Contest: Duomi d'Italia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Mizar » lun 26 apr 2010 08:58

Macmamauri ha scritto:Se ti fidi puoi metterci anche me, visto che ti dichiari incosciente :fischio:


E' il mio maggior pregio Macmamauri :mrgreen: grazie! :flower:

SuperAdi ha scritto:Mi propongo come votante non partecipante al contest!


E' un onore Adi :-)


Quindi, aggiornamento componenti giuria:

Mario1964
Justinawind
Macmamauri
SuperAdi



Per meglio equilibrare la giuria ho pensato di comporla in questa maniera:

5 Senior

5 Arbitri (visto che la loro elezione è ormai prossima)

5 Utenti qualificati

2 Membri della redazione
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Mizar » lun 26 apr 2010 09:09

Giovanna F ha scritto:@Mizar...ma solo i Duomi delle grandi città sono accettati?
visto l'elenco che hai trascritto.
Ed i Duomi di tutti gli altri piccoli e medi comuni?


Ciao Giovanna, vedo che ci sono anche molti piccoli centri, i primi che mi vengono in mente Voghera, Acireale, Bitetto, Salò...
Per essere ammessi devono essere comunemente chiamati "Duomo" e riconoscibili per dimensioni e "ricchezza" che li distinuguano dalle altre chiese.
Possiamo aggiungerne altri, ma ogni nuova candidatura di un Duomo ad entrare a far parte dell'elenco va vagliata verificando l'attendibilità della fonte. Ad esempio il sito del comune va benissimo.

Una volta partita la candidaura delle foto non sarà più possibile aggiungere altro. :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 09:33

e se uno arriva tardi, quando il contest è già partito però ha un Duomo di un comune, non potrà candidarlo.
Secondo me bisognerebbe togliere l'elenco e la verifica andrebbe fatta in fase di controllo delle foto.
Facendo un elenco e, non indicando tanti Duomi, non diamo appunto la possibilità di conoscere Duomi a noi sconosciuti.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Macmamauri » lun 26 apr 2010 09:45

Giovanna F ha scritto:... Facendo un elenco e, non indicando tanti Duomi, non diamo appunto la possibilità di conoscere Duomi a noi sconosciuti.

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » lun 26 apr 2010 10:02

Giovanna F ha scritto:e se uno arriva tardi, quando il contest è già partito però ha un Duomo di un comune, non potrà candidarlo.
Secondo me bisognerebbe togliere l'elenco e la verifica andrebbe fatta in fase di controllo delle foto.
Facendo un elenco e, non indicando tanti Duomi, non diamo appunto la possibilità di conoscere Duomi a noi sconosciuti.


Su questo non sono d' accordo.
Rischiamo di trovarci tutte le chiese d' Italia, diamoci invece da fare e stiliamo un elenco il più possibile completo, consentendo la dimostrazione contraria ai concorrenti se vogliono pubblicare soggetti non in elenco.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 10:10

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:e se uno arriva tardi, quando il contest è già partito però ha un Duomo di un comune, non potrà candidarlo.
Secondo me bisognerebbe togliere l'elenco e la verifica andrebbe fatta in fase di controllo delle foto.
Facendo un elenco e, non indicando tanti Duomi, non diamo appunto la possibilità di conoscere Duomi a noi sconosciuti.


Su questo non sono d' accordo.
Rischiamo di trovarci tutte le chiese d' Italia, diamoci invece da fare e stiliamo un elenco il più possibile completo, consentendo la dimostrazione contraria ai concorrenti se vogliono pubblicare soggetti non in elenco.

se il tema è DUOMI i partecipanti devono candidare solo i Duomi.
Poi ci sarà un limite di foto a partecipante, no?
Di certo non possiamo cercare tutti i comuni di Italia per indicare nell'elenco tutti i Duomi che ci sono.
E se nell'elenco, pur cercando di inserire i vari Duomi, ce ne sfuggono molti?
Dobbiamo penalizzare i comuni che hanno i Duomi, ma non sono nell'elenco?
Devono essere gli stessi partecipanti ad essere responsabili nel candidare le foto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » lun 26 apr 2010 10:32

Giovanna F ha scritto:E se nell'elenco, pur cercando di inserire i vari Duomi, ce ne sfuggono molti?
Dobbiamo penalizzare i comuni che hanno i Duomi, ma non sono nell'elenco?
Devono essere gli stessi partecipanti ad essere responsabili nel candidare le foto.


1) Il concorrente che vuole candidate un Duomo non presente in elenco lo indicherà direttamente nel titolo (Duomo di Frabosa Sottana), così il riscontro sarà velocissimo
2) Non penalizziamo nulla e nessuno, responsabilizziamo i concorrenti
3) Accettando di tutto con l' onere della verifica gli Assistenti rischiano di essere oberati di controlli, e finiremo come nel contest sulel fontane, dove abbiamo dovuto esprimerci su terminali di cateteri passati come "fontane misteriose" ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » lun 26 apr 2010 10:35

MARIO1964 ha scritto:...su terminali di cateteri passati come "fontane misteriose" ...
:-)


Dai pero' ammettilo era un bel terminale di catetere :-)

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 10:38

Mario il tuo punto 1) non è come ha detto Mizar riguardo l'elenco
Mizar ha scritto:
Una volta partita la candidaura delle foto non sarà più possibile aggiungere altro.

per questo io non sono favorevole all'elenco.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 10:40

MARIO1964 ha scritto:3) Accettando di tutto con l' onere della verifica gli Assistenti rischiano di essere oberati di controlli, e finiremo come nel contest sulel fontane, dove abbiamo dovuto esprimerci su terminali di cateteri passati come "fontane misteriose" ...
:-)

il termine "misteriose" era soggettivo ed era valutato dai partecipanti in votazione.
Gli Assistenti, in questo caso noi Senior, dovevamo valutare solo se erano fontane o non lo erano.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » lun 26 apr 2010 13:29

Giovanna F ha scritto:E se nell'elenco, pur cercando di inserire i vari Duomi, ce ne sfuggono molti?
Dobbiamo penalizzare i comuni che hanno i Duomi, ma non sono nell'elenco?


MARIO1964 ha scritto:3) Accettando di tutto con l' onere della verifica gli Assistenti rischiano di essere oberati di controlli, e finiremo come nel contest sulel fontane, dove abbiamo dovuto esprimerci su terminali di cateteri passati come "fontane misteriose" ...
:-)


Giovanna F ha scritto:Mario il tuo punto 1) non è come ha detto Mizar riguardo l'elenco
Mizar ha scritto:
Una volta partita la candidaura delle foto non sarà più possibile aggiungere altro.

per questo io non sono favorevole all'elenco.



Limitare le candidature ai Duomi che fanno parte dell'elenco mira proprio a quello che Mario dice al punto 3, ovvero snellire e facilitare le operazioni di controllo visto che, come è accaduto per il contest sulla Mole, l'ammissione vorrei che fosse previa revisione da parte dell'organizzatore e degli assistenti.
In questa maniera eviteremmo di verificare se il soggetto della foto è o non è un Duomo con ricerche su internet che porterebbero via del tempo, ma ci limiteremmo a verificare se è nell'elenco :studio: , e potremmo concentrarci sull'attinenza al tema rispetto all'inquadratura ed alle eventuali modifiche in post produzione, potendo così ridurre al massimo il numero di fc ammesse.

Quanto al rischio che rimangano fuori alcuni Duomi, o che qualche potenziale partecipante si trovi con una foto di un Duomo da candidare ma non in elenco, credo che da qui alla partenza del contest passeranno almeno 3 settimane, per cui chiunque voglia partecipare potrà sin da ora proporre l'ammissione di nuovi Duomi, ne ha tutto il tempo.

In altri termini, utilizziamo questo tempo di preparazione per dare già un primo giudizio di ammissibilità, in maniera da non doverlo fare in sede di revisione rendendo più pesante e più lungo il lavoro.

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 13:41

Io continuo a non essere favorevole all'elenco, spiace.
Al massimo si può fare come ha detto Mario nel punto 1) oppure rendere obbligatorio la descrizione sotto alla foto.

Perché può anche essere che uno arriva a conoscere questo contest quando è già iniziato e quindi non può aver indicato la presenza di un Duomo in un comune.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » lun 26 apr 2010 14:51

Io preferisco un elenco.
Facilità i controlli e si evitano le noiose discussioni se una chiesa/cattedrale/basilica è o non è duomo.
Se si può fare il contest sull Mole, lo si può fare pure sulla lista dei duomi ristretta.

Decide l'organizzatore.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 15:05

Justinawind ha scritto:Io preferisco un elenco.
Facilità i controlli e si evitano le noiose discussioni se una chiesa/cattedrale/basilica è o non è duomo.
Se si può fare il contest sull Mole, lo si può fare pure sulla lista dei duomi ristretta.

Decide l'organizzatore.

ovvio che decide l'Organizzatore.
Semplicemente espresso un mio parere.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda SuperAdi » lun 26 apr 2010 15:31

Justinawind ha scritto:Io preferisco un elenco.
Facilità i controlli e si evitano le noiose discussioni se una chiesa/cattedrale/basilica è o non è duomo.
Se si può fare il contest sull Mole, lo si può fare pure sulla lista dei duomi ristretta.

Decide l'organizzatore.


Ciao Justina pero' a questo punto cambierei il nome del contest in 'Questi Duomi' :-) ,credo che oltre quelli citati c'e' ne siano parecchi altri di chiese che hanno l'appellativo Duomo, se un concorrente candiderà una foto e poi questa chiesa non risulti essere un duomo si potra' benissimo metterla FC in seguito oppure si potrebbe mettere come condizione, come credo sia stato giustamente già detto, che un canditato nel mettere una foto in gara non inserita nell'elenco dia una spiegazione oppure indichi un link dove la chiesa viene definita Duomo.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron