Il Medagliere!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda armyst » sab 03 lug 2010 12:23

Massimo Di Bello ha scritto:2) c'è stato un sondaggio, dove a larghissima maggioranza si è deciso di dare le medaglie a tre autori distinti,
per cui è giusto che per i prossimi contest si proceda in questo modo


Io ho votato no, faccio parte della larghissima minoranza :mrgreen: !

Ma se è stato stabilito così... non vedo alcun problema. Ci impegneremo tutti al massimo per risalire la classifica! :ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 lug 2010 12:29

armyst ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
armyst ha scritto:Da quale contest in poi partirà l'applicazione delle nuove regole :?:

già dai prossimi che terminano,
la modifica del software è stata attivata
:-)


Quindi il prossimo è il mio contest, domani è l'ultimo giorno di votazioni!!!
8)

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » sab 03 lug 2010 15:12

Bella idea quella delle medaglie, però io mostrerei il medagliere solo per i medagliati. Non mi sembra bello e neanche utile che la maggior parte dei concorrenti possano vantarsi di avere un medagliere con zero ori, zero argenti, zero bronzi.
Che chi ha vinto possa orgogliosamente mostrarlo é giustissimo. Tutti gli altri che aspettano ancora la prima medaglia da mettere in carniere dovrebbero avere un più modesto medagliere "invisibile" :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 lug 2010 18:07

Macmamauri ha scritto:Bella idea quella delle medaglie, però io mostrerei il medagliere solo per i medagliati. Non mi sembra bello e neanche utile che la maggior parte dei concorrenti possano vantarsi di avere un medagliere con zero ori, zero argenti, zero bronzi.
Che chi ha vinto possa orgogliosamente mostrarlo é giustissimo. Tutti gli altri che aspettano ancora la prima medaglia da mettere in carniere dovrebbero avere un più modesto medagliere "invisibile" :fischio:

intendi dire quello che appare nella pagina autore?
Ok, segnalo allo staff tecnico di non visualizzarlo per chi è ancora a zero
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » sab 03 lug 2010 18:11

invece a me piace vede il medagliere con 0 medaglie.
Perchè è uno stimolo costante a tentare di vincere una medaglia! :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda armyst » sab 03 lug 2010 18:47

greenland ha scritto:invece a me piace vede il medagliere con 0 medaglie.
Perchè è uno stimolo costante a tentare di vincere una medaglia! :-)


:ok:

Oggi sono a zero, ma un giorno chissà!!! :campione:
Ultima modifica di armyst il sab 03 lug 2010 18:47, modificato 1 volta in totale.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Justinawind » sab 03 lug 2010 18:47

Massimo Di Bello ha scritto: Ok, segnalo allo staff tecnico di non visualizzarlo per chi è ancora a zero
:-)

E visualizzare acciughina per chi è arrivato ultimo? :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda befed » sab 03 lug 2010 18:52

Massimo Di Bello ha scritto:ogni contest è un campionato a sé!
Il medagliere raccoglie le vincite storiche di ciascun contest,
così come potrebbe essere un riepilogo degli scudetti vinti


e qui abbiamo visioni differenti, per me il medagliere è il campionato e le partite sono i contest.

Massimo Di Bello ha scritto:ed in ogni caso, non ho capito quale sarebbe la controproposta,

la proposta è semplicemente accettare la constatazione che la gente vota foto e non autori
è la foto che ottiene il piazzamento e che sale sul podio.

Massimo Di Bello ha scritto:tenendo conto che:
1) non ha senso modificare le medaglie già assegnate, questo sì che sarebbe ingiusto


A mio giudizio è più ingiusto far partecipare foto simili e dello stesso autore nel medesimo contest :
bisogna scoraggiare questo tipo di comportamento. Ora ci sono gli arbitri, spingiamoli ad eliminare
questo problema su cui continuiamo a scornarci e dal quale non ne veniamo mai a capo.

Massimo Di Bello ha scritto:2) c'è stato un sondaggio, dove a larghissima maggioranza si è deciso di dare le medaglie a tre autori distinti,
per cui è giusto che per i prossimi contest si proceda in questo modo


Se facessimo un sondaggio sulla domanda "volete un aumento di stipendio di 200 € nette al mese dal prossimo
mese ?" penso che non ci sarebbe nemmeno bisogno di perdere tempo a contare i voti. Il problema è : ma è giusto aver fatto
un sondaggio del genere ? ha un senso ? Perché allora non hai fatto un sondaggio per
le "famose" foto troppo simili nel concorsone ? quali pensi che ne sarebbe stato il risultato ? (il parere dei senior già lo conoscevi)

Tornando ai contest ritengo che il doppio piazzamento dell'autore nel contest "stimola la fantasia" abbia ben più valore di quello
nel contest dei "gatti in comune" ed ovviamente non sto parlando della importanza del contest.
Secondo me è questo che bisogna premiare : la capacità di arrivare ai vertici della classifica proponendo cose nuove
e diverse fra loro.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 lug 2010 19:04

befed ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:ed in ogni caso, non ho capito quale sarebbe la controproposta,

la proposta è semplicemente accettare la constatazione che la gente vota foto e non autori
è la foto che ottiene il piazzamento e che sale sul podio.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!! :nonsifa:
Allora è questo il punto, non la fantomatica disparità di trattamento tra un "prima" e un "dopo",
certo che sono le foto ad essere votate, ma a vincere saranno tre autori diversi,
come del resto già avviene anche nel concorso nazionale (ogni autore non può avere più di una foto in finale),
e anche lì si votano le foto non gli autori
:-)

A mio giudizio è più ingiusto far partecipare foto simili e dello stesso autore nel medesimo contest

questo è regolamentato contest per contest, sta all'organizzatore mettere regole in tal senso

Perché allora non hai fatto un sondaggio per
le "famose" foto troppo simili nel concorsone ?

foto per foto??? :scratch:
c'è già il voto popolare con cui i partecipanti valutano le foto, il rispetto del regolamento era demandato alla Redazione,
per la prossima edizione saranno invece (probabilmente) i "fortunati" ( :jfs2:) eletti FotoArbitri
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 03 lug 2010 19:25

Massimo Di Bello ha scritto: il rispetto del regolamento era demandato alla Redazione,

E stendiamo un velo pietoso sull'argomento :dev:
per la prossima edizione saranno invece (probabilmente) i "fortunati" ( :jfs2:) eletti FotoArbitri

sì sì...
:bastone:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda armyst » sab 03 lug 2010 20:08

Massimo Di Bello ha scritto:per la prossima edizione saranno invece (probabilmente) i "fortunati" ( :jfs2:) eletti FotoArbitri


:dotto:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Alma de Cuba » dom 04 lug 2010 21:39

Scusate...una domandina :rules: non ho avuto modo di seguire il tutto. Ma non doveva cambiare il discorso che lo stesso autore può vincere + volte o sbaglio? :hmm: E infine a titolo personale per regolarmi in futuro: è possibile candidare la stessa foto in due contest diversi e se la risposta è no come mai è stata candidata 2 volte "La gatta?" Non vuole essere una polemica,solo un chiarimento :angelo: Grazie!!!!!! :flowers:
Avatar utente
Alma de Cuba
Utente Junior
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 24 set 2009 21:01

Messaggioda Giovanna F » dom 04 lug 2010 21:47

Alma de Cuba ha scritto:Scusate...una domandina :rules: non ho avuto modo di seguire il tutto. Ma non doveva cambiare il discorso che lo stesso autore può vincere + volte o sbaglio? :hmm:


lo stesso autore può vincere più volte, ma in contest diversi.
Nello stesso contest, tramite il sondaggio che c'è stato quì
--> viewtopic.php?f=1855&t=11984
le prime tre foto classificate di ogni contest devono essere di autori differenti, cioè verranno premiati le prime tre foto di autori diversi

E infine a titolo personale per regolarmi in futuro: è possibile candidare la stessa foto in due contest diversi e se la risposta è no come mai è stata candidata 2 volte "La gatta?" Non vuole essere una polemica,solo un chiarimento :angelo: Grazie!!!!!! :flowers:


le foto anonime possono partecipare ad un solo contest.
Le foto visibili (cioè quando compare il nome dell'autore) possono partecipare a più contest se il contest non prevede solo le foto anonime.


:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alma de Cuba » lun 05 lug 2010 17:40

Ciao Giovanna.....allora la regola che non possono esserci due foto vincitrici dello stesso autore esclude i contest Meridiane e Monumenti? Cioè parte da dopo? Grazie della risposta precedente......sempre carina e disponibile :flowers:
Avatar utente
Alma de Cuba
Utente Junior
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 24 set 2009 21:01

Messaggioda Giovanna F » lun 05 lug 2010 17:55

Alma de Cuba ha scritto:Ciao Giovanna.....allora la regola che non possono esserci due foto vincitrici dello stesso autore esclude i contest Meridiane e Monumenti? Cioè parte da dopo?

esatto Alma, il sondaggio esclude i contest meridiane e monumenti, ma partirà dal contest "abitazioni rurali dimenticate" perché bisognava aggiornare il sistema.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron