di musei o capannoni o qualunque struttura coperta (anche in questo caso il comune non sarebbe facilmente identificabile e per di più nella maggior parte di essi è vietato fotografare)
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 18 set 2010 09:19

scusami dimenticavo le mie foto come tu puoi vedere non c'è traffico solo ferrari, quella su la via appia come mai non si riconosce il comune? scusami se lo chiedo a te, perchè tu avevi riconosciuto Roma da un supermercato che si leggeva solo l'insegna.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Justinawind » sab 18 set 2010 20:15

Adriano Di Benedetto ha scritto:scusami dimenticavo le mie foto come tu puoi vedere non c'è traffico solo ferrari, quella su la via appia come mai non si riconosce il comune? scusami se lo chiedo a te, perchè tu avevi riconosciuto Roma da un supermercato che si leggeva solo l'insegna.

Ti rispondo con piacere :-)

Sulle tue foto è stato fatto un sondaggio, e la nostra decisione era all'unanimità.

Abbiamo deciso di interpretare il regolamento come tutte le foto fatte in autostrada, per non avventurarci nelle discussioni , quante macchine creano traffico.
Infatti, altre tre foto fatte NON in autostrada, molto simili come composizione, sono rimaste in gara (due di Ovindoli rimaste sono simili a quella di Attigliano esclusa- la differenza ha fatto proprio autostrada)

Nella foto di Via Appia non c'è nemmeno un segno univoco del comune.
Nella tua foto si vede solo il cartello con scritta "pappa e ciccia" - il cartello con il nome del ristorante non identifica il comune, visto che la pubblicità di un ristorante può anche trovarsi in un altro comune ;-)
Inoltre ci sono tanti altri ristoranti in Italia con questo nome - per esempio "Pappa e Ciccia" a Castelletto sopra Ticino (NO), in Via Sempione o "Pappa e Ciccia" a Nettuno, in Via Adige. Per non parlare di "Pappa e Ciccia" In Inghilterra - http://www.pappaciccia.com/

Se avessi fotografato la ferrari con il ristorante, sarebbe valida, solo con il cartello no.

Spero di essere stata chiara.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » mer 22 set 2010 14:56

Ultimo giorno di votazione :D
Poi vedremo chi sarà a fare la doccia ai suoi meccanici con la bottiglia di champagne :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 set 2010 18:05

mavi80 ha scritto:Ultimo giorno di votazione :D
Poi vedremo chi sarà a fare la doccia ai suoi meccanici con la bottiglia di champagne :jfs2:

:popcorn:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron