Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Considerazioni sulla classifica

Messaggioda livius2 » gio 04 nov 2010 23:36

Dopo molti Contest posso fare questa considerazione: riguardando la classifica fino al 150° posto e oltre, ritengo che le posizioni raggiunte dalle foto in questo "agone" siano alquanto "veritiere". A parte qualche caso sporadico, i valori sembrano "rispettati", anche se "inevitabilmente" sono state privilegiate le chiese più famose. Naturalmente è solo la mia opinione, anche se sono stato "confortato" dal leggere i commenti espressi, quasi tutti non "recriminatori" (ma...,se...,poteva...,ecc.).
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda armyst » ven 05 nov 2010 01:15

livius2 ha scritto:Dopo molti Contest posso fare questa considerazione: riguardando la classifica fino al 150° posto e oltre, ritengo che le posizioni raggiunte dalle foto in questo "agone" siano alquanto "veritiere". A parte qualche caso sporadico, i valori sembrano "rispettati", anche se "inevitabilmente" sono state privilegiate le chiese più famose. Naturalmente è solo la mia opinione, anche se sono stato "confortato" dal leggere i commenti espressi, quasi tutti non "recriminatori" (ma...,se...,poteva...,ecc.).


Mi riallaccio al tuo discorso per fare un'altra considerazione del tutto personale, nessuno me ne voglia.

Io ho notato una media di voti molto bassa invece. Ti faccio l'esempio della prima in classifica alla quale io personalmente ho dato un punteggio di 100 ritenendola molto meritevole (per composizione, colori, atmosfera, etc....) e sono contento abbia vinto!
Magari avrò anche esagerato nel mio giudizio, anche se non mi pare, ma per il 100 che io ho dato alla foto, un'altro utente deve aver dato come voto 32 (100+32 = 132; 132/2 = 66) ... il che non mi sembra neanche corretto!! :evil:

Ovviamente il voto è basato su molti giudizi, ma la media viene calcolata così, la somma dei voti diviso la somma dei votanti...

Io spero tanto di sbagliarmi, e gradirei che, se così non fosse, qualcuno mi correggesse... :-)

P.S. Resto sempre dell'opinione che i voti debbano essere visibili al termine del contest! :detective:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Macmamauri » ven 05 nov 2010 01:21

armyst ha scritto:[Io ho notato una media di voti molto bassa invece. Ti faccio l'esempio della prima in classifica alla quale io personalmente ho dato un punteggio di 100 ritenendola molto meritevole (per composizione, colori, atmosfera, etc....) e sono contento abbia vinto!
Magari avrò anche esagerato nel mio giudizio, anche se non mi pare, ma per il 100 che io ho dato alla foto, un'altro utente deve aver dato come voto 32 (100+32 = 132; 132/2 = 66) ... il che non mi sembra neanche corretto!! :evil:

Ovviamente il voto è basato su molti giudizi, ma la media viene calcolata così, la somma dei voti diviso la somma dei votanti...

Io spero tanto di sbagliarmi, e gradirei che, se così non fosse, qualcuno mi correggesse... :-)

P.S. Resto sempre dell'opinione che i voti debbano essere visibili al termine del contest! :detective:

Se aggiungi che io le ho dato un bel 99, vuol dire che dall'altro lato qualcun altro ha compensato con un 33 :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Mizar » ven 05 nov 2010 01:26

MAX1904 ha scritto:Voglio fare i miei complimenti ai vincitori e alla perfetta organizzazzione e gestione del contest. Ciao! :-)


Dous & cogestori, chellodicoafa' ;-) :ok:

@Armyst e Mac, è la domanda che inevitabilmente ci poniamo alla fine di ogni contest...
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda armyst » ven 05 nov 2010 01:27

Macmamauri ha scritto:Se aggiungi che io le ho dato un bel 99, vuol dire che dall'altro lato qualcun altro ha compensato con un 33 :hmm:


Certamente... :

100+99+32+33 = 264; 264/4 = 66....

Oppure peggio ancora:

100+99+0 = 199; 199/3 = 66....

:scratch:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda armyst » ven 05 nov 2010 01:29

Mizar ha scritto:
@Armyst e Mac, è la domanda che inevitabilmente ci poniamo alla fine di ogni contest...


Lo so Mizar, lo so... :roll:

però è così!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda dous » ven 05 nov 2010 02:05

Mizar ha scritto:Dous & cogestori, chellodicoafa' ;-) :ok:

:japan:
Contento di come è andato il TUO contest? ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mizar » ven 05 nov 2010 09:16

dous ha scritto:
Mizar ha scritto:Dous & cogestori, chellodicoafa' ;-) :ok:

:japan:
Contento di come è andato il TUO contest? ;-)


Ti stavo aspettando, ma visto che tardavi ti ho invitato io ;-)

Non avrei mai potuto fare di meglio :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda dous » ven 05 nov 2010 10:48

Mizar ha scritto:
dous ha scritto:
Mizar ha scritto:Dous & cogestori, chellodicoafa' ;-) :ok:

:japan:
Contento di come è andato il TUO contest? ;-)


Ti stavo aspettando, ma visto che tardavi ti ho invitato io ;-)

Non avrei mai potuto fare di meglio :-)

:salute:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mar 09 nov 2010 21:51

Dous....ci sono ancora controlli da fare o si può chiedere l'archiviazione del contest?
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mar 09 nov 2010 22:16

Giovanna F ha scritto:Dous....ci sono ancora controlli da fare o si può chiedere l'archiviazione del contest?
:-)

:nonsifa: Fervono i controlli sulle similitudini :mrgreen:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mar 09 nov 2010 22:22

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Dous....ci sono ancora controlli da fare o si può chiedere l'archiviazione del contest?
:-)

:nonsifa: Fervono i controlli sulle similitudini :mrgreen:


ok :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » gio 18 nov 2010 17:04

Bene, il contest è stato archiviato: si ringraziano gli assistenti arbitri che vi hanno collaborato ma anche tutti gli utenti che vi hanno partecipato! :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda armyst » gio 18 nov 2010 17:12

dous ha scritto:Bene, il contest è stato archiviato: si ringraziano gli assistenti arbitri che vi hanno collaborato ma anche tutti gli utenti che vi hanno partecipato! :-)

:japan:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda quark » gio 18 nov 2010 17:17

Io :japan: te, Ferdinando, per questo contest che mi è piaciuto molto e che mi ha dato la possibilità di vedere tante bellezze sconosciute.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron