Contest: bianco, nero e...colore selettivo

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 16 giu 2010 22:30

Giovanna F ha scritto:
Justinawind ha scritto::nirvana:


Avvertito Massimo per farti attivare come Organizzatore.

:-)

ho segnalato allo staff tecnico, penso che per domani dovrebbe essere aggiornato
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 16 giu 2010 22:55

Grazie.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 giu 2010 00:36

Justinawind ha scritto:
Giovanna F ha scritto: Avvertito Massimo per farti attivare come Organizzatore.

:-)

Ok.
Qualche modifica va fatta.


Non avevo dubbi in merito ...
:xd:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » ven 18 giu 2010 08:50

@Justina...il contest lo farai partire sempre il 5 luglio?
le modifiche che volevi fare le hai apportate?

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » ven 18 giu 2010 22:13

Giovanna F ha scritto:@Justina...il contest lo farai partire sempre il 5 luglio?
le modifiche che volevi fare le hai apportate?

Sempre il 5 luglio.
Ho visto ora che posso modificare. ;-)
Mò faccio e segnalo qui.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 19 giu 2010 20:13

Sistemato.
Attendo le ultime idee prima di rendere la bozza definitiva.

Ho aumentato il numero di foto da 3 a 4.
Allungato di un giorno il turno di votazione da 4 a 5. (Non vorrei andare oltre, visto che inizia agosto)
Non ho ammesso gli interni.
Modificato il modo di votare - a 5 stelle, visto che sembra più funzionale e facile...

Sono tentata di inserire che le foto candidate non devono essere simili a quelle già candidate al concorso 2008, 2009, o ad altro contest.
Il tema è praticamente libero, per cui credo non ci siano difficoltà di candidare le foto diverse. :wink:
Specie su questo punto aspetto il vostro parere.

Regolamento:
1.Il soggetto è libero, fermo restando il principio di riconoscibilità inequivocabile del comune.
2.Possono essere evidenziati uno o più oggetti della foto indipendentemente dal numero di colori, la condizione fondamentale è che il bianco e nero sia dominante.
3.La descrizione è obbligatoria e deve riportare o l'ubicazione del soggetto della foto o le notizie che definiscano in qualche maniera il soggetto. La descrizione non potrà essere integrata nei commenti.
4.Non ci sono limiti di foto per comune, ma dovranno essere tutte di soggetti diversi.
5.Le foto devono essere inedite nell'ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso 2008, 2009, o ad altro contest.
6.Per il fotoritocco non leggero obbligatorio si intende esclusivamente l'uso del colore selettivo.
7.I filtri ammessi sono solo: il polarizzatore e il neutro digradante.
8.In base al numero di foto candidate il sistema di voto potrà essere cambiato e/o prevedere più turni
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 19 giu 2010 23:17

Justinawind ha scritto:Sono tentata di inserire che le foto candidate non devono essere simili a quelle già candidate al concorso 2008, 2009, o ad altro contest.
Il tema è praticamente libero, per cui credo non ci siano difficoltà di candidare le foto diverse. :wink:
Specie su questo punto aspetto il vostro parere.


Repetita juvant ...
Soprattutto da 'ste parti ...
:xd:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » sab 19 giu 2010 23:39

Justinawind ha scritto:7.I filtri ammessi sono solo: il polarizzatore e il neutro digradante.


ciao ju, ogni tanto passo di qua... il filto digradante vale anche se applicato a posteriori in fotoritocco? in effetti non ci sarebbe molta differenza....
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » dom 20 giu 2010 00:16

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:7.I filtri ammessi sono solo: il polarizzatore e il neutro digradante.


ciao ju, ogni tanto passo di qua... il filto digradante vale anche se applicato a posteriori in fotoritocco? in effetti non ci sarebbe molta differenza....

Paoletto... sei terribile...
Se fai così, lo vieto e basta :mrgreen:

(fai come vuoi, ma non lo scrivere in pubblico) :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » dom 20 giu 2010 00:34

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:7.I filtri ammessi sono solo: il polarizzatore e il neutro digradante.


ciao ju, ogni tanto passo di qua... il filto digradante vale anche se applicato a posteriori in fotoritocco? in effetti non ci sarebbe molta differenza....

Paoletto... sei terribile...
Se fai così, lo vieto e basta :mrgreen:

(fai come vuoi, ma non lo scrivere in pubblico) :fischio:

miseria che piccolo.... ma volete tutti farmi notare che sto diventando presbite... vabbé, toccherà comprare un filtro ottico 52mm per il giocattolo nuovo

ps hai visto il papero, l'ho tirato su proprio bene ;-) :yuppi: :cheer:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Giovanna F » dom 20 giu 2010 08:46

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Sono tentata di inserire che le foto candidate non devono essere simili a quelle già candidate al concorso 2008, 2009, o ad altro contest.
Il tema è praticamente libero, per cui credo non ci siano difficoltà di candidare le foto diverse. :wink:
Specie su questo punto aspetto il vostro parere.


Repetita juvant ...
Soprattutto da 'ste parti ...
:xd:

meglio inserire "sia inedite sia non simili".
se metti solo "non simili" capace che ti candidano una stessa foto del concorsone, dato che non c'è il divieto. Ed il regolamento generale dei contest vieta solo le foto uguali candidate ai contest, ma non quelle del concorsone.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 20 giu 2010 10:46

Giovanna F ha scritto: meglio inserire "sia inedite sia non simili".
se metti solo "non simili" capace che ti candidano una stessa foto del concorsone, dato che non c'è il divieto. Ed il regolamento generale dei contest vieta solo le foto uguali candidate ai contest, ma non quelle del concorsone.

Inedite già c'è - l'ha inserito Mizar e va benissimo. ;-)
Sono dubbiosa sul "simile" - ma se i senior co-gestori sono d'accordo, vamos con "non simile"
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » dom 20 giu 2010 15:12

Servirebbe una modifica al sistema di invio fotografie per i contest.
Infatti le foto si possono inserire come anonime prima della partenza del contest, e poi alla partenza del contest associarle al contest di interesse.
Io ho fatto così per le foto che ho intenzione a far partecipare ai prossimi contest tra luglio e settembre, perchè visto che sarò fuori Italia sarà facile fare operazioni semplici, ma l'upload di foto potrebbe essere complicato, anche perchè non avrò con me tutto il parco fotografie.

Quindi se nel regolamento vengono aggiunte regole che prevedono un certo tipo di commenti, o formati del titolo stringenti, dovrebbe essere possibile all'autore di modificare i commenti messi all'atto dell'invio almeno sino a che le foto rimangono anonime e non candidate ai contest.

Attualmente noto che i commenti da me scritti per le foto da candidare al contest di Justina, Bianco e Nero e colore selettivo, sono insufficienti, e quindi dovrei re-inviare la stessa foto aggiungendo i commenti necessari. Sarebbe più comodo poter modificare i commenti esistenti per soddisfare le richieste del regolamento.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » dom 20 giu 2010 16:58

daniele1357 ha scritto:Attualmente noto che i commenti da me scritti per le foto da candidare al contest di Justina, Bianco e Nero e colore selettivo, sono insufficienti, e quindi dovrei re-inviare la stessa foto aggiungendo i commenti necessari.

"3.La descrizione è obbligatoria e deve riportare o l'ubicazione del soggetto della foto o le notizie che definiscano in qualche maniera il soggetto."
Questa parte del regolamento non ho modificato - ho variato il modo di scriverla, ma non la sostanza - o la descrizione del soggetto, o l'ubicazione. Ho aggiunto inoltre
"La descrizione non potrà essere integrata nei commenti."
che prima non c'era, ma era ovvia - mi sono voluta tutelare dalle eventuali contestazioni, che negli altri contest è ammesso.
Insomma - questa parte del regolamento non è stata modificata, per cui se hai candidato le foto basandosi sulla prima bozza del regolamento, le descrizioni dovrebbere andar bene.

Non so se sarà possibile aggiungere la descrizione dalla parte dell'autore - su questo ci dovrebbe rispondere lo staff tecnico.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » dom 20 giu 2010 17:37

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Attualmente noto che i commenti da me scritti per le foto da candidare al contest di Justina, Bianco e Nero e colore selettivo, sono insufficienti, e quindi dovrei re-inviare la stessa foto aggiungendo i commenti necessari.

"3.La descrizione è obbligatoria e deve riportare o l'ubicazione del soggetto della foto o le notizie che definiscano in qualche maniera il soggetto."
Questa parte del regolamento non ho modificato - ho variato il modo di scriverla, ma non la sostanza - o la descrizione del soggetto, o l'ubicazione. Ho aggiunto inoltre
"La descrizione non potrà essere integrata nei commenti."
che prima non c'era, ma era ovvia - mi sono voluta tutelare dalle eventuali contestazioni, che negli altri contest è ammesso.
Insomma - questa parte del regolamento non è stata modificata, per cui se hai candidato le foto basandosi sulla prima bozza del regolamento, le descrizioni dovrebbere andar bene.

Non so se sarà possibile aggiungere la descrizione dalla parte dell'autore - su questo ci dovrebbe rispondere lo staff tecnico.


Si infatti, le cose per il momento vanno abbastanza bene, solo che essendo possibile inviare foto in qualsiasi momento e non essendo le regole definite probabilmente è una modifica che prima o poi andrebbe vagliata in modo da poter usare le foto per i contest senza incorrere in esclusioni per errori o omissioni.
Un escamotage potrebbe essere quello di accettare che l'autore integri la descrizione con un commento prima di candidare la foto al contest.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti