Contest: Mezzi di trasporto pubblico

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda yuna57 » ven 04 feb 2011 14:58

mavi80 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
greenland ha scritto:ottimo contest,aumenterei almeno a 5 le foto per comune,mettendo nel regolamento che il contesto deve essere diverso.


per ora sono 5 foto totali senza nessun vincolo per comune :D
e il punto 2 già dice che il contesto deve essere diverso :D
Paolo hai dormito bene stanotte? :D


opppss :oops: ho sbagliato contest :oops:
Paolo chiedo scusa :flowers:

stavo cercando dovera il punto due che citaviil punto 3
3) Lo stesso soggetto (mezzo/comune) può essere presentato solo una volta pena esclusione delle foto.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Macmamauri » ven 04 feb 2011 16:17

yuna57 ha scritto:3) Lo stesso soggetto (mezzo/comune) può essere presentato solo una volta pena esclusione delle foto.

Intendo che se uno fotografa un tram a Milano, non può mettere altri tram di Milano, ma quello di Firenze si.
Ho caricato la bozza... vediamo!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » ven 04 feb 2011 16:24

Macmamauri ha scritto:
yuna57 ha scritto:3) Lo stesso soggetto (mezzo/comune) può essere presentato solo una volta pena esclusione delle foto.

Intendo che se uno fotografa un tram a Milano, non può mettere altri tram di Milano, ma quello di Firenze si.
Ho caricato la bozza... vediamo!


Mi sembra molto limitante questa regola. Basterebbe cambiare tram e sfondo per avere una foto completamente diversa :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda greenland » ven 04 feb 2011 16:27

mavi80 ha scritto:
Mi sembra molto limitante questa regola. Basterebbe cambiare tram e sfondo per avere una foto completamente diversa :D

:ok: Vedo che al pomeriggio inizi a carburare :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda MARIO1964 » ven 04 feb 2011 16:29

greenland ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mi sembra molto limitante questa regola. Basterebbe cambiare tram e sfondo per avere una foto completamente diversa :D

:ok: Vedo che al pomeriggio inizi a carburare :mrgreen:



Concordo.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda greenland » ven 04 feb 2011 16:36

"Il tema del contest sono i mezzi pubblici: tram, bus, filobus, corriere, taxi, vaporetti, traghetti, carrozzelle, treni (locali, non FS) funivie."

la dicitura treni locali-non Fs mi sembra in contraddizione perchè molti treni locali sono delle Fs(purtroppo :xd: )

sula riconoscibilità del mezzo chiedo se saranno accettate foto dove il mezzo appaia con effetto movimento (scatto lento con sfondo a fuoco e soggetto "strisciato)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » ven 04 feb 2011 16:43

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mi sembra molto limitante questa regola. Basterebbe cambiare tram e sfondo per avere una foto completamente diversa :D

:ok: Vedo che al pomeriggio inizi a carburare :mrgreen:



Concordo.
:-)


simpatici :D
però quando avete ragione lo riconosco :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » ven 04 feb 2011 16:56

greenland ha scritto:sula riconoscibilità del mezzo chiedo se saranno accettate foto dove il mezzo appaia con effetto movimento (scatto lento con sfondo a fuoco e soggetto "strisciato)


Mac questo pover'uomo non dorme da sette (7) mesi, non potresti accontentarlo? :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » ven 04 feb 2011 17:19

mavi80 ha scritto:
greenland ha scritto:sula riconoscibilità del mezzo chiedo se saranno accettate foto dove il mezzo appaia con effetto movimento (scatto lento con sfondo a fuoco e soggetto "strisciato)


Mac questo pover'uomo non dorme da sette (7) mesi, non potresti accontentarlo? :D

Ma logico! Purché si capisca chiaramente di che mezzo si tratta e dove si trova. (Confondere un traghetto con un tram? :scratch: )
Vorrei lasciare il numero di regole al minimo indispensabile (aumentando a dismisura il potere discrezionale dei gestori :ghost: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » ven 04 feb 2011 17:26

greenland ha scritto:"Il tema del contest sono i mezzi pubblici: tram, bus, filobus, corriere, taxi, vaporetti, traghetti, carrozzelle, treni (locali, non FS) funivie."

la dicitura treni locali-non Fs mi sembra in contraddizione perchè molti treni locali sono delle Fs(purtroppo :xd: )

L'idea del contest sarebbe di proporre una vista sui mezzo di trasporto "locali" non nel gergo ferroviario, ma nel senso di limitati a una certa località. Le FS già si fanno conoscere da sé, soprattutto sui "locali". E credo che lì non sia giusto (e ci sia poco da) "valorizzare".
Però ci sono un'infinità di compagnie ferroviare (dalle Nord a quella indicate da mizar), piu o meno private che fanno servizio solo in alcune province, o regioni, a queste mi riferivo. Magari se troviamo una definizione migliore sostituiamo quel "locale" per evitare fraintendimenti...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » ven 04 feb 2011 17:30

mavi80 ha scritto:
Mi sembra molto limitante questa regola. Basterebbe cambiare tram e sfondo per avere una foto completamente diversa :D

Nostalgia del "lodo bauli"?
Non vorrei un contest sugli sfondi, (altrimenti si sale su un tram o su un vaporetto e si scende ad ogni fermata per scattare...) ma sui mezzi di trasporto in un contesto identificabile. IMHO
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » ven 04 feb 2011 18:18

Qui c'é la bozza: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/79
Nei prossimi giorni sarò assente, probabilmente per una settimana, ( :faccina sulla sdraio sotto l'ombrellone che sorseggia un longdrink: ) quindi cerco di darmi da fare adesso, poi vi lascio in pace.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda greenland » ven 04 feb 2011 18:26

mavi80 ha scritto:
Mac questo pover'uomo non dorme da sette (7) mesi, non potresti accontentarlo? :D

:dormo: :dormo: :dormo: :dormo:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda yuna57 » ven 04 feb 2011 20:25

Macmamauri ha scritto:
greenland ha scritto:"Il tema del contest sono i mezzi pubblici: tram, bus, filobus, corriere, taxi, vaporetti, traghetti, carrozzelle, treni (locali, non FS) funivie."

la dicitura treni locali-non Fs mi sembra in contraddizione perchè molti treni locali sono delle Fs(purtroppo :xd: )

L'idea del contest sarebbe di proporre una vista sui mezzo di trasporto "locali" non nel gergo ferroviario, ma nel senso di limitati a una certa località. Le FS già si fanno conoscere da sé, soprattutto sui "locali". E credo che lì non sia giusto (e ci sia poco da) "valorizzare".
Però ci sono un'infinità di compagnie ferroviare (dalle Nord a quella indicate da mizar), piu o meno private che fanno servizio solo in alcune province, o regioni, a queste mi riferivo. Magari se troviamo una definizione migliore sostituiamo quel "locale" per evitare fraintendimenti...

Non vedo il motivo per non accettare un treno locale o statale è un servizio pubblico, sono indispensabile in alcuni comuni, come lo sono le compagnie private di pulman, bus, corriere ,filobus, taxi privati , le carrozzelle non ho capito.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Giovanna F » ven 04 feb 2011 21:01

yuna57 ha scritto:le carrozzelle non ho capito.


sono le botticelle dette carrozzelle
--> http://www.google.it/images?hl=it&clien ... a=N&tab=wi
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron