Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 01:13

daniele1357 ha scritto:


...queste sono diverse, bocca chiusa e bocca aperta.....

ma stiamo rasentando il ridicolo, il regolamento era chiaro, una foto per soggetto, due statue simili sono 2 soggetti.
Non è possibile obbligare a leggere il forum, e quindi con quel regolamento non c'è scampo, anche se sono state date delle ulteriori indicazioni, non essendo state incluse nel regolamento sono solo dei consigli.

Esempio: gemelle Kessler... ricordate? fotografate una.. e poi l'altra... il soggetto è lo stesso?

daniele


Palesemente diversi, Daniele :ok:

E comunque le Kessler sono gemelle ma non sono perfettamente identiche ...
Una ha i lineamenti più spigolosi dell' altra ...

dadaumpa
dadaumpa
dadaumpa
dadaumpa ...
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 01:15

MV03041951 ha scritto:
A questo punto non è forse il caso di fare ciò che ha suggerito Tirex e cioè tirare le somme una volta per tutte accettando nella buona o cattiva sorte il giudizio dei gestori magari verificando anche quelle per le quali lui esprime dei dubbi ?


Ho già fatto una primissima analisi, come vedi.
Se ci saranno novità vi informeremo.

La tua è pezzo unico, vero?
:dotto:

Sto scherzando !!!
:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 04 ago 2011 01:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 01:17

ire ha scritto:
MV03041951 ha scritto:A questo punto non è forse il caso di fare ciò che ha suggerito Tirex e cioè tirare le somme una volta per tutte accettando nella buona o cattiva sorte il giudizio dei gestori magari verificando anche quelle per le quali lui esprime dei dubbi ?


Sono più che d'accordo :-)
Al momento però nessun cogestore ha manifestato qui o altrove un cambiamento d'opinione, mi sembra

Esatto.
Danilo nella difesa alla propria foto non ha portato nessun elemento nuovo, che non sia stato citato e discusso nel sondaggio, per cui non vedo motivo di fare una revisione.
Per me la questione è chiusa.

Un piccolo OT.
A Roma, in Piazza del Popolo ci sono 16 sfingi, non uguali, non le stesse, non simmetriche, non speculari. Ogni sfinge è diversa dalle altre. Simili, ma diverse.
Ho fatto tantissime foto a quasi tutte (sfondo chiaro, sfondo scuro, sfondo cielo azzurro, sfondo cielo nuvoloso, sfondo a fuoco e sfondo sfuocato, ciascuna singolarmente, o in gruppi da due - tre, inquadrature pulite, o con edifici dietro, di giorno, di sera e di notte).
Ho scelto UNA sola foto, e visto il voto che ha ricevuto ho sbagliato la mia scelta (sembravano poche leonesche le due sfngi :jfs2: --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40443/view ).
Sapevo che se avessi candidato due foto con due sfingi mi sarei pericolosamente avvicinata alle borderline, e ho preferito non rischiare. Avevo "paura" che se una di queste foto fosse arrivata in zona medaglia, eventuale esclusione mi farebbe star male, per cui - ripeto - NON ho rischiato (pur sapendo che il rischio era bassissimo). Come cerco di non rischiare mai (o meglio - rischiare raramente :xd: ) - e per ora in 39 contest, su 250 foto ho avuto solo una f.c. (per il nome della chiesa errato nella descrizione :palmo: )
Seguo il consiglio di Massimo, che dice sempre che se non vuoi vederti le foto escluse, non avvicinarti alle borderline.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 01:18

daniele1357 ha scritto:... e vado oltre:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39172
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40420
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39387

non si assomigliano? e se fossero dello stesso autore?
Peccato che siano in tre angoli d'Italia ben distanti tra loro!

E poi, se andate a vedere i leoni di san marco sono quasi tutti simili, volete escludere anche le foto di chi ha fotografato più leoni della serenissima?

daniele


Assolutamente no, Daniele.
E non capisco perchè dovremmo controllare queste tre foto.
Sarebbe semplicemente assurdo pensarlo, figurati farlo ...
E ti assicuro che buona perte dei gestori la pensa come me.

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 04 ago 2011 01:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 01:21

Justinawind ha scritto:
ire ha scritto:
MV03041951 ha scritto:A questo punto non è forse il caso di fare ciò che ha suggerito Tirex e cioè tirare le somme una volta per tutte accettando nella buona o cattiva sorte il giudizio dei gestori magari verificando anche quelle per le quali lui esprime dei dubbi ?


Sono più che d'accordo :-)
Al momento però nessun cogestore ha manifestato qui o altrove un cambiamento d'opinione, mi sembra

Esatto.
Danilo nella difesa alla propria foto non ha portato nessun elemento nuovo, che non sia stato citato e discusso nel sondaggio, per cui non vedo motivo di fare una revisione.
Per me la questione è chiusa.

Un piccolo OT.
A Roma, in Piazza del Popolo ci sono 16 sfingi, non uguali, non le stesse, non simmetriche, non speculari. Ogni sfinge è diversa dalle altre. Simili, ma diverse.
Ho fatto tantissime foto a quasi tutte (sfondo chiaro, sfondo scuro, sfondo cielo azzurro, sfondo cielo nuvoloso, sfondo a fuoco e sfondo sfuocato, ciascuna singolarmente, o in gruppi da due - tre, inquadrature pulite, o con edifici dietro, di giorno, di sera e di notte).
Ho scelto UNA sola foto, e visto il voto che ha ricevuto ho sbagliato la mia scelta (sembravano poche leonesche le due sfngi :jfs2: --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40443/view ).
Sapevo che se avessi candidato due foto con due sfingi mi sarei pericolosamente avvicinata alle borderline, e ho preferito non rischiare. Avevo "paura" che se una di queste foto fosse arrivata in zona medaglia, eventuale esclusione mi farebbe star male, per cui - ripeto - NON ho rischiato (pur sapendo che il rischio era bassissimo). Come cerco di non rischiare mai (o meglio - rischiare raramente :xd: ) - e per ora in 39 contest, su 250 foto ho avuto solo una f.c. (per il nome della chiesa errato nella descrizione :palmo: )
Seguo il consiglio di Massimo, che dice sempre che se non vuoi vederti le foto escluse, non avvicinarti alle borderline.


Quoto e sottoscrivo.
Per un sondaggio ho esposto ai cogestori i 4 leoni posti su un ponte a Pisa.
Li avevo tutti e 4.
Cambiano fra di loro per l'effige sullo scudo e la postura delle zampe.
Quindi sono diversi.
Ne ho candidato uno solo.

Lucca, fontana/obelisco di piazza Aranci: 4 leoni tutti diversi, ma MOLTO DIVERSI !!!
Candidati due.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 01:25

daniele1357 ha scritto:


...queste sono diverse, bocca chiusa e bocca aperta.....


Quotato male :bastone:
I link ha messo Tirex
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 01:32

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... e vado oltre:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39172
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/40420
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39387

non si assomigliano? e se fossero dello stesso autore?
Peccato che siano in tre angoli d'Italia ben distanti tra loro!


Assolutamente no, Daniele.
E non capisco perchè dovremmo controllare queste tre foto.
Sarebbe semplicemente assurdo pensarlo, figurati farlo ...
E ti assicuro che buona perte dei gestori la pensa come me.
:-)

Assurdo, concordo... però... :jfs2:

Immaginiamo che sono tutte e tre dello stesso autore.
Danilo ha detto "una foto per soggetto", e ha integrato nel forum, che se i leoni sono uguali, sono un solo soggetto...
Questi sono de facto uguali... :fischio: :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 07:44

……………………………………………………………………………..
Rispondo a dous che ha scritto sotto la foto:
@@@ > Agosto 2011 alle 14:12
danilo56 scrive:
Penso sia meglio continuare il discorso nel forum ” il leone”>

Come mai ora intervieni qui Danilo?
Forse che il forum del tuo contest, da me indicato su, non è esaustivo? ;-)
Un sondaggio è stato infatti aperto su casi uguali e l’ho citato nel forum adeguatamente: hai convenuto che in effetti poteva starci la specularità. O sbaglio?
Un sondaggio fu aperto di conseguenza sulle tue foto. Semplice e cristallino.
Come la verità. :-)@@@
Preciso che ho scritto fuori rispondendo a Mario, e poi ho risposto a te.

Ok adesso rispondo qui:
Nell'intervento scritto che un sondaggio è stato aperto su casi uguali, e fin qui sono d'accordo, le foto sono state escluse perchè uguali.

Di seguito qui è scritto:
viewtopic.php?p=309683#p309683
leggo che i leoni sono anche simmetrici, per piccole differenze.
E' una contraddizzione, i leoni sono stati considerati uguali , e quindi esclusi, vedi motivazione sotto la foto.

Certo che ho convenuto che potrebbe starci la specularità, con le piccole differenze, ma la motivazione dell'esclusione non è perchè simmetrici ma perchè uguali.
Nel commento, di cui link sopra è scritto:
@@@ non sono solo uguali ma anche simmetrici gli uni rispetto agli altri @@@.

O sono uguali o sono simmetrici.
O sono carne o sono pesce.
Essendo stati esclusi come leoni uguali, il sondaggio non fa giurisprudenza con i leoni simmetrici.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 07:53

Justinawind ha scritto:


Danilo nella difesa alla propria foto non ha portato nessun elemento nuovo, che non sia stato citato e discusso nel sondaggio, per cui non vedo motivo di fare una revisione.
Per me la questione è chiusa.


Danilo non ha bisogno di portare elementi nuovi.

Il regolamento parla charo, e il motivo dell'esclusione delle foto va palesemente contro il regolamento.

Mi pare che siano in gestori che gli argomenti nuovi li vanno a cercare in ogni angolo per rafforzare la loro decisione.

Non essendo i controlli ancora terminati e dei sondaggi in corso, per il momento mi fermo qui.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

verifica foto

Messaggioda MV03041951 » gio 04 ago 2011 08:33

MARIO1964 ha scritto:
MV03041951 ha scritto:
A questo punto non è forse il caso di fare ciò che ha suggerito Tirex e cioè tirare le somme una volta per tutte accettando nella buona o cattiva sorte il giudizio dei gestori magari verificando anche quelle per le quali lui esprime dei dubbi ?


Ho già fatto una primissima analisi, come vedi.
Se ci saranno novità vi informeremo.

La tua è pezzo unico, vero?
:dotto:

Sto scherzando !!!
:jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:


Mario,
dopo tutte le esclusioni che ho avuto per foto simili (vedi i miei risultati nei contest panorami notturni, lampioni, vette montagne) questa volta ho candidato solo leoni diversi fra loro ed in questo caso direi proprio UNICO visto che nessun altro ha candidato foto del leone presente nel monumento funebre dedicato a Giuseppe La Farina situato nel primo Chiostro della Basilica di Santa Croce.

Resto in fiduciosa attesa di conoscere i risultati di questa "Novella dello stento" che come usa dire a Firenze "dura tanto tempo" .

saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 08:37

MV03041951 ha scritto:
Mario,
dopo tutte le esclusioni che ho avuto per foto simili (vedi i miei risultati nei contest panorami notturni, lampioni, vette montagne) questa volta ho candidato solo leoni diversi fra loro ed in questo caso direi proprio UNICO visto che nessun altro ha candidato foto del leone presente nel monumento funebre dedicato a Giuseppe La Farina situato nel primo Chiostro della Basilica di Santa Croce.



:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 09:16

Justinawind ha scritto:Danilo ha detto "una foto per soggetto", e ha integrato nel forum, che se i leoni sono uguali, sono un solo soggetto...
Questi sono de facto uguali... :fischio: :xd: :xd: :xd:

Avevo detto che per il momento avevo finito, ma qui devo rispondere.
Mi rammenti dove ho scritto questo? :hmm:
Oppure manca qualcosa alla frase.
Come scritto sopra se i leoni sono uguali sono lo stesso soggetto, peccato che i leoni in questione non solo uguali e di conseguenza non lo stesso soggetto. :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda pieris » gio 04 ago 2011 09:52

MV03041951 ha scritto:..questa volta ho candidato solo leoni diversi fra loro...
saluti


Concordo...ma visto le ultime esclusioni anche quelli della Loggia della Signoria...sono a rischio :cry: , o no?

Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 10:09

pieris ha scritto:
MV03041951 ha scritto:..questa volta ho candidato solo leoni diversi fra loro...
saluti


Concordo...ma visto le ultime esclusioni anche quelli della Loggia della Signoria...sono a rischio :cry: , o no?

Piero


Verifico.
E, giusto per essere chiari, vengono escluse le coppie di leoni, chi di una coppia ne ha candidato uno solo non ha nulla da temere
:-)
Ultima modifica di Giovanna F il gio 04 ago 2011 13:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il carattere. Non c'è bisogno di urlare
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 ago 2011 10:25

Premesso che è un' opinione personale, anche i leoni di Firenze presentano delle differenze ...
Immagine

Immagine

La lavorazione della pietra fra gli arti è diversa.

Ripeto, opinione mia personale a favore di tutti gli autori.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron