Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda marivodo » dom 11 dic 2011 19:45

Opzioni Sistema di Voto

Sistema di voto: Punti (da 0 a 100)

Punti (0-100): vota


cosi va meglio , è scritto in ben 2 posti di cui uno accanto a dove si deve votare :fischio: :nonsifa:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda marco moreschini » dom 11 dic 2011 22:44

Credo proprio che saranno in molti ad aver votato con quello che era
ormai diventato il sistema usuale di voto per i contest (0-10) .
Io sono fra quelli e , avendo terminato il mio turno di votazione , me ne stavo
tranquillamente ad aspettare il secondo turno .
Per fortuna sono andato a leggermi il forum ed ho scoperto l'equivoco .
Credo proprio che sia utile avvertire i partecipanti "distratti" di riverificare il
proprio voto , consentendo anche un po' di tempo in più per provvedere ,
rimodulando i tempi dei turni di votazione .
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

Messaggioda Justinawind » dom 11 dic 2011 22:49

Ho mandato un MP a Massimo con la richiesta di avvisare i partecipanti... quasi tutti per abitudine votiamo con il sistema errato :/
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marco moreschini » dom 11 dic 2011 22:52

Benissimo !
Ciao
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

Messaggioda Romlat » dom 11 dic 2011 23:18

Justinawind ha scritto:Ho mandato un MP a Massimo con la richiesta di avvisare i partecipanti... quasi tutti per abitudine votiamo con il sistema errato :/

:ok:
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda cm9462 » dom 11 dic 2011 23:30

Allora: basta aprire la pagina per vedere l'avviso: "il sistema di voto è da 0 a 100".
Non ho ancora iniziato a votare, per il semplice motivo che trovo obsoleto e francamente inutile, nonché difficoltoso questo sistema dello zero-cento.
Se qualcosa si può fare è soltanto per correggere il sistema di votazione.
Finché non sarà sistemato, non voterò, a costo di prendermi le penalità per non aver votato.
E spero sia per favorire coloro che hanno già votato sbagliando (ma come hanno fatto, dato che a ogni voto ti diceva "Punti 0-100"????? Bohhh)
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Nycla » dom 11 dic 2011 23:55

cm9462 ha scritto:Allora: basta aprire la pagina per vedere l'avviso: "il sistema di voto è da 0 a 100".
Non ho ancora iniziato a votare, per il semplice motivo che trovo obsoleto e francamente inutile, nonché difficoltoso questo sistema dello zero-cento.
Se qualcosa si può fare è soltanto per correggere il sistema di votazione.
Finché non sarà sistemato, non voterò, a costo di prendermi le penalità per non aver votato.
E spero sia per favorire coloro che hanno già votato sbagliando (ma come hanno fatto, dato che a ogni voto ti diceva "Punti 0-100"????? Bohhh)


Chiedo scusa ma almeno io non sono d'accordo a cambiare adesso il sistema di voto,non sarebbe a favore di chi come me ha sbagliato,dato che almeno per quanto mi riguarda ho già rimediato all'errore e dovrei di nuovo votare per la 3a volta :pacca: Probabilmente visto la grande quantità di partecipanti che hanno sbagliato a votare non darei niente per scontato...a volte si sbaglia per distrazione,abitudine,un "bicchierino" di troppo!!! :jfs2:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Avatar utente
Nycla
Utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mer 10 nov 2010 22:46
Località: Toscana

Messaggioda Romlat » lun 12 dic 2011 00:29

cm9462 ha scritto:Allora: basta aprire la pagina per vedere l'avviso: "il sistema di voto è da 0 a 100".
Non ho ancora iniziato a votare, per il semplice motivo che trovo obsoleto e francamente inutile, nonché difficoltoso questo sistema dello zero-cento.
Se qualcosa si può fare è soltanto per correggere il sistema di votazione.
Finché non sarà sistemato, non voterò, a costo di prendermi le penalità per non aver votato.
E spero sia per favorire coloro che hanno già votato sbagliando (ma come hanno fatto, dato che a ogni voto ti diceva "Punti 0-100"????? Bohhh)

Faccio estrema fatica a comprenderti. :shock:
A mio avviso a volte si può sbagliare per assuefazione ad un certo tipo di regola per cui può succedere che non recepisci la variazione. Per farti un esempio: sono certo che se tutti i giorni percorri una strada a senso unico e all'improvviso, senza particolare pubblicità, ti invertono il senso di marcia, al 90% tu, come tutti noi, non vedrai il segnale di senso vietato e la imboccherai tranquillamente contromano, perchè il cervello si è assuefatto ad un certo comportamento ed ha ridotto la sua soglia di attenzione. :hmm:
Ma, al di là di questa considerazione, premesso che l'errore è di coloro che hanno sbagliato a votare - me compreso - e riconoscendo che tu sei stata più brava degli altri nel recepire esattamente il nuovo sistema di voto , trovo estremamente sterile la tua protesta. :scratch:
Se il tipo di votazione non ti piaceva, anzichè protestare non votando,come dici di voler fare, e facendo quindi un atto di autolesionismo fine a se stesso , avrei trovato molto più produttivo che le tue rimostranze le avessi fatte presenti in sede di stesura del regolamento. :nonsifa:
Ovvero, come spesso dice Massimo, nessuno ti ha obbligato a partecipare a questo contest, e se qualcosa non era di tuo gradimento, ti saresti potuta astenere dal concorrere.
Protestare ora non ha molto senso. :nonsifa:
Semmai trovo molto più costruttivo parlarne pacatamente - magari aprendo un apposito thread nei forum affinchè, in un immediato futuro, non si vengano a verificare inconvenienti del genere, cercando di trovare una formula che, mediando le varie posizioni, sia valida per tutti i contest. :-)
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 dic 2011 00:47

Romlat ha scritto:Semmai trovo molto più costruttivo parlarne pacatamente - magari aprendo un apposito thread nei forum affinchè, in un immediato futuro, non si vengano a verificare inconvenienti del genere, cercando di trovare una formula che, mediando le varie posizioni, sia valida per tutti i contest. :-)
Romano


Concordo.
La possibilità di variare la tipologia del voto era nata per "sperimentare" quale fosse il sistema migliore di voto.
Direi che dopo un anno e mezzo di contest abbiamo in mano gli strumenti per porre fine alla sperimentazione e considerare un' unica modalità di voto, valida per tutti i contest, e magari da decidere tutti insieme.
Personalmente posso anche riportare il caso di amici disorientati dalla durata del turno di voto (che generalmente è di 5 o 7 giorni), che ha portato a penalità pensando che il voto durasse 7 giorni ed invece era di soli 5: anche in questo caso uniformare la durata del turno potrebbe avere un senso.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » lun 12 dic 2011 00:53

MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:Semmai trovo molto più costruttivo parlarne pacatamente - magari aprendo un apposito thread nei forum affinchè, in un immediato futuro, non si vengano a verificare inconvenienti del genere, cercando di trovare una formula che, mediando le varie posizioni, sia valida per tutti i contest. :-)
Romano


Concordo.
La possibilità di variare la tipologia del voto era nata per "sperimentare" quale fosse il sistema migliore di voto.
Direi che dopo un anno e mezzo di contest abbiamo in mano gli strumenti per porre fine alla sperimentazione e considerare un' unica modalità di voto, valida per tutti i contest, e magari da decidere tutti insieme.
Personalmente posso anche riportare il caso di amici disorientati dalla durata del turno di voto (che generalmente è di 5 o 7 giorni), che ha portato a penalità pensando che il voto durasse 7 giorni ed invece era di soli 5: anche in questo caso uniformare la durata del turno potrebbe avere un senso.

:-)

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda cm9462 » lun 12 dic 2011 00:54

Romlat ha scritto:
cm9462 ha scritto:Allora: basta aprire la pagina per vedere l'avviso: "il sistema di voto è da 0 a 100".
Non ho ancora iniziato a votare, per il semplice motivo che trovo obsoleto e francamente inutile, nonché difficoltoso questo sistema dello zero-cento.
Se qualcosa si può fare è soltanto per correggere il sistema di votazione.
Finché non sarà sistemato, non voterò, a costo di prendermi le penalità per non aver votato.
E spero sia per favorire coloro che hanno già votato sbagliando (ma come hanno fatto, dato che a ogni voto ti diceva "Punti 0-100"????? Bohhh)

Faccio estrema fatica a comprenderti. :shock:
A mio avviso a volte si può sbagliare per assuefazione ad un certo tipo di regola per cui può succedere che non recepisci la variazione. Per farti un esempio: sono certo che se tutti i giorni percorri una strada a senso unico e all'improvviso, senza particolare pubblicità, ti invertono il senso di marcia, al 90% tu, come tutti noi, non vedrai il segnale di senso vietato e la imboccherai tranquillamente contromano, perchè il cervello si è assuefatto ad un certo comportamento ed ha ridotto la sua soglia di attenzione. :hmm:
Ma, al di là di questa considerazione, premesso che l'errore è di coloro che hanno sbagliato a votare - me compreso - e riconoscendo che tu sei stata più brava degli altri nel recepire esattamente il nuovo sistema di voto , trovo estremamente sterile la tua protesta. :scratch:
Se il tipo di votazione non ti piaceva, anzichè protestare non votando,come dici di voler fare, e facendo quindi un atto di autolesionismo fine a se stesso , avrei trovato molto più produttivo che le tue rimostranze le avessi fatte presenti in sede di stesura del regolamento. :nonsifa:
Ovvero, come spesso dice Massimo, nessuno ti ha obbligato a partecipare a questo contest, e se qualcosa non era di tuo gradimento, ti saresti potuta astenere dal concorrere.
Protestare ora non ha molto senso. :nonsifa:
Semmai trovo molto più costruttivo parlarne pacatamente - magari aprendo un apposito thread nei forum affinchè, in un immediato futuro, non si vengano a verificare inconvenienti del genere, cercando di trovare una formula che, mediando le varie posizioni, sia valida per tutti i contest. :-)
Romano


Ho scritto "cambiare il sistema di voto?" . Mi pare di aver detto che finché la questione non è sistemata non voto.
Le proteste le lascio ad altri, caro Romlat, e nessuno mi obbliga, neppure ad aprire altri thread.
Non ho bisogno di qualcuno che mi dica "brava" perché ho capito un sistema di voto senza bere un bicchierino di troppo o perché la mia attenzione non è stata fuorviata da un senso unico.
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 12 dic 2011 01:27

Justinawind ha scritto:Infatti... forse sarebbe opportuno chiedere a Massimo di mandare un MP ai partecipanti :/

Ok, ho chiesto allo staff tecnico di inviare un messaggio a tutti i partecipanti
(non ho accesso diretto alla lista)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Romlat » lun 12 dic 2011 01:40

@ cm9462
non pensavo di urtare la tua suscettibilità dicendo che sei stato più brava di altri a recepire immediatamente il cambiamento nel sistema di votazione.Non era assolutamente mia intenzione. Ripeto: i fessi siamo noi che abbiamo sbagliato :telodicevo:
Ciò non toglie che trovo sterile e controproducente il tuo atteggiamento.
Però siamo in democrazia e ognuno e libero di fare quello che ritiene più opportuno. :scratch:
@ Mario
mi fa piacere che condividi il mio pensiero di aprire un dibattito, anzi, bene hai fatto a proporre anche di uniformare la durata delle votazioni. La tua è una giusta valutazione che mi trova assolutamente consenziente. :japan:
@ Justinawind
grazie per la tua adesione. :-)
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Justinawind » lun 12 dic 2011 01:52

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Infatti... forse sarebbe opportuno chiedere a Massimo di mandare un MP ai partecipanti :/

Ok, ho chiesto allo staff tecnico di inviare un messaggio a tutti i partecipanti
(non ho accesso diretto alla lista)
:-)

Grazie :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » lun 12 dic 2011 01:53

Romlat ha scritto:@ Justinawind
grazie per la tua adesione. :-)

Di nulla, dovere :japan:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti