Contest: Architettura fascista

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Luciano Salvati » mer 11 set 2013 11:04

Diana Cocco ha scritto:se nessuno ha da dire altro sul regolamento
chiedo
a Luciano Salvati di attivare il contest
grazie

e di chiudere questo tread :japan:


OK, passo la consegna per l'approvazione finale :ok:

Ho aggiornato le date per metterlo in coda all'ultimo contest in corso:
--> Foto candidabili tra il 7 Ottobre 2013 e il 27 Ottobre 2013
--> Votazioni aperte dal 4 Novembre 2013 al 17 Novembre 2013 (in 2 turni)

L'articolo 2 invece l'ho diviso in due regole distinte per comodità di riferimento :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Luciano Salvati » mer 11 set 2013 11:39

fusillo ha scritto:Invito inoltre tutti quelli che non accettano di farsi strumento di apologie ad un regime che ha portato l'Italia alla rovina, a far sentire la propria voce in questo forum. Sono passati 70 anni, ancora subiamo le conseguenze delle scelte di quel regime e in Italia non possiamo avere una destra senza nostalgie imbarazzanti? Ma per favore!!!


Non si "invitano" i partecipanti di un thread a discussioni che esulano dall'oggetto del thread stesso :nonsifa:
Se il contest verte sull'architettura fascista non ha senso né luogo chiedere ai partecipanti di prendere una posizione pro o contro.

Parlare del fascismo in generale può essere consentito se funzionale al contest, per inquadrarne meglio lo spirito e gli obbiettivi.
E lo stesso dovrebbe essere fatto con prudenza, senza imbarcarsi in giudizi o revisionismi.

Detto questo, in bocca al lupo a tutti i partecipanti per questo contest di prossima attivazione :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda ritabat » mer 11 set 2013 12:36

Luciano Salvati ha scritto:
fusillo ha scritto:Invito inoltre tutti quelli che non accettano di farsi strumento di apologie ad un regime che ha portato l'Italia alla rovina, a far sentire la propria voce in questo forum. Sono passati 70 anni, ancora subiamo le conseguenze delle scelte di quel regime e in Italia non possiamo avere una destra senza nostalgie imbarazzanti? Ma per favore!!!


Non si "invitano" i partecipanti di un thread a discussioni che esulano dall'oggetto del thread stesso :nonsifa:
Se il contest verte sull'architettura fascista non ha senso né luogo chiedere ai partecipanti di prendere una posizione pro o contro.

Parlare del fascismo in generale può essere consentito se funzionale al contest, per inquadrarne meglio lo spirito e gli obbiettivi.
E lo stesso dovrebbe essere fatto con prudenza, senza imbarcarsi in giudizi o revisionismi.

Detto questo, in bocca al lupo a tutti i partecipanti per questo contest di prossima attivazione :ok:


Ma è diventato un sito di politica :scratch: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: o è ancora un sito fotografico :fotografo: :fotografo: cosi mi regolo su come comportarsi :scratch: :scratch:
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
Avatar utente
ritabat
Utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: lun 19 gen 2009 13:36
Località: roma

Messaggioda Luciano Salvati » mer 11 set 2013 12:50

ritabat ha scritto:Ma è diventato un sito di politica :scratch: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: o è ancora un sito fotografico :fotografo: :fotografo: cosi mi regolo su come comportarsi :scratch: :scratch:


E' e resta un sito di informazione geografica e culturale sui Comuni Italiani, in tutte le sue declinazioni.

Politica no, grazie :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda fusillo » mer 11 set 2013 13:04

Luciano Salvati ha scritto:
fusillo ha scritto:Invito inoltre tutti quelli che non accettano di farsi strumento di apologie ad un regime che ha portato l'Italia alla rovina, a far sentire la propria voce in questo forum. Sono passati 70 anni, ancora subiamo le conseguenze delle scelte di quel regime e in Italia non possiamo avere una destra senza nostalgie imbarazzanti? Ma per favore!!!


Non si "invitano" i partecipanti di un thread a discussioni che esulano dall'oggetto del thread stesso :nonsifa:
Se il contest verte sull'architettura fascista non ha senso né luogo chiedere ai partecipanti di prendere una posizione pro o contro.

Parlare del fascismo in generale può essere consentito se funzionale al contest, per inquadrarne meglio lo spirito e gli obbiettivi.
E lo stesso dovrebbe essere fatto con prudenza, senza imbarcarsi in giudizi o revisionismi.

Detto questo, in bocca al lupo a tutti i partecipanti per questo contest di prossima attivazione :ok:


Lo ripeto ancora una volta, a costo di dispiacere a qualcuno: io ho solo reagito ai contenuti apologetici del fascismo di un sito web di cui era stato fornito il link, e non me ne pento: fino a prova contraria l'antifascismo è alla base del nostro vivere civile. Se ti riguardi il susseguirsi degli interventi, vedrai che qualcun altro ha portato la discussione sui massimi sistemi...
Avatar utente
fusillo
Utente Junior
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 ago 2012 01:06

Messaggioda Justinawind » mer 11 set 2013 13:13

:muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luciano Salvati » mer 11 set 2013 13:38

fusillo ha scritto:Lo ripeto ancora una volta, a costo di dispiacere a qualcuno: io ho solo reagito ai contenuti apologetici del fascismo di un sito web di cui era stato fornito il link, e non me ne pento: fino a prova contraria l'antifascismo è alla base del nostro vivere civile. Se ti riguardi il susseguirsi degli interventi, vedrai che qualcun altro ha portato la discussione sui massimi sistemi...


Ho riguardato il susseguirsi degli eventi ed il primo a portare la discussione su un terreno più ampio sei stato tu, a partire dal titolo:
"Sono arrivati i nostalgici..."

fusillo ha scritto:Invito inoltre tutti quelli che non accettano di farsi strumento di apologie ad un regime che ha portato l'Italia alla rovina, a far sentire la propria voce in questo forum. Sono passati 70 anni, ancora subiamo le conseguenze delle scelte di quel regime e in Italia non possiamo avere una destra senza nostalgie imbarazzanti? Ma per favore!!!


Non permetterò che si vada ancora oltre su questo tema per rispetto dell'organizzatore e dei partecipanti.

Chiudo il thread.
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Luciano Salvati » lun 16 set 2013 14:56

Il contest è stato ATTIVATO!!!

Riapro questo thread perché la sua "memoria" può essere utile ai partecipanti.
Mi affido al buonsenso di tutti per la buona riuscita del confronto :plus1:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Diana Cocco » lun 16 set 2013 21:53

Luciano Salvati ha scritto:Il contest è stato ATTIVATO!!!

Riapro questo thread perché la sua "memoria" può essere utile ai partecipanti.
Mi affido al buonsenso di tutti per la buona riuscita del confronto :plus1:


grazie Luciano :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Diana Cocco » dom 22 set 2013 10:53

Volevo specificare che
come tutti i contest le foto quasi identiche non sono ammesse

ma,
il crop di un'immagine e poi la stessa immagine allargata
verranno considerate entrambe buone e in concorso

es.
1) l'aquila di un portale
e poi tutto il portale
sono entrambe buone

2) il solo campanile
e poi tutta la facciata compreso il campanile
sono entrambe buone

3) condizioni di luce completamente differenti
entrambe buone

4) mattino
ora blu
notturno
tutte e tre buone


buona domenica :flower: :flowers: :flowers: :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Aggiornamento data partenza contest

Messaggioda Luciano Salvati » mer 25 set 2013 13:34

Per una maggior presenza dell'organizzatore all'avvio del contest, la partenza è stata posticipata di qualche giorno.
Ecco le nuove date:

--> Foto candidabili tra il 10 Ottobre 2013 e il 30 Ottobre 2013
--> Votazioni aperte dal 7 Novembre 2013 al 20 Novembre 2013 (in 2 turni)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Diana Cocco » mer 25 set 2013 17:44

Luciano Salvati ha scritto:Per una maggior presenza dell'organizzatore all'avvio del contest, la partenza è stata posticipata di qualche giorno.
Ecco le nuove date:

--> Foto candidabili tra il 10 Ottobre 2013 e il 30 Ottobre 2013
--> Votazioni aperte dal 7 Novembre 2013 al 20 Novembre 2013 (in 2 turni)


grazie Luciano "the best" :flowers: :flowers: :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda mavi80 » ven 27 set 2013 13:13

3.Se quanto descritto nel titolo o nel campo descrizione non si collega al riscontro del soggetto, la foto sarà considerata non valida : es. la costruzione/statua ecc. si trova nella strada principale del paese non si deve cercare quale è considerata la strada principale ecc. ecc. quindi sarà considerata FC se entro le 48 ore l'autore non integra quanto scritto;

scusa Diana ma le integrazioni successive alla candidatura le ritengo un'inutile perdita di tempo per i gestori
ma se lo vuoi lasciare non vedo l'utilità di due punti del regolamento per la descrizione, unirei il 2 e il 3 in un punto unico
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » ven 27 set 2013 13:45

mavi80 ha scritto:scusa Diana ma le integrazioni successive alla candidatura le ritengo un'inutile perdita di tempo per i gestori

In altri contest recentemente si poteva integrare :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » ven 27 set 2013 13:51

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:scusa Diana ma le integrazioni successive alla candidatura le ritengo un'inutile perdita di tempo per i gestori

In altri contest recentemente si poteva integrare :-)


lo so, ma come gestore lo trovo dispersivo, poi se l'organizzatore vuol lasciare questa possibilità, non posso fare altro che adeguarmi
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron