Contest: Mulini ad acqua

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda danilo56 » mar 17 ago 2010 16:35

danilo56 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ho provato a modificare il sistema di voto in un'unica soluzione ma non me lo accetta.
:capo:

che problema ti ha dato esattamente?

(tieni presente che dovresti anche mettere qualche giorno tra la fine delle candidature e l'inizio delle votazioni)
:-)

Non mi salva le modifiche sul sistema di voto.
Per quanto riguarda le date di voto le ho modificate seguendo il suggerimento di Giovanna in modo che finiscano prima che parta il contest delle migliori.
:capo:

Fatto tutto ok.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Justinawind » gio 26 ago 2010 17:44

danilo56 ha scritto:Domenica sono andato a fotagrafare un mulino, non vedendo la ruota stavo per rinunciare, ma girando attorno all'edificio l'ho trovata seminascota e protetta da una tettoia in muratura.

Mi dai l'indirizzo? :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda danilo56 » ven 27 ago 2010 23:21

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Domenica sono andato a fotagrafare un mulino, non vedendo la ruota stavo per rinunciare, ma girando attorno all'edificio l'ho trovata seminascota e protetta da una tettoia in muratura.

Mi dai l'indirizzo? :mrgreen:

Ops: Ho perso l'indirizzo. :fischio:
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Justinawind » lun 30 ago 2010 00:13

:(
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Mulini ad acqua

Messaggioda leoad » mar 28 set 2010 00:48

Ciao danilo! complimenti per aver ideato questo contest che personalmente ritengo molto interessante
e fantastico per il particolare soggetto messo in campo: qui è un bel tuffo nel passato dei nostri comuni!
complimenti ancora! Tuttavia leggendo il regolamento del contest c'è un particolare che non mi torna per i
numeri da te indicati: Punto 5: max 2 foto x soggetto (ok,perfetto numero); poi indichi Nr Max foto autore
x comune: 3. Quindi se io di uno stesso comune ho 3 foto diverse ma di ciascuna 2 dello stesso soggetto (che diventano perciò 6) mi trovo nella condizione d'immettere 1 sola foto x soggetto dello stesso comune e perciò mi trovo a scartarne 3.
Sperando di essere stato chiaro (o forse mi sfugge qualcosa) ti chiedo gentilmente delle preciasazioni al riguardo
onde evitare alla partenza del contest degli inutili malintesi...
Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia al riguardo e ti auguro un buon proseguimento di serata!
ciao, adriano
Avatar utente
leoad
Utente Qualificato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab 19 dic 2009 22:08

Messaggioda danilo56 » mar 28 set 2010 09:46

leoad ha scritto:Ciao danilo! complimenti per aver ideato questo contest che personalmente ritengo molto interessante
e fantastico per il particolare soggetto messo in campo: qui è un bel tuffo nel passato dei nostri comuni!
complimenti ancora! Tuttavia leggendo il regolamento del contest c'è un particolare che non mi torna per i
numeri da te indicati: Punto 5: max 2 foto x soggetto (ok,perfetto numero); poi indichi Nr Max foto autore
x comune: 3. Quindi se io di uno stesso comune ho 3 foto diverse ma di ciascuna 2 dello stesso soggetto (che diventano perciò 6) mi trovo nella condizione d'immettere 1 sola foto x soggetto dello stesso comune e perciò mi trovo a scartarne 3.
Sperando di essere stato chiaro (o forse mi sfugge qualcosa) ti chiedo gentilmente delle preciasazioni al riguardo
onde evitare alla partenza del contest degli inutili malintesi...
Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia al riguardo e ti auguro un buon proseguimento di serata!
ciao, adriano

Ciao, esatto hai capito bene.
La scelta delle foto e tua se in un comune ci sono 2 o 3 mulini e decidi di inserirne 2 per soggetto, purtroppo sei gia a sei foto.
Penso che non sarai l'unico a dover fare una scelta del genere.
Ciao Danilo
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

mulini ad acqua

Messaggioda leoad » mar 28 set 2010 13:52

Ciao danilo e grazie per la tua pronta risposta al mio quesito: ora è tutto molto chiaro e senz'altro fuga
ogni possibile malinteso!
grazie ancora e buona giornata, adriano
Avatar utente
leoad
Utente Qualificato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab 19 dic 2009 22:08

Avviso

Messaggioda danilo56 » dom 03 ott 2010 15:41

Visto le recenti discussioni su alcuni contest, penso di dare la possibilità (entro la fine del contest) di aggiungere le descrizioni necessarie, (commento) per coloro che non le inseriscono subito o si accorgono che sono errate.
Si accettano consigli
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Justinawind » dom 03 ott 2010 15:49

danilo56 ha scritto:Visto le recenti discussioni su alcuni contest, penso di dare la possibilità (entro la fine del contest) di aggiungere le descrizioni necessarie, (commento) per coloro che non le inseriscono subito o si accorgono che sono errate.
Si accettano consigli
:capo:

Sono contraria.
Se nel regolamento c'è, che va inserita la descrizione, non vedo per quale motivo DI NUOVO bisogna venire incontro ai bisogni di chi se ne frega di leggere venti semplici righe.

Inoltre permettere la reintegrazione nei commenti entro la fine del contest (per ora accordata solo una volta, in uno dei primi contest) raddoppia i controlli - prima si controlla durante ammissione, e poi la seconda volta per vedere se è stata integrata la descrizione mancante.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » dom 03 ott 2010 16:53

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Visto le recenti discussioni su alcuni contest, penso di dare la possibilità (entro la fine del contest) di aggiungere le descrizioni necessarie, (commento) per coloro che non le inseriscono subito o si accorgono che sono errate.
Si accettano consigli
:capo:

Sono contraria.
Se nel regolamento c'è, che va inserita la descrizione, non vedo per quale motivo DI NUOVO bisogna venire incontro ai bisogni di chi se ne frega di leggere venti semplici righe.

Inoltre permettere la reintegrazione nei commenti entro la fine del contest (per ora accordata solo una volta, in uno dei primi contest) raddoppia i controlli - prima si controlla durante ammissione, e poi la seconda volta per vedere se è stata integrata la descrizione mancante.


Si potrebbe non controllare niente fino a fine candidatura, lasciare foto non visibili in modo che nessuno possa dire ho visto la tal foto ammessa e ne ho candidata una anch'io e qualche gorno in più tra la fine della candidatura e l'inizio delle votazioni per poter effettuare i dovuti controlli.
Così si salvano capra=foto e cavoli=controllori di turno :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » dom 03 ott 2010 17:25

mavi80 ha scritto:Si potrebbe non controllare niente fino a fine candidatura, lasciare foto non visibili in modo che nessuno possa dire ho visto la tal foto ammessa e ne ho candidata una anch'io e qualche gorno in più tra la fine della candidatura e l'inizio delle votazioni per poter effettuare i dovuti controlli.
Così si salvano capra=foto e cavoli=controllori di turno :D

Però in tal caso sarebbero avvantaggiati i cogestori che vedono le foto, e svantaggiati altri concorrenti che non si potrebbero basare su cosa è ammesso, e cosa no.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 19:16

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:Si potrebbe non controllare niente fino a fine candidatura, lasciare foto non visibili in modo che nessuno possa dire ho visto la tal foto ammessa e ne ho candidata una anch'io e qualche gorno in più tra la fine della candidatura e l'inizio delle votazioni per poter effettuare i dovuti controlli.
Così si salvano capra=foto e cavoli=controllori di turno :D

Però in tal caso sarebbero avvantaggiati i cogestori che vedono le foto, e svantaggiati altri concorrenti che non si potrebbero basare su cosa è ammesso, e cosa no.


se si volesse adottare l'idea di mavi, i cogestori e l'organizzatore non dovrebbero partecipare.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 03 ott 2010 19:30

Giovanna F ha scritto: se si volesse adottare l'idea di mavi, i cogestori e l'organizzatore non dovrebbero partecipare.

Il che non credo sia realizzabile...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda danilo56 » dom 03 ott 2010 19:38

Justinawind ha scritto:
Giovanna F ha scritto: se si volesse adottare l'idea di mavi, i cogestori e l'organizzatore non dovrebbero partecipare.

Il che non credo sia realizzabile...

Difficile da eseguire anche perchè sia io, che i cogestori, penso abbiano il desiderio di partecipare
Viste le vs discussioni, propenderei allora di fare come ho deciso per il comune.
24 ore di tempo per integrare ciò che manca, penso sia ragionevole, dopo di che si procede come da regolamento.
Che ne dite?
Penso che chi frequenta i contest, ormai abbia imparato che prima bisogna leggersi il regolamento.
Ciao :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda livius2 » dom 03 ott 2010 19:41

Personalmente, se il regolamento è chiaro, sono per seguire una linea di condotta "dura" (la legge non ammette ignoranza)! Non sono un "giustizialista", ma chi partecipa senza aver letto "bene", non può pretendere "sconti". Non parliamo poi di chi candida foto dalla chiara "indecenza tecnica", vedi orizzonte inclinato, cieli completamenti bruciati, ecc. Un minimo di autocritica, non guasterebbe!! P.S. se si ponesse un filtro per questi casi?
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron