Problematica per i contest con Descrizioni obbligatorie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 16:40

armyst ha scritto:E se fosse il sistema ad obbligarti?

Mi spiego meglio: se l'organizzatore stabilisce che la descrizione dev'essere obbligatoria, mette un flag sull'apposito spazio (come avviene anche adesso per le altre caratteristiche dell'immagine come B/W o seppia o HDR...) ed il sistema stabilirà il contest appropriato.

Ovviamente, nel caso sia prevista la descrizione, in assenza di essa, non si potrà caricare l'immagine per il contest in questione.

E' fattibile?

da rigirare la domanda a Massimo.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda marivodo » gio 13 mag 2010 16:47

armyst ha scritto:E se fosse il sistema ad obbligarti?

Mi spiego meglio: se l'organizzatore stabilisce che la descrizione dev'essere obbligatoria, mette un flag sull'apposito spazio (come avviene anche adesso per le altre caratteristiche dell'immagine come B/W o seppia o HDR...) ed il sistema stabilirà il contest appropriato.

Ovviamente, nel caso sia prevista la descrizione, in assenza di essa, non si potrà caricare l'immagine per il contest in questione.

E' fattibile?

:ok: buona idea , vediamo cosa ne dice Admin :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Alessio1301 » gio 13 mag 2010 18:13

marivodo ha scritto:
armyst ha scritto:E se fosse il sistema ad obbligarti?

Mi spiego meglio: se l'organizzatore stabilisce che la descrizione dev'essere obbligatoria, mette un flag sull'apposito spazio (come avviene anche adesso per le altre caratteristiche dell'immagine come B/W o seppia o HDR...) ed il sistema stabilirà il contest appropriato.

Ovviamente, nel caso sia prevista la descrizione, in assenza di essa, non si potrà caricare l'immagine per il contest in questione.

E' fattibile?

:ok: buona idea , vediamo cosa ne dice Admin :flower:


bè se ciò fosse possibile credo che il problema di inserire o meno la descrizione nei commenti si risolverebbe ... :wink:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 18:14

albatros ha scritto:
Anch'io come Max penso che la descrizione sia importante, e non solo per chi deve valutare l'ammissione al contest.


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda albatros » gio 13 mag 2010 18:26

marivodo ha scritto: :ok: buona idea , vediamo cosa ne dice Admin :flower:

Forse è meglio non sentire cosa dice... :jfs2:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 18:28

albatros ha scritto:
marivodo ha scritto: :ok: buona idea , vediamo cosa ne dice Admin :flower:

Forse è meglio non sentire cosa dice... :jfs2:

:jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda daniele1357 » gio 13 mag 2010 19:11

maddai... ne ha fatte tante fino ad ora Admin non sarà certo questa la più complicata.

Il problema piuttosto sarà controllare la veridicità della descrizione, e su questa Admin non può fare nulla, sarà compito degli assistenti trovare le incongruenze. :scratch:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda armyst » gio 13 mag 2010 20:48

daniele1357 ha scritto:maddai... ne ha fatte tante fino ad ora Admin non sarà certo questa la più complicata.

Il problema piuttosto sarà controllare la veridicità della descrizione, e su questa Admin non può fare nulla, sarà compito degli assistenti trovare le incongruenze. :scratch:

daniele


Già, come sempre! :fischio:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 21:01

armyst ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Il problema piuttosto sarà controllare la veridicità della descrizione, e su questa Admin non può fare nulla, sarà compito degli assistenti trovare le incongruenze. :scratch:

daniele


Già, come sempre! :fischio:


sinceramente non vedo problemi.
In fondo la foto va comunque controllata se è veritiera o meno, anche senza la descrizione.
Con la descrizione si ha più facilità nel controllo ed automaticamente si riscontra subito se ciò che è scritto è esatto o meno.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda yuna57 » gio 13 mag 2010 23:02

Giovanna F ha scritto:
armyst ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Il problema piuttosto sarà controllare la veridicità della descrizione, e su questa Admin non può fare nulla, sarà compito degli assistenti trovare le incongruenze. :scratch:

daniele


Già, come sempre! :fischio:


sinceramente non vedo problemi.
In fondo la foto va comunque controllata se è veritiera o meno, anche senza la descrizione.
Con la descrizione si ha più facilità nel controllo ed automaticamente si riscontra subito se ciò che è scritto è esatto o meno.


Si Giovanna è vero non ci possono essere problemi per la descrizione obbligatoria, facilita la ricerca, ma non sempre si trova il riscontro, e un po di tempo ci vuole.
Dal punto uno come diceva Massimo, c'è anche il problema su cosa scrivere su una foto quando un partecipante ha delle foto in archivio, sapendo solo il comune, non trova nel sito informazioni necessarie
per poter dare alla foto la giusta ubicazione. cosa puo bastare per rendergli la foto valida ? e non dover rinunciare all'inserimento.
Se non trova un riscontro lui non è facile nemmeno a noi.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 23:06

yuna57 ha scritto: Si Giovanna è vero non ci possono essere problemi per la descrizione obbligatoria, facilita la ricerca, ma non sempre si trova il riscontro, e un po di tempo ci vuole.
Dal punto uno come diceva Massimo, c'è anche il problema su cosa scrivere su una foto quando un partecipante ha delle foto in archivio, sapendo solo il comune, non trova nel sito informazioni necessarie
per poter dare alla foto la giusta ubicazione. cosa puo bastare per rendergli la foto valida ? e non dover rinunciare all'inserimento.
Se non trova un riscontro lui non è facile nemmeno a noi.


se il regolamento prevede l'obbligo della descrizione e neanche lui trova nulla allora non la candida al contest.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda armyst » gio 13 mag 2010 23:18

Giovanna F ha scritto:
se il regolamento prevede l'obbligo della descrizione e neanche lui trova nulla allora non la candida al contest.


Giusto! :ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda yuna57 » ven 14 mag 2010 00:26

Giovanna F ha scritto:
yuna57 ha scritto: Si Giovanna è vero non ci possono essere problemi per la descrizione obbligatoria, facilita la ricerca, ma non sempre si trova il riscontro, e un po di tempo ci vuole.
Dal punto uno come diceva Massimo, c'è anche il problema su cosa scrivere su una foto quando un partecipante ha delle foto in archivio, sapendo solo il comune, non trova nel sito informazioni necessarie
per poter dare alla foto la giusta ubicazione. cosa puo bastare per rendergli la foto valida ? e non dover rinunciare all'inserimento.
Se non trova un riscontro lui non è facile nemmeno a noi.


se il regolamento prevede l'obbligo della descrizione e neanche lui trova nulla allora non la candida al contest.

giusta questa risposta , e direi logico, se la descrizione è obbligatoria, ma la mia domanda era un'altra quella sul punto 1. Se un monumento o altro esistono, perche' non dare la possibilita di candidarla e far conoscere, con piccola descrizione anche se non con specifica via e piazza, se non ricorda il nome. non trovi un monumento sul sito non vuol dire che non debba starci in quel comune. Questo penso che sia lo scopo anche del contest e del sito. valorizzare e far conoscere. o forse sbaglio.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Giovanna F » ven 14 mag 2010 08:40

yuna57 ha scritto:giusta questa risposta , e direi logico, se la descrizione è obbligatoria, ma la mia domanda era un'altra quella sul punto 1. Se un monumento o altro esistono, perche' non dare la possibilita di candidarla e far conoscere, con piccola descrizione anche se non con specifica via e piazza, se non ricorda il nome.

Se parliamo del contest Monumenti ai Caduti, il punto 5 del regolamento, non prevede che venga indicato SOLO il nome della via/piazza, ma prevede DIVERSI tipi di opzioni da poter inserire nella descrizione.
E quel punto è stato scritto in quel modo proprio per venir incontro ai partecipanti.

non trovi un monumento sul sito non vuol dire che non debba starci in quel comune. Questo penso che sia lo scopo anche del contest e del sito. valorizzare e far conoscere. o forse sbaglio.

se, invece, proprio non si sa nulla di quel Monumento, ma si conosce solo il comune, non si candida al contest.
Ma il partecipante può contribuire a far conoscere e valorizzare il comune con quel Monumento - dato che è lo scopo principale di questo sito - pubblicando la foto nel wiki.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 21:04

Giovanna F ha scritto:
armyst ha scritto:E se fosse il sistema ad obbligarti?

Mi spiego meglio: se l'organizzatore stabilisce che la descrizione dev'essere obbligatoria, mette un flag sull'apposito spazio (come avviene anche adesso per le altre caratteristiche dell'immagine come B/W o seppia o HDR...) ed il sistema stabilirà il contest appropriato.

Ovviamente, nel caso sia prevista la descrizione, in assenza di essa, non si potrà caricare l'immagine per il contest in questione.

E' fattibile?

da rigirare la domanda a Massimo.
:-)

E la rigiriamo ancora a Massimo... :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron