Contest: Sui passi delle Grandi Guerre

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Vincenzo491 » dom 26 set 2010 17:37

Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda MAX1904 » dom 26 set 2010 18:51

Vincenzo491 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:

secondo me hai perfettamente ragione Vincenzo! Io avevo gia fatto notare in un mio post che l'obbligo delle notizie storiche avrebbe potuto limitare di molto la partecipazione al contest per via del difficile riperimento di tali notizie che sono molto scarse o totalmente assenti sul web.L'organizzatore anziche' cercare di approfondire e di discutere sull'utilita' di questa regola rispose in tutt'altro modo.Credo che notizie stiriche si possano trovare solo sulle trincee perche' in un certo senso erano divenute come una sorta di comunita',nelle trincee oltre che combattere e morire, si mangiava,si dormiva,si piangevano i compagni caduti,si aspettavano notizie da casa e le si condividevano con gli altri,le trincee erano come una linea di confine tra la vita e la morte e di storie da raccontare ne hanno davvero tante ma un contest solo sulle trincee non credo avesse potuto ottenere una grande partecipazione.I soggetti invece relativi alla seconda guerra mondiale avrebbero potuto garantire una certa partecipazione perche' tali soggetti sono sparsi in tutta la nostra penisola(ad es. i bunker e i p.o.c. posti di avvistamento costiero) ma e' quasi impossibile reperire info storiche su tali soggetti dove non e' accaduto nulla di rilevante hai fini storici. Il mio intervento precedente: viewtopic.php?f=1417&t=11641&st=0&sk=t&sd=a&start=15
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Vincenzo491 » dom 26 set 2010 20:34

MAX1904 ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:

secondo me hai perfettamente ragione Vincenzo! Io avevo gia fatto notare in un mio post che l'obbligo delle notizie storiche avrebbe potuto limitare di molto la partecipazione al contest per via del difficile riperimento di tali notizie che sono molto scarse o totalmente assenti sul web.L'organizzatore anziche' cercare di approfondire e di discutere sull'utilita' di questa regola rispose in tutt'altro modo.Credo che notizie stiriche si possano trovare solo sulle trincee perche' in un certo senso erano divenute come una sorta di comunita',nelle trincee oltre che combattere e morire, si mangiava,si dormiva,si piangevano i compagni caduti,si aspettavano notizie da casa e le si condividevano con gli altri,le trincee erano come una linea di confine tra la vita e la morte e di storie da raccontare ne hanno davvero tante ma un contest solo sulle trincee non credo avesse potuto ottenere una grande partecipazione.I soggetti invece relativi alla seconda guerra mondiale avrebbero potuto garantire una certa partecipazione perche' tali soggetti sono sparsi in tutta la nostra penisola(ad es. i bunker e i p.o.c. posti di avvistamento costiero) ma e' quasi impossibile reperire info storiche su tali soggetti dove non e' accaduto nulla di rilevante hai fini storici. Il mio intervento precedente: viewtopic.php?f=1417&t=11641&st=0&sk=t&sd=a&start=15



A mio parere il tuo intervento era oculato e mi pare che i fatti ti stiano dando ragione, francamente mi dispiace perchè lo ritengo interessante come tema, speriamo in una maggiore partecipazione, forza amanti del bunker :boxing: fatevi sotto con le foto e a studiare storia che poi Sem vi interrroga! :dev:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 26 set 2010 20:50

Non so se ci siano autori che non stanno inserendo foto perchè non hanno informazioni storiche sufficienti; per quanto mi riguarda, a diversi altri contest non ho partecipato perchè non ero soddisfatta delle mie foto, mentre per questo non Contest ne ho proprio, salvo una "antica", che al momento non trovo; e non potrei scattarne nemmeno delle nuove, salvo fare parecchi km! diamo tempo al tempo, e poi è un tema particolare, non è detto che sia un insuccesso perchè le foto non sono tante! In ogni caso, Vincenzo, mi unisco al tuo invito!!! fatevi sotto con le foto !!!!!! :fotografo:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Vincenzo491 » dom 26 set 2010 20:58

Viviana Bernardini ha scritto:Non so se ci siano autori che non stanno inserendo foto perchè non hanno informazioni storiche sufficienti; per quanto mi riguarda, a diversi altri contest non ho partecipato perchè non ero soddisfatta delle mie foto, mentre per questo non Contest ne ho proprio, salvo una "antica", che al momento non trovo; e non potrei scattarne nemmeno delle nuove, salvo fare parecchi km! diamo tempo al tempo, e poi è un tema particolare, non è detto che sia un insuccesso perchè le foto non sono tante! In ogni caso, Vincenzo, mi unisco al tuo invito!!! fatevi sotto con le foto !!!!!! :fotografo:



:ok: :ok: :ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Alessio1301 » lun 27 set 2010 08:24

Vincenzo491 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:


Concordo con te Vincenzo, In effetti l'obbligo delle notizie storiche è piuttosto limitante, forse sarebbe stato meglio metterla solo come facoltativa, con tutto rispetto per l'organizzatore che comunque resta colui che decide :ok:
Vedrete, di foto ne arriveranno, c'è ancora molto tempo ;-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Vincenzo491 » lun 27 set 2010 15:07

Alessio1301 ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:


Concordo con te Vincenzo, In effetti l'obbligo delle notizie storiche è piuttosto limitante, forse sarebbe stato meglio metterla solo come facoltativa, con tutto rispetto per l'organizzatore che comunque resta colui che decide :ok:
Vedrete, di foto ne arriveranno, c'è ancora molto tempo ;-)


Infatti ho detto che spero di sbagliarmi. :ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda marivodo » lun 27 set 2010 18:24

Alessio1301 ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Finalmente è partito... :yuppi: le foto che avevo messo da parte per il contest iniziavano a fare la ruggine :jfs2: :jfs2:



A me pare che sia il contest a fare la ruggine è cominciato il 21 e dopo 6 giorni non c'è una grande :fotografo: partecipazione, non sarà forse dovuta al regolamento che richiede l'obbligo di notizie storiche? Quando sù molti manufatti bellici specialmente della 2a guerra mondiale c'è forse poca roba sul web?
Non sarebbe stato meglio identificare bene solo il comune (cosa non sempre facile) di appartenenza e dire che eventuali info storiche sarebbero state gradite? Spero di sbagliarmi. :fischio:


Concordo con te Vincenzo, In effetti l'obbligo delle notizie storiche è piuttosto limitante, forse sarebbe stato meglio metterla solo come facoltativa, con tutto rispetto per l'organizzatore che comunque resta colui che decide :ok:
Vedrete, di foto ne arriveranno, c'è ancora molto tempo ;-)

D'altra parte è la storia d'Italia ed è bene conoscerlà e farla conoscere mi sembra ( parere di straniera :ciao: )
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda MAX1904 » lun 27 set 2010 18:52

Salve! ho notato che tra le foto ammesse se ne trova una priva del requisito obbligatorio richiesto e cioe' le notizie,info o cenni storici relative al soggetto e vorrei sapere se cio' e frutto di un'errore oppure qualcosa e cambiato nel regolamento per cui si e' deciso di ammettere queste immagini. Grazie,ciao! :-)
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Giovanna F » lun 27 set 2010 20:00

MAX1904 ha scritto:Salve! ho notato che tra le foto ammesse se ne trova una priva del requisito obbligatorio richiesto e cioe' le notizie,info o cenni storici relative al soggetto e vorrei sapere se cio' e frutto di un'errore oppure qualcosa e cambiato nel regolamento per cui si e' deciso di ammettere queste immagini. Grazie,ciao! :-)


di quale foto parli?
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Vincenzo491 » lun 27 set 2010 20:25

Giovanna F ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! ho notato che tra le foto ammesse se ne trova una priva del requisito obbligatorio richiesto e cioe' le notizie,info o cenni storici relative al soggetto e vorrei sapere se cio' e frutto di un'errore oppure qualcosa e cambiato nel regolamento per cui si e' deciso di ammettere queste immagini. Grazie,ciao! :-)


di quale foto parli?
:-)


Di questa --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18193
''Resti di una batteria di cannoni della seconda guerra mondiale. Punta Falcone, Salivoli, Piombino''

Effettivamente non ci sono notizie storiche, se qualcosa è cambiato e và bene questo tipo di descrizione meglio....arriveranno più foto! :fotografo: :fotografo: :fotografo:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda MAX1904 » lun 27 set 2010 20:47

Vincenzo491 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! ho notato che tra le foto ammesse se ne trova una priva del requisito obbligatorio richiesto e cioe' le notizie,info o cenni storici relative al soggetto e vorrei sapere se cio' e frutto di un'errore oppure qualcosa e cambiato nel regolamento per cui si e' deciso di ammettere queste immagini. Grazie,ciao! :-)


di quale foto parli?
:-)


Di questa --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/18193
''Resti di una batteria di cannoni della seconda guerra mondiale. Punta Falcone, Salivoli, Piombino''

Effettivamente non ci sono notizie storiche, se qualcosa è cambiato e và bene questo tipo di descrizione meglio....arriveranno più foto! :fotografo: :fotografo: :fotografo:
Ciao! si! parlavo proprio della foto segnalata da Vincenzo.Se vanno bene descrizioni di questo tipo anch'io posso candidare delle foto ma vorrei esserne sicuro per non rischiare dei f.c.
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Giovanna F » lun 27 set 2010 20:58

La foto è stata rimessa in revisione.
Vi faremo sapere
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Vincenzo491 » lun 27 set 2010 21:39

Giovanna F ha scritto:La foto è stata rimessa in revisione.
Vi faremo sapere
:-)


Così non vale! :bastone:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Diana Cocco » mar 28 set 2010 17:19

scusatemi,
ma leggere sei pagine con tutto il "daffare" :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: che ho
cosa si intende per max due foto per soggetto???? :?: :?: :?:
Cioè, se sono su un monte dove si è conbattuta la guerra,
posso postare 2 foto di una trincea :?:
poi spostarmi su un'altra trincea o su un bunker che fa sempre parte dello stesso monte, dello stesso luogo dove si è combattuta la guerra?? :?:
Vorrei esserne certa prima di postare le foto, :fotografo:
sempre se riesco a trovarle nel mio HD. :studio: :studio: :studio:
grazie :japan:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti