Contest: Vette di Montagne

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda maril85 » mer 08 giu 2011 20:59

Io, personalmente, credo che ci debba essere un po' più di chiarezza riguardo alle informazioni da inserire mentre si candida la propria foto; la mia, infatti, è stata eliminata poiché ho interpretato male il campo che chiedeva il "comune della foto"... mi è venuto spontaneo indicare il comune da cui era stata scattata (e la prova è che, in parte della foto, sono ben visibili elementi del comune in cui, appunto, mi trovavo)... be', dicevo, è stata scartata perché la montagna in questione era di un'altra provincia!! Se era proprio questo il problema, avrei potuto modificare successivamente questa informazione... invece no, subito fatta fuori! Va be', amen, sbagliando s'impara! ;)
Avatar utente
maril85
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 14 mag 2011 20:27

Messaggioda Justinawind » mer 08 giu 2011 21:19

maril85 ha scritto:Io, personalmente, credo che ci debba essere un po' più di chiarezza riguardo alle informazioni da inserire mentre si candida la propria foto; la mia, infatti, è stata eliminata poiché ho interpretato male il campo che chiedeva il "comune della foto"... mi è venuto spontaneo indicare il comune da cui era stata scattata (e la prova è che, in parte della foto, sono ben visibili elementi del comune in cui, appunto, mi trovavo)... be', dicevo, è stata scartata perché la montagna in questione era di un'altra provincia!! Se era proprio questo il problema, avrei potuto modificare successivamente questa informazione... invece no, subito fatta fuori! Va be', amen, sbagliando s'impara! ;)

Leggi con attenzione qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... ontest.pdf

specie il punto 7

7. Indicazione del comune: Per ogni opera inserita, l’Autore deve indicare con precisione il
comune dove è situato il soggetto (non da dove si è scattata la foto). Il comune rappresentato
nell’opera deve essere univocamente identificabile (la foto deve contenere elementi sufficienti
che permettono l’identificazione del comune). L’indicazione errata del comune può portare
all’esclusione dell’opera dalla partecipazione di un Contest. Non sono ammesse opere che
comprendano in maniera significativa più comuni. Ai fini dei contest, i luoghi dello Stato del
Vaticano vengono considerati parte del comune entro cui si trovano.


però è vero che sbagliando si impara.
Benvenuta sul sito :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pieris » dom 12 giu 2011 15:01

Mi sono letto le pagine precedenti del thread e se posso esprimere un mio parere appoggio le osservazioni di Daniele.
La foto di Daniele è stata non ammessa ancora prima dell'inizio votazioni...in seguito a sondaggio? Ok, la sua è stata considerata multicomune... e dagli esempi riportati poteva subire lo stesso trattamento quella di Diana. Ma per quest'ultima si è fatto un sondaggio che ha vinto al pelo. Ovviamente per la foto di Daniele non si poteva fare più nulla...
Mi sembra che siano stati utilizzati due pesi e due misure e secondo me entrambe hanno parti di altri comuni e non mi sembra affatto che possano essere considerate una presenza non significativa.
P.S. Anticipo già che se qualcuno pensi che sto prendendo le difese di Daniele che faceva parte del mio team si sbaglia di grosso.
Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

manco da un po'...

Messaggioda marcofederico » gio 23 giu 2011 21:59

e cosa trovo...discussioni su due foto che ritengo belle entrambe , ma voglio essere imparziale (anche se daniele è del mio team)... ritengo che la sua foto non debba essere scartata .Non sono riuscito a leggere le 30 e più pagine del forum perchè ho problemi di linea telefonica e quindi sono con apparecchio di fortuna e collegamento lentissimo ma viste le due foto incriminate ...o tutte due dentro o tutte e due fuori.... a mio modestissimo parere....poi .......vedete voi e mettetevi una mano sul cuore e inforcate un buon paio di occhiali.....
buonanotte....da marcofederico
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Alessio1301 » ven 24 giu 2011 10:46

Chiederi a tutti gli utenti Senior di partecipare ai sondaggi attualmente in corso http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewforum.php?f=2261... alcuni (uno in particolare http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2261&t=14667) sono davvero IMPORTANTI e richiedono il contributo di tutti...

Grazie tante :japan: :japan:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Alessio1301 » ven 24 giu 2011 12:20

per rispondere a Pieris e Marco posso dirvi che stiamo ancora discutendo della foto prima in classifica, vi farò sapere eventuali evoluzioni già settimana prossima.
Mi scuso personalmente con Diana, autrice della bellissima foto attualmente al 1° posizione per l'allungarsi dei tempi di verifica sulla sua foto.
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Justinawind » ven 24 giu 2011 12:37

marcofederico ha scritto: ritengo che la sua foto non debba essere scartata .

Purtroppo la foto di Daniele è stata già scartata, e dopo le votazioni non si può fare più nulla per ripristinarla.
Unico modo sarebbe invalidare il voto, ricontrollare tutte le foto ammesse ed escluse, e rivotare.
Ma per questo servirebbe l'intervento di Massimo.

Personalmente credo che la foto di Daniele sia valida, come lo è la prima arrivata.
E esclusione della foto di Daniele - sempre IMHO - ritengo un grave errore.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » ven 24 giu 2011 18:43

Justinawind ha scritto:
marcofederico ha scritto: ritengo che la sua foto non debba essere scartata .

Purtroppo la foto di Daniele è stata già scartata, e dopo le votazioni non si può fare più nulla per ripristinarla.
Unico modo sarebbe invalidare il voto, ricontrollare tutte le foto ammesse ed escluse, e rivotare.
Ma per questo servirebbe l'intervento di Massimo.

Personalmente credo che la foto di Daniele sia valida, come lo è la prima arrivata.
E esclusione della foto di Daniele - sempre IMHO - ritengo un grave errore.

E come riparare? Facendo un secondo errore e mettendo FC l'altra foto simile? :hmm: :hmm: :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Alessio1301 » ven 24 giu 2011 19:01

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:
marcofederico ha scritto: ritengo che la sua foto non debba essere scartata .

Purtroppo la foto di Daniele è stata già scartata, e dopo le votazioni non si può fare più nulla per ripristinarla.
Unico modo sarebbe invalidare il voto, ricontrollare tutte le foto ammesse ed escluse, e rivotare.
Ma per questo servirebbe l'intervento di Massimo.

Personalmente credo che la foto di Daniele sia valida, come lo è la prima arrivata.
E esclusione della foto di Daniele - sempre IMHO - ritengo un grave errore.

E come riparare? Facendo un secondo errore e mettendo FC l'altra foto simile? :hmm: :hmm: :hmm:


Alessandro non credo sia la soluzione, direi che le foto erano simili ma non uguali, avevano porzioni di altri comuni in posizioni differenti... comunque cerchiamo di valutare anche la foto prima classificata di cui stiamo discutendo nel forum dei controlli in relazione a tutti i fattori che ci sentiamo di considerare ... e poi prendiamo una decisione decisiva, inutele piangere sul passato, cerchiamo di fare la scelta giusta ora (che filosofo che sono :jfs2: :jfs2: )
Ti aspetto nell'altro thread ;-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Alessio1301 » mer 29 giu 2011 15:43

Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Justinawind » mer 29 giu 2011 17:23

Alessio1301 ha scritto:Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)

Anche quelle delle ultime posizioni, no? :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Alessio1301 » mer 29 giu 2011 21:28

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)

Anche quelle delle ultime posizioni, no? :jfs2:


in teoria, salvo sondaggi dell'ultim'ora :fischio: ... diciamo che aspettavo di chiudere definitivamente il contest... fino a quando non è archiviato meglio non esporsi troppo :fischio: :fischio: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda pieris » mer 29 giu 2011 22:50

Alessio1301 ha scritto:Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)

Una curiosità...anche la foto di Daniele è stata definitivamente non ammessa? :fischio:
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mer 29 giu 2011 23:22

pieris ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)

Una curiosità...anche la foto di Daniele è stata definitivamente non ammessa? :fischio:


Si, Piero.
Anzi, non ha nemmeno partecipato al voto, in quanto esclusa nei controlli preliminari.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pieris » mer 29 giu 2011 23:45

MARIO1964 ha scritto:
pieris ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Informo tutti che le foto nelle prime posizioni sono confermate DEFINITIVAMENTE, complimenti ai vincitori e alla loro pazienza ;-)

Una curiosità...anche la foto di Daniele è stata definitivamente non ammessa? :fischio:


Si, Piero.
Anzi, non ha nemmeno partecipato al voto, in quanto esclusa nei controlli preliminari.


Riprendendo un mio commento precedente secondo me per la valutazione delle foto sono state prese 2 misure... e come dice JU anch'io penso sia stato un errore l'esclusione della foto di Daniele. Recuperare non si può...questo potrà servire come esperienza per evitare simili problemi in futuro. E a Daniele.... :pacca:
Ciao Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti