Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda photo studio » mar 15 giu 2010 22:14

Giovanna F ha scritto:
photo studio ha scritto:Qualcuno mi può dire se in fase di votazione saranno visibili le informazioni che gli autori hanno allegato alla loro foto ?

Grazie, Gianfranco


no..saranno visibili sono le foto ed il relativo titolo

:-)


Ah, praticamente durante le votazioni le descrizioni obbligatorie non servono a niente perchè, all'atto pratico, le corrispondeza della foto con il titolo sarà giudicata e votata solo in base all'impatto visivo dell'immagine.

Grazie, Gianfranco :jfs2:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Giovanna F » mar 15 giu 2010 22:18

photo studio ha scritto:Ah, praticamente durante le votazioni le descrizioni obbligatorie non servono a niente


serviva per i controlli :-)

perchè, all'atto pratico, le corrispondeza della foto con il titolo sarà giudicata e votata solo in base all'impatto visivo dell'immagine.


se non fanno qualche modifica al sistema, si verrà giudicato titolo/foto ed ovviamente la foto stessa :-)

Grazie,


di nulla
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mavi80 » mar 15 giu 2010 22:49

Il rischio è di penalizzare la foto se non si capisce il nesso col titolo, ce ne sono alcune che per me sono criptiche :hmm:
Alcune sono favolose :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 16 giu 2010 19:57

Vale1977 ha scritto:Ciao mi potete dire dove posso trovare informazioni sul sistema di voto 5 stelle?
Va bene il link

in pratica è come il voto a punteggio, solo che invece di dare un voto da 0 a 100
sì da un voto da 1 a 5 (stelle)
1 vuol dire foto peggiori
5 foto migliori
3 foto medie

2 e 4 sono ulteriori valori intermedi (quasi peggiori, quasi migliori)

rispetto al punteggio da 0 a 100,
il votante ha una minore discrezionalità di voto (ha solo 5 livelli su cui può scegliere)
ma proprio per questo rende il voto più rapido e più omogeneo tra i vari partecipanti
se due foto vi piacciono non dovete decidere quale tra le due è migliore, gli date 5 stelle e via!
le foto brutte le mettete con una sola stella

ps: in futuro le stelle si vedranno effettivamente,
per questo voto che sta per iniziare probabilmente si userà la solita casellina dove bisogna inserire un numero da 1 a 5
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » mer 16 giu 2010 20:49

Massimo Di Bello ha scritto:
Vale1977 ha scritto:Ciao mi potete dire dove posso trovare informazioni sul sistema di voto 5 stelle?
Va bene il link

in pratica è come il voto a punteggio, solo che invece di dare un voto da 0 a 100
sì da un voto da 1 a 5 (stelle)
1 vuol dire foto peggiori
5 foto migliori
3 foto medie

2 e 4 sono ulteriori valori intermedi (quasi peggiori, quasi migliori)

rispetto al punteggio da 0 a 100,
il votante ha una minore discrezionalità di voto (ha solo 5 livelli su cui può scegliere)
ma proprio per questo rende il voto più rapido e più omogeneo tra i vari partecipanti
se due foto vi piacciono non dovete decidere quale tra le due è migliore, gli date 5 stelle e via!
le foto brutte le mettete con una sola stella

ps: in futuro le stelle si vedranno effettivamente,
per questo voto che sta per iniziare probabilmente si userà la solita casellina dove bisogna inserire un numero da 1 a 5


--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... /votazione
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda cm9462 » mer 16 giu 2010 22:10

mavi80 ha scritto:Il rischio è di penalizzare la foto se non si capisce il nesso col titolo, ce ne sono alcune che per me sono criptiche :hmm:
Alcune sono favolose :D


Più che un rischio, direi che è una garanzia. E' una delle prerogative di questo difficile ma interessantissimo contest. Contest contestato, spesso senza motivo. Si è detto più volte, giustamente, di LEGGERE il regolamento. Bastava pochissimo. Soltanto leggere, interpretare, osservare le foto ammesse, comprendere e postare le proprie. Non credo di violare l'anonimato se dico che anch'io me la sono presa col povero Mizar, ma oggi, a giochi quasi fatti, posso dire di avere apprezzato moltissimo i criteri di inclusione e di esclusione delle foto. E incoraggio Mizar ad andare avanti! Non demoralizzarti, proprio adesso, forza e coraggio! :superman:
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Viviana Bernardini » mer 16 giu 2010 22:43

cm9462 ha scritto:Più che un rischio, direi che è una garanzia. E' una delle prerogative di questo difficile ma interessantissimo contest. Contest contestato, spesso senza motivo. Si è detto più volte, giustamente, di LEGGERE il regolamento. Bastava pochissimo. Soltanto leggere, interpretare, osservare le foto ammesse, comprendere e postare le proprie. Non credo di violare l'anonimato se dico che anch'io me la sono presa col povero Mizar, ma oggi, a giochi quasi fatti, posso dire di avere apprezzato moltissimo i criteri di inclusione e di esclusione delle foto. E incoraggio Mizar ad andare avanti! Non demoralizzarti, proprio adesso, forza e coraggio! :superman:

:ok: :ok: :ok:
Riesco a seguire solo una minima parte dei contest, ma ho partecipato alla discussione su questo e mi sento un po' responsabile per qualche suggerimento che si poteva dare... ma ci sono cose che.... si scoprono solo vivendo ;-) ! In ogni caso le foto in concorso sono più di cento, belle, con diverse idee originali, e come dice Donatella, alcune favolose: Mizar, non perdere l'entusiasmo, mi dispiacerebbe molto non vederti di nuovo protagonista di queste pagine!
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Giovanna F » gio 17 giu 2010 13:32

Siete pronti?
:-)
domani avranno inizio le votazioni.
avrete tempo fino al 24 giugno.
Modalità di voto a 5 stelle.
Penalità per chi non vota.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mcoffano » gio 17 giu 2010 13:48

Giovanna F ha scritto:Siete pronti?
:-)
domani avranno inizio le votazioni.
avrete tempo fino al 24 giugno.
Modalità di voto a 5 stelle.
Penalità per chi non vota.


Prontissimi!!! Adesso sappiamo anche come votare :cheer:
Avatar utente
mcoffano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: lun 16 feb 2009 13:18

Messaggioda Justinawind » gio 17 giu 2010 14:54

E mi raccomando!
In base al titolo del contest, cercate di stimolare la vostra fantasia e se una foto vi sembra con il titolo non attinente, immaginate perchè per autore poteva esserci questa associazione... :wink:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda armyst » gio 17 giu 2010 17:04

Justinawind ha scritto:E mi raccomando!
In base al titolo del contest, cercate di stimolare la vostra fantasia e se una foto vi sembra con il titolo non attinente, immaginate perchè per autore poteva esserci questa associazione... :wink:

:popcorn:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Mizar » gio 17 giu 2010 21:06

armyst ha scritto:
Justinawind ha scritto:E mi raccomando!
In base al titolo del contest, cercate di stimolare la vostra fantasia e se una foto vi sembra con il titolo non attinente, immaginate perchè per autore poteva esserci questa associazione... :wink:

:popcorn:


Credo che ognuno sceglierà le più belle in base al proprio metro di valutazione, in linea naturalmente con il senso del contest e con la regola principale che è l'associazione titolo (non testo) con la foto.
Dal canto mio non starò a perdermi cercando di capire perché l'autore ha dato quel titolo, ne tanto meno darò cinque stelle a quelle foto il cui titolo è "scontato".
Premierò le foto di forte impatto, quelle che le guardi e pensi che non avrebbero potuto avere titolo diverso... ed a mio parere ce ne sono tra quelle ammesse.

Grazie a quanti hanno apprezzato la mia idea, a quanti hanno collaborato alla nascita ed al proseguo del contest, contribuendo alla sua riuscita, e grazie anche a chi ha movimentato queste due settimane... in fondo il mondo è bello perché è vario.. o no? :xd:

Buon voto a tutti, e che vinca La migliore :ok:

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda ire » gio 17 giu 2010 21:12

e grazie a chi ti ha sopportato no eh? :xd:
:starsmile:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Mizar » gio 17 giu 2010 21:18

ire ha scritto:e grazie a chi ti ha sopportato no eh? :xd:
:starsmile:


Soprattutto :-) :jfs2:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » ven 18 giu 2010 08:45

Buone votazioni a tutti :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron