Contest : Giardini Italiani

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » mer 05 ott 2011 15:53

MARIO1964 ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
danilo56 ha scritto:...Anonime?
Le foto saranno anonime solo quando non si vedrà ne il comune ne i dati exif. :-)


Buongiorno a tutti, io proporrei, visto che da quanto leggo ci sono persone che pensano che dai dati exif leggendo il tipo di camera si capisca chi e' l'autore, di rendere visibili questi dati durante le votazioni solo ai gestori del contest per poi renderli visibili a tutti solo dopo la proclamazione dei vincitori, propongo altresì l'obbligatorieta' di questi dati.


Da quanto lo sostengo, Adalberto !!!

E ti dirò di più, proprio per evitare le ire dei "maicontenti" ho anche proposto di oscurare i dati relativi al modello di cam.

Aggiungo una cosa, Adi.

Tempo fa i gestori potevano vedere il nome dell'autore presente in alcuni dati exif (se l'autore l'ha impostato nella cam), noi stessi abbiamo chiesto a Massimo di non farci vedere questo dato, in quanto viola anonimato - e lui ci ha accontentato.

Il collettivo dei senior non passa il proprio tempo a guardare gli exif con il solo scopo di buttare f.c. le foto di qualcuno (come alcuni recentemente cercano di far credere)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 05 ott 2011 16:35

dous ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Dous se facessi meno uscite di questo tipo forse tutto funzionerebbe molto meglio, queste uscite fanno male solo ai concorsi

Eh lo so, che ci vuoi fare Adrià, davanti a certe affermazioni mi vengono spontanee! :xd:
Adriano Di Benedetto ha scritto:se poi tu ti riferisci a me ti ricordo che su 2040 foto solo 1,2% sono state tolte per foto simili come dici tu

Pensa, io neanche una, indovina perchè? :mrgreen:

Dous fermiamoci qua è meglio che non ti risponda ok andiamo avanti che è meglio
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 05 ott 2011 16:42

marivodo ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Marivodo per controllare 600/700 foto esce questo caos figuriamoci quando ne arriveranno 20.000 al mese auguri a voi che ancora ci credete, ricordatevi quello che vo stò dicendo e poi ne riparliamo, se questo dovesse succedere spero che qualcuno di voi chiedesse scusa a noi tutti partecipanti che con pazienza ogni mese postiamo le nostre foto. :telodicevo:
Un saluto e buon lavoro a tutti voi

]
io una proposta per evitare foto simili l'avevo fatta è stata contestata proprio da quelli come te che adesso dicono queste cose, invece di discutere su cose concrete si è fatto gossip, avete imposto solo quello che dicevate voi, io vorrei che vi rendiate conto che nei forum ci siete solo voi senior, siete solo una 20 mentre ci sono 650 utenti qualificati che non partecipano più alle discussioni è questa l'anomalia la redazione deve dare più spazio agli utenti qualificati altrimenti vi parlate addosso tra di voi, sono rimasto solo io l'ultimo talebano che prova a dire qualcosa e che ne pago le conseguenze.
Chiedo a tutti gli utenti qualificati di farsi sentire di non lasciare la parola a una 20 di persone a fare il bello e il cattivo tempo, uniamoci e facciamoci sentire. :telodicevo:

e noi aspettiamo con piacere gli altri 649 che non si fanno mai vivi ( nel bene o nel male ) sarrebbe molto costruttivo avere il parere di tutti e anche i consigli :computer: :ok:
PS : non credo che la Redazione :zip: impedisca a chiunque di farsi sentire se introduce argomenti costruttivi :ok:

La tua affermazione ARGOMENTI COSTRUTTIVI dice tutto, l,arroganza che solo poche persone riescono a farsi sentire con argomenti costruttivi sappiamo chi sono e tutti gli altri lasciano il tempo che trovano, complimenti ancora. Con questi presupposti forse è meglio non cominciare il concorsone.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda dous » mer 05 ott 2011 16:45

Adriano Di Benedetto ha scritto: l,arroganza che solo poche persone riescono a farsi sentire con argomenti costruttivi sappiamo chi sono e tutti gli altri lasciano il tempo che trovano, complimenti ancora.

Stai forse dando dell'arrogante a qualcuno ? :dotto:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ott 2011 16:51

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mario vedi come qualcuno prova a dire qualcosa scatta subito la protezione dell'ordine dei senior

Hai mosso delle critiche sui Senior, mi sembra normale che qualcuno ti risponda
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ott 2011 16:53

Adriano Di Benedetto ha scritto:Chiedo a tutti gli utenti qualificati di farsi sentire di non lasciare la parola a una 20 di persone a fare il bello e il cattivo tempo

A votare quali sono i contest da far partire,
sono TUTTI gli Utenti Qualificati,
che in questo modo scelgono anche i gestori indicati per il contest stesso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ott 2011 17:28

yuna57 ha scritto: E credo che la mia sia solo informazione, e che non siano del tutto corretele le tue informazioni
Certo che vengono presi come riferimento casi analoghi per esclusioni , se sono veramente analoghi.
in questi casi direi che analoghi non lo sono, (riferendosi a descrizioni e non a stessi soggetti )

cosa è analogo o meno, in molti casi può essere soggettivo,
se un Gestore pensa che la validità di una foto sia il caso di approfondirla,
può creare un sondaggio in modo che si possa discutere tutti insieme
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 05 ott 2011 18:38

Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Mario vedi come qualcuno prova a dire qualcosa scatta subito la protezione dell'ordine dei senior

Hai mosso delle critiche sui Senior, mi sembra normale che qualcuno ti risponda
:-)

Massimo quello che tu scrivi e condivisibile tu dai sempre una botta al cerchio e una alla botte, e chiaro che qualcuno ti risponda però c'è modo e modo da rispondere e non mi sembra le loro risposte sono sempre socevoli
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ott 2011 18:43

Adriano Di Benedetto ha scritto: e chiaro che qualcuno ti risponda però c'è modo e modo da rispondere e non mi sembra le loro risposte sono sempre socevoli

ma tu non contestavi il fatto che la risposta era socievole o meno,
ma il fatto che i Senior intervenivano a rispondere,
cosa appunto che mi sembra del tutto naturale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 05 ott 2011 19:00

Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: e chiaro che qualcuno ti risponda però c'è modo e modo da rispondere e non mi sembra le loro risposte sono sempre socevoli

ma tu non contestavi il fatto che la risposta era socievole o meno,
ma il fatto che i Senior intervenivano a rispondere,
cosa appunto che mi sembra del tutto naturale
:-)

Massimo la tua abilità a confondere le cose è stupefacente, tu devi sempre andare a leggere dall'inizio allora capisci le mie risposte e no che qualcuno di loro mi risponda, io rispondo forse a certe provocazioni e quasi mai sono io a farle, io leggo pure le risposte che vengono date ad altri non parlo sempre di me, non mi piace il battibecco che c'è con Daniele e le risposte arroganti che qualcuno ha dato, il solo peccato di Daniele perchè si è permesso di fare un contest diverso come gestione Murales per capirsi.
Caro Massimo sono stato d'accordo con te quasi sempre perchè gli altri nelle risposte non sono come te?
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 ott 2011 19:02

Adriano io non ho fatto un discorso generale,
tu hai detto una cosa precisa ed io sono intervenuto su quello,
se volevi dire altro, ok,
tutti ci possiamo sbagliare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda danilo56 » mer 05 ott 2011 20:00

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: e chiaro che qualcuno ti risponda però c'è modo e modo da rispondere e non mi sembra le loro risposte sono sempre socevoli

ma tu non contestavi il fatto che la risposta era socievole o meno,
ma il fatto che i Senior intervenivano a rispondere,
cosa appunto che mi sembra del tutto naturale
:-)

Massimo la tua abilità a confondere le cose è stupefacente, tu devi sempre andare a leggere dall'inizio allora capisci le mie risposte e no che qualcuno di loro mi risponda, io rispondo forse a certe provocazioni e quasi mai sono io a farle, io leggo pure le risposte che vengono date ad altri non parlo sempre di me, non mi piace il battibecco che c'è con Daniele e le risposte arroganti che qualcuno ha dato, il solo peccato di Daniele perchè si è permesso di fare un contest diverso come gestione Murales per capirsi.
Caro Massimo sono stato d'accordo con te quasi sempre perchè gli altri nelle risposte non sono come te?

Ciao Adriano intervengo solo per correggere un tuo lapsus, altrimenti ci va di mezzo un'altra persona (Daniele) al posto mio.
Per il resto ho deciso che :zip:
Ciao.
Danilo
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda pagati » mer 05 ott 2011 21:55

dous ha scritto:
marivodo ha scritto:per me la tua , per quanto riguarda i giardini , ha più atmosfera sembra il tipico giardino della nonna che ti riccorda l'infanzia ,le rose , la casina dietro , non l'ho avuta al voto ma mi sarrebbe piaciuta , certo che a confronto dei " Grandi Giardini" colorati , ha meno visibilità , ma rapresenta un giardino dovè piacevole passeggiare , sentire una rosa e rilassarsi :D i Grandi Giardini spesso sono come i Musei , inculcano timore :nonsifa: non si può calpestare le aiuole , non si può toccare le rose e sentirle, non si può sedere sull'erba :poliziotto: sono belli come un opera d'arte :beret: questo è bello perchè semplice e pieno di rose profumate :flowers: :ciao:

Grazie, in effetti ho postato una foto semplicissima proprio per capire se avevo infilato il tema del contest: non mi interessava il punteggio ma trasmettere proprio la sensazione che hai descritto :flower:
D'altronde mi chiedo se abbia ancora senso limitarsi alla modalità di punteggio attuale, anzichè valutare un pò gli aspetti della foto che spesso non viene neanche aperta per essere osservata (se non per controllarne gli exif e vedere magari quale cam ha osato fare tanto.. :jfs2: )
In "Pozzi" ho proposto una giuria di votanti: la cosa non interessa a quanto pare, visto il gradimento generale di votare personalmente le tante foto.
Faccio un'ultima constatazione che altri han fatto: che evidentemente con così tante foto da votare sarà stato poi difficile essere davvero attenti al lavoro altrui e soprattutto a non offendere l'altrui ... suscettibilità con voti che poi finiscono per punire anzichè premiare.
:-)

la giuria di votanti potrebbe essere una buona idea, come aggiungere turni di votazione. per certi versi non sarebbe male sperimentare anche qui (o lo avevamo già fatto) il meccanismo di voto a coppie del concorsone
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda yuna57 » gio 06 ott 2011 06:46

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 06 ott 2011 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: un Gestore non può intervenire nelle discussioni nel forum di controllo
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda danilo56 » lun 10 ott 2011 12:07

"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron