Contest: Scorci di Centri Abitati

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Mizar » mer 25 mag 2011 00:37

daniele1357 ha scritto:
Mizar ha scritto:
daniele1357 ha scritto:..opssss. nel messaggio sopra il tuo ci sono già le risposte... ti ho anticipato :superman:

daniele


:ok:

Hai dimenticaro il divieto di candidare foto di scorci di borghi abbandonati ;-)


...ho eliminato l'accenno ai borghi abbandonati, e la regola dell'inserimento del nome della via/piazza dovrebbe essere sufficente... credi sia meglio specificare?

daniele


Credo di si

Avendo paventato la possibilità di ammetterli, ora che si è deciso per l'esclusione è meglio specificarlo.
Più cose sono chiare nel regolamento e meglio è ;-)

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 mag 2011 22:50

daniele1357 ha scritto:...mmmm... dai, è da quando sono bambino che quella metafora viene usata, e ti assicuro senza nessuna intenzione di offendere o sminuire nessuno, non dobbiamo esagerare nel politically correct. Ora so che a te da fastidio ed eviterò frasi simili.

eviterei senz'altro espressioni di quel tipo
:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » gio 26 mag 2011 23:46

Massimo Di Bello ha scritto:eviterei senz'altro espressioni di quel tipo
:nonsifa:


...chiedo ancora venia... :japan:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Luciano Salvati » mar 08 gen 2013 13:58

Considerando il periodo del contest sull'Ora Blu
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/90
di cui sei organizzatore, questo sugli scorci dei centri abitati potrebbe seguirlo a ruota già a marzo :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda daniele1357 » mar 08 gen 2013 15:41

Ok, ho pensato di farlo partire proprio a ruota, un giorno prima della conclusione delle votazioni per l'ora blu.

Ditemi se le regole sono di vostro gradimento, ho fatto alcune modifiche per non annegare nei controlli.
In particolare ho levato l'inibizione per gli scorci di ponti e piazze, ho modificato le date, ho aggiunto la possibilità di candidare HDR, per vedere una volta tanto cosa succede quando un contest non è dedicato a questo tipo di tecnica, e ho aggiunto che l'organizzatore e i co-gestori non possono partecipare.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » mar 08 gen 2013 18:48

daniele1357 ha scritto:Ok, ho pensato di farlo partire proprio a ruota, un giorno prima della conclusione delle votazioni per l'ora blu.

Ditemi se le regole sono di vostro gradimento, ho fatto alcune modifiche per non annegare nei controlli.
In particolare ho levato l'inibizione per gli scorci di ponti e piazze, ho modificato le date, ho aggiunto la possibilità di candidare HDR, per vedere una volta tanto cosa succede quando un contest non è dedicato a questo tipo di tecnica, e ho aggiunto che l'organizzatore e i co-gestori non possono partecipare.

daniele



--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/70

Uso di Filtri: Ammessa

Sono ammessi tutti i tipi di filtri?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mavi80 » mar 08 gen 2013 19:17

Modificherei il punto 3
Va obbligatoriamente indicato nel titolo, o nella descrizione, il nome della via/piazza dove si trova lo scorcio. Fotografie senza questa indicazione verranno escluse.

in questo modo (linea morbida)

Obbligatorio inserire nella descrizione e/o nel titolo l'ubicazione del soggetto (via, piazza e/o edificio e/o link mappale o di riferimento). Queste informazioni potranno anche essere aggiunte in un commento ma solo entro la fine della candidatura, altrimenti non saranno ritenute valide.

E poi vorrei mi si spiegasse (con parole semplici) il punto 2b
Una vista prospettica, ovvero nelle zone laterali della foto gli edifici devono risultare con prospettiva marcata.

Chi può partecipare: Tutti (Escluso: Organizzatore, Co-Gestori)
Co-Gestori: Utenti Senior
Credo sia meglio fare un appello e chiedere chi è disposto a rinunciare a partecipare per gestire, per evitare di ritrovarti da solo.
E vorrei far notare che nell'altro tuo contest hai escluso dalla partecipazione solo l'organizzatore :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » mar 08 gen 2013 20:31

daniele1357 ha scritto: ho aggiunto la possibilità di candidare HDR, per vedere una volta tanto cosa succede quando un contest non è dedicato a questo tipo di tecnica,

Veramente puoi vedere una volta tanto cosa è già successo... :fischio:
Nel Tricolore HDR erano concessi. :-)

Però mi fa piacere che ogni tanto segui le orme di chi è più esperto di te. :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mar 08 gen 2013 20:36

daniele1357 ha scritto: ho aggiunto che l'organizzatore e i co-gestori non possono partecipare.

Trovo scorretto e odioso aggiungere tale modifica dopo il voto. :-)
Potrebbe essere che il tuo contest è stato votato anche da chi ora dovrebbe controllare senza nemmeno poter partecipare.

E ritengo che in questo caso redazione dovrebbe consentire di rinunciare ai controlli su questo contest per poter partecipare. :-)
E se non ci sarà almeno una quindicina di gestori disponibili di non far partire il contest.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » mar 08 gen 2013 23:00

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto: ho aggiunto che l'organizzatore e i co-gestori non possono partecipare.

Trovo scorretto e odioso aggiungere tale modifica dopo il voto. :-)
Potrebbe essere che il tuo contest è stato votato anche da chi ora dovrebbe controllare senza nemmeno poter partecipare.



Concordo con Ju :shock:

A questo punto proporrei una nuova variante....perchè non decidiamo invece chi può partecipare?
Tizio, Caio e Sempronio, solo loro 3, così gli diamo le 3 medaglie, abbondiamo, pure una maglietta per ciascuno, e chi s'è visto s'è visto :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda quark » mer 09 gen 2013 10:59

A questo punto leggendo la bozza non sono in grado di dire se potrò far parte dei co-gestori, molto probabilmente no.
Al momento non so se sarò in grado di partecipare come autore di foto e quindi partecipando non posso essere co-gestore.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » mer 09 gen 2013 21:18

Ma i voti dati sono ancora modificabili? :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda venticello » gio 10 gen 2013 11:53

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto: ho aggiunto che l'organizzatore e i co-gestori non possono partecipare.

Trovo scorretto e odioso aggiungere tale modifica dopo il voto. :-)
Potrebbe essere che il tuo contest è stato votato anche da chi ora dovrebbe controllare senza nemmeno poter partecipare.



Concordo con Ju :shock:

A questo punto proporrei una nuova variante....perchè non decidiamo invece chi può partecipare?
Tizio, Caio e Sempronio, solo loro 3, così gli diamo le 3 medaglie, abbondiamo, pure una maglietta per ciascuno, e chi s'è visto s'è visto :saint:


non mi pare male sta cosa :xd:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda mavi80 » gio 10 gen 2013 12:11

venticello ha scritto:
mavi80 ha scritto:
A questo punto proporrei una nuova variante....perchè non decidiamo invece chi può partecipare?
Tizio, Caio e Sempronio, solo loro 3, così gli diamo le 3 medaglie, abbondiamo, pure una maglietta per ciascuno, e chi s'è visto s'è visto :saint:


non mi pare male sta cosa :xd:


di secondo nome cosa fai? Tizio Caio o Sempronio? :hmm:

ps. Daniele trovo mooooooooooooolto poco carino ed educato il tuo evitare di rispondere :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda venticello » gio 10 gen 2013 12:42

mavi80 ha scritto:
venticello ha scritto:
mavi80 ha scritto:
A questo punto proporrei una nuova variante....perchè non decidiamo invece chi può partecipare?
Tizio, Caio e Sempronio, solo loro 3, così gli diamo le 3 medaglie, abbondiamo, pure una maglietta per ciascuno, e chi s'è visto s'è visto :saint:


non mi pare male sta cosa :xd:


di secondo nome cosa fai? Tizio Caio o Sempronio? :hmm:

ps. Daniele trovo mooooooooooooolto poco carino ed educato il tuo evitare di rispondere :flower:


Pensa quando non le controlleremo le foto.... :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti