Contest: La vita del mercato

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » dom 24 mar 2013 21:34

mavi80 ha scritto:Pure tu non hai ancora candidato foto, aspetto di vedere cosa candiderai, alla luce delle ultime considerazioni.

Sai Mavi... non credo sia importante cosa candido io...
[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il mar 16 lug 2013 14:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente attacchi personali
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » dom 24 mar 2013 21:39

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:Pure tu non hai ancora candidato foto, aspetto di vedere cosa candiderai, alla luce delle ultime considerazioni.

Sai Mavi... non credo sia importante cosa candido io...
[snip]


[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il mar 16 lug 2013 14:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente attacchi personali
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » dom 24 mar 2013 21:47

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Tu non hai ancora candidato foto, mi pare, puoi sempre controsterzare :popcorn:


Infatti aspetto ancora.
e di certo non pubblico foto che rappresentino "la vita" del mercato, visto la fine che hanno fatto.
:-)


Chissà perchè mi aspettavo una risposta diversa, ma tra solo il mercato e la sola vita, ci sono molte misure intermedie, aspetto di vedere quali metterai :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » dom 24 mar 2013 21:50

Justinawind ha scritto:[snip]

:shock: MASSIMO!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » dom 24 mar 2013 22:00

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:Pure tu non hai ancora candidato foto, aspetto di vedere cosa candiderai, alla luce delle ultime considerazioni.

Sai Mavi... non credo sia importante cosa candido io...
[snip]

[snip]

[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il mar 16 lug 2013 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente attacchi personali
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 24 mar 2013 22:08

photo studio ha scritto:Bisogna uscire dalle grandi città ed andare nei paesi per trovare quell'atmosfera tipica del mercato rionale a bancarella dove ancora si contratta sul prezzo della merce. Ed è proprio sulle persone che vorrei fosse incentrato il tema.
Dovrebbe essere un tema molto vivo perchè stavolta e per la prima volta i protagonisti sono le persone con i loro atteggiamenti colti al volo, naturalmente sempre inserite in un contesto globale evitando primi piani.
Per sottolineare che questo è il requisito del tema si potrebbe modificare il titolo in " La gente del mercato " o qualcosa del genere.
Sarebbero così premiate le foto più aderenti al tema a prescindere dal livello tecnico-artistico.

MAX1904 ha scritto:Davvero interessante! :-) Finora la presenza di persone nelle foto e stata vista come elemento di disturbo,in questo caso invece la gente sara' protagonista,e poi mi piace l'idea di un contest su quell'esplosione di vita e di colori che sono i mercati.Per quanto riguarda la decisione sui mercati all'aperto e/o mercati chiusi propenderei solo per i mercati all'aperto perche' nei mercati chiusi si e' persa l'atmosfera tipica da mercato e praticamente si va li' solo per comprare a differenza dei mercati all'aperto dove si puo' andare anche per guardare e per assaporare quella tipica atmosfera fatta da colori,suoni,profumi,nella mia citta' ad esempio il mercato rionale del centro storico e' sempre affollato di turisti,tutti intenti a scattare foto per fermare quell'atmosfera,quell'attimo magico! Buonanotte a tutti! :-)

Prima pagina di questo thread... peccato che il titolo non fosse stato modificato quando l'ha suggerito Gianfranco. :ciao:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » dom 24 mar 2013 22:15

Justinawind ha scritto:
photo studio ha scritto:Bisogna uscire dalle grandi città ed andare nei paesi per trovare quell'atmosfera tipica del mercato rionale a bancarella dove ancora si contratta sul prezzo della merce. Ed è proprio sulle persone che vorrei fosse incentrato il tema.
Dovrebbe essere un tema molto vivo perchè stavolta e per la prima volta i protagonisti sono le persone con i loro atteggiamenti colti al volo, naturalmente sempre inserite in un contesto globale evitando primi piani.
Per sottolineare che questo è il requisito del tema si potrebbe modificare il titolo in " La gente del mercato " o qualcosa del genere.
Sarebbero così premiate le foto più aderenti al tema a prescindere dal livello tecnico-artistico.

MAX1904 ha scritto:Davvero interessante! :-) Finora la presenza di persone nelle foto e stata vista come elemento di disturbo,in questo caso invece la gente sara' protagonista,e poi mi piace l'idea di un contest su quell'esplosione di vita e di colori che sono i mercati.Per quanto riguarda la decisione sui mercati all'aperto e/o mercati chiusi propenderei solo per i mercati all'aperto perche' nei mercati chiusi si e' persa l'atmosfera tipica da mercato e praticamente si va li' solo per comprare a differenza dei mercati all'aperto dove si puo' andare anche per guardare e per assaporare quella tipica atmosfera fatta da colori,suoni,profumi,nella mia citta' ad esempio il mercato rionale del centro storico e' sempre affollato di turisti,tutti intenti a scattare foto per fermare quell'atmosfera,quell'attimo magico! Buonanotte a tutti! :-)

Prima pagina di questo thread... peccato che il titolo non fosse stato modificato quando l'ha suggerito Gianfranco. :ciao:


Post del 6 maggio 2010, peccato che non ti sia venuto in mente di ricordarlo a gennaio quando il contest è stato attivato, e lo stesso per tutte le obiezioni sollevate oggi, da te e dal resto del 100% degli autori non gestori intervenuti nella discussione :ciao:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » dom 24 mar 2013 22:23

Justinawind ha scritto:Come potrei pensare che i gestori pilotino i contest? :shock: Sarebbe orribile :shock:
Come potrei pensare che qualche gestore seppur sapendo della macchia in una foto non la sondaggia... e la macchia esce fuori solo quando la foto vince?
Sarebbero solo congetture e maledicenze... E se fosse mai successo, sarebbero solo coincidenze, ne sono sicurissima. :flower:

Da quando alcuni gestori sono passati ad altri siti, queste cose non succedono! :yahoo: Comunque esamineremo meglio l'associazione di mutuo soccorso da parte di alcuni team...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda joiedevivre » dom 24 mar 2013 23:34

Mi spiace di aver provocato discussioni e polemiche non immaginate.
Effettivamente nei contest di interpretazione un po’ difficile io aspetto sempre di vedere le prime FC per decidere cosa mandare e cosa no.
E in questo contest, visti i primi FC, ho scartato le foto originariamente preparate che riprendevano il rapporto tra venditore e cliente, ma senza elementi di identificazione del comune.
Ho scelto invece foto che avessero un compromesso tra visibilità delle persone e qualche elemento che facesse risalire al comune. Poi ho visto l’estremo opposto: foto dove le persone erano poco visibili e prevaleva la cornice del mercato (edifici, chiese, piazze e altro) ed è scattato il dubbio che mi ha portato ad intervenire.
Forse l’errore è di non aver ribadito nel regolamento di questo contest (come fatto in altri) che l’identificabilità del comune rimaneva una condizione necessaria. Anche perché la “descrizione” del contest faceva pensare che questo fosse un contest diverso dagli altri.
E per quanto riguarda il mancato rispetto dello spirito originale “la VITA nel mercato” direi di demandare a chi voterà, la scelta di penalizzare o meno con il voto le foto che non lo rispettano.
E considererei il tutto come un’esperienza per il futuro, senza prendercela più di tanto.
Avatar utente
joiedevivre
Utente Qualificato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 29 nov 2008 10:20
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 24 mar 2013 23:41

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Prima pagina di questo thread... peccato che il titolo non fosse stato modificato quando l'ha suggerito Gianfranco. :ciao:


Post del 6 maggio 2010, peccato che non ti sia venuto in mente di ricordarlo a gennaio quando il contest è stato attivato, e lo stesso per tutte le obiezioni sollevate oggi, da te e dal resto del 100% degli autori non gestori intervenuti nella discussione :ciao:


[snip]
Ultima modifica di Luciano Salvati il mar 16 lug 2013 14:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente attacchi personali
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » dom 24 mar 2013 23:47

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Prima pagina di questo thread... peccato che il titolo non fosse stato modificato quando l'ha suggerito Gianfranco. :ciao:


Post del 6 maggio 2010, peccato che non ti sia venuto in mente di ricordarlo a gennaio quando il contest è stato attivato, e lo stesso per tutte le obiezioni sollevate oggi, da te e dal resto del 100% degli autori non gestori intervenuti nella discussione :ciao:

[snip]


Justinawind ha scritto:[snip]
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » dom 24 mar 2013 23:52

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:Come potrei pensare che qualche gestore seppur sapendo della macchia in una foto non la sondaggia... e la macchia esce fuori solo quando la foto vince?

Da quando alcuni gestori sono passati ad altri siti, queste cose non succedono! :yahoo:

Veramente è successo nel Lungoacqua ultima volta :saint:
Comunque esamineremo meglio l'associazione di mutuo soccorso da parte di alcuni team...

Fai pure. :ok:
C'è chi preferisce migliorare le proprie capacità fotografiche, c'è chi preferisce esaminare le cose che si era inventato. :-) Entrambi hobby sono degni di rispetto :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Digital Rebel » lun 25 mar 2013 07:51

Ciao, ho avuto una foto esclusa per macchia (giustamente); potrei ricandidarla correggendo l'errore?
Grazie :ciao:
Avatar utente
Digital Rebel
Utente Qualificato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven 13 gen 2012 16:19
Località: Emilia_Veneto

Messaggioda danilo56 » lun 25 mar 2013 09:30

Digital Rebel ha scritto:Ciao, ho avuto una foto esclusa per macchia (giustamente); potrei ricandidarla correggendo l'errore?
Grazie :ciao:

Coma da regolamento, no.
Vedi il punto 2 e vengono contate anche le foto escluse/non ammesse: Sì
:ciao:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Parpuin » lun 25 mar 2013 14:49

Mi inserisco anch'io per un commento. Il titolo del Contest era "la VITA del mercato" e non "I mercati". Per questo avevo progettato di fotografare lo stesso mercato nelle diverse ore del giorno: al mattino presto, quando gli ambulanti preparano il banco, l'ora dei primi compratori, l'ora di punta e l'ora finale, quando viene sbaraccato tutto lasciando in terra cassette e i resti delle merci. Questa era la vita del mercato. Purtroppo ho visto sin dall'inizio inviare e accettare foto che nulla avevano a che vedere con quanto affermato già dall'inizio della programmazione del contest. Altre che, seppur meno belle poiché non si intravedevano edifici, ma persone e che rispettavano quanto affermato nel contest, venivano scartate.
La centralità era sulle persone, sulle contrattazioni e non sul riconoscimento della località. Sono delusa per il fatto che non siano state rispettate le regole. Faccio presente che in ogni Regola dei contest era specificato appositamente che il Comune doveva essere riconosciuto. Qui mancava perché era stato previsto, se ben ricordo, il contrario.
Un ciao a tutti! Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti