Pagina 1 di 2

Contest: Liberty (gemellato con il contest il Barocco)

MessaggioInviato: mer 09 giu 2010 18:10
da alshiavo
Se vi interessa l' argomento cerchiamo regole semplici (senza spaccare il capello, per intenderci) che portino ad una selezione tra le più belle immagini con soggetti, appartenenti a queste due categorie, "nascosti" tra le vie cittadine. Come "Barocco" intendo TUTTO il Barocco (Piemontese, Veneziano, Siciliano etc. etc.); come "Liberty" intendo TUTTO il Liberty (Milanese, Napoletano etc. etc.). Proviamo?

MessaggioInviato: mer 09 giu 2010 19:12
da Giovanna F
:ok:
come già ti dissi sarebbe carino che, tramite la fotocomposizione (quindi due foto affiancate), ogni autore proponesse una foto del barocco contro una di stile liberty.
:-)

MessaggioInviato: mer 09 giu 2010 20:04
da alshiavo
:| Non sono d' accordo con la fotocomposizione: a mio avviso ne perderebbe il singolo scatto in quanto "distratto" dall' altra immagine (potrebbe essere la redazione che ordina successivamente le immagini su fondo neutro). Inoltre. bisognerebbe possedere ugual numero di foto per stile, cosa che ritengo un po' restrittiva. :-)

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 09:26
da MARIO1964
alshiavo ha scritto::| Non sono d' accordo con la fotocomposizione: a mio avviso ne perderebbe il singolo scatto in quanto "distratto" dall' altra immagine (potrebbe essere la redazione che ordina successivamente le immagini su fondo neutro). Inoltre. bisognerebbe possedere ugual numero di foto per stile, cosa che ritengo un po' restrittiva. :-)


Come ti ho già scritto, temo che la piattaforma contest non sia "matura" per una sfida ...
Che però, se è da intendersi come tale, a mio avviso deve prevedere comunque un numero di foto pari per autore.
In fondo i contest sono proprio basati su una o alcune specificità.
Si può essere "lassi" su ciò che è barocco e ciò che è liberty (anche se, non fissando un minimo di regole, ci ritroveremo architetture gotiche e romaniche, conoscendo gli autori ... :jfs2: ), ma non mi pare un vincolo insormontabile la parità di scatti (che so, massimo 10 foto barocche contro 10 foto liberty, chi ha meno coppie pubblicherà ciò che ha).
O altrimenti un bel contest liberty tout court, appaiato al contest barocco, con due classifiche separate e una classifica finale da stabilire.
Due contest "gemelli" appaiati in tutto (numero di foto, data di pubblicazione, sistema di votazione, date di votazione) che determinano alla fine sia una classifica singola che una classifica complessiva.
Ad esempio, ogni foto concorre nel relativo contest, alla fine ci sarà una classifica per ogni contest, una classifica globale dei due contest, l' autore con le 5 migliori foto barocche e quello con le 5 migliori foto liberty, l' autore con le migliori 5 foto sia barocche che liberty ... eccetera ...
Il contest barocco lo gestisco io e quello liberty lo gestisci tu, si tratta solo di concordare le stesse regole di partecipazione.
Io sono disponibile, tu che ne pensi?
:-)

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 11:10
da alshiavo
Ciao Mario, credo che, se restiamo nelle venti foto a testa (10+10), la tua proposta sia ottima :ok: . Ovviamente con regole uguali sia per il Barocco che per il Liberty. Devo purtroppo declinare l' invito a gestire il Liberty in quanto il mio tempo al computer :computer: è molto limitato (sono in macchina dodici-tredici ore al giorno :shock: e devo anche gestire alcune esigenze di mia madre ottantenne, alle volte anche prendendomi qualche ora di ferie per poterlo fare..!). Credo comunque che ci sarà senz' altro qualcuno disposto a prendersi questo onere ed onore... Resto comunque a disposizione per eventuali suggerimenti. Ciao
Alberto

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 15:19
da MARIO1964
alshiavo ha scritto:Ciao Mario, credo che, se restiamo nelle venti foto a testa (10+10), la tua proposta sia ottima :ok: . Ovviamente con regole uguali sia per il Barocco che per il Liberty. Devo purtroppo declinare l' invito a gestire il Liberty in quanto il mio tempo al computer :computer: è molto limitato (sono in macchina dodici-tredici ore al giorno :shock: e devo anche gestire alcune esigenze di mia madre ottantenne, alle volte anche prendendomi qualche ora di ferie per poterlo fare..!). Credo comunque che ci sarà senz' altro qualcuno disposto a prendersi questo onere ed onore... Resto comunque a disposizione per eventuali suggerimenti. Ciao
Alberto


Ribadisco, organizzare un contest non comporta molti sforzi, in ogni caso se qualcuno vuole fare il contest liberty e "gemellarlo" con il contest barocco per una specie di "combinata" io sono disponibilissimo.
:-)

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 15:22
da Giovanna F
Mario e perché non li organizzi tu insieme?
:-)

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 15:50
da MARIO1964
Giovanna F ha scritto:Mario e perché non li organizzi tu insieme?
:-)


Perchè ho anche una vita fuori di qui?
:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 15:54
da Justinawind
MARIO1964 ha scritto: Perchè ho anche una vita fuori di qui?
:lol: :lol: :lol:

:jfs2:
chiamala vita :xd:

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 15:58
da Giovanna F
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: Perchè ho anche una vita fuori di qui?
:lol: :lol: :lol:

:jfs2:
chiamala vita :xd:

:jfs2:


E mica ti ruba tanto tempo un contest, lo hai detto anche tu: è facile da gestire. :mrgreen:

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 16:18
da MARIO1964
Giovanna F ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: Perchè ho anche una vita fuori di qui?
:lol: :lol: :lol:

:jfs2:
chiamala vita :xd:

:jfs2:


E mica ti ruba tanto tempo un contest, lo hai detto anche tu: è facile da gestire. :mrgreen:


Sì, ma due in contemporanea ti fanno diventare Dr. Jekyll e Mr. Hyde ...
;-)

MessaggioInviato: gio 10 giu 2010 16:23
da Giovanna F
MARIO1964 ha scritto:Sì, ma due in contemporanea ti fanno diventare Dr. Jekyll e Mr. Hyde ...
;-)

beh è come se controllassi due contest in contemporanea.
Ora ne controlli anche di più :jfs2:

MessaggioInviato: mer 16 giu 2010 16:00
da Giovanna F
CERCASI ORGANIZZATORE

MessaggioInviato: mer 16 giu 2010 23:49
da MARIO1964
Giovanna F ha scritto:CERCASI ORGANIZZATORE


Non avevamo ragionato su una combinata Barocco-Liberty al posto di questo, Gio?

MessaggioInviato: gio 17 giu 2010 05:48
da Giovanna F
MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:CERCASI ORGANIZZATORE


Non avevamo ragionato su una combinata Barocco-Liberty al posto di questo, Gio?

si, avevi proposto due contest gemellati ad alshiavo, che era d'accordo, ma lui ha anche detto che non potrà organizzare il contest.
Tu hai detto che portare avanti due contest in contemporanea non ce la fai e quindi ho messo la scritta CERCASI ORGANIZZATORE.