Contest: macchine agricole in campagna

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Luca Rigato » dom 04 lug 2010 19:11

Justinawind ha scritto:Però ho una domanda per Luca - se per esempio riprendo il trattore su una strada asfaltata (ma con i campi dietro) , e non su un campo, sarà valida?
E se il trattore sta sulla strada non asfaltata?


No, in questo caso non è valida in quanto il mezzo non sta lavorando, non è su una "campanga".

Justinawind ha scritto:E se la macchina agricola sta lavorando su un campo, ma subito dietro ci sono le case, e si vede che è una città, va bene lo stesso?
Mi riferisco in particolare a un'inquadratura simile a questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/237129/view


In questo caso sarebbe valida, ovviamente bisogna fare in modo che il trattore sia ben visibile e che si veda il campo in cui sta lavorando.

Justinawind ha scritto:Nella parte della foto sotto, che non si vede, ci sono dei campi con il grano - se faccessi una foto simile, riprendendo meno cielo e più campo di sotto con un trattore sarebbe valida?
Grazie.


Anche qui come sopra, se si vede il campo e il trattore, anche se dietro c'è una zona residenziale va benissimo.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » dom 04 lug 2010 22:47

Grazie, Luca!
Sei stato chiarissimo :ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luca Rigato » lun 05 lug 2010 15:53

Prego, l'importante è che ci siano dei "campi" o coltivazioni, se sono vicini a centri abitati, non importa, anzi, rende la foto più facilmente collocabile.
Non caricatemi però foto di trattori che lavorano nei giardini dei centri città, così non va bene!!!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » lun 05 lug 2010 15:59

Luca Rigato ha scritto:Non caricatemi però foto di trattori che lavorano nei giardini dei centri città, così non va bene!!!

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » lun 05 lug 2010 22:29

e quando comincia ?? non vedo l'ora :flower: basta andare in giro e tutti i macchinari agricoli sono al lavoro questi giorni :ok:
va bene se ci sono i campi sul fondo e le varie macchine ( attrezzi )che stanno aspettando di essere attaccate al trattore ( ma senza vedere il trattore ) ho visto che le cambiano in continuazione secondo la lavorazione e ne lasciano ogni volta una a bordo campo :scratch: ???
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Luca Rigato » lun 05 lug 2010 23:11

Eh no marivodo, come già spiegato in qualche post precedente e nel regolamento, è essenziale che ci sia una macchina agricola a motore (trattore, mietitrebbia ecc...). Gli attrezzi da soli non valgono, questo anche per evitare che vengano caricate foto con zappe, forche ecc...!!!!
Il titolo è macchine agricole!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Luca Rigato » lun 05 lug 2010 23:13

Per la data di inizio si pensava nel periodo di Novembre Dicembre oppure farlo slittare a Gennaio Febbraio, ma le tue foto saranno buone anche più avanti.
Devo aspettare che Massimo mi dia qualche indicazione a riguardo, come ha detto Giovanna.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda marivodo » mar 06 lug 2010 09:44

Luca Rigato ha scritto:Eh no marivodo, come già spiegato in qualche post precedente e nel regolamento, è essenziale che ci sia una macchina agricola a motore (trattore, mietitrebbia ecc...). Gli attrezzi da soli non valgono, questo anche per evitare che vengano caricate foto con zappe, forche ecc...!!!!
Il titolo è macchine agricole!

Peccato , perchè a parte le zappe , forche etc...che sono attrezzi manuali , tutto quello che va attacato al trattore è molto bello anche quando non è attacato , ho visto una varietà incredibile di macchine per girare la terra , per fare le rotoballe, per areare o tagliare il fieno che sono sempre macchinari ma in attesa di essere agganciate al trattore ! :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda yuna57 » mar 06 lug 2010 11:34

ciao.io credo che sia troppo difficile questo contest , bisogna essere li proprio al momento che il trattore sta lavorando giusto, se in quel momento e solo parcheggiato nel campo e l'operaio si sta mangiando un panino, niente non va bene.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Luca Rigato » mar 06 lug 2010 22:16

Non è vero yuna, ho già risposto in merito. Il trattore può benissimo essere abbandonato nel campo, non serve che sia guidato. L'importante è che sia un veicolo e non si trovi in una strada!
Per quanto riguarda la difficoltà del contest, so benissimo che sarà uno dei più difficili, ma ci sarà molto tempo prima che parta... e non sicuramente sarà più semplice di contest come quello dei gatti o delle ferrari!!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » mer 07 lug 2010 02:13

Luca Rigato ha scritto:Per quanto riguarda la difficoltà del contest, so benissimo che sarà uno dei più difficili, ma ci sarà molto tempo prima che parta... e non sicuramente sarà più semplice di contest come quello dei gatti o delle ferrari!!

Trovare un gatto è più facile che trovare una ferrari :mrgreen:
Un trattore si piazza in mezzo :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda armyst » mer 07 lug 2010 11:32

Luca Rigato ha scritto:Non è vero yuna, ho già risposto in merito. Il trattore può benissimo essere abbandonato nel campo, non serve che sia guidato. L'importante è che sia un veicolo e non si trovi in una strada!
Per quanto riguarda la difficoltà del contest, so benissimo che sarà uno dei più difficili, ma ci sarà molto tempo prima che parta... e non sicuramente sarà più semplice di contest come quello dei gatti o delle ferrari!!


Io credo sia un bellissimo contest. La difficoltà palesata sprona gli autori a darsi da fare per trovare lo scatto vincente.

E poi le madaglie si devono pur meritare... o no? ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Luca Rigato » mer 07 lug 2010 22:03

E poi c'è ancora molto tempo e potete riprendere le lavorazioni tipiche di ogni stagione!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Luca Rigato » ven 09 lug 2010 14:21

Massimoooooo!!!!
Cosa dici su questo contest?? Lo mettiamo in preparazione?
Non è ancora stato messo in preparazione perchè manca la data?
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda dous » ven 09 lug 2010 15:16

Luca Rigato ha scritto:Massimoooooo!!!!
Cosa dici su questo contest?? Lo mettiamo in preparazione?
Non è ancora stato messo in preparazione perchè manca la data?

Ottimo contest Luca: ma hai già creato la bozza e resa visibile? ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron