Nuova gestione per l'attivazione dei contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda livius2 » lun 04 ott 2010 18:30

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E sarebbe anche intelligente farne gestire uno agli Arbitri e uno ai Senior per permettere controlli efficaci.
:-)


e cosa cambierebbe rispetto a ora? :scratch: i controlli sono garantiti dai co-gestori ...


E' un modo per ripartire il carico di lavoro.
Uno per gruppo al mese e siamo certi che verranno controllati un po' meglio degli ultimi conclusi.
:-)

:ok:
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Messaggioda Alessio1301 » lun 04 ott 2010 18:37

MARIO1964 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E sarebbe anche intelligente farne gestire uno agli Arbitri e uno ai Senior per permettere controlli efficaci.
:-)


e cosa cambierebbe rispetto a ora? :scratch: i controlli sono garantiti dai co-gestori ...


E' un modo per ripartire il carico di lavoro.
Uno per gruppo al mese e siamo certi che verranno controllati un po' meglio degli ultimi conclusi.
:-)


si direi di si :ok: ... anche se la maggior parte dei foto arbitri sono anche utenti senior :jfs2: :jfs2:
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Messaggioda Justinawind » lun 04 ott 2010 19:22

Alessio1301 ha scritto: si direi di si :ok: ... anche se la maggior parte dei foto arbitri sono anche utenti senior :jfs2: :jfs2:

5 su 9 ;-)
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Messaggioda Mirco » lun 04 ott 2010 19:48

Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
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Messaggioda Mizar » lun 04 ott 2010 20:36

Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)


:ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

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Messaggioda emmaromanazzi » lun 04 ott 2010 23:11

Mizar ha scritto:
Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)


:ok:


Sono d'accordo per il sondaggio riguardo il numero dei contest mensili. Propongo 2 contest a carattere nazionale ed 1 contest a carattere locale. Far conoscere le caratteristiche peculiari di un territorio ritengo sia carino, del resto ci sono già dei contest regionali: Mole Antonelliana, Parmigiano doc, Vette di montagne, alla Scoperta di Pompei, ecc....
:-)
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Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 23:16

Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)

:ok: 2 nazionali + 1 locale (o un evento) è la scelta giusta.
(Inoltre uno dei 2 nazionali lo affiderei ad arbitri, l'altro ai senior)
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Messaggioda MARIO1964 » lun 04 ott 2010 23:25

dous ha scritto:
Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)

:ok: 2 nazionali + 1 locale (o un evento) è la scelta giusta.
(Inoltre uno dei 2 nazionali lo affiderei ad arbitri, l'altro ai senior)


Esattamente quanto esposto stamattina, per me perfetto!
:ok:
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Messaggioda naldina47 » mar 05 ott 2010 03:05

MARIO1964 ha scritto:
dous ha scritto:
Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)

:ok: 2 nazionali + 1 locale (o un evento) è la scelta giusta.
(Inoltre uno dei 2 nazionali lo affiderei ad arbitri, l'altro ai senior)


Esattamente quanto esposto stamattina, per me perfetto!
:ok:

Questa ,a mio avviso,è la soluzione migliore. :D
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Messaggioda tirex » mar 05 ott 2010 03:15

dous ha scritto:
Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)

:ok: 2 nazionali + 1 locale (o un evento) è la scelta giusta.
(Inoltre uno dei 2 nazionali lo affiderei ad arbitri, l'altro ai senior)

Anche per me questa è la scelta migliore. :ok:
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Messaggioda livius2 » mar 05 ott 2010 06:57

dous ha scritto:
Mirco ha scritto:Visto che ci fanno i sondaggi su quali contest fare partire per primi, non sarebbe il caso di farne uno sul numero dei contest mensili?
le opinioni che vanno per la maggiore per ora sono sui 2 al mese
3 al mese
e l'opzione 2+1 (uno locale e due generali)

:ok: 2 nazionali + 1 locale (o un evento) è la scelta giusta.
(Inoltre uno dei 2 nazionali lo affiderei ad arbitri, l'altro ai senior)

Direi che sono favorevole. :ok:
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1, 2 ...3

Messaggioda gianniB » mar 05 ott 2010 09:47

mavi80 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Non sarebbe meglio farne partire almeno 3 al mese? Uno ad inizio, uno a metà ed uno a fine mese.

Comunque sperimentiamo questo nuovo sistema e vediamo come andrà.


quello a fine mese si accavallerebbe con quello dell'inizio del mese successivo :D
2 per me è sufficiente :D

logicamente 1° e 3° partirebbero insieme, nel caso di tre al mese bisogna ridurre le partenze ad ogni 10 giorni. Daccordissimo su quanto esposto e proposto dalla redazione, altrimenti personalmente spesso mi perdo per l'accavallarsi di votazioni da fare in quel o quell'altro contest... devo sempre andare a verificare se ho votato, se devo votare....diventa un impegno gravoso di ricerca...direi di EVIDENZIARE in modo più visibile l'indicazione di dover votare (nei link foto da votare) magari colorando di rosso quando bisogna compiere questa operazione. Ho trovato questa difficoltà avendo contemporaneamente un numero esoso di operazioni di voto da fare... almeno un aiuto ad indicarci questo passaggio sarebbe graditissimo...cosa ne pensate? :ciao:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
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pagina personale

Messaggioda gianniB » mar 05 ott 2010 09:51

direi anche di avere nella pagina personale dei link che ci colleghino alle operazioni da fare, votare il contest, leggere i messaggi...ecc... cosa che invece bisogna andare a cercare... personalmente io parto dalla pagina personale e trovo difficoltà ad andare a leggere i messaggi, ricordare dove devo votare... operazioni che devo fare...eccc.... :hmm:
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Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 ott 2010 19:22

gianniB ha scritto:direi anche di avere nella pagina personale dei link che ci colleghino alle operazioni da fare, votare il contest, leggere i messaggi...ecc... cosa che invece bisogna andare a cercare... personalmente io parto dalla pagina personale e trovo difficoltà ad andare a leggere i messaggi, ricordare dove devo votare... operazioni che devo fare...eccc.... :hmm:


un riepilogo dei contest a cui stai partecipando lo trovi nella pagina "In Corso"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... =c_incorso
effettivamente però potrebbe essere più efficace,
ad esempio potremmo aggiungere a fianco di ogni contest il link di votazione con il numero di foto ancora da votare
:hmm:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

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Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 ott 2010 19:25

Per quanto riguarda il numero di contest
cominciamo a vedere come va con i 2 contest a votazione,
più eventuali eccezioni da valutare
poi vediamo se è il caso di "formalizzare" anche la terza scelta
:-)
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