Contest: Mezzi di trasporto pubblico

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » mer 01 mag 2013 16:54

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Mi auguro che in questo contest la partecipazione numerica delle foto sia bassa.... :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
Me lo auguro proprio... :/


:scratch: :scratch: :scratch:

Affermazione strana ...
In genere ci si auspica che le foto partecipanti siano tante, come mai questo "controcorrente" ?

:scratch: :scratch: :scratch:

Mica tanto strana...

Io mi auspico sempre che ci siano tante foto in gara... anche un migliaio...
Ma votare mille foto in 7 gg è massacrante... e poi rivotare le stesse identiche foto... forse 70 - 80% per la seconda volta nel secondo turno ancora peggio :bonk: :bonk: :bonk:
Per questo spero almeno siano poche... :/
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 01 mag 2013 16:59

Justinawind ha scritto:Io mi auspico sempre che ci siano tante foto in gara... anche un migliaio...
Ma votare mille foto in 7 gg è massacrante... e poi rivotare le stesse identiche foto... forse 70 - 80% per la seconda volta nel secondo turno ancora peggio :bonk: :bonk: :bonk:
Per questo spero almeno siano poche... :/


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mille foto da votareeeeeeeeeeeeeee ???

:telodicevo:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mer 01 mag 2013 17:05

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io mi auspico sempre che ci siano tante foto in gara... anche un migliaio...
Ma votare mille foto in 7 gg è massacrante... e poi rivotare le stesse identiche foto... forse 70 - 80% per la seconda volta nel secondo turno ancora peggio :bonk: :bonk: :bonk:
Per questo spero almeno siano poche... :/


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mille foto da votareeeeeeeeeeeeeee ???

:telodicevo:

Ebbene sì... L'organizzatore ha avuto brillante idea di impostare che si votano tutte le foto :palmo: :muro:

Opzioni Sistema di Voto
Sistema di voto: Punti (da 0 a 10)
Numero Foto da Votare per turno: Tutte
Numero Turni: 2
Durata Turno (giorni): 7


Possono essere 1000... come 600... come 1300... :bonk:
Anche se fossero "solo" 700" vorrebbe dire un centinaio al giorno :/
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 01 mag 2013 22:04

Ho notato che l'organizzatore ha chiesto l'ubicazione nel commento sotto una foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ment-42773

Mi va pure bene, però a mio avviso o lo fa sotto tutte le foto candidate che non hanno l'ubicazione corretta, o è un favoreggiamento di alcuni autori. :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » gio 02 mag 2013 17:59

riparolo ha scritto:Mac , leggo navi tra i soggetti, quindi vanno bene anche le navi da crociera ?? :saint:
:ciao:


Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacccccccccccccccc ??????? :fischio: :ciao:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Justinawind » gio 02 mag 2013 18:39

riparolo ha scritto:
riparolo ha scritto:Mac , leggo navi tra i soggetti, quindi vanno bene anche le navi da crociera ?? :saint:
:ciao:


Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacccccccccccccccc ??????? :fischio: :ciao:

Ciao Rip.
Mac raramente risponde ai quesiti dei concorrenti :mrgreen: Facciamo delle domande difficili :mrgreen: :mrgreen:
Però se ti accontenti della risposta di una concorrente semplice :saint:

In sostanza per adesso c'è una foto ammessa con una nave da crociera: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/72338
Per cui in questo preciso istante la risposta sarebbe: "sì , le navi da crociera sono ammesse",però...
Visto che una nave da crociera è un caso indubbiamente borderline, e visto che i concorrenti non gestori non sanno se qualche senior ha sollevato la questione, un dubbio... un'obiezione... nel forum dei controlli...
e visto che non sappiamo se la foto (da me citata o l'altra) è a sondaggio...
e visto che anche se fosse a sondaggio per prassi (leggasi - pigrizia) la foto a sondaggio non viene spostata in revisione (mi ricordo che recentemente solo Danilo nei Murales ha adottato parzialmente tale lodevole prassi)
e visto che i sondaggi durano 5 gg...
vuol dire che per i prossimi 5 gg la situazione è molto incerta.

Poi ovviamente la situazione continuerà ad essere incerta fino alla conclusione del contest ( mi ricordo le piazze prima ammesse e poi escluse negli Scorci... e c'è ancora sospesa la questione dei ponti)... per cui, io da semplice concorrente con l'esperienza di collaborazione con dei gestori senior, ti posso dire: finché non verrà fatto un sondaggio su un caso del genere, non hai nessun bricciolo di certezza che la foto con nave da crociera è valida. :-)
A dire il vero anche dopo tale sondaggio su una foto non tua un piccolo rischio di f.c. cmq ce l'hai.
Anche se l'organizzatore ti rispondesse che per lui è valida, altri gestori potrebbero non concordare (già successo in più contest).

Se fossi io l'organizzatrice (cercando di fare organizzatrice seria) avrei risposto al concorrente che per me sono o non sono valide... Avrei chiesto ai concorrenti di pazientare tot giorni. E avrei chiesto il parere di altri gestori, anche previa il sondaggio consultivo (che si fa su una tipologia delle foto, non sulle foto singole), alla conclusione del sondaggio avrei potuto dare la risposta certa :-)
Ma non sono io organizzatrice, ne gestore.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » gio 02 mag 2013 18:48

riparolo ha scritto:
riparolo ha scritto:Mac , leggo navi tra i soggetti, quindi vanno bene anche le navi da crociera ?? :saint:
:ciao:


Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacccccccccccccccc ??????? :fischio: :ciao:

Ciao rip!
Naturalmente junstinawind ha sempre ragione! :flower: (Invito a leggere la sua eloquente, dettagliata e gratuitamente polemica risposta)
(Io sono tra quelli che lavorano per vivere e passo di qua quando me lo posso permettere, inoltre sappiamo che "la pazienza é la virtù dei forti" :fischio: )
La tua questione é stata nel frattempo esaminata dal collettivo (anche loro gente, che a differenza di chi vive a casa della mamma, passa quando ne ha il tempo e la possibilità) e pur considerando le navi da crociera un soggetto molto borderline, essendo queste usate per spostamenti da A a B, con un pilota e dietro pagamento, pur non essendo mezzi di trasporto pubblico nel senso stretto, e non essendo vietate dal regolamento, vengono ammesse. :ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » gio 02 mag 2013 19:03

Macmamauri ha scritto: gratuitamente polemica risposta

:shock:
Da quando mai dare una precisa e dettagliata risposta ad una domanda è fare la polemica? :shock:

Visto che adesso sei qui, magari rispondi anche a me...
Visto che
"essendo queste usate per spostamenti da A a B, con un pilota e dietro pagamento, pur non essendo mezzi di trasporto pubblico nel senso stretto, e non essendo vietate dal regolamento, vengono ammesse"
allora vuol dire che sono ammessi anche tutti i pullman che portano dei ragazzi in gita scolastica...o le gite d'ufficio, delle compagnie di amici che affittano un autobus, ecc...?
Sono usate per gli spostamenti da A a B, hanno un autista e vengono pagati :-) Ovviamente non sono mezzi di trasporto pubblico nel senso stretto, ma non sono vietati dal regolamento :-)

P.S. Potresti anche gentilmente rispondermi come mai hai deciso di farci votare tutte le foto? Hai intenzione chiedere una modifica?
E vorrei anche sapere se intendi avvisare tutti gli autori delle foto senza descrizione, o solo alcuni? (il che crea una palese disparità di trattamento)
Ti ringrazio. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » gio 02 mag 2013 19:09

Macmamauri ha scritto:
riparolo ha scritto:
riparolo ha scritto:Mac , leggo navi tra i soggetti, quindi vanno bene anche le navi da crociera ?? :saint:
:ciao:


Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacccccccccccccccc ??????? :fischio: :ciao:

Ciao rip!
Naturalmente junstinawind ha sempre ragione! :flower: (Invito a leggere la sua eloquente, dettagliata e gratuitamente polemica risposta)
(Io sono tra quelli che lavorano per vivere e passo di qua quando me lo posso permettere, inoltre sappiamo che "la pazienza é la virtù dei forti" :fischio: )
La tua questione é stata nel frattempo esaminata dal collettivo (anche loro gente, che a differenza di chi vive a casa della mamma, passa quando ne ha il tempo e la possibilità) e pur considerando le navi da crociera un soggetto molto borderline, essendo queste usate per spostamenti da A a B, con un pilota e dietro pagamento, pur non essendo mezzi di trasporto pubblico nel senso stretto, e non essendo vietate dal regolamento, vengono ammesse. :ciao:


Ok , grazie , esaustivi :ok: e divertenti :dev: :jfs2:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Macmamauri » gio 02 mag 2013 19:10

riparolo ha scritto:Ok , grazie , esaustivi :ok: e divertenti :dev: :jfs2:

:japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » gio 02 mag 2013 19:22

Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Visto che adesso sei qui, magari rispondi anche a me...
...
Ti ringrazio. :-)

Alcuni quesiti sarebbe forse stato meglio porli nei due anni in cui il regolamento é stato in discussione.
In ogni caso le tue domande sono state annotate e verranno attentamente esaminate. Spero poterti fornire le risposte al più presto, nel frattempo se vuoi andare sul sicuro evita di pubblicare foto che potrebbero rischiare FC.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » gio 02 mag 2013 20:01

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che adesso sei qui, magari rispondi anche a me...
...
Ti ringrazio. :-)

Alcuni quesiti sarebbe forse stato meglio porli nei due anni in cui il regolamento é stato in discussione.

1. La spunta del pallino Foto da votare : Tutte non c'era, c'era 100 come in altri contest. Hai modificato il contest più volte, senza lasciare traccia e chiamandole "piccole modifiche" in questo forum. Non puoi pretendere che le persone vanno un giorno sì e uno no a controllare se a te non è venuta qualche brillante idea.
2. Sei stato aiutato da Quark che ha individuato un problema prima dell'attivazione del contest, che tu beatamente hai ignorato, e solo quando Giancarlo, io, Fador e Mario abbiamo rifatto presente il problema, Luciano ha modificato il regolamento (e manco gli - ci hai detto grazie :| )
3. Ti ho sempre aiutato nello scrivere regolamenti... ma non puoi pretendere di venir aiutato, e mentre qualcuno cerca di aiutarti, di definirlo troll e scrivere delle falsità sul suo conto. E' scorretto Mac.
4. La mia domanda "E vorrei anche sapere se intendi avvisare tutti gli autori delle foto senza descrizione, o solo alcuni? (il che crea una palese disparità di trattamento)" non riguarda il regolamento, ma il comportamento dell'organizzatore, per cui non vedo ragione perché ne vuoi discutere con qualcuno... Hai preso la decisione di avvisare un concorrente, per cui dovresti sapermi rispondere se era solo un favore a quell'autore, o se intendi avvisare tutti gli autori.


In ogni caso le tue domande sono state annotate e verranno attentamente esaminate. Spero poterti fornire le risposte al più presto, nel frattempo se vuoi andare sul sicuro evita di pubblicare foto che potrebbero rischiare FC.

Ti ringrazio, aspetto... anche se visto che regolamento non vieta pullman che ho descritto, non vedo motivo di esclusione... specie se tu stesso dichiari come valide le navi da crociera :-)

P.S hai quotato anche male, qui ho sistemato Quote
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda betti1955 » gio 02 mag 2013 22:30

Scusate è la prima volta che partecipo ad un contest, ma le foto caricate si possono visualizzare? Io riesco a vedere solo le mie. Grazie in anticipo. :ciao:
Avatar utente
betti1955
Utente Qualificato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 18 gen 2012 20:18

Messaggioda Justinawind » gio 02 mag 2013 22:33

betti1955 ha scritto:Scusate è la prima volta che partecipo ad un contest, ma le foto caricate si possono visualizzare? Io riesco a vedere solo le mie. Grazie in anticipo. :ciao:

Ciao Betti
Vai qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/79
In alto, sotto il titolo trovi scritto: Più recenti - Non ammesse
In Più recenti sono le foto valide già accetate
in Non ammesse quelle escluse dalla gara.

Benvenuta nei contest :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda sangiopanza » ven 03 mag 2013 09:25

Riguardo alla questione delle navi da crociera, ed ai pulmann per gite scolastiche, direi che il tema del contest è: "Mezzi di trasporto pubblico" il che intende che si parli di mezzi che svolgono un regolare servizio di linea. Con l'eccezione dei taxi che, pur non avendo itinerario ed orari ben definiti, si possono considerare mezzi di trasporto pubblico. Navi da crociera e autobus affittati da gruppi di privati rientrano nei mezzi di trasporto collettivo, ma non credo si possa parlare di trasporto pubblico. E credo che anche le cosiddette "botticelle", anche se molto fotogeniche, non possano rientrare nella definizione di trasporto pubblico, trattandosi di mezzi che non svolgono servizio regolare. Per comprendere tali categorie, il termine corretto del contest avrebbe dovuto essere: "Mezzi di trasporto collettivo".
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron