photo studio ha scritto:Secondo me i mercati dovrebbere essere quelli fatti all'aperto in vie o piazze, escluderei quelli al chiuso proprio per la mancanza di riferimenti comunali.
Bisogna uscire dalle grandi città ed andare nei paesi per trovare quell'atmosfera tipica del mercato rionale a bancarella dove ancora si contratta sul prezzo della merce. Ed è proprio sulle persone che vorrei fosse incentrato il tema.
Dovrebbe essere un tema molto vivo perchè stavolta e per la prima volta i protagonisti sono le persone con i loro atteggiamenti colti al volo, naturalmente sempre inserite in un contesto globale evitando primi piani.
Per sottolineare che questo è il requisito del tema si potrebbe modificare il titolo in " La gente del mercato " o qualcosa del genere.
Sarebbero così premiate le foto più aderenti al tema a prescindere dal livello tecnico-artistico.
Insomma, la classica istantanea ed è per questo che non credo siano in molti quelli che possono usare immagini d'archivio. ( se le hanno meglio per loro )
Non sarebbe bello abbandonare per una volta muri e panorami e dedicare un pò di tempo e attenzione alla varia umanità che ci circonda e che a volte per la troppa fretta non riusciamo a vedere ?
Gianfranco, prendi tu le redini in mano e portaci dove vuoi.
Nel senso che è chiaro che per interposta persona non si riesce ad ottenere ciò che si desidera.
Io non ho avuto molto impegno per quello della Mole.
Puoi nominare assistenti i Senior, o gli Arbitri (credo 2-3 giorni e anche loro saranno designati), o entrambi i gruppi.
Al limite per dire che non ce la fai sei in tempo più in là.