Contest: Scorci di Centri Abitati

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Paola S » mer 22 mag 2013 14:18

mavi80 ha scritto:
Paola S ha scritto:Vedo che siamo un discreto gruppetto di partecipanti che stamattina sono rimasti "basiti" nel vedere i voti di questo contest... >:-( :/ :bonk:
E io che ero andata a cercarmi foto di comuni nuovi, per alzare la mia media multi50... ah ah ah... illusa... :(
Però fino a un po' di tempo fa era divertente andare a caccia di comuni interessanti da fotografare, era uno degli scopi del concorso e dei contest, e permetteva anche di conoscere posti nuovi e di vedere luoghi della nostra bella Italia, fuori dai circuiti tradizionali, che altrimenti avremmo ignorato.
Ora però questo "gioco" è stato annullato dall'assurdità di questo voto, che premia solo pochissime foto, per penalizzare all'eccesso tutte le altre.
A questo punto... le mie biciclette nei comuni italiani me le tengo nel mio hard disk, in attesa di un altro sito fotografico dove pubblicarle.
Sob :/ >:-(


Mi sembra abbastanza disfattista come decisione, scusa se mi permetto :flower:
Lo scopo primario per me rimane sempre l'uscita fotografica, e questi contest continuo a trovarli molto stimolanti e divertenti.
Questo e andato così-così (eufemismo :mrgreen: ) il prossimo andrà meglio, forse, ma intanto mi sono divertita.


Anche per me era così, un tempo... adesso no, a queste condizioni non mi diverto più, sorry,.. e soprattutto, visto anche il momento lavorativo, non ho più tempo da perdere, meglio che mi dedichi a cose più produttive.
Avatar utente
Paola S
Utente Qualificato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mer 11 feb 2009 17:25

Messaggioda danilo56 » mer 22 mag 2013 14:20

mavi80 ha scritto:Quel che non capisco è come mai ce ne siano così tante con lo stesso identico punteggio.
Più di 30 foto con 7,86.
E' giusto? :scratch:

A ruota altre con 7.69.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda marivodo » mer 22 mag 2013 14:33

Paola S ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:
danilo56 ha scritto:Visto il risultato catastrofico delle mie foto in questo contest, tutte (tranne una) punteggio sotto il 10 :muro: , ho deciso di mettere in vendita la mia fotocamera.
Si accettano offerte.

Io non la venderò nonostante il pessimo punteggio della maggioranza delle mie foto in gara in questo contest. Pur cercando di tirar fuori dei risultati decenti, usando per esempio il bracketing per non far "sparare" il cielo nei vicoli (fatica del tutto inutile dato che foto sparate hanno ottenuto punteggi migliori dei miei) e nonostante alcune di queste foto mi abbiano dato parecchie soddisfazioni in altri contesti, vedo che qui non sono per nulla apprezzate, può essere che io non sia più in sintonia, che abbia cambiato gusti rispetto alla maggioranza dei votanti, sinceramente sono molto perplessa, ho bisogno di una pausa o di uno stop qui almeno.
Forse Danilo farei meglio a riusare la mia compatta e non pormi troppi problemi

Vedo che siamo un discreto gruppetto di partecipanti che stamattina sono rimasti "basiti" nel vedere i voti di questo contest... >:-( :/ :bonk:
E io che ero andata a cercarmi foto di comuni nuovi, per alzare la mia media multi50... ah ah ah... illusa... :(
Però fino a un po' di tempo fa era divertente andare a caccia di comuni interessanti da fotografare, era uno degli scopi del concorso e dei contest, e permetteva anche di conoscere posti nuovi e di vedere luoghi della nostra bella Italia, fuori dai circuiti tradizionali, che altrimenti avremmo ignorato.
Ora però questo "gioco" è stato annullato dall'assurdità di questo voto, che premia solo pochissime foto, per penalizzare all'eccesso tutte le altre.
A questo punto... le mie biciclette nei comuni italiani me le tengo nel mio hard disk, in attesa di un altro sito fotografico dove pubblicarle.
Sob :/ >:-(

:shock: :( nooooooooooooooooo Paola , non snobbare il mio contest, ho scelto le votazioni classiche da 0 a 10 e spero che posterai molte belle foto :fotografo: è divertente andare a caccia di biciclette :yahoo:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda mcoffano » mer 22 mag 2013 14:41

danilo56 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Quel che non capisco è come mai ce ne siano così tante con lo stesso identico punteggio.
Più di 30 foto con 7,86.
E' giusto? :scratch:

A ruota altre con 7.69.

Quelle con voto da 7,86 in giu' sono piu' di 600!!!!
Avatar utente
mcoffano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: lun 16 feb 2009 13:18

Messaggioda mavi80 » mer 22 mag 2013 14:53

mcoffano ha scritto:
danilo56 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Quel che non capisco è come mai ce ne siano così tante con lo stesso identico punteggio.
Più di 30 foto con 7,86.
E' giusto? :scratch:

A ruota altre con 7.69.

Quelle con voto da 7,86 in giu' sono piu' di 600!!!!


E' questo che non mi spiego, mi sarei aspettata il salto di voto tra quelle passate al secondo turno e quelle che si sono fermate al primo.
Invece per passare bisognava superare il 40, ma ci sono abbastanza foto con punteggio sui 30, diciamo dal 40 a 26,83, poi un vuoto, per me inspiegabile, e si piomba a 7,86.
Prob per i matematici è logico, se c'è qualcuno che passa di qui e me lo spiega, con parole semplici magari, mi fa un favore, e non scomodiamo Admin :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 mag 2013 15:20

Paola S ha scritto:Ora però questo "gioco" è stato annullato dall'assurdità di questo voto, che premia solo pochissime foto, per penalizzare all'eccesso tutte le altre. A questo punto... le mie biciclette nei comuni italiani me le tengo nel mio hard disk, in attesa di un altro sito fotografico dove pubblicarle.
Sob :/ >:-(


Puoi anche adottare la tattica che hanno adottato molti di noi: guardarti in giro e valutare altri siti di concorsi.
Sicuramente non sono della levatura di Comuni Italiani, in genere non ci sono premi, ma ce ne sono a getto continuo, più piccoli, più brevi come durata e con temi che spaziano su ogni tipo e genere di soggetti; oltretutto, non essendo vincolati all' ubicabilità si può essere più creativi (per esempio, con una foto che qui era stata esclusa come inubicabile ho vinto un contest ed ottenuto alcuni piazzamenti ... ).

Comunque mi iscrivo pure io alla lista dei delusi, ero convinto di avere foto più che accettabili per questo contest e non sono andato oltre il 26° posto,peraltro con un soggetto visto e rivisto come Burano ... ma non ho nessuna intenzione di gettare la reflex alle ortiche (anche perchè JU correrebbe a recuperarla ... :jfs2: )

Se non altro, come consolazione, ieri ho avuto "altrove" due primi e due terzi posti (in un contest 1° e 3°in contemporanea), per cui niente psicologo per rigenerare il mio ego ...
:D
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 mag 2013 15:27

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:Quel che non capisco è come mai ce ne siano così tante con lo stesso identico punteggio.
Più di 30 foto con 7,86.
E' giusto? :scratch:

Chiedo ad Admin di controllare (ma non avverrà prima della prossima settimana)


Se del caso palesiamo i voti, mi pare che ci sia parecchia gente perplessa.
Io oramai non mi stupisco più di nulla, ma se serve per far chiarezza ragionateci.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda sangiopanza » mer 22 mag 2013 15:54

mavi80 ha scritto:
Mi sembra abbastanza disfattista come decisione, scusa se mi permetto :flower:
Lo scopo primario per me rimane sempre l'uscita fotografica, e questi contest continuo a trovarli molto stimolanti e divertenti.
Questo e andato così-così (eufemismo :mrgreen: ) il prossimo andrà meglio, forse, ma intanto mi sono divertita.


Se per prossimo, intendi "Mezzi di trasporto pubblici nei Comuni italiani" ho ben poca speranza vista la premessa dei criteri alquanto "ballerini" di ammissione ed esclusione delle foto. Ma questo è un altro forum...
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda mavi80 » mer 22 mag 2013 16:18

sangiopanza ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mi sembra abbastanza disfattista come decisione, scusa se mi permetto :flower:
Lo scopo primario per me rimane sempre l'uscita fotografica, e questi contest continuo a trovarli molto stimolanti e divertenti.
Questo e andato così-così (eufemismo :mrgreen: ) il prossimo andrà meglio, forse, ma intanto mi sono divertita.


Se per prossimo, intendi "Mezzi di trasporto pubblici nei Comuni italiani" ho ben poca speranza vista la premessa dei criteri alquanto "ballerini" di ammissione ed esclusione delle foto. Ma questo è un altro forum...


parlavo in generale
grazie per il "ballerini", prob non si riesce a far capire quel che Massimo ha ribadito a Ju, giusto in un altro forum
smetto di provarci e cerco di continuare a divertirmi, nonostante :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 mag 2013 16:24

mavi80 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mi sembra abbastanza disfattista come decisione, scusa se mi permetto :flower:
Lo scopo primario per me rimane sempre l'uscita fotografica, e questi contest continuo a trovarli molto stimolanti e divertenti.
Questo e andato così-così (eufemismo :mrgreen: ) il prossimo andrà meglio, forse, ma intanto mi sono divertita.


Se per prossimo, intendi "Mezzi di trasporto pubblici nei Comuni italiani" ho ben poca speranza vista la premessa dei criteri alquanto "ballerini" di ammissione ed esclusione delle foto. Ma questo è un altro forum...


parlavo in generale
grazie per il "ballerini", prob non si riesce a far capire quel che Massimo ha ribadito a Ju, giusto in un altro forum
smetto di provarci e cerco di continuare a divertirmi, nonostante :flower:



Concordo con Dò.
I risultati delle votazioni nulla hanno a che vedere con la gestione dei contest.
Se non si è verificato un errore di sistema (e direi che bisognerebbe sospendere ogni giudizio finchè non arriverà la risposta di Massimo) il problema sta o nella scarsa attendibilità del voto 5 stelle (e semplicemente basterà non adottarlo più) o nelle valutazioni espresse dalla community.
Il "piove governo ladro" mi pare fuori da questo contesto.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mer 22 mag 2013 16:30

MARIO1964 ha scritto:
Concordo con Dò.
I risultati delle votazioni nulla hanno a che vedere con la gestione dei contest.
Se non si è verificato un errore di sistema (e direi che bisognerebbe sospendere ogni giudizio finchè non arriverà la risposta di Massimo) il problema sta o nella scarsa attendibilità del voto 5 stelle (e semplicemente basterà non adottarlo più) o nelle valutazioni espresse dalla community.
Il "piove governo ladro" mi pare fuori da questo contesto.
:-)


Mastichi un po' di matematica?
è matematicamente possibile che ci siano stati risultati così, oppure potrebbe esserci stato qualche problema tecnico?
dove per così, intendo ...quel che ho detto prima, salto anomalo dove io non me lo sarei aspettato e tante foto con lo stesso risultato
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda sangiopanza » mer 22 mag 2013 16:32

Matematicamente penso di sì.
Tuttavia, e indipendentemente dall'eventuale errore di sistema, mi pare che non occorra essere degli statistici per dire che il voto 5 stelle, di fronte ad un numero alto di foto, e ad un numero relativamente basso di votanti, NON può essere attendibile. Detto e ribadito.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda mavi80 » mer 22 mag 2013 16:33

sangiopanza ha scritto:Matematicamente penso di sì.
Tuttavia, e indipendentemente dall'eventuale errore di sistema, mi pare che non occorra essere degli statistici per dire che il voto 5 stelle, di fronte ad un numero alto di foto, e ad un numero relativamente basso di votanti, NON può essere attendibile. Detto e ribadito.


in che senso non può essere attendibile?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 mag 2013 16:50

mavi80 ha scritto:
Mastichi un po' di matematica?
è matematicamente possibile che ci siano stati risultati così, oppure potrebbe esserci stato qualche problema tecnico?
dove per così, intendo ...quel che ho detto prima, salto anomalo dove io non me lo sarei aspettato e tante foto con lo stesso risultato


Guarda, non mi sono mai nemmeno messo a verificare i voti del concorsone ...
:mrgreen:

Attendo la valutazione di Admin
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mer 22 mag 2013 16:58

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mastichi un po' di matematica?
è matematicamente possibile che ci siano stati risultati così, oppure potrebbe esserci stato qualche problema tecnico?
dove per così, intendo ...quel che ho detto prima, salto anomalo dove io non me lo sarei aspettato e tante foto con lo stesso risultato


Guarda, non mi sono mai nemmeno messo a verificare i voti del concorsone ...
:mrgreen:

Attendo la valutazione di Admin
:-)


te mastichi solo cigni, allora, più o meno come me :tease:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron