Contest: soffitti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mer 23 feb 2011 10:54

marivodo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ju - :dev: tta
forse ho capito perchè hai deciso per questo interessantissimo contest........
perchè sai che soffro di "cervicale" :bonk: :bonk: :bonk:
e come faccio a scattare foto guardando all'insù???

allora gareggiamo alla pari ...
;-)
Basta sdraiarsi per terra :fischio: efficace , belle foto e successo di publico assicurato :xd:

E chi si rialza, dopo ???
:telodicevo:
:jfs2:

Allora è senza speranza :pacca: :ciao: :flower:

C'é sempre una speranza! :ghost: Sembra che qualcuno usi uno specchio, meglio se piuttosto grande :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » gio 24 feb 2011 16:51

Diana Cocco ha scritto:mi piace tantissimo

una domandina :?: anche le metà cupole che si trovano sull'altare o ad es. su un colonnato? http://www.la-belle-epoque.de/wien/zentrali.htm

Ti ho già risposto prima tre messaggi più su :bignose: :bignose-upside: :bignose:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » gio 24 feb 2011 20:40

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:mi piace tantissimo

una domandina :?: anche le metà cupole che si trovano sull'altare o ad es. su un colonnato? http://www.la-belle-epoque.de/wien/zentrali.htm

Ti ho già risposto prima tre messaggi più su :bignose: :bignose-upside: :bignose:


scusami, Ju
troppo tardi me ne sono accorta
quindi se ho compreso bene no le mezze cupole che si trovano sugli altari, vero?
Qui si muore di freddo :cold:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Justinawind » ven 25 feb 2011 19:22

Diana Cocco ha scritto:quindi se ho compreso bene no le mezze cupole che si trovano sugli altari, vero?

No, quelle non sono soffitti veri e propri (niente foto che hai fatto all'abside di San Paolo Fuori le Mura :tease:
Qui si muore di freddo :cold:

:dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » ven 25 feb 2011 20:21

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:quindi se ho compreso bene no le mezze cupole che si trovano sugli altari, vero?

No, quelle non sono soffitti veri e propri (niente foto che hai fatto all'abside di San Paolo Fuori le Mura :tease:
Qui si muore di freddo :cold:

:dev:



ma sei proprio una :dev: tta chiaroveggente
proprio quelle volevo postare.....non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!uffì :furious: :furious: :furious:

p.s. bentornata - mi sei mancata :heart:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Justinawind » ven 25 feb 2011 20:58

Diana Cocco ha scritto:
Justinawind ha scritto:No, quelle non sono soffitti veri e propri (niente foto che hai fatto all'abside di San Paolo Fuori le Mura :tease:


proprio quelle volevo postare.....non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!uffì :furious: :furious: :furious:

Si chiama norma "contra personam" :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » ven 25 feb 2011 21:19

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
Justinawind ha scritto:No, quelle non sono soffitti veri e propri (niente foto che hai fatto all'abside di San Paolo Fuori le Mura :tease:


proprio quelle volevo postare.....non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!uffì :furious: :furious: :furious:

Si chiama norma "contra personam" :mrgreen:


ok, appena attivo un altro contest.....con più regole nel regolamento :jfs2: :jfs2: :jfs2:
così alla fine del contest rimangono solo le mieee :campione:
scriverò un regolamento che ti farà fuori........ :scissors: :scissors: :scissors: (mi sento tanto assassina, oggi)
Allegati
DSC_4082 x piazzetta.jpg
DSC_4082 x piazzetta.jpg (32.41 KiB) Osservato 1674 volte
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Justinawind » ven 25 feb 2011 21:33

Diana Cocco ha scritto:ok, appena attivo un altro contest.....con più regole nel regolamento :jfs2: :jfs2: :jfs2:
così alla fine del contest rimangono solo le mieee :campione:
scriverò un regolamento che ti farà fuori........ :scissors: :scissors: :scissors:

Non esiste un regolamento che fa fuori le mie foto :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » ven 25 feb 2011 21:38

Justinawind ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:ok, appena attivo un altro contest.....con più regole nel regolamento :jfs2: :jfs2: :jfs2:
così alla fine del contest rimangono solo le mieee :campione:
scriverò un regolamento che ti farà fuori........ :scissors: :scissors: :scissors:

Non esiste un regolamento che fa fuori le mie foto :xd: :xd: :xd:



vedremoooooooooooooooooooooo :wink:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Justinawind » sab 26 feb 2011 21:23

Rispondo qui:
Mirco ha scritto:Ritengo l'argomento del contest interessante.
Anche se per il momento ho votato no.
Il motivo è che non condivido il punto 5 della bozza di regolamento, mi sembra una inutile complicazione.
Mi dispicerebbe vedere escluse delle belle foto solo perchè l'organizzatore considera "non pertinente" o troppo lunga la descrizione. :scratch:

Capisco le tue perplessità, ma ho già motivato il perché punto 5.
Sono fortemente contraria ad un copia - incolla (che oltretutto è illegale senza citare la fonte :fischio: ).
Chi vuole far conoscere la propria città descrivendola, lo può fare in Wiki.
Se vuoi, guarda quante lunghissime descrizioni sono state motivo della messa f.c. solo perché l'autore non ha scritto l'unica cosa richiesta nella descrizione (per esempio il soggetto della foto).

Comunque vorrei sottolineare che sulla messa f.c. decidono tutti i gestori nei sondaggi, non solo l'organizzatore. ;-)
Ricordo che perdiamo il nostro tempo a controllare le foto, cercare i riscontri, se quanto scritto nella descrizione corrisponde alla verità (nome dell'edificio, indirizzo, ecc) - e visto che lo facciamo nel tempo libero e gratis, speravo in un po' di comprensione per chi vuole evitare la lettura di tantissime righe non a tema.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 26 feb 2011 21:25

Rispondo qui:
dous ha scritto:Mi associo ed aggiungo che le regole del contest le ritengo un pò troppo rigide, vedi la paventata messa f.c. di tutte le foto se si sgarra su di una... Per me è un No insomma, sempre che l'organizzatrice non riveda alcune regole. :-)

Posso sapere perché hai votato sì nel sondaggio delle decorazioni natalizie che aveva la stessa regola (e all'epoca non potevi sapere che sarebbe stata applicata) - e all'epoca non ti sembrava un impedimento per il sì? :-)
Hai votato sì anche per i Portali che ha delle regole molto più rigide e complesse - come si può ben vedere dall'altissimo numero delle foto escluse? :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » dom 27 feb 2011 00:25

Justinawind ha scritto:Rispondo qui:
dous ha scritto:Mi associo ed aggiungo che le regole del contest le ritengo un pò troppo rigide, vedi la paventata messa f.c. di tutte le foto se si sgarra su di una... Per me è un No insomma, sempre che l'organizzatrice non riveda alcune regole. :-)

Posso sapere perché hai votato sì nel sondaggio delle decorazioni natalizie che aveva la stessa regola (e all'epoca non potevi sapere che sarebbe stata applicata) - e all'epoca non ti sembrava un impedimento per il sì? :-)
Hai votato sì anche per i Portali che ha delle regole molto più rigide e complesse - come si può ben vedere dall'altissimo numero delle foto escluse? :-)

Appunto. Dopo una serie di contest in cui le regole sono state tali non vedo di buon occhio riproporle. Nel contest decorazioni tra l'altro una simile regola non è stata applicata sin dall'inizio.
In Duomi ho consegnato la chance di non perdere che l'eccedenza di foto che trasgredivano. Perchè essere così rigidi?
E' diventato sempre più complicato partecipare ai contest: prima di candidare una foto occorre fare dei lunghi mantra posizionandosi in direzione azimutale salvo venir implacabilmente defenestrati, senior compresi :? . Leggasi chi fa le regole cade alla pari degli altri... Un pò contorto non trovi? 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » dom 27 feb 2011 01:34

dous ha scritto:Appunto. Dopo una serie di contest in cui le regole sono state tali non vedo di buon occhio riproporle. Nel contest decorazioni tra l'altro una simile regola non è stata applicata sin dall'inizio.
In Duomi ho consegnato la chance di non perdere che l'eccedenza di foto che trasgredivano. Perchè essere così rigidi?
E' diventato sempre più complicato partecipare ai contest: prima di candidare una foto occorre fare dei lunghi mantra posizionandosi in direzione azimutale salvo venir implacabilmente defenestrati, senior compresi . Leggasi chi fa le regole cade alla pari degli altri... Un pò contorto non trovi?

Per questo nel contest dei soffitti le regole sono pochissime e semplici . Nulla sulla panoramicità, nulla sul troppo particolare, nulla sul lampadario che potrebbe oscurare una parte del soffitto, niente che alcuni soffitti vanno bene altri no (non come nei portali: no cappelle, sì chiese, no battisteri, sì duomi, no chiese sconsacrate, ecc), niente lista sulla quale attenersi (come nei duomi), niente exif obbligatori (come negli stadi e nei portali), niente che soffitto deve essere intero, niente su inquadrature differenti... Vedi - un sacco di libertà... :fischio:

Il soggetto deve essere soffitto.
Una foto per soffitto.
Descrizione breve e a tema con il nome o indirizzo del posto
(non entrambe come già è capitato nell'altro contest)

Come regolamento è semplicissimo - candidi una foto del soffitto, scrivi nella breve descrizione il nome del posto et voilà.
Cosa c'è di complicato o di rigido qui?
Credo che per il regolamento così elementare e semplice gli autori possono anche accettare più severità nei controlli.

Il contest dei duomi era unico deve restava la prima candidata, in tutti altri contest andavano f.c. tutte le foto dello stesso soggetto (se c'era il limite) - e non ti sei mai lamentato di questa cosa, anzi, dicevi che "utente va educato" (anche sulla qualità - nei Duomi sono andate f.c. le foto per delle macchioline quasi invisibili - direi c'è stata eccessiva rigidità su questo punto :wink: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » dom 27 feb 2011 01:43

Justinawind ha scritto:Cosa c'è di complicato o di rigido qui?
Credo che per il regolamento così elementare e semplice gli autori possono anche accettare più severità nei controlli.
Trascurando il fatto che ti scaldi un pò troppo mi pare che alcuni dei punti del tuo regolamento potrebbero essere "addolciti" 8) ... poi se a chi te lo vota sta bene no problem, sarà un'altro bagno di sangue come altri ...
ce n'è uno in cui in questi minuti pare la gente si sia scordata del regolamento... :doh: già perchè malgrado tutti gli sforzi nello scriverli non c'è mai tempo di leggerli quando c'è foga di .. postare ad ogni costo! :xd:


Ooops ma .. non era il tema Soffritti? Allora avevo capito male! :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » dom 27 feb 2011 03:20

dous ha scritto:
Justinawind ha scritto:Cosa c'è di complicato o di rigido qui?
Credo che per il regolamento così elementare e semplice gli autori possono anche accettare più severità nei controlli.
Trascurando il fatto che ti scaldi un pò troppo mi pare che alcuni dei punti del tuo regolamento potrebbero essere "addolciti" 8) ... poi se a chi te lo vota sta bene no problem, sarà un'altro bagno di sangue come altri ...
ce n'è uno in cui in questi minuti pare la gente si sia scordata del regolamento... :doh: già perchè malgrado tutti gli sforzi nello scriverli non c'è mai tempo di leggerli quando c'è foga di .. postare ad ogni costo! :xd:

Candidativismo compulsivo :jfs2:
Decisamente da curare :jfs2:

Non mi scaldo - cerco di spiegare la semplicità del regolamento :jfs2:
Potrei eventualmente rinunciare alla norma sulla descrizione, che però riguarda pochissimi utenti... ma considero non negoziabile l'esclusione di tutte le foto del concorrente se candida più di una foto dello stesso soffitto. La regola è semplice: un soffitto = una foto candidata - solo in questo caso tutte le foto andrebbero f.c. post voto. sarebbe unico motivo della messa f.c. di tutte le foto.
Se uno non mette la descrizione, va f.c. solo la foto incriminata, non tutte.
Per certi versi "stesso soffitto" offre decisamente meno possibilità interpretative che "stessa decorazione natalizia", per cui la severità ci sta. :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron