Contest Scale e Scalinate esterne.

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » ven 08 ott 2010 19:56

Ho dato ben 33 una stella... su 80 foto è allucinante :bonk:
Non mi è mai successa una strage del genere.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » ven 08 ott 2010 20:21

Io sono buonissimo allora: solo 28 x 1 stella :fischio:
ma 5 x 5 stelle :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » ven 08 ott 2010 20:31

5 4 :starsmile:
16 3 :starsmile:
37 2 :starsmile:
22 1 :starsmile:

nessuna 5 :starsmile:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Alessio1301 » ven 08 ott 2010 20:38

mavi80 ha scritto:5 4 :starsmile:
16 3 :starsmile:
37 2 :starsmile:
22 1 :starsmile:

nessuna 5 :starsmile:


anch'io nessuna 5 :starsmile: ma molte 3 :starsmile: e qualche 4 :starsmile:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Paola S » lun 11 ott 2010 09:59

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:votato il primo turno, in diverse foto le scale mi pare abbiano un ruolo marginale,ho la sensazione che molti siano andati di riciclo :lol:

Comunque che male alle ginocchia :xd:

:jfs2:

Il riciclo è pesantissimo!
Sembra di guardare le gallerie di "Chiese 2008" !!!
Per quanto mi concerne un sacco di 1 stella perchè il soggetto non è la scalinata.
Invito tutti a fare altrettanto!
:bastone:


Concordo, ho visto tante foto di chiese e chiesette con la scala lontana lontana... anzi, neanche una scala, ma 3 o 4 gradini nella penombra.
1 stella senza pietà (sarebbe bello avere la possibilità di dare 0)
Avatar utente
Paola S
Utente Qualificato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mer 11 feb 2009 17:25

Messaggioda livius2 » lun 11 ott 2010 12:43

A leggere i Vostri interventi dovrebbe esserci stata una "strage", ma scomettiamo che non sarà proprio così? Ricordiamoci le "due facce della stessa medaglia"...! Naturalmente spero di sbagliarmi!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 ott 2010 13:00

livius2 ha scritto:A leggere i Vostri interventi dovrebbe esserci stata una "strage", ma scomettiamo che non sarà proprio così? Ricordiamoci le "due facce della stessa medaglia"...! Naturalmente spero di sbagliarmi!


Guarda, Livio, mi riallaccio al tuo discorso perchè alcuni commenti mi fanno riflettere ...

Alla fine di ogni contest, PUNTUALMENTE, sotto le foto fioriscono parecchi commenti tipo "Ma come, era la mia preferita, una valutazione così bassa?"

Ora, una foto ritenuta molto bella da alcuni, è possibile che venga considerata uno schifo totale da altri? E quindi la valutazione media ne possa risentire così tanto?
Non dovrebbe avere valutazioni molto alte da chi gradisce e valutazioni medie da chi non gradisce? E quindi un posto conseguente in classifica?

Cosa c'è che non funziona?
:hmm:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda livius2 » lun 11 ott 2010 13:29

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:A leggere i Vostri interventi dovrebbe esserci stata una "strage", ma scomettiamo che non sarà proprio così? Ricordiamoci le "due facce della stessa medaglia"...! Naturalmente spero di sbagliarmi!


Guarda, Livio, mi riallaccio al tuo discorso perchè alcuni commenti mi fanno riflettere ...

Alla fine di ogni contest, PUNTUALMENTE, sotto le foto fioriscono parecchi commenti tipo "Ma come, era la mia preferita, una valutazione così bassa?"

Ora, una foto ritenuta molto bella da alcuni, è possibile che venga considerata uno schifo totale da altri? E quindi la valutazione media ne possa risentire così tanto?
Non dovrebbe avere valutazioni molto alte da chi gradisce e valutazioni medie da chi non gradisce? E quindi un posto conseguente in classifica?

Cosa c'è che non funziona?
:hmm:

Dove stia il problema, sinceramente non saprei... Posso dirti che per "giudicare" le foto bisogna attenersi a "regole" in uso da quando esistono i "concorsi". Chi non le conosce, vota a "sensazioni umorali" con quello che ne consegue. Preciso che queste "regole" sono abbastanza semplici: A) attinenza al tema ( e qui ci vuole molta chiarezza nel regolamento!) B) aspetto tecnico (mosso,sfocato,esposizione) C) composisizione (regola dei terzi, elementi di disturbo,ecc.). Devo anche precisare che non è sempre facile giudicare le foto nella risoluzione propostaci! Infine è anche giusto che a "parità qualitativa" intervenga un gradimento personale che faccia la "differenza"! :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Mizar » lun 11 ott 2010 14:31

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:A leggere i Vostri interventi dovrebbe esserci stata una "strage", ma scomettiamo che non sarà proprio così? Ricordiamoci le "due facce della stessa medaglia"...! Naturalmente spero di sbagliarmi!


Guarda, Livio, mi riallaccio al tuo discorso perchè alcuni commenti mi fanno riflettere ...

Alla fine di ogni contest, PUNTUALMENTE, sotto le foto fioriscono parecchi commenti tipo "Ma come, era la mia preferita, una valutazione così bassa?"

Ora, una foto ritenuta molto bella da alcuni, è possibile che venga considerata uno schifo totale da altri? E quindi la valutazione media ne possa risentire così tanto?
Non dovrebbe avere valutazioni molto alte da chi gradisce e valutazioni medie da chi non gradisce? E quindi un posto conseguente in classifica?

Cosa c'è che non funziona?
:hmm:


Correggetemi se sbaglio ma, se la conversione in centesimi dei voti dati col sistema a 5 stelle è questa che lo stesso Massimo ha confermato e che ripoto...

Massimo Di Bello ha scritto:
pieris ha scritto:Oppure le percentuali non sono quelle che avevi indicato sopra:

1 stella = 0
2 stelle = 25%
3 stelle = 50%
4 stelle = 75%
5 stelle = 100%

ma

1 stella = 20%
2 stelle = 40%
3 stelle = 60%
4 stelle = 80%
5 stelle = 100%


Sì, effettivamente hai ragione!
La formula implementata è quella da te indicata.
Ora correggiamo (il cambio non dovrebbe stravolgere le classifiche, ma solo ridurre un po' il punteggio delle foto in particolare quelle in fondo classifica)


...allora al secondo turno ci ritroveremo tutte le foto del primo turno senza selezione alcuna visto che il filtro dal primo al secondo è 20 (punteggio minimo), ed anche se una foto ricevesse da tutti i votanti 1 sola stella sarebbe comunque salva.
O ho capito male io qualcosa? :scratch:

Per il resto nutro gli stessi vostri dubbi :|
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 ott 2010 20:09

Mizar ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma, se la conversione in centesimi dei voti dati col sistema a 5 stelle è questa che lo stesso Massimo ha confermato e che ripoto
...

...allora al secondo turno ci ritroveremo tutte le foto del primo turno senza selezione alcuna visto che il filtro dal primo al secondo è 20 (punteggio minimo), ed anche se una foto ricevesse da tutti i votanti 1 sola stella sarebbe comunque salva.
O ho capito male io qualcosa? :scratch:


dopo la segnalazione che hai riportato, il calcolo del sistema è stato corretto, il punteggio assegnato è:
1 stella = 0
2 stelle = 25%
3 stelle = 50%
4 stelle = 75%
5 stelle = 100%

tutti i sistemi di voto che usiamo sono tarati in modo che almeno potenzialmente il voto complessivo vada da 0 a 100
(se, ad esempio, tutti danno "1 stella" ad una foto, la foto avrà "0" come risultato finale)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 ott 2010 20:17

Per quanto riguarda la qualità del voto, leggete questa proposta:
viewtopic.php?f=1417&t=12796
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mizar » lun 11 ott 2010 21:26

Massimo Di Bello ha scritto:dopo la segnalazione che hai riportato, il calcolo del sistema è stato corretto, il punteggio assegnato è:
1 stella = 0
2 stelle = 25%
3 stelle = 50%
4 stelle = 75%
5 stelle = 100%

tutti i sistemi di voto che usiamo sono tarati in modo che almeno potenzialmente il voto complessivo vada da 0 a 100
(se, ad esempio, tutti danno "1 stella" ad una foto, la foto avrà "0" come risultato finale)
:-)


:ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda livius2 » mar 12 ott 2010 20:14

Scusate, ma non doveva iniziare oggi il secondo turno di voto? Problemi tecnici? :scratch:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » mar 12 ott 2010 20:35

livius2 ha scritto:Scusate, ma non doveva iniziare oggi il secondo turno di voto? Problemi tecnici? :scratch:


sicuramente problemi tecnici
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda livius2 » mar 12 ott 2010 20:36

Giovanna F ha scritto:
livius2 ha scritto:Scusate, ma non doveva iniziare oggi il secondo turno di voto? Problemi tecnici? :scratch:


sicuramente problemi tecnici
:-)

:ok: Grazie.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron