Moderatore: Giovanna F
Giovanna F ha scritto:secondo me deve essere l'atmosfera nella foto rendere la fontana misteriosa.
Non deve essere una fontana mezza nascosta o un suo particolare (indovina che fontana è?).
In pratica come se si raccontasse una "storia" di mistero con uno scatto, in cui la fontana deve essere protagonista.
pagati ha scritto: mi candido a fare il tristo mietitore delle fontane poco misteriose che saranno candidate![]()
![]()
![]()
Giovanna F ha scritto:pagati ha scritto: mi candido a fare il tristo mietitore delle fontane poco misteriose che saranno candidate![]()
![]()
![]()
armyst ha scritto:Va chiarito per bene il concetto di "misterioso". Saranno poi i giudici a valutare le foto e far rispettare il regolamento.
Sul Free Dictionary (http://it.thefreedictionary.com) si possono trovere le seguenti definizioni:
1 che non si riesce a capire o a spiegare
2 segreto, fatto in gran segreto, di nascosto
3 sospetto, ambiguo, enigmatico, che desta sospetti o dubbi
4 sconosciuto, ignoto, che non si conosce
dous ha scritto:Io avevo interpretato, come alcuni altri, il concetto col termine sconosciuto o poco conosciuto od anche come nascosto...
Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:Io avevo interpretato, come alcuni altri, il concetto col termine sconosciuto o poco conosciuto od anche come nascosto...
be' sono però due cose diverse, "misterioso" è riferito al fatto che la foto deve suscitare un'emozione di mistero,
perché il soggetto è tale da suscitarlo e/o in quanto la foto è stata composta in maniera tale da dare un tale senso di mistero
dous ha scritto:Diciamo che in % il termine indica più forse un attributo oggettivo relativamente alla sua ubicazione ed alla sua notorietà, più che uno soggettivo...
Comunque per questo nuovo contest mi pareva utile focalizzarsi maggiormente su questo significato: certo è che le foto già presentate non sarebbero più valide e misteriosamente occorrerebbe reperirne di nuove andando a cercare quelle di un comune che DAVVERO sono poco conosciute ed avrebbe senso fa conoscere non trovi?
Massimo Di Bello ha scritto:dous ha scritto:Io avevo interpretato, come alcuni altri, il concetto col termine sconosciuto o poco conosciuto od anche come nascosto...
be' sono però due cose diverse, "misterioso" è riferito al fatto che la foto deve suscitare un'emozione di mistero,
perché il soggetto è tale da suscitarlo e/o in quanto la foto è stata composta in maniera tale da dare un tale senso di mistero
Giovanna F ha scritto:up
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti