Regole uguali per i contest è possibile?

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » sab 02 ott 2010 01:44

MARIO1964 ha scritto:
Mizar ha scritto:Per quanto mi riguarda l'unico punto sul quale sarei d'accordo è il 2, e magari si può discutere sul 3. Per il resto lascerei piena libertà all'organizzatore del contest, anche perché uno dei propositi che erano stati fatti per i contest era quello di cercare di educare alla lettura dei regolamenti (dopo quello che era accaduto nel concorsone), ed invece stiamo cercando di adattare i regolamenti a chi non li legge.


Evviva.
:ok:

:ok:
Voce di buon senso.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » sab 02 ott 2010 11:46

Punto 1 non mi trova d'accordo, lascerei all'organizzatore decidere in base al tema e alla durata del contest.
Punto 2 ok
Punto 3 opzione B
Punto 4 opzione B, odio le descrizioni obbligatorie e mi auguro che almeno qualche organizzatore non le pretenda :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 02 ott 2010 11:47

mavi80 ha scritto:odio le descrizioni obbligatorie e mi auguro che almeno qualche organizzatore non le pretenda :D

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » sab 02 ott 2010 11:49

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:odio le descrizioni obbligatorie e mi auguro che almeno qualche organizzatore non le pretenda :D

:jfs2: :jfs2: :jfs2:


cerco di tirare l'acqua al mio mulino, per evitare ulteriori danni :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 02 ott 2010 11:50

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:odio le descrizioni obbligatorie e mi auguro che almeno qualche organizzatore non le pretenda :D

:jfs2: :jfs2: :jfs2:


cerco di tirare l'acqua al mio mulino, per evitare ulteriori danni :fischio:

:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » dom 03 ott 2010 10:30

1) NO. Non ho mai postato più di due-tre foto per contest, ma credo che il limite per soggetto sia sufficiente. Se qualcuno ha la possibilità di viaggiare molto o di avere un archivio sterminato (e facilmente accessibile) perché non dargli la possibilità di mostrarlo?

2) In principio d'accordo, anche se non credo saranno in molti a farne uso. d solito l'errore si nota solo quando un occhio nuovo si posa sul soggetto

3) Sono per A. (troppo comodo il B, se nessuno se ne accorge si danneggiano altre foto)

4) Preferisco B: che sia l'organizzatore a decidere se lo ritiene utile (la tendenza é ad avere una descrizione, almeno utile alla localizzazione del soggetto. Se usato, citare il link mi sembra obbligatorio anche dal puno di vista legale)

5) Sarei per il mantenimento dell'anonimato
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » dom 03 ott 2010 20:45

1) il numero di foto da postare per un contest non si dovrebbe mai superare le 10 unità pro-capite.
SI :ok: :flower:

2) la candidatura delle foto, se un autore fa un errore (comune, soggetto) dovrebbe avere a disposizione un giorno per chiedere eventuali modifiche: poi affronterà l'eventuale sanzione.
SI :ok: :flower:
3) nel regolamento di alcuni contest c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
A) si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
B) si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara
B :ok: :flower:

4) La descrizione:
A sempre obbligatoria (ed eventualmente la possibilità di integrarla entro 24 ore con un commento)
A :ok: :flower:
B l'Organizzatore decide se inserire o meno la descrizione.[/quote]
5) Anonimato sempre :ok: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 20:52

Macmamauri ha scritto:5) Sarei per il mantenimento dell'anonimato


marivodo ha scritto:5) Anonimato sempre :ok: :flower:


Il bello dei contest è che, foto che possono aver partecipato a certi contest, potrebbero ugualmente gareggiare ad altri contest se a tema.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 21:28

Riassunto:

Nel seguente thread, al primo post, trovate i punti su cui si sta discutendo e che verranno aggiornati in base ai Vs. interventi
--> viewtopic.php?f=1417&t=12587&p=225026#p225026


Dous --> d'accordo sul punto 1, 2, 3 B , 4 A
Kicka --> d'accordo sul punto 2, 3 B, 4 A
Befed --> d'accordo sul punto 4
Justinawind --> d' accordo sui punti 2(salvo diversa impostazione dell'organizzatore), 3 A, 4 B
livius2 --> d'accordo sui punti 2, 3 A, 4 B
Viviana Bernardini --> d'accordo sui punti 2, 3 B, 4 B
MAX1904 --> d'accordo sui punti 1, 2 , 3 B, 4 A
aversa paolo --> d'accordo sul punto 1
Mizar --> d'accordo sul punto 2
mavi80 --> d'accordo sui punti 2, 3 B, 4 B
Macmamauri --> d'accordo sui punti 2, 3 A, 4 B
marivodo --> d'accordo sui punti 1, 2, 3 B, 4 B
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Macmamauri » dom 03 ott 2010 21:55

1) Numero massimo foto
4 x SI = il numero di foto da postare per un contest non si dovrebbe mai superare le 10 unità pro-capite.

2) Candidatura errata
9,5 x SI = se un autore fa un errore (comune, soggetto) dovrebbe avere a disposizione un giorno per chiedere eventuali modifiche: poi affronterà l'eventuale sanzione.

3) nel regolamento di alcuni contest c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
3 x A = si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
6 x B = si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara

4) Descrizione
4 x A = La descrizione sempre obbligatoria (ed eventualmente la possibilità di integrarla entro 24 ore con un commento)
6 x B = l'Organizzatore decide se inserire o meno la descrizione.[/quote]

5) Candidature anonime
2 x 5 = Anonimato sempre
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Mizar » sab 09 ott 2010 14:30

Propongo che sia introdotto il divieto ad utilizzare il medesimo scatto, per mezzo di un ulteriore upload, se questo non presenta modifiche sostanzaili (es. bianco e nero, seppia, colore selettivo) al fine di evitare il proliferare di doppioni.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Justinawind » sab 09 ott 2010 15:21

Mizar ha scritto:Propongo che sia introdotto il divieto ad utilizzare il medesimo scatto, per mezzo di un ulteriore upload, se questo non presenta modifiche sostanzaili (es. bianco e nero, seppia, colore selettivo) al fine di evitare il proliferare di doppioni.

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda livius2 » sab 09 ott 2010 15:57

Mizar ha scritto:Propongo che sia introdotto il divieto ad utilizzare il medesimo scatto, per mezzo di un ulteriore upload, se questo non presenta modifiche sostanzaili (es. bianco e nero, seppia, colore selettivo) al fine di evitare il proliferare di doppioni.

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

forse una proposta scema

Messaggioda aversa paolo » sab 09 ott 2010 22:43

Visto come è andato il contest "attraverso una cornice" propongo che chi organizza e chi arbitra non possa inserire foto nel contest,onde evitare critiche e magari qualche perplessità su eventuali scelte :fischio: ,inoltre che le foto ammesse possano essere segnalate per eventuali errori da parte di tutti i concorrenti,in fondo qualche errore di valutazione :studio: capita a volte no ? ciao a tutti :-)
Avatar utente
aversa paolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 dic 2009 18:13

Messaggioda livius2 » sab 09 ott 2010 22:52

aversa paolo ha scritto:Visto come è andato il contest "attraverso una cornice" propongo che chi organizza e chi arbitra non possa inserire foto nel contest,onde evitare critiche e magari qualche perplessità su eventuali scelte :fischio: ,inoltre che le foto ammesse possano essere segnalate per eventuali errori da parte di tutti i concorrenti,in fondo qualche errore di valutazione :studio: capita a volte no ? ciao a tutti :-)

Una proposta "saggia". Meglio evitare i possibili "sospetti", indipendentemente dalla buona fede di chi organizza, giudica e partecipa contemporaneamente.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron