Contest Fontane Misteriose - Primo Contest Istantaneo!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda virusd9 » lun 26 apr 2010 10:59

Io non sono riuscito a votarle tutte purtroppo quindi magari perderò il mio terzo posto per la penalità ma il motivo è stato che ho trovato tardi un metodo rapido di votazione ed i tempi miei erano ristretti!
Penso che le prossime volte sarà molto più agevole la votazione.
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda yuna57 » lun 26 apr 2010 11:05

Giovanna F ha scritto:
yuna57 ha scritto:vero giovanna ma in questo caso sono state penalizzate anche quelle non votate, da chi si è stancato o ha votato solo le migliori.. mio parere tutte dovrebbero avere la possibilita di essere votate.
Si potrebbe indicare da quanti sono state votate?


bisogna chiedere a Massimo se c'è la possibilità di indicare quante foto sono state votate
Io so che stanno facendo in modo che, a termine delle votazioni, potrà apparire le votazioni di ogni partecipante.

Allora attendiamo di vedere apparire la votazione di ogni partecipante, come da sondaggio..
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 apr 2010 11:25

yuna57 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
In effetti non ricordo se la domanda è stata posta o meno: quelle non votate come vengono classificate dal sistema?
:hmm:

quelle non votate hanno punti in meno.
E sono state penalizzate appunto perché non votate.
Per questo si è messa la penalità sulle foto del partecipante che non votava tutte le foto.

vero giovanna ma in questo caso sono state penalizzate anche quelle non votate, da chi si è stancato o ha votato solo le migliori.. mio parere tutte dovrebbero avere la possibilita di essere votate.

le foto che ricevono meno voti non vengono penalizzati, in quanto viene calcolata una media in base ai voti dati a ciascuna foto,

il problema che può esserci, è solo che se una specifica foto riceve pochi voti, allora la sua valutazione sarà poca precisa,
in quanto sarà basata appunto solo sui voti che le sono stati effettivamente dati
se per assurdo una foto venisse votata da un sol partecipante, e il partecipante la mette al primo posto, la foto arriverebbe probabilmente prima nella classifica generale

in concreto, in questo caso, le foto hanno avuto più o meno la stessa quantità di voto (andiamo da 109 a 125, ad occhio),
per cui comunque ciascuna foto ha avuto un numero sufficiente di valutazioni
(poi vediamo di aggiungere delle statistiche a fine voto nella pagina del contest)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 11:29

:ok: Massimo
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda yuna57 » lun 26 apr 2010 11:32

:ok:
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda yuna57 » lun 26 apr 2010 11:33

Giovanna F ha scritto::ok: Massimo

:ok:
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 apr 2010 13:15

Ora nella pagina Votate del contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
potete anche vedere il punteggio e la posizione in classifica di ciascuna foto
in modo che potete confrontarli più facilmente rispetto alla posizione da voi data
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Agnes » lun 26 apr 2010 13:24

yuna57 ha scritto:
Agnes ha scritto:in effetti sono un po' troppe da votare. Io le ho votate tutte in una volta avantieri sera, ci ho messo un sacco di tempo e per poco non mi veniva la nausea. Anche secondo me basterebbe che ognuno scelga solo le migliori, ad esempio max le 100 migliori e le altre non le voti x niente. a quelle non votate il sistema potrebbe attribuire il voto 101 in modo automatico...

Invece io non trovo giusto che vengano votate solo le migliori, anche le altre hanno diritto ad un parere, puo essere di aiuto per far capire ad un'utente a che livello è arriato e di stimolo per poter migliorare, se dai a tutte 101, le metti tutte allo stesso livello.
Ametto anch'io che erano un po tante, ma poi avendo dato tre giorni....

Non credo che lo rifarei a votare 225 foto in classifica, è stato un lavoraccio massacrante. Anche se c'erano tre gg non è detto che uno abbia internet a disposizione per tutto il week-end... Io ad esempio ho potuto votare un giorno solo. Ci sarebbe voluta almeno una settimana essendo il sistema di votazione così impegnativo, molto di più che per le sfide del concorso. Certo che allora si sarebbe potuta creare la classifica personale un po' per volta senza sentirsi male.
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda michele anesa » lun 26 apr 2010 15:48

Complimenti al vincitore e a tutti i piazzati....ma un applauso anche a tutti quelli che hanno portato a termine la votazione
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Messaggioda MARIO1964 » lun 26 apr 2010 17:35

Massimo Di Bello ha scritto:Ora nella pagina Votate del contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
potete anche vedere il punteggio e la posizione in classifica di ciascuna foto
in modo che potete confrontarli più facilmente rispetto alla posizione da voi data
:-)


Se era per farmi capire che i miei gusti si discostano dalla media dei votanti ci sei riuscito in pieno ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 apr 2010 18:47

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda yuna57 » lun 26 apr 2010 18:50

Massimo Di Bello ha scritto:Ora nella pagina Votate del contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
potete anche vedere il punteggio e la posizione in classifica di ciascuna foto
in modo che potete confrontarli più facilmente rispetto alla posizione da voi data
:-)

Devo dire che con alcune non ci ho azzeccato proprio..con altre ci sono arrivata vicino, alcune per una posizione .. penso di aver dato piu un giudizio al tema.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda livius2 » lun 26 apr 2010 19:10

yuna57 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ora nella pagina Votate del contest
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... c_a_votate
potete anche vedere il punteggio e la posizione in classifica di ciascuna foto
in modo che potete confrontarli più facilmente rispetto alla posizione da voi data
:-)

Devo dire che con alcune non ci ho azzeccato proprio..con altre ci sono arrivata vicino, alcune per una posizione .. penso di aver dato piu un giudizio al tema.


Stessa mia situazione. Alcune le ho posizionate molto bene, altre proprio lontane dalla classifica finale, sia in negativo che in positivo. Il "misterioso", essendo moto soggettivo, può avermi fuorviato. Comunque ho cercato di premiare la qualità e la creatività, compatibilmente con il numero molto elevato di foto da giudicare (rivedendole a mente serena, avrei sicuramente apportato qualche variazione, specialmente in quelle di metà classifica). Un' esperienza faticosa, ma da fare, essendo il mio primo Contest.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda daniele1357 » lun 26 apr 2010 19:54

Non ci posso credere.
Ho inviato una sola foto, giusto per partecipare, che di misterioso non ha proprio nulla, ero convinto di arrivare se non ultimo tra gli ultimi... ed invece sono a metà classifica.

Mi consola poco il fatto che quasi tutte le foto che ho votato come misteriose sono in fondo alla classifica..... forse è proprio il concetto di misterioso che tutti abbiamo un po differente uno dall'altro.....
Le foto che per me erano più misteriose sono arrivate: 142, 114 e 54 ..... :oops:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda marco-to1962 » lun 26 apr 2010 20:26

Idem con Daniele, soggettivo il " misteriose", quelle poche che "forse" erano un po' più misteriose sono arrivate in fondo alla classifica.. non me ne dolgo..va bene così.. d'accordo anche con Mario.. ognuno vede le cose a modo suo e vota di conseguenza !! :ok: E' stato un bel revival del concorso 2008 trasformato in B/N..
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron