Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda befed » ven 18 giu 2010 09:45

Votato !

Ho trovato molto buono il sistema di voto : veloce e preciso.

Quanto alla velocità immagino che sia dovuta anche al fatto che le foto me le sono scorse
da giorni ed ormai le conosco a memoria.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Mirco » ven 18 giu 2010 11:46

befed ha scritto:Votato !

Ho trovato molto buono il sistema di voto : veloce e preciso.

Quanto alla velocità immagino che sia dovuta anche al fatto che le foto me le sono scorse
da giorni ed ormai le conosco a memoria.


confermo! Davvero molto buono e semplice questo sistema :ok:

di quellli usati finora è quello che preferisco
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda marivodo » ven 18 giu 2010 12:23

befed ha scritto:Votato !

Ho trovato molto buono il sistema di voto : veloce e preciso.

Quanto alla velocità immagino che sia dovuta anche al fatto che le foto me le sono scorse
da giorni ed ormai le conosco a memoria.

quoto :ok: poi a rivederle tutte cosi solo foto e titolo , le trovo tutte più attinente e facile da votare :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda gerotex » ven 18 giu 2010 12:24

Ci ho fatto caso adesso... i partecipanti sono più delle foto in gara :mrgreen:
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Sem » ven 18 giu 2010 13:54

gerotex ha scritto:Ci ho fatto caso adesso... i partecipanti sono più delle foto in gara :mrgreen:


E bravo :detective:
Avatar utente
Sem
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 13 gen 2010 01:38
Località: Toscana

Messaggioda befed » ven 18 giu 2010 14:35

Mizar ha scritto:Comunque, tutti gli ingranaggi di questo contest non erano al posto giusto fin dalla partenza, ed i risultati si sono visti. La responsabilità è mia e non ho paura di ammetterlo... peccato che sia l'unico.


Ciao Giuseppe,

scusami se esprimo solo ora un parere su questa tua affermazione e se arrivo tardi dopo che Massimo Di Bello ed altri hanno già
espresso il loro pensiero.

Per quanto mi riguarda questo è stato il contest più interessante e ben impostato che sia stato proposto fino ad ora.

E' chiaro che a fronte di una grande libertà di espressione ci dovessero essere delle regole rigide (poche in verità)
che dovevano essere fatte rispettare senza eccezioni e senza deroghe. Questo è stato fatto soprattutto grazie al tuo patrocinio
anche al prezzo di essere inviso ai più che si sono visti buttare fuori foto oggettivamente interessanti, ma non corredate
dai requisiti richiesti.

Che dirti, per quello che vale, hai il mio pieno appoggio e spero vivamente che tu possa organizzare un "stimola la fantasia2 (rileggetevi bene le regole)"
poiché, per me, la fotografia è al 90% fantasia ed estrosità e solo al 10% tecnica.

Non so che fine faranno le mie foto, magari arriveranno all'ultimo posto, ma ti garantisco che mi sono divertito
tantissimo.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda MAX1904 » ven 18 giu 2010 19:39

Salve! Ho appena iniziato a votare ma subito incontrato un intoppo e cioe' un titolo in inglese che non riesco a comprendere a fondo,ho inserito il titolo nel traduttore di google e in un'altro traduttore ma il risultato della traduzione e sempre lo stesso titolo in inglese.Mi dispiacerebbe penalizzare la foto per questo,chi mi aiuta?
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Giovanna F » ven 18 giu 2010 19:44

MAX1904 ha scritto:Salve! Ho appena iniziato a votare ma subito incontrato un intoppo e cioe' un titolo in inglese che non riesco a comprendere a fondo,ho inserito il titolo nel traduttore di google e in un'altro traduttore ma il risultato della traduzione e sempre lo stesso titolo in inglese.Mi dispiacerebbe penalizzare la foto per questo,chi mi aiuta?


io non ho partecipato. Contattami in mp e ti aiuto :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MAX1904 » ven 18 giu 2010 20:10

Giovanna F ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! Ho appena iniziato a votare ma subito incontrato un intoppo e cioe' un titolo in inglese che non riesco a comprendere a fondo,ho inserito il titolo nel traduttore di google e in un'altro traduttore ma il risultato della traduzione e sempre lo stesso titolo in inglese.Mi dispiacerebbe penalizzare la foto per questo,chi mi aiuta?


io non ho partecipato. Contattami in mp e ti aiuto :D
:ok: Molte grazie! adesso e tutto piu' chiaro! Ciao ciao! :-)
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Giovanna F » ven 18 giu 2010 20:10

MAX1904 ha scritto: :ok: Molte grazie! adesso e tutto piu' chiaro! Ciao ciao! :-)



di nulla :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » sab 19 giu 2010 00:23

Votate!
Bello bello ... Ci sarebbe da pensare quasi di farne un appuntamento annuale fisso ...

P.S.: Autori che avete pubblicato "gente di mare", uno si aspetterebbe marinai, pescatori, pescivendole ... e invece sembrano tutte fatte durante un' epidemia di salmonella ...
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Mizar » sab 19 giu 2010 00:51

Federico, se ne sono dette tante, probabilmente troppe, quindi preferisco risponderti con l'unica parola che conta...

Grazie. :-)

Io non ho ancora votato, ma le più belle, quelle a cui darò cinque stelle, me le ricordo bene, quindi ci metterò un attimo a votare ehehehe
In futuro si vedrà il da farsi, mai dire mai, ma per ora mi limiterò a fare il partecipante
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda mcris » sab 19 giu 2010 11:43

Mi associo a Befed e Mario1964, questo è stato un contest molto bello, per me andava bene tutto: il limite di foto, il sistema di voto, quelle tre regole da rispettare, (anche per capire se siamo in grado di rispettare un regolamento, e non aggirarlo o interpretarlo a modo nostro).
Non condivido le contestazioni, poichè in fondo siamo in una fase sperimentale, dove l'esperienza che si acquisisce, a quanto ho capito, serve anche per il concorsone nazionale, dove i maggiori problemi sono stati dati da foto non regolamentari, e dal numero illimitato di foto che si potevano postare che ha portato ad un eccesso di foto simili o quasi simili.

Anche a me piacerebbe un "bis" in futuro, magari con foto abbinate a titoli di film o libri...

Perciò :ok:

P.S.: Mi è dispiaciuto che tu abbia rinunciato agli altri contest che stavi organizando, fra i più interessanti come impostazione.
:wink:
Cristina
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda ugo1951 » sab 19 giu 2010 13:55

mcris ha scritto:Mi associo a Befed e Mario1964, questo è stato un contest molto bello, per me andava bene tutto: il limite di foto, il sistema di voto, quelle tre regole da rispettare, (anche per capire se siamo in grado di rispettare un regolamento, e non aggirarlo o interpretarlo a modo nostro).
Non condivido le contestazioni, poichè in fondo siamo in una fase sperimentale, dove l'esperienza che si acquisisce, a quanto ho capito, serve anche per il concorsone nazionale, dove i maggiori problemi sono stati dati da foto non regolamentari, e dal numero illimitato di foto che si potevano postare che ha portato ad un eccesso di foto simili o quasi simili.

Anche a me piacerebbe un "bis" in futuro, magari con foto abbinate a titoli di film o libri...

Perciò :ok:

P.S.: Mi è dispiaciuto che tu abbia rinunciato agli altri contest che stavi organizando, fra i più interessanti come impostazione.
:wink:
Cristina

Ciao Mizar,mi associo ai complimenti per il tuo impegno,la tua serieta' e la tua '' fantasia''... :-)
...e sono uno di quelli ai quali hai eliminato una ''stupendissima foto...per me,ovvio... ;-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda kicka75 » sab 19 giu 2010 18:54

anche a me è piaciuto molto questo contest.
sarebbe stato bello poter mettere non solo il titolo ma anche strofe di canzoni, ma questo pensiero l'ho sentito di più in corso d'opera ed ormai era tardi per proporlo.
Il regolamento va letto e poi va rispettato. ci sono canzoni in cui l'abbinamento con la foto era immediato, ma se il regolamento richiedeva che fosse indicato anche nella descrizione, così doveva essere.
L'ho trovato davvero un bel contest. :mrgreen:
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron