Se la cosa può interessare spero nel vostro aiuto per portare avanti l'idea

Moderatore: Giovanna F
Sem ha scritto:Ciao a tutti, avevo pensato di proporre un contest dedicato alle tracce delle Guerre Mondiali sul nostro territorio. Pensavo non tanto ad edifici bombardati o luoghi di battaglia quanto a vere e proprie strutture belliche utilizzate per i combattimenti come trincee, postazioni, rifugi, bunker ecc...
Se la cosa può interessare spero nel vostro aiuto per portare avanti l'idea
albatros ha scritto:Mi sembra una riproposta del tema "Castelli e fortificazioni"...ma l'idea non è male, perchè forse almeno nel contest questi tipi di fortificazione avranno il risalto che avrebbero meritato
albatros ha scritto:Mi sembra una riproposta del tema "Castelli e fortificazioni"...ma l'idea non è male, perchè forse almeno nel contest questi tipi di fortificazione avranno il risalto che avrebbero meritato
Più che di "memorie" però parlerei di "tracce" o di "residui".
Giovanna F ha scritto:Sem L'inquadratura del luogo deve essere ampia o può essere ripreso, ad esempio, un bunker singolo.
Sono ammessi anche gli interni?
Sem ha scritto:Io pensavo più a strutture realezzate appositamente a scopi bellici della prima e seconda guerra mondiale, non a strutture preesistenti riutilizzate.
Sem ha scritto:albatros ha scritto:Mi sembra una riproposta del tema "Castelli e fortificazioni"...ma l'idea non è male, perchè forse almeno nel contest questi tipi di fortificazione avranno il risalto che avrebbero meritato
Più che di "memorie" però parlerei di "tracce" o di "residui".
Io pensavo più a strutture realezzate appositamente a scopi bellici della prima e seconda guerra mondiale, non a strutture preesistenti riutilizzate.
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti