Contest: Il Barocco (gemellato con il contest Liberty)

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » lun 17 mag 2010 18:26

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E foto visibili a fine candidatura, così aumentiamo la suspance ...

se decidi per gli assistenti allora non dovrebbero partecipare se le foto saranno visibili a fine candidatura.
:-)


Scusami, non si può più fare come per quello della Mole?
:scratch:

ma certo che puoi :-)
dicevo solo che tutta questa suspense non c'era ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 mag 2010 18:38

Giovanna F ha scritto:dicevo solo che tutta questa suspense non c'era ;)


Beh, per la stragrande maggioranza dei partecipanti sì ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » lun 17 mag 2010 22:36

daniele1357 ha scritto:.. ma allora sei ancora viva.. le intemperie del Terminillo non ti hanno fermata a quanto pare.. :jfs2: :jfs2:

:mrgreen:
Che vuoi da Terminillo?
Durante il Giro il tempo era buono... Vedessi comè quando è cattivo :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 mag 2010 17:14

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E foto visibili a fine candidatura, così aumentiamo la suspance ...

se decidi per gli assistenti allora non dovrebbero partecipare se le foto saranno visibili a fine candidatura.
:-)


Scusami, non si può più fare come per quello della Mole?
:scratch:


se le foto sono visibili sono a fine candidatura,
allora chi partecipa non si può regolare in base alle foto che candidano anche gli altri,
il che può essere un "effetto" voluto e legittimo

questo però mette, anche involontariamente, in una situazione di leggero vantaggio
chi gestisce il contest, dato che può vedere le foto che gli altri hanno candidato
(in quanto questo può, ripeto anche involontariamente, influenzare le foto che il gestore candiderà per suo conto)

per cui o si rende le foto visibili a tutti sin dall'inizio, oppure chi fa da gestore del contest, non può partecipare al contest
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 mag 2010 17:35

MARIO1964 ha scritto:48 ore per la candidatura, una settimana per i controlli ed una per la votazione.

visto il tema interessante e che può coinvolgere un po' tutta l'italia
lo imposterei come un normale contest

inoltre l'istant, ha più effetto con un tema a sorpresa, noto all'ultimo momento
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 mag 2010 18:03

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:48 ore per la candidatura, una settimana per i controlli ed una per la votazione.

visto il tema interessante e che può coinvolgere un po' tutta l'italia
lo imposterei come un normale contest

inoltre l'istant, ha più effetto con un tema a sorpresa, noto all'ultimo momento
;-)


Ok, ma per cortesia prima del 21 dicembre 2012, sarebbe seccante non poter sapere chi lo vince ...

:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mar 18 mag 2010 18:32

MARIO1964 ha scritto:
Ok, ma per cortesia prima del 21 dicembre 2012, sarebbe seccante non poter sapere chi lo vince ...

:lol:

Sei tu a decidere le date di partenza :mrgreen:
prepara la bozza, tanto organizzatore già lo sei.
Calcola solo che giugno è già saturo di contest in partenza e da attivare. :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » mar 18 mag 2010 18:44

Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Ok, ma per cortesia prima del 21 dicembre 2012, sarebbe seccante non poter sapere chi lo vince ...

:lol:

Sei tu a decidere le date di partenza :mrgreen:
prepara la bozza, tanto organizzatore già lo sei.
Calcola solo che giugno è già saturo di contest in partenza e da attivare. :D


appunto ...
:lol:

Va bin, me lo studio e vedo ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mar 18 mag 2010 18:48

MARIO1964 ha scritto:
Va bin, me lo studio e vedo ...

inserisci la partenza a settembre: non è ancora saturo :jfs2:
E così, durante le vacanze, faran tutti tante belle :fotografo:

Altrimenti, se vuoi farlo partire subito, vai per la fine di giugno inizi luglio. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » mar 18 mag 2010 20:33

MARIO1964 ha scritto:Ok, ma per cortesia prima del 21 dicembre 2012, sarebbe seccante non poter sapere chi lo vince ...

:lol:

Vedrai che una volta fuori dai cataclismi profetici daranno i risultati in differita :xd:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda alshiavo » mar 08 giu 2010 21:53

Ciao Mario. Senza sapere della tua proposta, ne ho fatta una io: Liberty Vs Barocco: arte cittadina più o meno nascosta. In cosa diverge dal tuo suggerimento? Intanto implica una specie di "sfida" (virtuale) tra i due stili (da sentire i commenti poi) e poi non richiede una documentazione DOC (ci sono tanti balconi, terrazze, ringhiere, finestre, cancellate, portoni e via dicendo che sarebbero impossibili da documentare...: io lo lascerei facoltativo); questo proprio per favorire la scoperta di soggetti più o meno nascosti o sconosciuti. Chiaro che chi dovrà intendersene saranno i giudici che alla fine decideranno le esclusioni (che perlomeno sappiano distinguere i due stili..!). Ognuno nella propria città o, perlomeno, senza allontanarsi troppo (senza spendere troppo, cioè), può trovare spunti per osservazioni e scoperte legate al proprio territorio da dpcumentare prima che sia troppo tardi.
Fammi sapere una tua opinione a riguardo...
Ciao.
Alberto
Avatar utente
alshiavo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 26 lug 2009 22:53

Messaggioda MARIO1964 » mar 08 giu 2010 22:04

alshiavo ha scritto:Ciao Mario. Senza sapere della tua proposta, ne ho fatta una io: Liberty Vs Barocco: arte cittadina più o meno nascosta. In cosa diverge dal tuo suggerimento? Intanto implica una specie di "sfida" (virtuale) tra i due stili (da sentire i commenti poi) e poi non richiede una documentazione DOC (ci sono tanti balconi, terrazze, ringhiere, finestre, cancellate, portoni e via dicendo che sarebbero impossibili da documentare...: io lo lascerei facoltativo); questo proprio per favorire la scoperta di soggetti più o meno nascosti o sconosciuti. Chiaro che chi dovrà intendersene saranno i giudici che alla fine decideranno le esclusioni (che perlomeno sappiano distinguere i due stili..!). Ognuno nella propria città o, perlomeno, senza allontanarsi troppo (senza spendere troppo, cioè), può trovare spunti per osservazioni e scoperte legate al proprio territorio da dpcumentare prima che sia troppo tardi.
Fammi sapere una tua opinione a riguardo...
Ciao.
Alberto


Ciao Alberto.
Sarebbe interessante, bisogna solo capire come si può fare per essere certi che tutti gli autori inseriscano sia foto barocche che liberty ... non so se la piattaforma contest sia già "matura" in questo senso ...
Questo ce lo può dire solo Massimo, credo.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda alshiavo » mar 08 giu 2010 22:35

Non necessariamente la partecipazione dovrebbe essere su tutti e due i temi obbligatoria. Dipende un po' da cosa si trova in giro (al sud, per esempio, è più facile trovare il Barocco, come al nord il Liberty). Credo non sia importante la quantità di foto per ogni stile; l' importante, penso, è suscitare curiosità. Alla fine, non importa se vincerà uno o l' altro, l' importante è portare a casa documentazione fotografica di un certo livello fatta dagli stessi cittadini su beni destinati a scomparire nel silenzio. :-)
Avatar utente
alshiavo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 26 lug 2009 22:53

Messaggioda MARIO1964 » mar 08 giu 2010 22:59

alshiavo ha scritto:Non necessariamente la partecipazione dovrebbe essere su tutti e due i temi obbligatoria. Dipende un po' da cosa si trova in giro (al sud, per esempio, è più facile trovare il Barocco, come al nord il Liberty). Credo non sia importante la quantità di foto per ogni stile; l' importante, penso, è suscitare curiosità. Alla fine, non importa se vincerà uno o l' altro, l' importante è portare a casa documentazione fotografica di un certo livello fatta dagli stessi cittadini su beni destinati a scomparire nel silenzio. :-)


Io la vedo più come una sfida di stili ... come vedrei molto bene un contest "liberty" specifico ... penso si vedrebbero cose davvero interessanti ...
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda alshiavo » mar 08 giu 2010 23:21

Grazie Mario. certamente tu sei più esperto di me nell' organizzazione dei contest: se capiterà "Liberty", saprò di averti dato l' input. Ciao.. ;-)
Avatar utente
alshiavo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom 26 lug 2009 22:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti